Salta i links e vai al contenuto

Dopo 9 mesi qualcosa ancora non va

Ciao a tutti, mi ritrovo qui a scrivere dopo 9 mesi la mia prima e unica lettera…. giusto per sfogarmi.
n-o-v-e mesi e lei è ancora lì. Non sono riuscito ancora a colmare quella parte lì che brucia dentro. Quella sconfitta, quella mancanza.

Mi ritrovo a vivere le mie giornate in una routine fastidiosa…. lavoro, torno a casa, prendo la moto nuova, giro per 2-3 ore, forse corro un po’ troppo, ho bisogno di sentire quell’adrenalina che per un po’ non ti fa pensare a quello che hai dentro… torno a casa, mangio, mi stappo 2-3 birre e fumo qualche sigaretta…. non riesco ad addormentarmi quasi mai prima delle 2-3 di notte.
Eppure dentro di me è da un po’ che son riuscito a reagire… ma sembra che…. non riesca a trovare la felicità di un tempo. Mi viene da dire che non sto più “male”….. ma basta poco… basta lasciarsi andare un attimo per visitare il suo profilo su una community… guardare le sue foto… quel viso tanto familiare… quel viso che accompagnava il tuo pensiero ogni secondo… leggere quello che scrive, leggere che ha trovato una nuova persona…. e di botto il cuore comincia ad andare a mille, ti batte con una violenza inaudita nel petto.., nessun sport pericoloso o nessuna moto che ti spinge a 120km/h in monoruota può arrivare a tanto…. e di botto mille pensieri disgustosi ti spaccano la mente, lei nell’intimità a letto con un altro, le sue labbra con quelle di altri, il sorriso rivolto non più nella tua direzione…….. e automaticamente la mano prende quel pacchetto di Winston Blu come fosse un’ancora di salvezza……. quel polso che ruota con violenza, a cercare dei cavalli che ti spingano ancora di più in una vaga direzione, a sentire rumore, casino, la moto che urla sembra la tua anima che piange dentro, che piange di RABBIA, il vento addosso, il paesaggio che ti sfreccia attorno… in quei momenti sembra che tu voglia mettere in gioco tutto per non pensare a lei… so solo che se dovesse ritornare preferire crepare in silenzio piuttosto che degnarla anche solo di un sorriso. E di questo ne sono convinto.
Ma è proprio quel suo sorriso, quel suo sorriso beffardo, quel suo sorriso che mi ha preso in giro, che mi ha dato 100 e tolto 1000, che mi ridarà la forza completa per scacciarla una volta per tutte dal mio cuore.
Ed è allora che avrò la mia rivincita.

L'autore ha scritto 10 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

9 commenti

  1. 1
    Coldplay -

    Ciao Christopher, ti capisco benissimo.Anche il periodo è lo stesso. Ci accomuna la moto, gli amici che ho trascurato preferendo la tranquillita dell’auto per lei. Adesso però dobbiamo riprenderci la nostra vita, proprio come quando, dopo un freddo inverno,ritorniamo in sella alla nostra moto.Quanto bello è, risentire il borbottio delle marmitte che si risvegliano dal letargo dell’inverno, il “profumo” della benzina!Quanto bello era, sentire l’aria fresca sul viso dopo che l’avevi riaccompagnata,e tornavi a casa…più salivi di giri, e più eri contento e felice!!!Adesso non ci basta la zona rossa, la visiera che si appanna e giù lacrime che il vento non riesce a far asciugare!Quanto bene gli volevi, quando lasciavi che gli altri ti sverniciassero con le loro moto, ma dentro eri carico come Valentino a Laguna Seca!!!Perchè sentivi il suo cuore, battere dietro di te…e i pugni che mi tirava quando andavo troppo forte!!!
    Mamma mia,quanti ricordi mi hai rimembrato!!!Ho regalato anche il suo casco con il nome alla Caritas…non ce la facevo a vederlo in garage ogni volta.
    “Vivere,anche se sei morto dentro”…dice Vasco.
    Dita a V, e un lampeggio…!

  2. 2
    scalamir -

    Caro cristofer, come ti capisco! Anche io sono mesi che combatto con questo malessere per lei! Lei felicemente innamorata di un altro e io ancora imprigionato in quei maledetti ricordi di quando era mia! E’ dura, ma bisogna imparare da loro, da come sono anadate avanti loro! La mia lei che non si e’ fatta scrupoli a deridermi per la mia situazione di sofferenza, la mia lei che diceva che non avrebbe mai cancellato quel tatoo che ci legava, la mia lei che dopo 4 mesi e’ gia innamorata di un altro, la mia lei che non gli interessa niente di me e della mia vita ma che rompeva per sposarmi! Che dire?……………coraggio!

  3. 3
    Christopher -

    Ciao Coldplay 😉 che bello incontrare un motociclista vero anche qui ! Hai descritto per filo e per segno quello che noi motociclisti proviamo…non avrei saputo far di meglio !
    Eh già, “vivere anche se sei morto dentro”, sono d’accordo.

    Io ci sto provando a riprendermi la mia vita in mano e forse ci sono già riuscito. E’ quella felicità che non riesco più a ritrovare, ma che spero arrivi. Come lo auguro a te, amico mio.

    Dita a V e un lampeggio 😉

    p.s. un pensiero, oggi, và alla tragedia sismica accaduta questanotte in Abruzzo.

  4. 4
    Rospo -

    Caro Christopher, sei il paracadutista che ha combattuto in Afghanistan? Mi dispiace che tu stia ancora male. Se non ti annoio, vorrei narrarti in breve la mia vicenda.
    Ho amato immensamente una ragazza per tre anni e mezzo: mi ha lasciato due volte e tradito un numero imprecisato. Eppure anche se la nostra storia è finita il sei ottobre del 2007, anche se ho trovato un’altra persona, io soffro ancora. Mi sforzo di dimenticarla, ma basta un pretesto banale, una parola, un luogo, una musica, ed i ricordi riesplodono con il fragore di una bomba che mi spezza il cuore. Come te anch’io vado a vedere le sue foto sulle communites e più le guardo e più soffro. Ho distrutto o gettato gli oggetti che me la ricordavano, ma è stato tutto inutile: dovrei gettare anche il mio cuore per esorcizzare questa sofferenza.
    Ti sono vicino con tanta solidarietà.

  5. 5
    Christopher -

    ciao Scalamir ! “la mia lei che non gli interessa niente di me e della mia vita ma che rompeva per sposarmi!” madò…quando leggo ste cose mi viene una rabbia…che schifo di persone. Mi dispiace un botto. Ricorda una cosa però: meglio ora, che dopo…magari con figli…

    ciao Rospo ! sìsì ti ricordi bene, però per mia fortuna non ho combattuto in Afghanistan (dico per fortuna perchè dire “per sfortuna” non è bello..la guerra non è mai bella.comunque ci sarei andato, perchè era il mio lavoro e perchè era la mia passione ;-))
    Macchè mi annoi, mi fa piacere leggerti… Dunque, mi dici che hai trovato un’altra persona ? Quindi con questa ragazza, ora ci stai assieme no? E non riesci a dimenticare quell’altra..mmm….da quanto ci stai assieme ? Perchè io quando conobbi la seconda persona della quale mi innamorai (quella menzionata in questa lettera, quindi l’ultima), mi ci volle un pò prima di…innamorarmi effettivamente. Quindi forse, questa tua nuova storia ha bisogno di tempo. Poi se capirai…che non è quella giusta, allora sicuramente farai bene a parlargliene.
    Solo tu ti conosci bene….ecco perchè non ti sto a dire frasi come: “tranquillo passerà appena ti rinnamorerai” o altre frasi di circostanza. Ti dico però, di tirare fuori quel grande orgoglio che sicuramente possiedi e pensa a questa cosa: perchè sprecare amore per chi non lo merita/vuole ? da qualche parte c’è sicuramente quella giusta, quella che meriterebbe tutto questo.
    Ecco che allora, se penso a questa cosa, mi sento un pò meglio.
    E non preoccuparti se ancora non sei felice. Scommetto che preferisci rimanere così che ritornare con lei, con una persona che ti tradiva e che evidentemente non provava neanche un unghia di quello che provavi/provi tu.
    E sono altresì convinto, che lei un giorno capirà quel che ha perso. Non è la solita frase fatta…ma sono convinto che c’è solo da perdere nel lasciare chi ci dona un grande amore…anche se non si prova più attrazione fisica o chissà che cosa… e lei di questo, se ne renderà conto.
    Ciao bel, ci sentiamo qui eh, non sparire 😉

  6. 6
    Rospo -

    Ciao, Christopher, e grazie per le tue parole belle e profonde.
    A presto!
    Ciao

  7. 7
    Federico78 -

    Ciao a tutti, in particolare a Christopher a Rospo.

    Vivo una situazione simile, e l’unica cosa che mi viene da dirvi è: non fatevi del male. Come ci pensate ad andare a vedere sul web cosa fanno le vostre ex? Lo dico perché anche io sono caduto in questa tentazione…dopo poche settimane dalla nostra rottura ho saputo così che lei si stava frequentando con un altro. Da quel giorno sono uno straccio, ho fatto una promessa a me stesso: mai più imbattermi in quelle pagine di sofferenza, andiamo dritti per la nostra strada e pensiamo più a noi stessi. Anche perchè, non so se per voi è stato così, ma ogni volta che ho cercato informazioni su di lei, la mia peggiore supposizione si è sempre rivelata essere realtà…

  8. 8
    londra1986 -

    Io purtroppo non posso capirvi e non posso aggrapparvi alla vostra ancora che è nel dire è colpa sua… Nella mia relazione la colpa è stata mia, ho dato per scontato una persona e l’ho trattata di merda, solo quando l’ho persa ho capito quanto valeva e quanto fosse per me, ma ormai era troppo tardi. Sono nove mesi e non so più come andare avanti

  9. 9
    Fiedor -

    @londra1986
    È la stessa situazione che vivo io!! Come é andata a finire??

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili