Salta i links e vai al contenuto

4 anni dopo

Riscrivo su questo sito dopo tanto tempo, perché ho fattorina ricerca su me stesso ed è ricomparsa una vecchia lettera. La guardavo con tenerezza, e ho capito molte cose a distanza di tempo. Mi sentivo ferito da come andavano le cose, e mi sembrava doveroso rendervi partecipi di un miglioramento. Di brutti periodi ne sono passati e ne passeranno… Però la serenità è arrivata fin qui. Fino a me. Mi ricordo che mi lamentavi di non avere un lavoro, e la mia azienda ha chiuso il primo semestre con un utile. E sono contento. Sono passati 4 anni dal ultima volta che vi ho scritto. Sono fiero di me, e delle persone che lavorano con me. È stato difficile, ma ci sono riuscito. Volevo solo dirvi che dopo mi sono arrivati tante e mail di conforto. E volevo ringraziarvi , io ho solo 25 anni adesso, ma volevo dirvi di credere nei giovani, nei vostri figli. Se credete che non siano istruiti, di istruirli per raggiungere i loro scopi. Avevo un sogno signori e signore, di far abbandonare la strada a tanti ragazzi, amici e conoscenti. Ora posso dirvi di esserci riuscito in parte. Sono contento , per l’umanità dimostrata da persone che nemmeno conoscevo… Penso che bisogna dare degli imput ai giovani e ai meno giovani, bisogna farli pensare… Una cosa fuori moda ormai. Penso che ci siano ragazzi della mia età che possono risollevare l’economia lavorando e offrendo nuovi servizi senza dimenticare quelli vecchi. Adesso che sono più sereno sto ringraziando un po tutti. Un viaggio a ritroso, diciamo. Ci tenevo a salutarvi, probabilmente è l’ultima volta che vi scrivo. Ma non dimenticherò mai i messaggi di affetto ricevuti in un brutto momento. Ricordo che l’amore era uno dei argomenti trattati,  e per fortuna l’ho perso definitivamente. Qualsiasi età abbiate, non fatevi circondare da persone negative, inseguite i vostri sogni, sono loro che ci tengono in vita. Un abbraccio… Devo farmi due ore per prendermi l’aereo e il mio socio guida piano. Buona vita a tutti. 

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook 4 anni dopo

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili