Salta i links e vai al contenuto

50 anni… e sentirsi giovane

Lettere scritte dall'autore  yalode
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 8 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

13 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    jack -

    E già,lascial dire, io non li sento più i commenti tipo “vuole fare il giovane” o “quanti anni credi di avere”.

    Ho cinquant’anni da qualche mese e ho deciso di iniziare a contare gli anni al contrario,ho due figli ventenni e con loro la condivisione delle esperienze di vita mi permette di pensare senza guardare all’età anagrafica.

    Riesco a coltivare le mie passioni,il running,le moto,la natura ma soprattutto,cosa che consiglio a tutti,prendo le cose della vita con leggerezza,penso positivo e ho mille interssi e curisiotà. L’unica raccomandazione,che nessuno ha fatto a me quando mi sarebbe servita,è di cercare una compagna che condivida anche solo parzialmente passioni e interessi.Ma nella vita si sà,l’equilibrio si raggiunge con qualche compromesso.Buona vita a tutti

  2. 12
    irene -

    ho cinquant’anni e un desiderio di cambiamento ma soprattutto di usare il mio cervello, studiare e applicarmi con tenacia e duro lavoro alla realizzazione di qualcosa di interessante che renda la mia vita significativa. Prima dovrei liberarmi di un marito che non amo più e mi deprime dicendo che ormai siamo vecchi. A tutto ciò che di patrimoniale ho costruito con lui non voglio rinunciare. Il lavoro posso tenermelo visto che mi garantirà una pensione fra 11 anni, ma per il resto mi piacerebbe rimettermi in gioco, come fare a 50 anni? ho solo una laurea in legge ed una esperienza professionale lavorativa da dipendente statale. Certamente sono troppo in la con gli anni per i dottorati di ricerca e questo mi dispiace.Darei anche il mio contributo gratuitamente.
    Grazie dei consigli o le proposte

  3. 13
    Gabriele -

    Ciao Irene, ho letto il tuo commento.

    A mio modesto parere e avviso, fai bene a fare ciò che ti senti.
    50 anni? E allora?
    Ti senti ancora di progettare, farti una vita? Fallo.
    Io stimo le persone come te, energiche, giovanili, e perchè no, magari trovati un fidanzato più giovane. 🙂

    Non siamo nel medio evo, ma nel 2013 e se una donna si sente giovane a 50 anni ben venga, saresti d’esempio e di stimolo a tante 20nni e 30nni che si buttano via, fumando e oziando.

    Ti faccio i miei complimenti e se fossi tuo marito, non ti lascerei andare, ma ti seguirei.

    Ciao.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili