Salta i links e vai al contenuto

Amante che ama

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao sono una ragazza-donna di 31 anni ed é quasi un anno che vedo un uomo di 39 anni fidanzato da 12. Io pensavo che siccome fosse in crisi con la fidanzata potessi avere la speranza che nascesse qualcosa di serio e pulito.
In realtà non è andata così perchè lui da subito è stato molto onesto con me dicendomi fin dll’inizio che non aveva nessuna intenzione di lasciare la sua storica fidanzata e che i momenti fra di noi dovevano essere di puro divertimento. Mi piaceva già 10 anni fa ma era gia fidanzato e io ero una bimba, e completamente fuori dalle sue amicizie “in”. L’ho rivisto in giro da settembre 2007 e ho pensato fosse libero, anche se ogni tanto appariva lei, ma a vederli insieme sembrava un amicizia più che un coppia.
Lui vive da solo da 10 anni e lei con i genitori, che coppia strana ,eh!? Comunque, una sera di gennaio 2007 dopo lunghi anni di solitudine, alternati a qualche sporadica storia pseudosessulasentimental e con un bicchiere di martini in piu nel corpo, svariati tentativi di aprroccio e infiniti incroci di sguardi, gli ho detto uno sfacciatissimo ciao e abbiamo incominciato a parlare. Lui dichiara di non ricordarsi di me e che la sua storia in crisi, ancora più in crisi dal momento che mi ha conosciuto, ci sa fare con le parole,.. è un venditore. Scambio di numeri, lui mi “insegue” nel locale dopo, e dopo una settimana finiamo a letto.
All’inizio ero un pò impacciata perchè non ho mai fatto sesso da avventura ma poi col passare del tempo abbiamo raggiunto un intesa perfetta. Avevo iniziato questa avventura anchè perchè sapevo che a maggio sarebbe dovuto andare a lavorare lontano, fino a settembre, quindi in ogni caso pensavo che sarebbe finita. Invece il lavoro non è andato come dovevalo lascia e tuttora ne ha uno quà che non lo soddisfa; altro motivo di scontento oltre alla sua situazione con la fidanzata. Purtroppo non riesco a parlane più di tanto di quest’ultimo lui si chiude a riccio e mi dice che con me non è il caso. Ma se tanto io sono un amica perchè
non parlarne, MHA. Il sesso è sempre fantastico, quando non ci diamo un appuntamento e ci vediamo in qualche locale finiamo per vederci. Poi vado a casa sua e torno a casa in piena notte, da sola. Ultimamente ha iniziato a venire anche a casa mia, all’inizio non se la sentiva e capita di parlare. E capita che gli vengono le lacrime agli occhi, che mi dice che non è felice che non sa cosa fare. Io penso che sarei felice con lui, che lo seguirei all’estero, suo sogno (che ha in parte anche sperimentato da giovane), e che vivrei anche in aperta campagna con lui e niente altro, a parte i nostri bambini.
Lui non sa che sono così presa da lui, perchè dall’inizio mi ha detto che lui non è quello che cerco e che non mi può dare di piu e che solo avessi sofferto per questo non ci dovevamo più vedere. Lui non vuole farmi del male e sarebbe contento se trovassi un fidanzato, me lo chiede ogni volta. Non posso crederci, vorrei che lui capisse cosa vuole e capisse che non vado con lui solo per il sesso, anche perchè a volte non ci vediamo per più di una settimana. Una volta mi ha detto che se mi avesse incontrato in un altro periodo della sua vita, sarebbe stato tutto diverso. Cosa vuol dire? e come fai a definire le cose ancora prima di conoscerla e viverla una persona?
Io mi sono sempre guardata intorno come un amica mi ha suggerito, ma nessuno cattura la mia intenzione anche se lo desidero con tutta me stessa. Vorrei anche io LA MIA STORIA. Un uomo tutto per me, che di notte dorme con me e che al mattino si sveglia accanto a me. Che sta con me alla domenica e nelle feste, che esce di pomeriggio con me e che sbuffa fuori dai camerini quando provo i vestiti. E che mi dice che mi ama. E che vuole costruire qualcosa con me. E che mi faccia dimenticare quanto ho sofferto questo anno, e quante lacrime si sono mescolate con l’acqua della doccia…
Ho provato a non vederlo, ma non ce la faccio, perchè sono gli unici momenti di felicità che ho e che voglio vivermi.
Non ce la faccio, vorrei ma non ce la faccio. E solo chi ha provato una situazione simile, può dirlo, gli altri, mi dispiace, no.
Anche io prima di questa storia sostenevo delle tesi che ora mi sono crollate addosso. E’ strano, ma succede così.
Si accettano consigli, sfoghi, scontati insulti ecc.

CIAO

Lettera pubblicata il 29 Dicembre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Amante che ama

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 38 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    okkiopinokkio -

    Gia’ Mondi io la domenica ci vado quasi sempre a prendere il caffe’ ma ormai è diventata un’impresa è sempre pieno zeppo quel bar.
    Ormai Ponte Milvio é diventato un punto di ritrovo di Roma nord il venerdi e il sabato tra pub e ristoranti è pieno di giovani x non parlare del periodo primaverile sembra un formicaio in costruzione.
    Comunque x me mantiene sempre il suo fascino tra il tradizionale e il moderno.
    Anke se i lucchetti sono una gran cavolata almeno hanno tolto i trans da sotto il Bernini.
    Chissa’ forse si sono sposati proprio a Ponte Milvio Costanza e il suo misterioso writer.
    Aloha b80.

  2. 22
    b80 -

    pure io di domenica ci vado quasi sempre 🙂 anche se ormai d’estate l’abbandono. c’è troppa fila per il gelato e mi stressa!!! preferisco dirottarmi da alaska o verso prati.
    eh si… mi auguro proprio che si siano sposati. ci sarebbe da fare una scritta nuova sul ponte: “c’è speranza di sapere che fine ha fatto costanza?” altrimenti potremmo andare a “chi l’ha visto?”…
    ciao okkio!
    senza saperlo e senza riconoscerci, ci becchiamo da mondi. 🙂

  3. 23
    okkiopinokkio -

    A bere 2 whisky al Mondi bar o forse non c’ incontreremo mai ognuno a rincorrere i suoi guai ognuno col suo viaggio …
    Cmq. sono d’accordo x la scritta nuova.
    Ciao b80.

  4. 24
    adele.adele -

    FATEMI SAPERE POI…SONO CURIOSA

  5. 25
    okkiopinokkio -

    Adele ma di chi ti dobbiamo far sapere???
    Di Costanza??
    Hahahahahaha!!
    Ciao Adele.
    Oh! mentre ti saluto sto sbuffando.
    Aloha!
    Perchè ti fanno scrivere in maiuscolo???
    Ummmmmmm?!?!?

  6. 26
    b80 -

    …ognuno diverso… ognuno in fondo perso dentri i fatti suoi…
    adele.adele… eh già, di chi ti dobbiamo far sapere? di costanza? 🙂
    ciao ragazzi!

  7. 27
    adele.adele -

    Udite udite, è capitato il fattaccio.
    Naturamente fino ad ora ho continuato a vederlo, quando mi chiamava lui…
    Ma da un mesetto ero passata in preserale, cioè mi chiamava quando uscivo dal lavoro e io passavo da lui, per l’aperitivo… Ma veloce perchè alle otto si trovava in piazza al bar per poi andare a cena con amici e fidanzata o bho..? Mi chiedeva anche se gli davo uno strappo con la macchina!
    Comunque l’ultima volta ci siamo visti due venerdi fa…tutto ok, aveva anche il vino e abbiamo bevuto prima e dopo l’amore. Mi ha fatto anche due coccole…
    Mercoledi, avviandomi in piscina,dopo una giornata lavorativa disatrosa piangevo in macchina per scaricarmi(ho cambiato lavoro da poco e so fare niente), ma dicendomi che mi avrebbe fatto bene, passo da un parcheggio con alberi, dove una volta ci incontrammo. Mi giro e penso-guarda dove mi sono incontrata con .., è proprio un parcheggio da amanti…Mentre guardo vedo una macchina famigliare, grigia e senza neanche pensare svolto tipo Supercar e vedendo il tipo di macchina, l’adesivo e la targa
    SORPRESA,era la sua, con una macchina perpendicolarmente davanti alla stessa(suzuki), proprio come l’avevo messa io quella volta. PANICO; ma penso…la morosa ha cambiato macchina, però non è un posto da morosi…bho
    Vado comunque in piscina e lui arriva un ora dopo rispetto alla solita in cui entra ( il nuoto è lo sport comune) e purtroppo avendo due sere a settimana inglese, devo andare nei suoi giorni. Arrivo in piscina TREMANTE, talmente agitata che rompo la cuffia in silicone mettendomela.
    Vado dalla parte opposta della vasca e noto che esce dopo solo mezzora. Per un ora ho nuotato piangendo, un bagnino mi guardava anche strano…
    Mentre esco dallo spogliatoi, mi chiama
    -Ciao Adeleina come stai?
    -Ma insomma una brutta giornata.
    -Come mai, cosa succede?
    -Il lavoro…poi sai non voglio annoiarti con i miei problemi, tu? Tutto bene?
    -Ma si…non ho grosse novità…Ma dove sei?
    -Sto uscendo dalla piscina
    -Anche io sono stato!
    -Ma dai!
    -Eh si!
    -Ma sei stato poco!
    -Eh si, non avevo tanta voglia, ero stanco!(non mi ha visto)
    DOPO Q CA…T
    -Ma senti , posso chiederti una cosa?
    -Dimmi
    – Che macchina ha la tua morosa?
    -Perchè questa domanda? Ti segue qualcuno? Una uno grigia!
    -No, no, è una mia curiosità,devo togliermi un dubbio,mi servira a me..!
    -Non mi piacciono questi misteri, potevi non dirmelo…adesso me lo dici
    -Dai quando ci vediamo te ne parlo! Ciao a presto
    La sera dopo ripasso dl parcheggio e tac di nuovo li, ma stava arrivando anche lui,riconosce la macchina e va…probabilmente chiama lei e si trovano da un altra parte.
    Sera dopo ripasso ma non c’è nessuno e neanche lui sotto casa parcheggiato.Mezzora dopo ripasso ed è rientrato.
    Quindi ritrovo di nuovo da un altra parte!
    Stasera ripasso e TAC di nuovo li, svolto, vado verso di loro e vanno via mentre li raggiungo.Lui mi ha visto!
    Rallento e mi giro per controllare la targa ed è lui. Ma lei era…to be continued

  8. 28
    adele.adele -

    Lei era davanti a me e ho iniziato a seguirla…lui andava verso la piscina…
    In mezzo alla provincietta alle sette di era, sembravo
    Una pazza psicolabile,poi lei rallenta, mette la freccia
    Non so se per finta e inizia a parcheggiare a s
    Io mi affianco, e aspetto che si gira. Volevo solo vedere chi era. Una castana piu o meno della sua eta, io la guardo e mi viene fuori un sogghigno.
    Lei in realtà mi sembra che non coglie,chissà che palla le avrà raccontato per dileguarsi.
    Poi faccio il giro dell’isolato, e la sua macchina è ancora li. Quindi abita li.
    Arrivo a casa letteralmente sotto choc.
    Tremavo piu forte rispetto al solito, sono tre giorni che ho questa reazione…
    E lui neanche mi ha chiamato per dirmi una qualsiasi cosa, anche -…… Te l’avevo detto che se ci stavi male o ti legavi dovevamo smettere di vederci. E tu mi hai sempre detto che ti andava bene cosi e che erano momenti in cui si stava bene insieme e basta!neanche questo
    Niente
    Neanche scusa se non mi sono reso conto che eri innamorata, ma stesera me ne sono accorto dopo la reazione e comunque mi dispiace.
    Niente
    Non me lo meritavo
    Mi sono sentita lo scarto dello scarto dello scarto
    E non mi chiamare alla sera
    E non mi chiamare alla domenica
    E devi aver pazienza
    E sono stanco
    E io non ho nessuna intenzione di lasciare la morosa
    E se ti avessi incontrato in un altro periodo della vita sarebbe stato diverso
    E sei tanto carina
    E che dio ti mantenga sempre così
    E sei tanto dolce
    E ti meriti un bravo ragazzo
    E potrei avere visite
    E non posso venire più da te perchè c’è l’amica della mia morosa

    Poi tu mi … In sala sotto l’elmetto da alpino, il pallone da rugby
    E davanti ai portaritratti della morosa!

    E lo fai nel letto dove dormi con la morosa e chissa quante altre

    E hai un comodino che straripa di ppreservativi e sta morosa neanche si chiede il perche?

    E ti fermi tutte le sere in un parcheggio in mezzo alla citta’ da dove puo passer anche la morosa!

    E dopo che ti trovi con una,oltre alla tua ragazza, chiami una terza, cioè me, e le chiedi
    Come stai adelina
    Io nessuna grossa novita

    -che ……. Dici che hai una nuova amante?-
    Sei un mostro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Bastava che mi dicessi c’è una persona nuova che mi interessa

    Tu che dici che sono onesto dove posso.

    Invece sei un mostro
    E ti auguro al più presto di stare male quanto me
    Sono ore che scrivo,
    Prima con gli amici più intimi, che con me si sono subiti ta c…. Di storia e che guardavano impotenti lo svolgersi della…cosa, perchè storia è uno spreco, e qui.
    In questo mese non ho più scritto perchè mi vergognavo di essere ancora dipendente da questa storia.
    Sto malissimo.
    Ho pianto l’inverosimile e sono giorni che non mangio e non dormo.
    Ma forse finalmente è finita.
    Male ma è finita.
    E’ solo che non pensavo arrivasse a tanto. Grazie a tutti.
    Se qualcuno mi puo consigliare, vorrei dirgli quello che provo ma vendicarmi no,non sarei io.

  9. 29
    trilly -

    bisogna toccare davvero il fondo per risalire.
    spero tu l’abbia toccato.
    dopo tanto schifo,si può solo ricomnciare.
    un abbraccio, posso davvero capire, almeno in parte, cosa provi.

  10. 30
    Gaetano -

    Brutte cose, brutte cose, escitene senza perdere altro tempo…

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili