Salta i links e vai al contenuto

Ama ancora la ex

Ciao carissimi,
torno di nuovo a sfogarmi con voi e a chiedervi consigli.
Ho già scritto una lettera “Vivere in un incubo“. Vi parlavo della mia storia malata, dei vari tradimenti e umiliazioni subite. L’annullamento totale della mia persona, della mia dignità!
L’ultimo sfregio è stato un messaggio alla ex… ” ti amo”. Gravissimo!! Io sto a pezzi, anche se ormai sono forte e mi ci sono fatta le ossa con queste tristi storie! Sono molto carina, intelligente, simpatica… non mi manca niente modestamente. La mia sfortuna è quest’uomo di piccola taglia fisica e morale che mi ha rovinato la vita. È un anno e mezzo ormai che andiamo avanti con bugie e tradimenti. L’ultimo è questo maledetto messaggio. Si è giustificato dicendo che era ubriaco e si sentiva malinconico… Dicendomi così c’ha messo il carico da 90! La verità è che stavo con un uomo triste dentro, triste per una che non se lo fila più! L’angoscia mi sale!! Ce la farò ad essere forte e non ricaderci?!
HELP!!!!!!!

L'autore ha scritto 17 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti a

Ama ancora la ex

  1. 1
    bimbatriste87 -

    noooooooooooooooooo ti prego non ricaderci!! o mio dio..ma cos’è un copione???? anche lui mi diceva nell’ultimo periodo “ero ubriaco non l’ho fatto apposta sai che ti amo!” psiche davvero ti prego come una sorella, anche se non ti conosco, non ricaderci mai più!! smetti di pensare a PERCHE’ ti fa queste cose..non c’è un perchè..le fa e basta! a te sta bene? credo proprio di no.
    sai benissimo che non cambierà mai mai mai e poi mai! guarda il mio ex…fino a lunedi sbraitava come un pazzo e mi minacciava di farmi del male se non tornavo con lui e adesso telo ritrovi su facebook con 50 amici e non solo! questa è tutta la sofferenza che provano per noi, vedi?..
    io ho smesso di amarlo quando ho capito che con me non sarebbe mai cambiato e soprattutto che non mi amava lui da chissà quanto tempo! psiche.. uno che fa queste cose NON AMA! scusa se sono diretta..anche a me brucia ancora (non sono un’aliena anzi..sono debole anch’io) ma non sono qui per scriverti quello che vorresti sentirti dire: “ti ama” “è confuso” “passerà..” NO!!!! RIMARRA’ SEMPRE UGUALE, ANZI PEGGIORERA’ E SARA’ ANCORA PIU’ CATTIVO!!! e ti ripeto…non chiederti perchè..non è colpa tua e non hai niente che non va! semplicemente..non interrogarti più su questo..e vedrai che ti passerà, come credo mi stia passando a me anche se è difficile..a volte troppo!
    ma dobbiamo essere forti e credere in noi stesse! ti abbraccio.

  2. 2
    psiche86 -

    Grazie mille per il tuo intervento. Lui non m’ ha mai detto ” ti amo”.
    L’ho sempre saputo che aveva ancora la ex in testa. Mi vuole bene a modo suo,
    ma niente di piu.
    Seguirò il tuo consiglio.
    BASTA!! BASTA!! BASTA!!
    ciao bimba!

  3. 3
    xavier -

    Quante volte lo si deve dire, queste persone vanno allontanate, vuole
    stare con la sua ex accompagnalo tu stesso dalla sua ex,
    forse e’ possibile che se lo riprende pure, ma a te cosa importa,
    ci sono miliardi di uomini………….devi solo scegliere
    perche’ incaponirsi su uno che non ci rende felice?
    questo e’ quello che chiamo piacere masochista….un tempo ero cosi’
    Ora ragiono diversamente……e spesso dico ciao ciao…..
    Allora stammi a sentire…senza prendersi troppo sul serio,
    domani va da lui e digli che effettivamente la sua ex e’
    la persona adatta a lui e che gli auguri che ritornino insieme……(magari cosi’ te lo togli dai co...oni)
    e gli dici…testuali parole che fanno effetto …..che tu desideri il meglio per lui, che lo vuoi bene e che hai bisogno di un momento per rifletter e bla bla bla
    quelle cose che le femmine sanno dire…
    e poi non rivederlo mai piu’…….tempo dieci quindici giorni…non sentirai
    piu’ il bisogno di rivederlo……e’ scientifico credimi…..

  4. 4
    LUNA -

    Se riesci a prendere veramente un attimo di distanza, uno così non lo rimpiangerai neanche per cinque minuti.

  5. 5
    bauhaus -

    Ciao cara psiche,
    mi spiace tanto per la situazione che stai vivendo e sinceramente credo che chiunque nella vita ha vissuto una storia del genere.
    Ma allo stesso tempo, nonostante la mia comprensione, ti dico anche che non puoi arrenderti davanti alla tua debolezza di non riuscire a prendere questa decisione.
    Devi dire basta a tutto questo, tu hai diritto ad essere felice e ad essere amata e ricambiata. L’ amore non è a senso unico, l’ amore è dare e ricevere! Tu sei giovane e non puoi accettare
    di vivere una storia che ti fa sentire insicura, fallita, inferiore, etc..(ho letto il tuo vecchio post).
    Dovresti chiedere tutto alla vita, all’ amore, perchè sei giovane, piena di vita e spensierata..quindi fallo! Prendi questa decisione!
    Non tollero che una persona si debba accontentare delle briciole in amore, credo che debba pretendere, ovviamente anche in base a quello che può dare e mi pare che tu in questa storia dato molto!
    Quello che dici tu sui tradimenti può essere giusto, è vero, nessuno è immune da errori, sbandamenti, ma se questo costituisce un’ abitudine, un modus vivendi, allora ti dico che non va bene!
    Sono sicura che si può perdonare un errore, una svista, anche più di una volta, ma l’ errore non deve essere reiterato all’ infinito! Soprattutto perchè questa condizione di tradita “consapevole” ti fa sentire sbagliata,
    inadeguata, mina la tua sicurezza personale, quindi è ingiusto subire, per te stessa.

    Spero che tu accolga positivamente il mio commento, come quello degli altri, e spero che tu lo accolga soprattutto come un invito a riflettere sul tuo benessere.
    Non mi piace puntare il dito e giudicare, se leggi altri post, potrai notare i miei numerosi scambi di opinioni e i miei “attacchi” ai censori, che sanno solo giudicare da un piedistallo.
    Non è il mio caso, non mi piace questo ruolo, anche perchè io per prima sono una persona che ha sbagliato molto nella sua vita. L’ importante è rialzarsi e andare avanti!
    A presto!

  6. 6
    psiche86 -

    Ciao bauhaus! Molto utile anche il tuo intervento.
    Ho davanti agli occhi la soluzione, la strada della serenità ma è cosi difficile essere razionale in alcuni momenti!
    Questa volta però voglio soffrire, tanto, stare male x mesi, piangere per poi un giorno
    tornare a stare bene, col sorriso sulla bocca e un domani innamorarmi di nuovo.
    In questo momento mi sento completamente vuota, senza di lui mi semba che
    niente abbia senso, non ho voglia di fare nulla. Niente mi entusiasma.
    Aspetto solo i suoi messaggi, ai quali però non rispondo.
    Soffro, tanto. E soffrirò per ancora un bel po’ di tempo,
    ma so che è un dolore benigno; era lui il mio cancro!

  7. 7
    Davide -

    Ciao psiche, tra tutte le testimonianze vorrei portarti anche le mia. Storia malata fin dall’inizio fin da quando stando con me aveva in mente ancora il suo ex. E così entri in in vortice che piano piano ti risucchia.All’inizio pensi sia solo una questione di tempo,passerà.Il problema è che quando una persona sta con te e pensa ad un altro l’UNICO rimedio che esiste è lasciarla perdere. Una persona così non cambierà mai e soprattutto se ci pensi bene è egoista al massimo,vuole avere il controllo su tutto e tutti.
    Io ci ho messo tanto a capirlo,anni e anni,ed in tutto questo tempo ho sempre sperato che la situazione potesse cambiare,mi sono sempre comportato in maniera accondiscendente della serie: nessuno è perfetto, non farà apposta ecc ecc ecc.
    Ora a distanza di tempo penso solo una cosa. Certe cose basta solo volerle,se ami una persona non pensi ad altro e soprattutto non la fai soffrire.
    Il consiglio che ti darei sarebbe troppo scontato,lascialo perdere. Però voglio dirti anche un’altra cosa e cioè che fino a che non ci sei dentro certe cose non le capisci. Quando si ama una persona questo sentimento va a prescindere da tutto il resto e a volte mandi giù cose che normalmente non faresti.
    Io ti auguro solo una cosa e cioè che il tuo ex un giorno possa capitare nella tua identica situazione, forse solo in quel caso capirebbe il peso di certe parole e comportamenti
    Davide

  8. 8
    sarah -

    è successo anceh a me diceva che erano solo amici e poi non ti dico che combinava,l’ho lasciato perdere,lui le sbava dietro e lei ora si tromba un altro pensa te!Meglio sole che con persone del genere.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili