Salta i links e vai al contenuto

Oggi un altro passo per reagire

E’ da un pò che non scrivo.
Sono quasi 7 mesi che mi ha lasciata.
7 mesi in cui non ho mai smesso di pensare a lui.
7 mesi in cui ogni singolo giorno un piantarello me lo faccio.
7 mesi in cui sento che va un pò meglio,ma continua a mancarmi da morire.
Oggi mi sono iscritta in palestra.Non tanto per mantenermi in forma,che male non fà,ma per reagire.
Mi rendo conto che non sorrido più,o comunque non sorrido spesso.
Non sono più felice.E non è giusto.Spero di incontrare gente nuova,di fare nuove amicizie.
E speriamo che piano piano riuscirò a dimenticarlo,come lui velocemente si è dimenticato di me.

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

12 commenti a

Oggi un altro passo per reagire

Pagine: 1 2

  1. 1
    Davide -

    Chi non c’è mai passato… io sono stufo di passarci… tra amori non corrisposti… oppure l’esperienza avuta con la mia ex che mi ha lasciato (per sms) per un altro dopo che il giorno prima mi aveva detto ti amo.. tutto ciò è ingiusto. Come è ingiusto che uno si debba sopprimere per una persona che magari neanche ci merita.. e che magari proprio in questo momento sta con un altro oppure sempicemente “vive”, si diverte, conosce gente nuova senza farsi troppi problemi, al contrario nostro. Cosa che dovresti fare anche te, non è semplice, a parole è facile tutto e te lo dice uno che ci sta ancora soffrendo per quel maledetto NO che mi sono preso 3 settimane fa. Te lo dice uno che a volte anche non volutamente scende qualche lacrima… che non dorme la notte per la paura di sognarla… Ma la vita va avanti.. hai fatto bene ad iscriverti in palestra, ti aiuta sicuramente. Ma un po’ ce lo devi mettere anche tu 🙂 In bocca al lupo, non è giusto soffrire cosi.. soprattutto ci vanno di mezzo sempre le persone che non se lo meritano. Arriverà la persona giusta? Speriamo 🙂 Un bacione. Davide

  2. 2
    Robert -

    se un treno è passato e non si è fermato per farti salire…. Perchè rincorrerlo???
    Giudizio scontato: proprio non ti meritava.
    Forza e passa oltre.
    Stai reagendo bene e vedrai che prima che te lo aspetti sarai ancora sorridente

  3. 3
    jhonny cash -

    Ciao Francy,anche io mi sono iscritta in palestra,proprio stamattina.
    Dobbiamo reagire, non c’è altra soluzione!

    Davide, non puoi sapere come sta lei.
    Ma puoi pensare a te e provare a fare cose che ti fanno stare bene.
    Prova a capire in cosa hai sbagliato con lei, non per colpevolizzarti e stare ancora più male ma solo in maniera costruttiva, per capirti,
    per crescere.

    Forza!
    Capire ti da consapevolezza e la consapevolezza ti restituisce forza, energie.

  4. 4
    Davide -

    Jhonny, lei ora sta bene con l’altro. Mi ha detto “io ora sto bene con lui, se ti vuoi allontnare da me fallo pure.. spero che un giorno le cose si sistemeranno e torneranno come prima”. Lei ora sta bene e io sto male. Egoista allo stato puro. Ma forse meglio cosi, penso di meritare altro. La storia è complessa, ma io penso di non aver sbagliato mai nulla con lei semmai forse con me stesso per esserle stato attaccato per questo lungo tempo tra parole dolci e gesti inaspettati sperando in un suo si. Va bene cosi guarda. Ha ragione robert, non posso rincorrere un treno, forse anche sbagliato chi lo sa, che non si è fermato. Ne aspetto un altro, magari chi lo sa quello giusto che si fermi. Ciao 🙂

  5. 5
    franncyfra -

    Grazie a tutti ragazzi.
    Reagire!Sembra un parolone,però è così.
    Non c’è scelta.Purtroppo ancora provo rabbia,rancora,risentimento.
    Spero che col tempo questi sentimenti passino.
    Non credo che riuscirò a dimenticarlo,ma non perchè non mi innamorerò ancora,spero che accadrà presto;ma perchè la ferita che mi ha procurato è profonda e non credo di poter dimenticare.

  6. 6
    bb c -

    …Anche io oggi mi son iscritto in palestra! Se si tende al miglioramento ..ci andro’ 2 mesi….e poi a salire..! Speriamo! Dobbiam pensare positivo! Ma @franccyfra,qual’e’ la tua storia? Alla fine,da quell cho ho capito son passati 7 mesi dall ultima volta, che potrebber nn esser niente se magari stavate da 8 anni…! Un esempio ?.. Io sono dentro al Male da xxx tempo ,ma almeno..una cosa? Penso positivo… Sostengo la Legge dell’Attrazzione !…

  7. 7
    jhonny cash -

    ciao Davide,
    come hai detto la storia è complessa immagino ci siano mille dinamiche e reazioni che hanno portato a questo stato di cose.

    Non concentrarti su di lei, concentrati su di te.
    Piano piano giorno dopo giorno fai qualcosa per te.

    (ad oggi lo amo più di prima…ma sto cominciando ad amare anche me, chissà forse era proprio questo che nn gli piaceva di me…)

    un abbraccio

    bb c sono anche io per la stessa legge! E’ dura, a volte troppo.
    Ma ce la possiamo fare…
    buonagiornata a tutti…

  8. 8
    io -

    Ciao franncyfra
    purtroppo mi ritrovo in una situazione simile, la mia ragazza mi ha lasciato dopo 5 anni con un matrimonio in vista e ora frequenta un altro, mi sento solo e uno straccio.
    Le mie giornate le passo davanti al pc a scrivere.
    Io già vado in palestra però non riesco a socializzare molto…sono timido di primo impatto….troppo purtroppo.
    Io vivo in questa situazione da quasi 3 mesi…e mi sento già alla frutta, non ce la faccio +, non riesco a vedere prospettive per il mo futuro.
    Ti andrebbe di scriverci?
    se vuoi puoi scrivermi a questo indirizzo niccolo1977@libero.it

  9. 9
    esdra -

    Ciao francy,sono nuova,volevo dirti che ti capisco e so quanto si possa star male.io sono stata lasciata da circa due mesi.in maniera squallida.trattata male ,umiliata .ma ragazzi/e su !su.!..riprendiamoci la nostra vita..chi se ne frega!!!…la ruota giraaaaaaaaaaaaaa…ricordatevelo sempre!!!e prima o poi anche loro soffriranno..e forse anche peggio..c’è una canzone che dice “quello che tu hai fatto ti ritorna indietro due volte”…

  10. 10
    soul -

    ciao,ho letto le tue lettere,quasi sono riuscita a percepire la tua tristezza e delusione..è terribile quando la persona che ami con tutta te stessa,quella a cui affidi il tuo cuore e inizi a sognare e a progettare un futuro insieme..si volta e se ne va.La mia storia sicuramente è diversa,ma il dolore accomuna tutti noi….ho passato tre anni ad amarlo e ora mi rendo conto,che non so chi sia…Prima un silenzio lacerante per giorni e giorni e in fine un misero messaggio.Ti si spacca il cuore in mille pezzi,questo mi sono meritata dopo aver donato ogni giorno tutto il mio amore,nemmeno il coraggio di affrontarmi.Ora è tutto spento le giornate tutte uguali mi addormento sfinita per gli occhi stanchi e gonfi da tutte le lacrime,mi ripeto che non era degno del mio amore e non è degno ancora una volta che io stia qui a soffrire,ma per quanto mi sforzi,quando torno a casa quando sono sola,crollo perchè le cose belle la mancanza di quel sorriso delle serate fatte a ridere e parlare,mancano terribilmente.Perdi il tuo amore,il tuo amante il tuo amico,i tuoi sogni e te stessa…questo era per me.Quel che ho imparato è che le persone non cambiano e chi ti ha fatto male una volta,purtoppo lo farà ancora.Nonostante io lo ami devo guardare in faccia alla realtà.A volte le persone quando sono ancora immature scappano per la paura,è ancora più potente del sentimento che puoi provare,arrendersi è più semplice che rimanere a lottare..E se capiterà che torni da te,guardando la mia esperinza posso solo consigliarti di esser già così forte da rifiutarlo.Le persone così tornano e sai quando lo fanno??Quando vedono che sei serena e ti sei ripresa la tua vita,quando capiscono che non sei più lì a soffrire e a pensare a loro,è la cosa più meschina ed egoistica,non è l amore che pala è il sapere che quello che era tuo ora non lo è più..un bacio ciao.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili