Salta i links e vai al contenuto

Abbandonato per un altro

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Giugno 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Abbandonato per un altro

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 69 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7

  1. 51
    J.J Bad -

    “Quando gli uomini lasciano e le donne lasciano vuol dire “non sono più una tua proprietà privata, voglio poter sco.... con chi mi pare””

    Logico.
    Quello che però lascia comunque perplessi e’ che certe persone si comportano con un egoismo tale che sono in grado di ferire anche la persona che dovrebbero aver amato per anni.
    L’amore può finire ma quando dopo tanti anni insieme uno dei due dichiara di “non amare più l’altro” che è invece ancora innamorato allora si tratta di disonestà, di immaturità.
    Le storie si vivono in due e non è possibile smettere di amare quando l’altro e’ ancora follemente innamorato, perché qualcosa non torna.
    O chi ha smesso di amare dopo anni insieme non è stato onesto e per un sacco di tempo ha evidente te continuato a recitare un ruolo di persona degna di fiducia e di amore, dal momento che il partner e’ ancora innamorato.
    Per me la differenza con i tempi passati e’ solo che la gente oggi non si prende quasi mai la responsabilità delle proprie azioni. Tutto qua. Poi magari piange sul latte versato.
    E questo non è poco.

    Parlo di persone adulte non di ragazzini, chiaramente.

  2. 52
    Calimero -

    Mah… io penso che questo tipo di donne siano destinate a rimanere sole: del pollo prima o poi si stancano, mentre dal lupo ricevono solo schiaffi. Fatto sta è che fino a che non cambiano loro, imparando a fare autocritica e a stare VERAMENTE da sole, gireranno come trottola da una situazione all altra, senza costruire o capire. Questo tipo di donne sono deboli, insicure, vivono di frasi fatte e filosofia spicciola. Se poi ci mettiamo l egoismo abbiamo fatto 13. Come diceva Kid passano in un lampo da carnefici a sante ingenue, circondandosi solo di persone che danno loro ragione. Genitori, amici, ruffiani morti di… Non sarà il karma a punire, ma faranno autolesionismo e perderanno completamente le staffe e la dignità quando verranno rifiutate. Questo perché sono abituate a ricevere e impazziscono vivendo simili situazioni. Alla larga. Dovessero tornare, anche solo per parlare e sfogarsi, fare gli accaniscendenti , incontrarle, per poi avere la soddisfazione di vomitargli addosso la verità è far capire che non si è stupidi. Ovviamente io consiglio sempre indifferenza e ostentazione di altre storie, seppur avventure.

  3. 53
    Calimero -

    Vi racconto brevemente cosa è successo a me: a inizio anno sono stato lasciato dopo tre anni di relazione, anni in cui ho dato veramente tutto. Dalle attenzioni, alle soluzioni per i problemi della partner, anche di salute. Alla mia ex piaceva, anzi piace, il mondo della palestra, della discoteca, mentre io sono l opposto. E si sa… prima o poi, a meno che tu non sia una donna veramente forte e innamorata, come io speravo, prima o poi ci caschi. Per chiudere la relazione a me disse che voleva stare sola e curare i suoi interessi senza doversi sentire in colpa verso di me… e che ffforse era ancora innamorata, ma non come prima. Io, dopo pochissimo, stanco del tram tram, l ho letteralmente mandata a quel paese. Ultimamente ho scoperto che da mesi si vedeva con uno del giro della palestra. Di certo aveva già fatto i suoi calcoli e come lui s è fatto un po’ sotto non s è fatta scrupoli. Forse non m ha tradito, ma aveva già il rimpiazzo pronto. Risultato : lui dopo mesi di frequentazione l ha mandata, lei, impazzita, ha addirittura pubblicato su fb uno stralcio della loro conversazione, in cui lui si sarebbe mostrato dolce e pieno di promesse. Uno schiaffo alla sua dignità in piena regola. Evidentemente tanta era la delusione che è impazzita. Nel mentre si frequentava col tipo, andava in giro a sparlare di me, come una capra ferita nell orgoglio. Devo aggiungere altro? Non ci siamo più cercati e spero vivamente per lei che non si faccia più sentire. Ma non lo farà. Ahah

  4. 54
    Capadic -

    “Chi si fida delle donne può fidarsi anche dei ladri.” – Esiodo

  5. 55
    rdf -

    “come la seppia si avviluppa nell’inchiostro…così la donna nuota a suo agio nella menzogna”

    “se la natura ha garantito all’uomo la forza dei muscoli per difendersi, così ha donato alla donna l’arte della menzogna”

    – Arthur Schopenauer

  6. 56
    rossana -

    Capadic,
    illuminanti i tuoi commenti in sintesi! 🙂

  7. 57
    rossana -

    J.J Bad,
    “Per me la differenza con i tempi passati e’ solo che la gente oggi non si prende quasi mai la responsabilità delle proprie azioni.” – concordo.
    semplice, e forse per alcuni banale, ma molto vero. nessuno sembra più rendersi responsabile di qualcosa, nemmeno di se stesso.

  8. 58
    rossana -

    rdf,
    per favore, Schopenhauer no: è troppo, per me!

    dai un’occhiata in rete alla sua vita e alle sue relazioni amorose. impossibile per lui non essere un misogino doc!

  9. 59
    Stefano94 -

    Buonasera. Sono una persona distrutta. 8 anni di relazione finiti. Lasciato da 4 mesi e non riesco ad uscirne. Lasciato per un altro ragazzo. Io sono stato egoista e nei suoi confronti sono mancato tanto, me ne sono reso conto tardi. Inoltre lei voleva andare a vivere insieme io dicevo che non ero ancora pronto a rinchiudermi in un appartamento. I rimpianti sono fortissimi e mi bloccano, mi logorano e non mi fanno andare avanti. Lei ha conosciuto sul lavoro questa persona e mi diceva che però voleva stare sola. Invece ora si frequentano. Sono a pezzi. Ho deciso di non scriverle più e di sparire. Lei mi dice che non si sa mai cosa accadrà in futuro tra 1/2 anni ma devo andare avanti perché lei lo ha fatto. Vorrei sperare in un suo ritorno davvero, mi sento nel peggior momento della mia vita. Sono pazzo a sperare che torni vero? Forse lo spero perché so che avrei potuto fare molto di più e ora probabilmente sarebbe ancora qui…i rimpianti sono davvero una cosa incredibile, ti distruggono l’esistenza. Ci sto provando ad uscirne ma non ci riesco. 8 anni spariti per colpa mia.

  10. 60
    Stefano94 -

    Avrei potuto scrivere molto di più ma vedevo che i caratteri massimi disponibili non me lo permettevano. Io ho 27 anni e questa relazione di 8 anni, se si fa eccetto per una relazione prima di 6 mesi,di relazioni non ne ho avute altre, ma potete capire che un fidanzamento partito a 18 anni è terminato a 27, per forza di cose non ci potevano essere state altre ragazze… E appunto per questo ora c’è un senso di solitudine e paura dell’ignoto ancor più grande. Consideriamo anche altri 2 fattori, il fatto che ora c’è questa merda di virus e la seconda altrettanto importante, ho perso quasi tutte le amicizie stando tutto questo tempo insieme a lei e ora mi ritrovo più solo che mai. Ho solo la mia famiglia. Vi giuro, questo periodo e questa situazione mi stanno davvero distruggendo.

    Cosa importante non detta nel commento precedente. Io nonostante tutto non posso dire nulla di lei, é stata una fidanzata meravigliosa, se non nella situazione che mi ha mentito sul finire della relazione dicendomi che volesse stare sola e pensare a se stessa (invece si frequenta con un altro)

Pagine: 1 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili