Salta i links e vai al contenuto

Ama il tuo peccato e sarai innocente….

di angeloutsky
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Luglio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Ama il tuo peccato e sarai innocente….

La lettera ha ricevuto finora 130 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 13

  1. 51
    Golem -

    Buongiorno Angeloutsky, io non vedo niente, leggo quello che scrivi, e quella è una lettera erotica tra le più spinte che abbia letto, ma posso solo dirti che avendo vissuto la stessa cosa con mia moglie, non ero esattamente entusiasta della cosa. Inoltre era evidente – nel mio caso – che se si desiderava ancora, e in quel modo, un uomo del lontano passato, probabilmente c’era qualcosa che non andava con quello del presente. Infatti nel MIO caso era così, e ci stavamo allontanando, nel tuo no, e lo dici con sicurezza. Io invece quando l’ho scoperto mi sono un pò, come dire, incazzato, ma chi mi ha conosciuto su LaD sa che ho un caratteraccio: sono un pò geloso di sapere che mia moglie sognava di fare l’amore con un altro. Cose da uomini d’altri tempi, forse non più di quelli moderni.
    Per la cronaca, anche lei aveva 20 anni all’epoca dell’inizio del sogno, e se l’è portato appresso per altri 25. Adesso però è sepolto. In tutti i sensi. Pace all’animaccia sua.

    Però Angeloutsky, se scrivi qui, devi aspettarti che la gente esprima le proprie idee al riguardo, ma tu della tua vita puoi fare quello che ti pare. Non devi giustificare niente a nessuno, sicuramente non su LaD. Ci mancherebbe.
    Ciao, e a presto.

  2. 52
    Kid -

    Buongiorno, Angeloutsky.
    In verità non ho saltato niente ma ho inteso che ci fu stata una successiva parentesi passionale (“riviverti una volta al mese..fare l’amore”) e clandestina (“il pensiero di lei al mio posto”) dopo la vostra relazione iniziale. Per questo malgrado la vita vada avanti un “ma” c’è sicuramente stato.
    Quanto pensa che sia brutto per una donna credersi dimenticata da un uomo che ha amato o comunque stimato molto pur se non si fosse completamente innamorata?
    Quale pensa che la molla che spinge una donna a voler mantenere degli sporadici rapporti con un uomo? Proprio il non voler essere dimenticata oppure il desiderario latente di avere un’altra possibilità?
    Quando il ricordo nasconde un sentimento oppure è soltanto una espressione dell’ego ferito ed una mera proiezione di ciò che avrebbe potuto essere?

    Saluti.

  3. 53
    maria grazia -

    “Quando il ricordo nasconde un sentimento oppure è soltanto una espressione dell’ego ferito ed una mera proiezione di ciò che avrebbe potuto essere?”

    il ricordo , a mio modesto avviso, nasconde un VERO sentimento nel momento in cui cerchiamo, per quanto possibile, di metterci sulla stessa lunghezza d’ onda dell’ altro. senza pretendere di averlo ( o ri-averlo ) a tutti i costi. naturalmente, non sempre ATTRAZIONE e SENTIMENTO vanno di pari passo. così come NON SEMPRE l’ essere fortemente attratti senza amare davvero è necessariamente espressione di “ego”. in questo caso, parlerei più di “istinto a pelle”.

    “sono un pò, come dire, incazzato, ma chi mi ha conosciuto su LaD sa che ho un caratteraccio: sono un pò geloso di sapere che mia moglie sognava di fare l’amore con un altro. Cose da uomini d’altri tempi, forse non più di quelli moderni.”

    no Golem, sta tranquillo! sei perfettamente allineato ai tempi attuali.

  4. 54
    Golem -

    Ciao MG, credo di essere semplicemente allineato col mio essere me stesso.
    Ho avuto molte storie in vita mia, e non sono stato uno stinco di santo con quelle frivole. Ma non sono mai entrato in una relazione importante portandomene appresso un’altra. Non so neanche come sia possibile francamente. Per questo davo per scontato che non potesse accadere quando si comincia a parlare di vita insieme, matrimonio e figli.
    Se tu mi vuoi dire che la mia lei avesse timore che parlandomi all’inizio di quell’amore mai sopito (che comunque poi stava lentamente erodendo il rapporto) io avrei potuto cambiare idea sul nostro futuro, dici bene. Le avrei detto con serenità di provarci ancora e eventualmente tornare con le idee chiare. Comunque io un pò preso per il culo mi sono sentito, nel momento in cui invece le ho messo sul tavolo tutta la mia situazione sentimentale, cioè: nulla da dichiarare. Nonostante una fidanzata morta tre mesi prima verso la quale non ho MAI omesso l’affetto provato e che tuttora provo. Ma affetto umano, come per un parente scomparso e senza i risvolti nostalgico, erotico, sentimentali che ho letto poi in lei, e che vedo non mancano nella storia di diverse donne.
    Ma ormai è acqua passata. Ha capito, ed è uscita dall’adolescenza, e i risultati lo dimostrano. Il “bambolotto” è stato messo in soffitta, insieme ai giocattoli dell’infanzia. A prendere polvere. Quella del tempo
    Ciao super putea

  5. 55
    maria grazia -

    Golem
    ho capito perfettamente cosa intendi dire quando parli di “bambolotti messi in soffitta”. tra l’ altro hanno paragonato la ex storia di tua moglie e il portoghese con la mia attuale passione. sono due cose che non centrano nulla l’ una con l’ altra, sono due situazioni completamente diverse: tua moglie, anche tempo dopo averti sposato, ripensava ancora ad UN co...... che non la meritava. Io sono innamorata di un uomo di qualità, che però ha scelto un’ altra donna e non ha mai approfittato della mia disponibilità, anche quando avrebbe potuto. Ora, mi sembra chiaro che nella TUA situazione non vi sia stato, da parte tua, alcun “elettroshock” imposto a tua moglie. ma solo, come dici tu, il pacifico e proficuo confronto tra due coniugi i quali, “tirando fuori i loro intestini”, hanno salvato e reso più VERA la loro unione.

    a presto!

  6. 56
    M. -

    Ciao top Golem!

    La forza della chiarezza e di mettere le “viscere sul tavolo”, come tu più volte hai detto, è un lusso che pochi si concedono e solo dopo molta sofferenza, credo.
    Significa giocarsi il tutto per tutto con la coscienza pulita.
    Almeno, questo è stato il mio percorso.
    Nella punteggiatura mi piace molto il punto e virgola, ma apprezzo chi è in grado di mettere un punto e di chiudere le parentesi nella propria vita.
    Anche e soprattutto quelle dolorose.
    Ciao top!

  7. 57
    rossana -

    Maria Grazia,
    secondo me, l’analogia fra il coinvolgimento della moglie di Golem e il tuo non sta nel tipo d’uomo (che SOLO tu e Sally potete valutare in modo corretto per quanto riguarda il rapporto intercorso), né nella durata dei contatti, ma nella DEMONIZZAZIONE di qualsiasi sentimento amoroso che non sia adeguatamente corrisposto. il tuo, come quello di qualunque altro, da classificarsi come romantica illusione e/o passionalità chimica dei sensi. attrazioni di conseguenza da respingere e da annullare, come negative oppure inconsistenti e inesistenti. prosciutto rosa sugli occhi per gli appassionati ai romanzi di Harmony, incapaci di percepire la realtà della vita e degli Amori!

  8. 58
    Golem -

    Ciao caro M, non è che dobbiamo spiegarci a lungo per capirci. Affrontare i problemi della vita è difficile per tutti, e LaD è un esempio di come molti preferiscono aggirarli rifugiandosi nella solidarietà dei consimili. Sono da comprendere, e neppure io mi ritengo immune dalla famosa “Fuga dalla Libertà. Ma ci sono momenti in cui non si hanno alternative, e bisogna “combattere” sapendo che si potrà anche uscirne sconfitti.
    La storia che mi ha portato qui la si conosce meglio di quanto la ricordi io, ma se qualcuno ha pensato che volessi decantare i risultati che abbiamo raggiunto io e la mia compagna come un successo di cui vantarsi, mostra solo dei limiti umani che non è neppure il caso di sottolineare per quanto evidenti.
    Ho solo raccontato che banalmente nella vita reale gli ostacoli si devono necessariamente affrontare “realmente”, non sovrapponendovi sogni speranze e autoconvincimenti di natura più o meno filosofica. La “merda” che esce da quegli “intestini” ha la stessa dignità dei sogni romantici, anzi, forse di più, perchè è vera, anche se non amiamo riconoscere che l’abbiamo dentro di noi e che “puzza”. Ma se non la evacuiamo, anche dolorosamente, il blocco intestinale è garantito. E più resta in sito, più forte dovrà essere quella “purga” che ci ridarà la “leggerezza” che si sente dopo che ci si è…”liberati”.
    Kalimera Leonidopulos

  9. 59
    Golem -

    Chissà chi ha dato l’autorizzazione di usare il nome di mia moglie, che non ricordo di aver mai pronunciato su LaD. O forse chissà, cinque anni fa, quando nessuno degli odierni lettori era presente. Per fortuna il mio vero nome è Harry, almeno si può giocare sull’analogia con il famoso film. Vabbè, niente male. Facciamo finta che sia casuale.

    Non demonizzazione Rossana: inutilità, ti ricordi che la polemica è scaturita invece dalla demonizzazione di questo termine?

    E’ MOLTO diverso dalla demonizzazione dell’innamoramento che vorresti appiopparmi, dal momento che questo non si può comandare, seppure proprio per questo essere visto come opera del diavolo. Ma l’amore è resterà sempre una costruzione che si fa in due, non da soli.
    Chiedi a MG cosa ne pensa.

    MG, con te come con M non mi devo dilungare nè fare acrobazie verbali e sintattiche. Certo che è così. Io ho polemizzato a lungo con Kid e ci siamo offesi a a vicenda, ma da tempi non sospetti l’ho sempre ritenuto di qualità, tanto è vero che ne rimpiangevo la presenza quando ha annunciato le sue “dimissioni”, e come io so e lui pure, non l’ho fatto certo per piaggeria, giacchè la polemica e le diverse visioni erano e sono ancora in vita.
    Un amore non ricambiato con uno che ti prende per il culo per sei anni per usarti e sfruttarti, paragonate a un altro che ti dice con chiarezza quello che pensa, non richiedono commenti per vederne la differenza.
    Il ricordo di un co...... del genere (il primo) può essere giustificato solo con una ragione legata all’orgoglio, non all’amore. Specie se il soggetto ha 20/25 anni quanti ne aveva lei nella fase acuta. Il permanere di questi pensieri “parassiti”, solleticano solo quell’aspetto della relazione: quello di essersi sentite rifiutate a favore di un’altra. Ma un conto è essere stare rifiutate in maniera non dichiarata da un buffone, un altro da un uomo che parla chiaro.
    Ecco perchè il parallelismo rossaniano appena fatto (co ‘sti parallelismi va forte oh) non ha nessun senso.
    Ciao stra Tosa

  10. 60
    maria grazia -

    rossana
    potrei dire la stessa cosa del sentimento che in questo momento lega Kid alla sua nuova compagna: CHIMICA DEI SENSI, non credi ? che Kid ha però deciso di concretizzare in una convivenza dato il carattere molto più mansueto che questa ragazza avrebbe rispetto a me e alle altre donne con le quali Kid ha avuto a che fare. Così come a questo punto potremmo definire “chimica dei sensi” qualsiasi rapporto in cui sia presente anche una passione istintuale. In realtà, non è così, sia per quanto riguarda Kid che altri. e, in entrambi i casi, oltre alla “chimica” c’è molto di più. quando io e Golem parlavamo di passioni deleterie, ci riferivamo a persone ( donne, sopratutto ) che restano abbarbicate a soggetti che le usano e le sfruttano in virtù del sentimento che queste provano. Nel MIO caso specifico, nessuno usa nessuno, perchè io – pur provando quello che provo e che dentro mi tengo caro – me ne andrò serenamente per la mia strada. e, prima o poi, questo amore che sento – se non accolto dall’ altra persona – si riverserà su qualcun altro o qualcos’ altro. Quella che ho vissuto con Kid per me non è stata un’ esperienza inutile e dolorosa, come afferma qualcuno, ma solo un ulteriore tassello nel mio percorso evolutivo, che mi ha aperto nuove e impensate strade e sentieri di “ispirazione”. Non solo erotica.
    Poi, OVVIO che soffro perchè l’ uomo che vorrei non sta con me ma sta con un’ altra, ovvio che mi dispiace da morire e ne piango, a volte. mi devo vergognare per questo? Non credo proprio.
    Io ho capito la natura di Kid meglio di qualunque altra, e questo lo rende “mio” molto di più di quanto potrà mai essere di un’ altra. così come io sono SUA perchè lui mi ha conosciuta meglio di qualsiasi altro uomo, pur avendomi vista dal vivo solo due volte.
    Quindi, lungi da me voler atterrire gli slanci amorosi in schemi rigidi e scontati, come invece pensava qualcuno. ciò che condanno è ben altro, ed è ciò che A ME PERSONALMENTE ( così come alla moglie di Golem ) stava distruggendo la vita.

    Golem
    commento 59: PER L’ APPUNTO, PROPRIO COSI’!
    ciao bel toso 🙂

Pagine: 1 4 5 6 7 8 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili