Salta i links e vai al contenuto

Ama il tuo peccato e sarai innocente….

di angeloutsky
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Luglio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Ama il tuo peccato e sarai innocente….

La lettera ha ricevuto finora 130 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 13

  1. 61
    M. -

    Ho letto la lettera di apertura e tutti i relativi commenti.
    Se c’è 1 cosa che proprio non vorrei che mi capitasse nella vita è ciò che è accaduto, accade e forse accadrà al marito dell’autrice di questa lettera.
    C’è qualcosa di peggio di un amore tradito, calpestato, ed è un amore pilotato da chi ci inganna.
    Perché quest’uomo è stato fatto su nella tela dell’inganno tessuta da chi, erroneamente, ci fidiamo.
    Non è forte quella donna che deve costruire un inganno per tenere insieme i pezzi.
    È fragilissima perché, forse, non avrebbe la forza di rivivere una realtà che ha già vissuto precedentemente con la propria madre.
    Angeloutsky se sei veramente forte come dici, sii leale con tuo marito e dagli la possibilità (perché i fili li tieni tutti tu) di prendere una decisione.

  2. 62
    maria grazia -

    per il resto, io non sarò mai quel tipo di donna che nasconde la sua vera natura o le dà tutte vinte allo scopo di farsi meglio ben volere. chi decide di stare con me mi dovrà accettare nel bene e nel male: con i miei lati buoni ( tutt’ altro che pochi come molti pensano ) ma anche con quelli più “spigolosi”. e questo significa che se so di non essere in torto non affermerò mai il contrario solo per “accarezzare l’ orgoglio” del mio lui. quindi, non potrei mai essere invidiosa di un’ unione nella quale so che uno dei due piega la testa ( lei, di solito ). Sono DAVVERO invidiosa solo di quei legami nei quali so che da parte di nessuno dei due bisogna scendere a troppi compromessi per andare d’ accordo. Io sono UNA TIGRE, e non potrò mai travestirmi da GATTA MORTA. nemmeno per l’ uomo che amo.

  3. 63
    Golem -

    “Io ho capito la natura di Kid meglio di qualunque altra, e questo lo rende “mio” molto di più di quanto potrà mai essere di un’ altra.”
    MG, è raro che che mi emozioni. Con questa frase ci sei riuscita.
    Sticazzi. Un pó lo invidio “a” Kid. Bonariamente, si intende.

    A proposito, hai scritto da qualche parte che per te questa storia non è stata inutile. Infatti. Se stavi pensando a quanto spesso ho ripetuto, sottolineo che io parlo di “amore” inutile, perchè continuo a credere che ci vogliano SEMPRE DUE soggetti per FARLO, e uno solo non basta, se non a sperarlo. Non é inutile come esperienza personale, questo è chiaro come tutte quelle che ci aiutano a crescere e a conoscerci meglio.
    Ciaociao.

  4. 64
    maria grazia -

    ciao Golem
    grazie per aver compreso e apprezzato ciò che ho voluto dire. Per quanto riguarda gli amori “inutili”, quello che io avevo vissuto in gioventù con un cosiddetto opportunista sentimentale e sessuale, più che inutile per me è stato DELETERIO, perchè con la sua forza distruttiva mi ha condotto verso strade e scelte sbagliate, e parlo sopratutto di decisioni riguardanti la mia vita. però mi ha anche permesso di capire come “gira il mondo”, come veramente “funzionano” molte dinamiche umane, e di abbandonare PER SEMPRE lo sguardo del “bambino innocente” che filtra tutto attraverso gli occhi dell’ INCONSAPEVOLEZZA. Io sono stata una figlia bloccata e repressa in tutto dai miei genitori, e all’ età di 25 anni ( quando conobbi il mio bandito ) ero ancora un’ “adolescente” nella testa e nell’ animo. questa esperienza con lui, come altre che ho vissuto andando a vivere da sola, mi hanno permesso di “svezzarmi”. anche se in modo brutale.

    buona domenica!

    tornando al tema della lettera, mi trovo d’ accordo con M.: il marito di Angeloutsky dovrebbe avere modo di fare una scelta consapevole, venendo a conoscenza della verità. ma comprendo bene quanto possa essere difficile, per questa donna, trovare il coraggio di sconvolgere i suoi equilibri. è un pò come chiedere a un marito fedifrago di rinunciare alla famiglia per la propria amante.

  5. 65
    Kid -

    Onestamente, non credo che m.g.mi conosca come purtroppo ancora non sono stato conosciuto da alcuna donna e probabilmente non accadrà. Mi devo rassegnare ad una evidenza a me sfavorevole. Forse una donna vuole soltanto amare, più che farsi amare e per questo è incapace di far quadrare il cerchio . La storia di Golem è solo una tra tutte le storie dove un uomo si sente preso per il culo e spudoratamente colpito alle spalle da un gesto assolutamente inutile perché ormai fuori contesto. Ma le donne lo fanno sempre perché l’ambiguità e la loro natura . Non condivido Golem sulla annosa storia e non sono certo che abbia risolto piuttosto che venir accontentato. Ma da uomo capisco bene la sua ferita, dolorosa perché gratuita. Dal mio pulpito posso dire di aver sempre affrontato ogni problema ancor prima di vederlo ma solo percependolo e tanto ero convinto di averlo circoscritto tanto si è sempre ripresentato magari dentro una inezia . Una donna difende il suo amore e la sua storia quando cede . Le viscere sul tavolo come conoscenza reciproca e soprattutto dell’altro o non le interessano o fanno finta di interessarle . Ed è talmente deludente questo ” affrontarsi ” fatto di monologhi maschili e silenzi femminili, intervallati da quelle loro domande che ti fanno cascare le braccia : Ma tu mi ami? Vorrei, pensi, se servisse davvero e sto cercando di farlo . E non nel senso letterale del termine ma come conoscersi e comprendersi per unirsi . Ormai ci ho rinunciato, conscio che una donna ha un linguaggio binario nell’amore: gioia o dolore anche nella loro ambigua commistione. Non c’è altro, oltre questo c’è un vuoto sostanziale. La mia compagna, anzi attuale compagna, come sempre dico di ognuna, non fa alcuna eccezione. Perde in un secondo ciò che ha richiesto anche da parte sua impegno e devozione scivolando dentro la solita inezia già discussa e che avrebbe dovuto evitare . Ma non è in grado di farlo perché è donna. Al contrario da me lo pretenderebbe, lei come tutte.

  6. 66
    rossana -

    Kid,
    “Forse una donna vuole soltanto amare, più che farsi amare e per questo è incapace di far quadrare il cerchio .” – è sempre un piacere leggerti, anche senza condividere alcune sfumature. per lo meno non ti lasci scivolare nell’illusione di comprendere e di essere compreso a 360 gradi, e questo in un rapporto di coppia già è moltissimo!

  7. 67
    maria grazia -

    Kid
    forse non ti conosco veramente in tutto e per tutto, ma non mi conoscevi in tutto e per tutto NEANCHE TU, quando da subito ti eri apprestato a delineare un quadro ( anche psicologico ) su di me. d’ altra parte tu fai di tutto per NON farti conoscere nel profondo. fai in modo di evitare lo “scontro frontale”, ma in questo modo eviti anche L’ INCONTRO di due ANIME, che non può prescindere dalle debolezze e dagli umani difetti. cerca di accettarlo prima o poi, se non vuoi percepire in eterno quel “vuoto” di cui parli. e cerca anche di non dimenticare che la nostra conoscenza mi ha spinta a tornare a lavorare VERAMENTE su me stessa. Non credo sia cosa da niente.

    anche per me, Kid, tante cose risultano deludenti. ma cerco sempre di evolvermi e di FAR EVOLVERE LA SITUAZIONE in un’ ottica costruttiva, invece di concentrarmi sempre e solo sul “male” ricevuto.

    “Forse una donna vuole soltanto amare, più che farsi amare e per questo è incapace di far quadrare il cerchio”

    su questo devo darti ragione. anche a me personalmente è sempre interessato di più amare, che FARMI amare. e del resto, come vedi, a FARMI ODIARE ci riesco benissimo!

  8. 68
    Golem -

    Kid. Se lei mi ha accontentato, ormai il tenero segreto amoroso è svelato, e il piacere trasgressivo di questo, – SEMPRE contenuto in queste “presunte” libertà personali – si è dissolto, e quindi non dà piú nessun godimento. Non avrebbe senso, visto che quello che contava per lei, e per molte altre come lei, non è il contenuto del segreto, ma l’avere IL SEGRETO. Sparito questo, sparisce anche il ruolo del “contenuto”. Irrilevante in un certo senso. Ad Angeloutsky non è in verità quel lui che lei “ama”, ma la possibilità di “sognare” che quel lui le dà. L’uomo del “sogno” non è MAI REALE nel ricordo, non puó esserlo, è sempre costruito “ad usum somnium”, e non è difficile capire il perchè.

    MG, Angeloutsky non ha nessun equilibrio da proteggere. “Crede” di averlo, o meglio, si sforza di crederci. A questo punto sarebbe meglio che continuasse a crederci. Vivrà di illusioni, ma almeno non reagala disillusioni ad altri. Quelli che ignorano il “segreto”.
    Ciao

  9. 69
    Golem -

    MG, è sempre un piacere leggerti anche senza condividere alcune sfumature. Per lo meno non ti lasci scivolare nell’illusione di comprendere per poi di essere messa…a 90 gradi, e questo in un rapporto di coppia già è moltissimo!

    ( scusa il divertissement, ma volevo assaggiare il gusto della piaggeria, condita con il mio stile)

  10. 70
    maria grazia -

    “scusa il divertissement, ma volevo assaggiare il gusto della piaggeria, condita con il mio stile”

    Golem, nessun problema ! approvo e comprendo 😉 e come sempre, apprezzo la tua vivace ma elegante ironia.
    per quanto riguarda l’ esser messa a 90, ben venga! purchè non in senso giuridico-fiscale.. ciao!

Pagine: 1 5 6 7 8 9 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili