Salta i links e vai al contenuto

Ama lei, ma non vuole perdermi

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Dicembre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Ama lei, ma non vuole perdermi

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 17 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    lastellamagica -

    io continuo a dirti la mia anche se forse ho il ruolo di antagonista di fronte alla maggioranza.. io credo sia meglio un rimorso che un rimpianto e credo che in amore si deve lottare …anche perchè nessuno è in grado di giudicare i sentimenti altrui ed a volte l’animo umano è molto complesso e si trova a dover scegliere fra due sentimenti diversi ma entrambi molto forti..il tempo è galantuomo ti darà risposta .

  2. 12
    si vive di illusioni -

    Cara “lastellamagica” io apprezzo tantissimo quello che mi hai scritto. Ma lui è confuso e adesso vuole solo lei perché con lei ha la sua sicurezza e maggiore amore. Posso essere sua “amica” adesso? Quando so di doverlo vedere le mie giornate cambiano… mi sento bene con me stessa. Lui prima dice che vuole me poi vuole lei poi non si sa, poi solo lei e basta. Per me è diventato una cosa atroce. Dovrei stare buona buona ad aspettare che lui si decida? ma se già è deciso non voglio perdere tempo..cioè se lui sa che vuole stare con lei e sposarla un domani perché devo farmi illudere? capisco che è confuso e che la sua storia di 5 anni sicuramente è molto più forte però non posso distruggermi così! Lui è tornato con lei poco dopo che mi ha conosciuta… renditi conto!!

  3. 13
    Daniele -

    ciao a tutti!!
    Di solito non scrivo in questo sito (mi limito a leggere perché é sempre bello vedere che il mondo é un bel pasticcio…. ma resta appunto sempre bello!!) ma visto che sono in ufficio senza nulla da fare….
    ‘si vive di illusioni’ é chiaro che dire che sei presa da questa cosa é sminuire il tuo grado di impantanamento….
    Allora sai cosa ti dico? non ti dico nulla…. rosolaci un’pò, sarà così bello ripensarci quando avrai trovato il tuo equilibrio (trovato il tuo equilibrio??? sto diventando proprio zen….) ma rosolarci non vuol dire rovinartici la vita…. ok?!? di solito basta metterci tempo in mezzo…. altre volte non basta….. per quel che mi riguarda rimpiango certe cose e altre no…. penso sia inevitabile…. e che sia così per tutti….. ma non é che hai tanta scelta… ti consiglierei un bel CHISSENEFREGA+APERITIVOCONLEAMICHE (niente affatto scontato come sembra) e domani si ricomincia tutto….. come ogni giorno….. ed é una FIGATA! (scusate il francesismo).
    P.S.: oltre ad avere inflazionato la parola “bello” (sopratutto nella prima fase) mi sono reso conto di aver esagerato con i puntini….. (ah! ah!) va bene lo stesso??
    xaoooooooo
    D.
    P.P.S. @ Lastellamagica non ci sono mica fazioni di nessun tipo…. é solo un pour parler (sono quasi sicuro di averlo scritto giusto)
    P.P.P.S.: siete più latte intero o parzialmente scremato? (non c’entra nulla, ma penso che ‘sivivedillusioni’ dovrebbe iniziare a pensarci).

  4. 14
    si vive di illusioni -

    Daniele sei stato grandioso con questo commento!! aggiungi quanti puntini vuoi!!!!! hai ragione. Effettivamente un bel CHISSENEFREGA mi farebbe davvero comodo. Ma questo chissenefrega accompagnato da lui o chissenefrega e chiudo qui la mia “storia” con lui. Come hai detto tu nella vita si rimpiangono certe cose e altre no. Ma adesso sembra il caso di dare tempo al tempo? Il tempo soprattutto in questo periodo Natalizio porta allegria alle coppie quindi sono certa che riceverò una bella mazzata!!
    Tutto dipende se lui continuerà a cercarmi o no adesso che ho mollato la corda! io sarei disposta a lottare per questa cosa ma solo se lui ha almeno un minimo di confusione in testa e pensi anche a me nella sua vita e non solo LEI. capisci quello che intendo? Se lui è solo concentrato su di lei allora niente da fare… Ma questa è la vita!! se andrà,andrà..se non andrà vuol dire che doveva andare così!
    Riflettendoci su, forse lo sto pressando troppo. Lo metto sempre sul punto di decidere. Ma come può decidere adesso? Non mi conosce quanto lei e la nostra storia non è forte abbastanza!!!! cosa dovrei fare? devo cambiare atteggiamento????

  5. 15
    Clara -

    Cara “si vive di illusioni”, non volevo offenderti. Capisco benissimo quello che provi, visto che, recentemente, mi sono imbattuta in un tipo simile al tuo.
    Noi non stiamo insieme, ma a me piace moltissimo. E’ anche lui un ragazzo disabile, come me. Avrei dato la vita per vederlo felice, era tenero e dolce con me. Ma non mi ricambiava: ha detto che pensava fossi la persona giusta, ma non ha nemmeno provato a stare con me, che già mi aveva scartato. Mi avevano detto che era un ragazzo molto solo, che aveva bisogno di sfogarsi perché lui, disabile, non è nato ma è diventato. Invece sai cosa ho scoperto? Che da quando ha ritrovato (esattamente non so se è il termine giusto) i suoi amici, io non conto più niente, non mi cerca più, tiene i miei commenti su Facebook solo perché gli ho detto che mi dispiaceva che venissero cancellati, ma non commenta mai nulla di quello che scrivo. Sabato scorso gli ho fatto gli auguri per il compleanno e mi ha detto che “quando avrà una domenica libera, allora brinderemo dal vivo”. E’ stata la molla per farmi capire che quella domenica, difficilmente ci sarà. E cosi, dopo Natale e Capodanno, probabilmente lo cancellerò da FB, se ha voglia di contattarmi lo può fare in altri modi e se non lo farà, vuol dire che hanno ragione i suoi amici: non sapeva come liberarsi di me.

    Scusami per lo sfogo, ma se pensi che sia diventata cinica è perché quando cerchi l’amore per 27 anni e vedi che nessuno ti vuole a causa della tua disabilità, non ce la fai più a credere in questo sentimento, anche se eri la persone più solare di questa Terra.

    Ciao

    Clara

  6. 16
    lastellamagica -

    ciso daniele non volevo parlar di fazioni 🙂 ovvio che si fa per parlare…comunque io concordo sul “chissene” nel senso che te ” s.v.i” dovresti evitare di metterlo davanti alla decisione sempre e in ogni istante perchè altrimente è ovvio che scegliera lei perchè lei è ” sicurezza” e tu sei ” l oblio” e parliamoci chiaro abbiamo tutti un po’ paura di lasciar la strada vecchia per la nuova perchè si sa cosa si lascia ma non cosa si trova…io int3endo che il tempo darà la sua risposta e che tu non devi mollare nel senso che devi continuiare ad essere te stessa e non devi scappare dalla situazione ma viverla..ovviamente cercando di farti il meno male possibile..ed evitando di essere troppo ossessiva nei suoi confronti,,,
    Clara l’amore è la cosa più difficile da trovare…non conta essere disabili oppure no…biosgna solo crederci e un giorno arriverà… o comunque vivendo nella speranza che arrivi avremo una vita sicuramente meno cinica e più speranzosa..

  7. 17
    Linda -

    Salve a tutti,io 24 anni lui 40,separato con due figli,fidanzato da 8 anni e deve sposarsi dopo un anno..io fidanzata da 5 anni..lui viene da me,inizialmente per gioco perché lo attraggo tantissimo,a me lui piace tantissimo allo stesso modo ..iniziamo questa storia non sappiamo neanche noi perché …ma ci piace vivercela perché è un uragano di emozioni forti…non gli ho mai chiesto cosa
    Volesse fare ne mai messo dinanzi a una scelta …lui mi parla benissimo di lei..mai una parola contro …lui inizia a farmi domande ,semai lascerei il mio lui e se mai parlerei alla mia famiglia di lui e di noi poiché sapevamo loro non avrebbero mai accettato..io gli dico sempre che ho paura ,paura di tutto ma il mio desiderio più forte è quello di stare con lui.. …lui mi dice che la situazione è difficile ma che le cose si fanno in due e che senza il mio aiuto non avrebbe potuto fare tutto da solo…nel frattempo ci hanno pizzicati..lui mi dice
    Che la situazione è più grande di noi…che ha paura di affrontare tutto per la seconda volta dopo essersi gia separato una volta e sofferto molto …ma che ama me e sono la cosa più bella che possiede ..sopratutto per i figli .lei lo ha perdonato mentre il mio ragazzo mi ha lasciata …nel frattempo arriva il giorno …lui si sposa ,io soffro come un cane ma ancora non siamo riusciti a distaccarci ..sono passati altri 3 ann,vissuti in modo clandestino ma lui mi cerca sempre ,ci vediamo..tutto è sempre meraviglioso…forte…siamo uguali,stesso segno zodiacale..praticamente due anime genellei…Lui dopo un po’ di tempo mi dice che a pensarci non avrebbe mai lasciato quello che aveva per una donna più giovane..ma forse lo diceva per prendere in giro se stesso e rassegnarsi?ed io mi chiedo:-avrei dovuto fare di più?…o mai lui avrebbe lasciato lei per me?aiutatemi perché sono troppo confusa e vivo con i sensi di colpa.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili