Salta i links e vai al contenuto

Addio alle basi del giornalismo

Lettere scritte dall'autore  franco rabbi

Per il direttore Enrico Mentana

Carissimo Direttore, provo infinita tristezza nello scriverle perchè ho toccato con mano come il giornalismo con la G maiuscola sia solo uno sbiadito ricordo. Vengo ai fatti per non tediarla più del dovuto. Al Tg1 passano la notizia che il green pass Covid da domani sarà richiesto per viaggi all’estero. Bene controllo il green pass di mia moglie (insegnante) in quanto avendo fatto l’eterologa (AstraZeneca e Moderna) vuoi che i nostri informatici governativi si siano persi questa eventualità nella matrice dell’algoritmo? Esatto mia moglie che ha fatto il vaccino a marzo e a giugno risulta con una sola dose fatta, l’ultima. Penso tra me e me alla faccia di quei disgraziati che domani ad una posto di controllo si sentiranno dire che il green pass non è valido per l’espatrio e quindi decido di avvisare il TG1. Cerco il numero della redazione ma c’è solo un unico numero che mi avvisa che alle 18 finisce l’orario del centralino. Cerco se posso comunicare via whatsapp, NULLA c’è solo la redazione del tg regionale del Veneto che lo fa ma non spiega se è ancora attivo questo servizio. Allora decido (non come ripiego 🙂 di chiamare la sua redazione. Qui risponde una ragazza gentilissima che mi spiega che non può passarmi nessuno e di scrivere una mail agli indirizzi che trovo in fondo alla pagina del sito WWW.LA7.it. Chiedo alla signorina la cortesia di prendere nota che poi riferirà a chi di dovere ma niente la poveretta non può accontentarmi perchè queste sono le vostre regole. Allora la ringrazio terminando la telefonata ma mentalmente vi mando tutti a quel paese. Ma poi penso a lei Mentana, al suo modo di fare giornalismo e decido di scrivere per segnalarle questo sistema assurdo dove il cronista aspetta una soffiata via email inerente notizie importanti mentre rimugina perplesso e basito sul fatto che finora nessun pentito gli abbia mai scritto una email denunciando la sua organizzazione mafiosa. Un caro saluto distanziato. Rabbi Franco

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Addio alle basi del giornalismo

Lettere correlate a:

Addio alle basi del giornalismo

Continua a leggere lettere della categoria: Cittadini - Enrico Mentana

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili