Salta i links e vai al contenuto

Addio caro

Lettere scritte dall'autore  dolcefata
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

21 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    massi61 -

    Cara dolcefata
    naturalmente non era rivolta a te la mia risposta. La tua storia è certo diversa dalla mia e io sono molto diverso dal tuo ex… Io sono stato lasciato senza spiegazioni e senza averne potuto parlare mai più. Ho immaginato mille motivazioni tra cui una situazione da lei vissuta e molto simile a quello che hai scritto tu. Se così fosse stato, la mia risposta ci stava benissimo. Ho solo risposto alla tua lettera come se a scriverla fosse stata lei. Tutto qui. Io non posso entrare nel merito della tua relazione, si dovrebbe parlarne a lungo… In bocca al lupo. Max

  2. 12
    dolcefata -

    Caro Max mi spiace credimi per la tua storia finita male….. Ma accade a volte che le cose finiscano anche senza una reale motivazione…
    Sicuramente meriti di meglio e di certo lo avrai….. magari sarebbe piu facile se qst tuo ex rapporto ti scottasse di meno ad oggi…
    Ma da quando è finita se posso chidere???

  3. 13
    massi61 -

    Cara dolcefata,
    grazie per la tua risposta molto cordiale e incoraggiante. Mi rendo conto che pur essendo finita 11 mesi fa la situazione mi brucia ancora oggi. Credo che mi brucera’ a vita e che la sua cattiveria e punizione nei miei confronti si sia concretizzata proprio con la sua completa indifferenza verso di me, da un giorno all’altro. La cosa che brucia di piu’ e’ che questa punizione mi e’ arrivata senza un reale motivo. L’ho amata fino all’ultimo giorno, non vi fu un litigio, ne’ tradimenti e nessun’altra ragione solitamente immaginabile per un abbandono immediato e una chiusura totale. Una cosa pazzesca che non ho mai visto altrove. Il mio amore piu’ grande svanito nel nulla senza mai piu’ comunicazioni serie o risposte alle mie richieste di chiarimenti. Il danno lo ha fatto e sara’ eterno e non rimediabile, anche se dovesse mai tornare col desiderio di chiarire cosa mai le sia capitato. Inizialmente ho pianto la sua perdita ma poi mi sono bruciato con la sua indifferenza piu’ totale. Poteva lasciarmi senza distruggermi, invece mi ha lasciato e poi mi ha drammaticamente massacrato. Forse faceva prima a spararmi alla nuca.
    Cara dolcefata, a differenza del tuo ex io non mi sento colpe e non credo di averla soffocata, ma amata con tutto me stesso fino all’ultimo e anche oltre. E’ vero, non mi meritava, ma io meritavo di essere lasciato in modo umano e con un po’ di attenzioni e cure per la sofferenza che per mesi ho subito (attenzioni e cure che ho paradossalmente ricevuto da suo padre invece che da lei… pazzesco). Lei, una persona completamente disadattata e insensibile al dolore altrui. La persona piu’ egoista e fredda che io conosca e che e’ diventata cosi’ da un giorno all’altro.
    Grazie dolcefata per avermi dato quest’occasione per uno sfogo verso quella persona che fu il mio piu’ grande amore e che mi ha lasciato con una ferita non piu’ curabile e che mi condizionera’ in negativo per il resto dei miei giorni e nei mei rapporti futuri. Una cattiveria gratuita verso di me che l’ho trattata come una regina per tre anni.
    Max

  4. 14
    Raffaele -

    Ma scusami dolcefata,
    ma una persona arriva a fare questo così gratuitamente?
    Qualche errore l’ avrai pure commesso anche tu o no ?
    Da estraneo ai fatti ho questa sensazione, come ti dicevo la gelosia
    è sempre scatenata da un comportamento sbagliato di uno dei due !

  5. 15
    dolcefata -

    Caro Max…
    Mi spiace aver sentito tanta amarezza e dolore nelle tue parole….
    11 mesi e ancora ti scotta cosi tanto….. elo capisco perkè anche se alla fine nella mia storia lo sbaglio l’ho commesso io, ma in due anni ho dato anche l’anima alui, la mia comprensione, la mia gioia e il mio sostegno e non mi pento di nulla credimi anche se mi ha sempre trattata in certi modi quando si arrabbiava.
    Anche lui mi trattava come una regina ma al piu piccolo screzio erano solo urli scenate insulti pesanti e pianti tanti pianti e capisci che non era normale come atteggiamente.
    Adesso penso che lui non sappia cosa significhi amare, amore non è solo dolcezza e baci, ma è anche rispetto, dialogo, fiducia, liberta mentale, è tutto un insieme di cose che tra noi mancava.. e alla fine la sua fiduci aio l’ho tradita davvero.
    Non credere inizialmente mi sentivo un cane, una merda, una vigliacca per nn avere avuto il coraggio di dirglierlo, ma poi dopo la sua invadenza nella mia privacy, dopo le umiliazioni subite, devo dirti che il senso di colpa mi è passato e la lezione che ne ho tratto è che se non si ama piu ma resta solo l’affetto va detto e subito!!!
    Caro max… io spero che ti possa pasare qst dolore piano piano e non dire che ti condizionera in negativo per i rapporti futuri… Probabilmente anche se adesso nn lo credi , vivrai anche un amore piu bello e piu intenso….
    La vita è davanti e tu non puoi vivere nel passato….
    Ti auguro di sorridere… io ti invio un sorriso!!!

  6. 16
    dolcefata -

    raffaele, se leggi bene ho sempre scritto che alla fine ho sbagliato io…
    ma in due anni che siamo stati insieme no e te lo assicuro!!!
    Anzi ho fatto cose che credimi nessuna al mio posto avrebbe fatto ne sopportato…
    Lui evidentemente ha qlc problema a livello di nervi, dovra curarsi e nn lo dico solo io, il mio sbaglio è stato pensare che con il mio amore si sarebbe calmato…
    Non è andata cosi… la gente nn cambia e stavolta l’ho imparato!!!

  7. 17
    massi61 -

    Dolcefata, grazie per il sorriso,
    ne ho bisogno. Vorrei che le persone possano essere felici e mi rendo conto che quando si arriva a scrivere qui, la felicita’ e’ stata turbata e ci aspetta un duro lavoro di recupero. Per questo mi auguro che io non sia il solo a meritare un vero amore felice, dopo tutto il dolore e il male subito, ma lo merita chiunque sia passato da qui, chiunque sia stato accomunato da tali sconfitte del cuore. Non dovrebbero esistere, eppure il male spesso non e’ sotto controllo e si insinua tra le coppie che si amano. Sai dolcefata, mi basta pensare a solo alcuni dei molti momenti in cui ci guardavamo e sembravamo un unico amore sereno e felice per l’eternita’. Come, quando e cosa si e’ inserito in questo idillio per portare dolore e sofferenza? Io ancora non lo so e questo mi crea una grande amarezza e disillusione.
    Ce la faremo? Lo spero, perche’ e’ l’unica forza e stimolo che mi tiene qui.
    Un abbraccio
    Max

  8. 18
    Raffaele -

    Va bene dolcefata, mi hai convinto, forse è davvero pazzo,
    comunque vai tranquilla, cercati un tipo calmo e vedrai che se sei una brava ragazza sarai ricompensata, stammi bene, ciao…

  9. 19
    dolcefata -

    Caro Raffaele,
    ti ho convinto???
    Mi ha fatto sorridere qst tua uscita,…. Io non voglio convincere la gente, scrivo qui perkè non sto bene dentro qst è chiaro … Ma adesso sto riprendendo in mano la mia vita, le mie amicizie e cerco di ricostruire quella parte di me che è andata via da tanto tempo e come dice Max..speriamo di farcela..
    E’ qui che inizia il compito piu arduo…. ed è qui che si riconoscono le persone forti…
    Cmq grazie per rispondere ai miei post!!!
    POsso chiederti come mai sei qui?
    Hai una storia aprticolare anche tu?
    Un abbraccio

  10. 20
    Raffaele -

    Eh si cara dolcefata, anch’io ho avuto i miei problemi, ora sono tre anni che non ho la fidanzata, perchè vorrei tanto trovare una ragazza con la quale tutto funzioni per il meglio, non sono il tipo che vuole fare il record di fidanzamenti, quindi per ora sono solo soletto.
    Essendo un tipo fedele anch’io esigo altrettanto, sono del toro, a volte potrei essere possessivo, ma se la mia ragazza mi da fiducia non sono geloso, purtroppo ho avuto qualche problema con ragazze che sono egoiste e pensano solo a se stesse, secondo me in un rapporto di coppia bisogna dare, non soltanto desiderare di ricevere, ciao….

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili