Salta i links e vai al contenuto

Ho allontanato tutti

Scrivo qui perché finalmente trovo il coraggio di sfogarmi.
Da 7 mesi sto con il mio ragazzo e lo amo davvero tanto, come non ho mai amato nessuno, e proprio per questo ho allontanato tutte le amicizie o perlomeno le conoscenze che avevo.
Ho 17 anni, una famiglia che è sempre stata oppressiva, solo in questo ultimo periodo sta iniziando a fidarsi di me.
Io e lui usciamo sempre insieme, ogni giorno, lui incontra anche i suoi amici, lo cercano, lo chiamano per uscire eccetera, e non ha nessun problema a portare anche me.
Io invece ho avuto sempre un brutto vizio, quello di allontanare le persone. Solo con la mia migliore amica sono sempre stata legata, ma ci siamo fidanzate tutte e due nello stesso periodo e i rapporti si sono un po’ allentati, e non sembra più esserci la complicità di una volta.
Io mi sento a disagio in questa situazione, se non durasse per sempre, io mi ritroverei da sola. Sono abbastanza carina, ma poco socievole, e in una stanza piena di persone mi trovo a mio agio solo con me stessa. Non ho mai parlato di questa cosa a nessuno e me ne vergogno. Vedo coetanei che escono sempre con gente nuova, fanno amicizia in vacanza, vanno a ballare, si divertono. Io ho paura che questa situazione mi travolga completamente e mi lasci sola con me stessa. Ho davvero paura. A scuola non mi trovo con la gente figa e snob, preferisco stare con chi è più aperta, e lì, sì insomma, qualche pomeriggio si esce dopo scuola, ma mai nel week-end perché ognuno ha la sua compagnia e io il mio ragazzo. E’ un fattore che credo parta da quando son piccola, ero molto timida, poi avevo un’amica troppo oppressiva e volevo liberarmene, ho rovinato un’amicizia durata 12 anni per il mio egoismo. Ho sempre avuto amicizie “saltuarie”, con il quale uscire ogni tanto, e poi non sentirsi per settimane intere. Sto sbagliando ad essere così e vorrei cambiare.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

2 commenti

  1. 1
    Zingaro22 -

    conosci di fondo il tuo problemaa, che è la base per trovare una soluzione, già sai cosa fare ne sono certo, ti serve tempo, rifletti bene.
    conosci più gente possibile, le persone vanno e vengono, ma quelle importanti poi tornano o puoi sempre richiamarle, non isolarti la vita è lunga e il rapporto con gli altri deciderà il tuo futuro.

  2. 2
    Zingaro22 -

    sopratutto sorridi, perchè sei giovane e da come scrivi anche intelligente , devi crescere e non aver paura di esporti perchè è propio così che nascono le situazioni nuove.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili