Salta i links e vai al contenuto

Agli amori perduti

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Caro Direttore,
Scrivo questa lettera per raccontarti tutto ciò che ho dentro, perché lei non potrà mai leggerla, perché ho bisogno di liberarmi dal peso di tutti i sentimenti che mi gravano addosso.
A volte bisogna buttarsi anche se si sa che le cose andranno a finire male perché non si può vivere col rimpianto di non averci neanche provato. Lei era fidanzata, lo sapevo ed ho sempre saputo che non avremmo avuto futuro, eppure l’ho amata pazzamente. Ogni fibra del mio essere, ogni parte di me io l’ho donata a lei e non rimpiango nulla di quel che ho fatto. Mai ho avuto dubbi sui miei sentimenti, mai ho pensato di tirarmi indietro, ho accettato di correre i miei rischi perché sapevo che ne valeva la pena. Le ho donato il mio cuore senza pensare alle conseguenze, confidando nel fatto che le cose avrebbero potuto cambiare, che lei potesse capire quanto la desideravo, convinto sempre e da sempre di poter vivere il mio lieto fine.
E’ stata la prima che abbia amato davvero… e ora mi chiedo se non sarà anche l’unica. Ma non si può vivere nell’illusione, era fidanzata e nonostante i dubbi, le paure, è tornata da lui.
Adesso che si avvicina San Valentino mi sento uno straccio, non ho più volontà, mi trascino in giro cercando di non pensare e non ci riesco.
Mi chiedo, e ti chiedo, perché soffrire così? Che senso ha? Credevo che l’amore potesse superare ogni ostacolo ma probabilmente la mia era solo ingenuità. Ora ho paura, paura di restare solo, paura di innamorarmi ancora così, completamente, perdutamente.
Vorrei riuscire a dirle che mi manca, che senza di lei è dura ma non ci riesco. Non è giusto per entrambi. Vorrei riuscire finalmente a guardare avanti ma è così dura. Verserò le ultime lacrime su questo amore perduto, sperando di tornare a sorridere un giorno.

Con affetto,
Vito

Lettera pubblicata il 12 Febbraio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Agli amori perduti

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 23 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    ChiaraMente -

    Certo, ma su basi molto diverse: entrambi siete d’accordo ed è più pulito.Diversamente sembri un approfittatore della buona fede altrui.

  2. 22
    sorrisoafricano -

    Comprendo la storia di Vito, anche se io sono una donna che ha vissuto e ancora vive in parte una situazione simile. Ma pure io sono fidanzata. I sentimenti non possono essere controllati, ci proviamo, ma è pressochè impossibile. E’ quando rivedi una persona che capisci di averla dimenticata o meno. Bisogna farsi forza, prima o poi la felicità arriva.

    Baci

  3. 23
    kekko -

    è lei tutto cio’ che voglio… anzi x meglio dire avrei voluto. arreso ad un destino ke me la portata via tempo fa ma ke poi me la fatta rincontrare sposata con un mio amico il mio migliore amico. anch’io sposato ma illuso di un nuovo amore che voleva esserne solo un surrogato.E’ SOLO LEI CHE VOGLIO.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili