Gli uomini a volte sono proprio incomprensibili
Views: 3 - Views e voti dal 14 agosto 2026.
Salve a tutti!! Vorrei che qualcuno mi dica il perché gli uomini nascondono i propri sentimenti facendo finta di niente e anche se amano una ragazza, preferiscono magari soffrire e privarsi di vivere una storia d’amore piuttosto che mostrarle il proprio interesse, o peggio andare anche con le altre senza alcun legame e scappare dall’amore senza dare risposte e rifugiarsi in quel silenzio ipocrita….
Perché illudere così una donna? Non vi sembra che questa vigliaccheria alla fine faccia del male solo a loro stessi?
Data di pubblicazione: 15 Febbraio 2010
L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore iris89.Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
66 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 1 link per commento.
▸ Mostra regolamentoI commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
I commenti devono essere pertinenti alla lettera e aggiungere un contributo alla discussione.
Non sono ammessi scambi personali o conversazioni tra utenti, né insulti o attacchi personali, contenuti futili, promozionali o di propaganda.
Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi protetti da diritto d'autore. Usa un solo nome.
Leggi l'informativa sulla privacy.

perchè?
perchèèè?
perkè voi siete tutte “diverse dalle altre”.
ma chi son ste altre se ognuna di voi è seria e diversa dalle altre?
vorrei capirlo.
ecco la donna single, seria e diversa dalle altre:
nn si concede subito agli uomini normali eppoi ha due-tre amici ATTRAENTI, FIDATI e NASCOSTI con cui fa sesso quando le pare, oppure se li sceglie accuratamente in discoteca, insomma la sua vita sessuale è totalmente APPAGANTE.
essendo appagata questa, è sempre alla ricerca del “fessacchiotto”, colui ke dovrebbe “sistemarla”, “accasarla” (e nn si intende coi soldi, aprite la vostra mente).
a questo punto incontra due categorie di uomini:
-chi non conosce le donne (ke poi molti di questi son proprio brutti e quindi le iris di cui sopra accuratamente continuano a scansansarli).
-chi le conosce.
chi non le conosce, si fa rivoltare come un calzino.. all’inizio la donna è tutta rosa e fiori, gentile, dolce, premurosa, poi subentra la noia.
poichè la donna, a differenza dell’uomo, ha corteggiatori OVUNQUE, quando subentra la noia comincia (totalmente all’oscuro del partner), a guardarsi intorno, per trovare “nuove emozioni”, mentre l’altro è sicuro di se, tranquillo, non sospetta niente.
poi si inventa litigi inutili e lo molla al volo per qualcuno che magari invece.. le donne le conosce..
così ci fa sesso e poi viene qui a pianger lacrime di coccodrillo.
nel frattempo quello che si era illuso, dal nn conoscere le donne.. ha capito cosa sono: delle mere opportuniste.
quindi capisce che è inutile fidarsi del “io sono diversa dalle altre”, tanto la donna ke se lo può permettere fa così:
-amante attraente o compagno di sesso.
-fidanzato “serio”.
-amico (quello a cui nn la darà mai e da cui scrocca qualsiasi cosa).
ora è chiaro che l’uomo deve ambire alla prima posizione.
se è particolarmente bella, anche la seconda può starci, ma sempre senza innamorarsi.
evitare di fare l’amico delle donne.
l’uomo che conosce la donna, sa che è finita prima di iniziare.
ecco il perchè!
quindi le differenze sostanziali sono due:
1) le donne son sempre, costantemente, oggetto di attenzioni dagli uomini normali (il 90%) ke sgomitano per avere sesso.
ovunque, anke al supermercato, in banca alla cassa, in scala, in fila alla posta, o in ascensore.
siete sempre consolate e avvicinate.
1b) l’uomo assolutamente al contrario.
o si arma di buona volontà e scalpita per conoscer qualcuna o rimane in disparte da voi, perkè c’è sempre qualcun altro ke al posto suo, appunto o ha buona volontà, o scalpita per conoscervi e quindi l’altro nn lo considerate.
2) per questo motivo, le donne normali, se lo volete, fate sempre sesso, anke per assurdo 10 volte al giorno con 10 uomini diversi.
l’uomo, poichè affamato, è sempre consenziente, per cui prendete il vostro “mazzo di uomini”, scegliete quello ke vi aggarda di più in quel momento e vi soddisfate.
a pancia piena tornate alla ricerca del fesso.
2b) l’uomo se invece è normale, nn solo si deve armare di pazienza, nn solo si deve far gioco di voi (perkè appunto siete a pancia piena e quindi “potete blaterare di esser serie”), quanto deve pur lavorare per un tempo x per ottener del sesso.
voglio la parità, con questo stato di cose è impossibile competere.
appena ci son difficoltà nel rapporto, arriva l’avvoltoio affamato.
ora.. perkè sto schifo nn c’è mai stato?
-semplicemente perkè fino a 40 anni fa, la donna nn poteva accettar corteggiamenti al di fuori del proprio uomo, altrimenti era considerata giustamente da tutti (per prima dalle altre donne).. una meretrice!
-niente chat!
-ne poteva far sesso con ki voleva, altrimenti era considerata giustamente da tutti (per prima dalle altre donne).. una meretrice!
e ke fine facevan le meretrici?
relegate in società, schifate e additate da tutti.
faticavan pure a trovar lavoro.
quella era una società sana.
il resto è la realtà di oggi e le kiakkiere buoniste di chi si vanta di esser fortunato (perkè appunto nn conosce le donne) e fra qualche giorno/mese/anno.. capirà!
Caro ANDY..sei patetico,pieno di rancore,e generalizzi.Da dove arriva tutto il tuo rancore verso l’universo femminile?Appunto universo,che come quello maschile e ampio e diverso nel vivere una vita, e relazionare..c’e’ chi cerca di accasarsi come dici tu,c’e’ chi cerca solo un’avventura,c’e’ chi scappa perche’ a paura dell’amore..idem per l’universo maschile..C’e’ chi ama e da amore..Per Iris..perché’ non provi tu a fermarlo..se preferisse andare alla ricerca di altre in fondo non ti ama veramente
wow francy.
un intervento molto accurato.
il solito niente.
vi fa male che dico sempre le cose come stanno eh?
ma come mai non riuscite mai a rispondermi nella sostanza e nel merito delle cose che scrivo, punto per punto, invece di fare sempre sproloqui senza concretezza e pragmatismo di fondo?
me lo chiedo sempre..
Per paura di prendere due di picche, rifiuti e sentirsi dire “tu non vali niente”. Io sono così. C’è invece a cui non interessano i due di picche e ci provano spudoratamente con tutte. Il chè è troppo triste.
sono d accordo con francy…rifletti sul perchè vuole scappare davvero..e per quanto riguarda andy..datti una calmata perchè non tutt ele donne sono come le descrivi tu…te lo dice uno che ha 4 sorelle femmine e le conosco come le mie tasche…eper il fatto che ho avuto le mie molteplici esperienze e posso affermare che non tutte le donne sono “meretrici”come ti piace definirle…ci sono donne e donne…secondo me sei solo un poveretto che non ha altro da fare se non sputare e disprezzare le donne solo perchè con te non ci stanno….
ahahah le conosci luca?
perchè sei il fratello?
hahahahahha.
non so se ridere o piangere, ormai.
ti dico solo una cosa:
la mia ex che viveva in simbiosi con la mamma, una volta ridendo (di lei) mi disse: lo sai che mammina pensa che la prima volta l’ho avuta con te!
ma svegliatevi uomini cavolaccio!!
svegliatevi dormientiiii!!!
mentono a loro stesse, figurarsi al fratello.
ps: io mi do una calmata?
ma pensa a svegliarti su.
pps: e se ti dicessi che le donne non mi sono mai mancate e che so quello che dico, perchè testato nella pratica?
libero di non credermi, bello.
purtroppo è a causa di zerbini come te che queste dormiranno sempre sonni tranquilli.
x andy:io credo che tu abbia sfortunatamente avuto a che fare con la maggior prte delle donne che ora la da via in un niente pensando di evitare di soffrire ma non si può fare di tutta l’erba un fascio io penso che la verità sta nel fatto che tu come molti altri ragazzi preferisca avere a che fare cn questo tipo di donna per evitare di impegnarsi seriamente e il risultato è sempre la paura di amare o meglio di essere presi in giro dopo aver riversato tutto l’amore sull’altra persona questi sono i comportamenti di entrambi i sessi nei confronti dell’incapacità di portare avanti un progetto in comune basato sull’amore e sulla fiducia senza banalizzare il sesso perchè alla fine questa esperienza se c’è l’amore dovrebbe arricchirti non lasciarti un senso di vuoto che proverà sicuramente chi lo fa così senza dare valore a ciò che fa…quelle donne di cui tu parli prima di venire usate sono loro stesse che si usano perchè non usano il cervello e pensano che usando il loro corpo potranno avere forse anche l’amore ma poi certamente piangeranno rendendosi conto che l’uomo non ci sta…e que tipo di uomo che ha paura cosi come quel tipo di donna dell’amore preferisce “divertirsi” perchè generalizza e non vuole essere fregato..queste persone uomini e donne pensano di essere le persone più forti niente amore solo sesso ma in realtà sono le più deboli non sanno provare ad impegnarsi a iniziare e a portare avanti il progetto più bello della vita che potrà magari trovare ostacoli ma se ci si tiene davvero si superano se uno dei due scappa o trova “emozioni” al di fuori vuol dire che non era la persona giusta e che ha scarsa stima soprattutto di se stesso/a…e chiaramente non lo voleva veramente.
perche’ abbiamo paura… molto semplicemente… non tutti ci sappiamo fare con le donne!!
ciao
xxx
Io andy lo capisco benissimo… quando sei tirato su da una madre inetta, quando hai a che fare con donne che si credono superiori (e gli uomini -quasi tutti-) si comportano da polli, le cose sono due: o abbassi la cresta e ti adegui, o tiri fuori le palle e combatti. Combatti contro questa società di mezze seghe che piagnucolano, e di donne che ci camminano sulla testa. Ma solo perché SIAMO NOI CHE GLIE LO LASCIAMO FARE.
Cara iris89, se i maschietti non ti filano un motivo ci sarà… cosa gli avrete fatto se addirittura RIFUGGONO UN “VERO” RAPPORTO? Ma sei così sicura che l’amore di cui tu parli sia così bello? Non è che i maschi ne hanno già piene le scatole di discorsi “seri”? E quale sarebbe il rapporto “serio”? Che se sta con voi deve mollare gli amici, non andare alla partita, non avere del tempo per sé, dovervi servire e riverire per avere in cambio cosa? Il vostro “amore”, magari platonico o col contagocce? Io sono un po’ in la con gli anni, e mi sto rendendo conto di quante storture e vittime ha prodotto questa società (il numero delle separazioni sta li a dimostrarlo) ma le donne, lungi dall’aver capito la lezione (che pagheranno loro più di tutti con la loro arroganza) vanno avanti con i loro slogan pseudo-femministi. Senza capire di rimanere vittime del danno creato dalle loro stesse madri che hanno forgiato una generazione di maschi senza palle e di figlie arroganti. Ma la natura segue il suo corso e non si può andarle contro, solo che in troppi non hanno ancora capito il perché ci troviamo a questo punto. Ma anche senza saperlo, piuttosto che storie “serie a modo vostro” preferiscono farsi gli affari loro. Anche perché magari hanno l’esempio di un padre buttato fuori di casa dalla loro “mammina”…
by psYco
Una delle ragioni l’ha data Leo; la paura dell’essere rifiutato e non essere “amato” molte volte è grande. Di conseguenza diventa un serio problema esporre liberamente i propri sentimenti….ovviamente il più delle volte capita alle persone che hanno sofferto molto per amore, vuoi per un’abbandono o per un tradimento etc, etc…a quel punto un uomo può arrivare a soffocare anche i propri sentimenti…lo so che è triste però è la verità.
E’ tutto molto piu’ semplice di come sembra!
Se un uomo o una donna non si impegnano in un rapporto e all’apparenza scappano dal “legame serio” e’ perche’ non sono interessati se non a momenti fugaci , detto in parole povere, cara non gli interessi abbastanza e se va con le altre vuol dire che gli piace non rifugge da nessun sentimento , semplicemente non ci sono sentimentiiii!!!
Che tutti abbiano paura di essere fregati questo lo si sa’…mica abbiamo scoperto l’acqua calda, a chi piace essere presi in giro????
Ma che la paura in un ipotetico rapporto sia il motivo per il quale uomo o donna non si impegnano , BALLE , BALLE … SEMPLICEMENTE BALLE… e’ un modo gentile per dire .. non mi interessi se non per una notte di sesso o anche due!!!
Comunque andy e’ un simpaticone , lo sto rivalutando molto!
Quello che dice ( parlo come lui adesso) statisticamente parlando e in una percentuale del 70% e’ vero!
E quindi? C’e’ soluzione ?? No ! E allora??
Vorra’ dire che sono e siamo tutte meretrici al pari di un uomo inetto.
Solo perche’ lavoriamo , solo perche’ lasciamo , solo perche’ se e dico se ( perche’ anche noi donne siamo esseri umani) a carne e’ debole quando abbiamo desiderio ( che Dio ce ne dia sempre tanto) anche noi ci tuffiamo e facciamo sesso!!!
Ma noooo che cosa grave… fare sesso per una donna , non si dice , non si fa …asp, e se lo faccio in cucina lavando un piatto e nel frattempo cucinando forse va’ un po’ meglio!!!
Aprite le cucine, apritele subito!!!!!!!!
Morale della favola preferita di andy “la cicala e la formica”…anche la mia preferita essendo cicala … che se tutti fossimo piu’ onesti con noi stessi e meno spaventati , meno emblematici e piu’ coraggiosi ogni cosa sarebbe vissuta con il giusto valore che merita e con la consapevolezza di poter credere o meno all’amore!!
Nessuno obbliga nessuno a fare nulla e se ci si trova difronte una cicala o uno stronzo , e diamine mandateli a fanculo, girate l’angolo!Scegliete ..segliete…
Psyco hai preso in pieno il discorso.
e aggiungerei che dopo il completo asservimento alla donna, l’uomo non è più interessante e viene mollato… e se dopo il completo asservimento prova a ribellarsi diventa una cacca immonda senza meriti.
Per quelle che sono le mie esperienze non ho voglia di costruire qualcosa con nessuna. L’ho fatto, ho provato, ma tutto è stato distrutto in un batter di ciglia.
Le donne che chiedevano certezze ad un certo punto hanno detto che non volevano più quelle certezze, come se il tutto, se i sacrifici fatti, fossero solo parole e non fatti che cambiano la vita di una persona.
Allora la verità è che non ne vale la pena, per nulla, per quel che mi riguarda. Perchè dopo aver fatto il meglio (molte volte chiesto dall’altra persona) ti senti dire che lei è spaventata da tanta risolutezza e serietà… allora partono a farsela con i clown, con gli uomini pupazzi che non ti danno niente se non qualche battutta adolescenziale… Eh ma quello fa figo…
Volete l’uomo realizzato ma che sia vostro schiavo… questo non esiste e quando trovate uno con le palle siete le prime a fuggire e a rifugiarvi nel subdolo.
Non esiste l’uomo fiero e lavoratore ma che ha tempo per portarvi a spasso tutto i lgiorno, quello possono farlo solo i fancazzisti. Non esiste un uomo che non è mai stanco e che ogni sera quando torna a casa ha la forza di scarrozzarvi in giro per il mondo. Non esiste nessun rapporto che non muti nel tempo, dove le sensazioni cambiano e la passione si assesta. Non esiste nessuna persona che non invecchi.
Un tempo nelle coppie i problemi erano come arrivare a fine mese, una malattia grave, l’acquisto di una casa etc. Ora io sono stato lasciato perchè penso troppo al lavoro, perchè devo affrontare problemi, e lei problemi non ne vuole, a lei piace uscire alla sera e andare in giro a piazza bologna a bere birra e a scherzare e a farsi corteggiare dai 22/23 enni max… Io donne così non ne voglio più, e ce ne sono troppe.
Cara Terrona, peccato che le stronze e le cicale non te lo dicano subito, ma fingano di essere formiche laboriose.
Quando ci si mette con una persona certamente, a meno di perversioni, non le si chiede di tradirci… ci si mette per stare insieme…
E se una persona pur non amando, promette amore, beh è un pò difficile scegliere e girare l’angolo…
Andy non condanna se le donne hanno desiderio, Andy condanna il desiderio che distrugge i matromoni e le coppie…
Andy condanna il finto rapporto di coppia in attesa di tempi migliori…
E credo che per quanto desiderio possa avere una cicala resti sempre un’argomentazione di basso livello.
Perchè se per fare la cicala devi rubare la felicità, allora quando trovi uno che te la fa pagare, allora sono pianti…
e lasciatele fare.. che piangeranno!
fidatevi del buon andy.
badoo nn le salverà, la carne decadente influirà sulla loro psiche.
la donna ha un solo punto debole:
diventa sensibile ed educata solo quando si vede BRUTTA.
-se è solo una sua impressione trova il fessacchiotto ke le ridà sicurezza e quando la ri-ottiene si ri-monta la testa e lo saluta con scuse ke definire immonde ce ne vuole.
-ma quando è LA VERITA’ e LA NATURA FARA’ IL SUO CORSO, vagabonderà per le strade in cerca dell’allocco ke però la tratterà.. come lei trattava gli altri!
perchè anche l’allocco ha gli occhi per valutare.
ed è in quei momenti ke nn ci sarà cosa peggiore per il ricco ke comprender di esser povero all’improvviso.
noi ci siamo fatti il callo.
quindi risparmiate, risparmiate, risparmiate denari care formiche.
fatevi la casa per voi, e mettete i soldini in banca.
ke poi quando l’inverno piomberà su questa generazione vi papperete le cicale vecchie e.. le nuove… ve le porterete a letto.
fidatevi del buon andy.
fatele parlare.
fatemi insultare.
ma quelle ke sono qui dentro secondo me se le ricorderanno bene queste parole.
se il buon Dio farà girare ancora questa terra vedremo come andrà a finire.
ps per iris:
guarda iris ke io ho avuto a ke fare con tutti i tipi di donna.
e finora quelle ke ho rispettato di più son proprio quelle ke sinceramente da single quali erano, han fatto solo sesso con me.
son proprio quelle “diverse dalle altre” le peggiori.
ke poi ki sono?
dipende, a seconda se vogliono solo una storia di sesso e l’uomo piace loro per fare solo quello o se invece vogliono la storia seria e recitano il copione scritto nei miei primi due interventi.
ma come si può pensare a una donna single dai 27 anni in su?
ma quanti ex avrà lasciato?
le donne serie, quelle vere (le poche), sono ovviamente già occupate.
bisogna sperare solo che le amiche single non rovinino per invidia loro e la loro famiglia.
ed infine ci son le pochissime lasciate dopo anni, poverine (queste si!).
leggete terrona78.
ditemi ci avete capito qualcosa?
qualcosa che abbia un minimo senso sostanziale, costruttivo, qualcosa che riporti dei dati, che faccia sfoggio della realtà che si vive nel mondo reale?
20 righe scritte di contenuto nullo.
il nulla proprio.
tralasciando l’incomprensibilità totale del suo messaggio:
non abbiate paura!
buttatevi!
se trovate uno che mente scappate!
wow.
ma veramente si può parlare con costei?
pur sforzandosi di cosa si vuol discutere?
ho scritto pari pari quello che avviene, avesse detto una parola nel merito.
ma come può farlo?
non puoi ribattere la verità, se te ne inventi un’altra.
l’unico modo che hai è quello di cambiare totalmente argomento facendo buonismo.
come se si dicesse ad un africano in fin di vita per la fame:
ma dai la vita è bella eppoi in italia c’è telethon che devolve la beneficenza per costruire ospedali ad haiti!
vedi che la gente che mangia dalla mattina alla sera e butta il cibo ha un cuore?!
non essere pessimista!
ecco il paragone è lo stesso:
il nulla sostanziale.
ed intanto le cose continuano ad andare allo scatafascio, loro continuano a fare sesso indisturbate, a lasciare senza motivi seri, a farsi corteggiare sul lavoro, al bar, in biblioteca.. mentre sono fidanzate.
non l’hanno capito che le loro nonne non erano più fesse di loro.
semplicemente sapevano che l’amore è ANCHE un investimento per la vecchiaia.
che accudire un uomo PER ANNI, è l’unico modo per evitare che l’uomo si possa invaghire di un’altra quando beltà appassisce.
perchè l’uomo nn ce la fa quasi mai a lasciare davvero una donna così.
perchè l’uomo nn ha fretta di fare figli.
può farli con una più giovane.
e francamente prendersi a 30 e passa anni una donna destinata ad imbruttire presto, dopo tutte queste delusioni..
..e dopo essersi abituati per BENE alla solitudine non può che portare ai tradimenti ed agli abbandoni SENZA PIETA’ dopo.
e quando arriverà quel dopo che se ne accorgeranno.
le loro nonne già piangono per loro.
vedremo!
madonna andy sei proprio scatenato…cmq in parte hai ragione….ma tuperò da tutta questa tua esperienza,davvero pensi che tutte e dico tutte le donne della terra sono cosi..????io personalmente non mi ci rivedo….non sono di certo una santa,ma quando sono fidanzata enon parlo di fidanzamenti di un mese..ma fidanzamenti di anni (ho avuto 2 storie lunghe di cui una la sto fortunatamente vivendo tutt ora)io sono sempre stata seria….nonostante ho avuto uomini che ci provavano in tutti i modi ecc io non ho mai ceduto mai in nessuno delle 2 storie…neanche emagari nel momento di crisi,neanche quando a volte per lavoro il mio moroso va in missione per mesi…io mi considero una ragazza seria,perchè non ho mai tradito e porto rispetto…e sopratt sono sincera con il mio compagno….
ANDYYYYYYYYYYY …. SEI UN MITOOOOOO!!!!
Manderei i tuoi post e quelli di sergio alla mia ex perchè l’avete descritta in pieno! Una persona speciale… che magicamente riesce anche a fartelo credere!!! Io vi assicuro che l’ho sempre guardata con diffidenza e se devo dir la verità avevo capito che era una meretrice quando mi sono accorto che in casa era un cesso (nel senso che non si teneva per niente) mentre quando andava al lavoro (dove trova tutti gli adescatori visto che è receptionist) si truccava e vestiva peggio di una che si vede per strada!.. anzi, a pensarci… MOLTO peggio… Ovviamente sono finito nella categoria dei polli ma diciamo che l’ho fatto anche per pigrizia.. pensavo che lo facesse solo per piacersi.. invece si faceva intortare da tutti (dice di non aver fatto mai niente fino a questa volta che l’ho beccata) ma io le dicevo che se continuava così prima o poi uno che se la rigirava come voleva l’avrebbe trovato..(legge dei grandi numeri). Comunque ora che l’ho beccata, l’ho cacciata di casa e a pedate! Sono stato e forse sto ancora un po’ male perchè mi annoio un po’ a stare in casa da solo in quanto tre anni con una compagna in casa (e anche il suo cane) comunque non sono pochi.. e per questo non la perdonerò mai 🙂 Se non avessi letto questi post, adesso sarei a sbattere la testa contro le pareti tutta la notte e avrei smesso di mangiare….
Ancora grazie Andy, grazie Sergio!
Mi dispiace invece per quelli che continuano ad ostinarsi a far battere il cuore e a credere nelle persone speciali da cui sono stati mollati.. e pure con addebito di colpa! (la mia ha provato a dirmi che è colpa mia se si è innamorata di un altro…. certo certo.. sicuro, convinta te convinti tutti….. e ora mi abbandono a grasse risate e attendo che anche il principe che si è trovata si stanchi di lei, del suo cane, dei suoi calzettoni e bigodini).
Si potrà dire alla compagna che è speciale solo dopo che si sarà andati a comprare insieme la dentiera!
Caro Sergio,
leggo sia i tuoi post che quelli di andy altrimenti non mi permetterei di dire la mia e di ironizzare.
Infatti anche se con dell’ironia ho detto “in parte cio’ che dice andy e’ vero”..ma il caro andy legge e poi molla li’ in fiumi di parole tutto il suo disappunto senza freni..e va bene cosi !!!
Io ho incontrato un uomo della quale sono stata perdutamente innamorata che prometteva e a fatti anche dimostrava il suo amore!
Come capire chi avevo difronte ?!
Come girare l’angolo in quel caso?? Non sono riuscita neanche io..
perche’ c’ho creduto , investito , e alla fine sofferto !!
Ho 31 anni e ho avuto due storie molto lunghe e importanti se avessi perdonato ad entrambi la loro disonesta’ e quel piccolo e insignificante tradimento ( come sostenevano loro) credo che l’ultimo lo avrei sposato cosi come all’inzio volevamo !
Ma il dolore che ho provato , la delusione,la rabbia e la profonda disperazione mi hanno devastato e allontanato da coloro che non meritavano il mio amore , puro , vero , sano e onesto.
Anche io a volte non vedo via d’uscita a questo scenario poco rassicurante dove ogni cosa oggi non viene piu’ apprezzata , dove le donne agiscono peggio degli uomini e dove gli uomini peggio delle donne!Un caos…completo!
Ma nel mio anno sabatico fatto di dolore, gioie e pianti ho compreso che se desidero veramente essere soddisfatta e felice ,non posso guardare a lungo al passato , ma posso solo coglierne gli insegnamenti!
Ecco perche’ oggi mi ritrovo a pensare che sapere cio’ che si desidera davvero e’ un buon punto di partenza , avere ahime’ fatto esperienze belle o brutte e’ importante e aiuta a capire forse un po’ prima chi abbiamo difronte!
Semplicemente credo ancora nell’amore nonostante tutto e credo che ci siano persone come me coraggiose e pronte a buttarsi ancora laddove ci sono le emozioni giuste e i giusti presupposti!!!
Ne parliamo tanto dell’amore , me compresa vuol dire che e’ per noi importante per me si!
Terrona, scusami ma cosa pretendevi come risposta al post precedente?
Sembrano due persone diverse quelle che hanno scritto.
Prima hai scritto che fa bene chi si diverte alla faccia degli altri e che sta agli altri non farsi fregare (sarebbe come dire che io posso sparare sulla folla e poi è fortunato chi se la scansa)…
Dopo scrivi che dato le tue esperienze negative sai bene quello che vuoi e cerchi quello aggiungendo il perfetto opposto.
E secondo te noi che stiamo dicendo? quello che hai scritto nell’ultimo post, solo che per quel che mi riguarda io per raggiungere la mia felicità non distruggo quell’altrui…
Non mi sembra un discorso folle… se io ho un rapporto con una donna che mi ama ma io non ricambio, non sto li a far finta che tutta vada bene anche per anni…
Questo è il punto, si può andare avanti a cercare la propria felicità, ma si può stare anche soli nel frattempo, pazienza se non c’è il sesso a meno che chi abbiamo di fronte non cerchi lo stesso.
Purtroppo però io sono stato con donne, soprattutto l’ultima, di un’insicurezza così radicata che non solo mi hanno bruciato gli anni migliori, ma mi hanno fatto fare scelte che loro hanno imposto.
a marzo è un anno che la mia ex mi ha lasciato, eppure io i ho provato tanto a tornarci, perchè l’amavo. Ma quando ti accorgi che la persona con cui stavi ha detto bugie su bugie, ha giocato a fare la femme fatale, e poi per lei l’unico scopo di vita è fare la teenager nonostante l’età, farsi corteggiare da ragazzini che giocano a fare i dj, gli attori e minchiate varie, allora ti rendi conto della finzione.
Se lei non voleva stare con me, e mi riteneva troppo diverso da non piacerle che ci è stata a fare 4 anni?Se a lei piace il tipetto che fa il grafico/designer/pittore/attore/dj/musicista/stilista/fioraio/finto 68ino e che fuma canne dalla mattina alla sera mantenuto da mamma e papà, che cosa si è messa a fare con uno che ben sa ciò che vuole nella vita (visto che questo me l’ha contestato)?
certo lisina! ci son pure quelle serie, che si fanno corteggiare, ma non fanno sesso. “per carità! sono seria io!” poi mentre si fan corteggiare alle spalle del ragazzo che non sa nulla e dorme tranquillo, cominciano ad innamorarsi… poi si innamorano, verificano accuratamente che dell’altro ci si può fidare (perchè chi lascia la strada vecchia per quella nuova…ecceccecc) e nel frattempo cominciano ad inventarsi i litigi. poi: -se ci si può fidare, i litigi si acuiscono e si lascia il ragazzo per andare con quell’altro. -se non ci si può fidare… ovvio! si continua a stare col fidanzato! e quando ci si può fidare.. il giorno dopo aver lasciato il fidanzato si fa sesso con l’altro e tadaaaaan! “sono seria io! non gli ho messo le corna!” ma seria de che?! il fidanzato lo si tradisce appena si tiene il piede in due scarpe e non solo all’atto fisico carnale. salvatevi la coscienza con le amiche, ma con me non attacca. vi conosco mascherineeee. la donna che ha lasciato l’uomo dopo un anno o due che lo conosce, senza un valido motivo di maltrattamento psichico e fisico è minimo un’opportunista, massimo una meretrice. ve la potete cantare e suonare quanto volete. ci vogliono le leggi. leggi che stabiliscono che chi lascia il partner dopo un paio di anni senza un valido motivo è costretto a pagargli i danni morali. le leggi infatti sono state create per impedire la discrezionalità negli uomini: “se fossi ricco farei solidarietà.. ma siccome sono povero, ti svaligio la casa!”. alle leggi il perchè si fa una cosa o non la si fa non interessa proprio: ti puniscono e basta. “io se sono innamorata le corna non le faccio”. tipica espressione strappapplausi da programmini pomeridiani per le casalinghe di voghera. no tu le corna non le fai e basta. altrimenti paghi. senza leggi c’è il far west.. ..ed infatti viviamo nel far west dove ognuno fa quello che gli pare e chi sbaglia non paga. anzi chi sbaglia ormai si rigira la frittata in tv e riceve pure gli applausi!
Ora io sono diventato il perfetto opposto di quello che ero fino ad un anno fa. Dopo l’ennesima fregatura ho deciso di dire basta e di diventare “incomprensibile”
No no sergio … in entrambi i post sostengo sempre la stessa cosa , credo che cio’ che dia l’impressione che sia una persona diversa a scrivere e’ il modo in cui affermo sempre le mie opinioni.
Nell’ultimo forse con un pizzico di tristezza!
Nell’ultimo post ho detto semplicemente che come dici te non e’ facile girare l’angolo quando si e’ innamorati, e quando chi hai difronte a parole , gesti ti dice che ti ama..e non ammette invece il contrario.
A me e’ successo questo …e per girare l’angolo c’ho messo del tempo…un dolore ad ostacoli che oggi spero di non ripetere se dovessi incontrare un simile prototipo di uomo.( data la cattiva esperienza).
Traggo da tutto cio’ gli insegnamenti del caso !
Fermo restando che non ho mai rubato la felicita’ d’altri, ne preso in giro nessuno, ne tantomeno tradito o pensato di farlo!
Non sono diventata incomprensibile, ne credo mai lo saro’..ne penso che cio’ che io ho “subito” debbano pagarlo gli altri, semplicemente sono piu’ forte , piu’ scaltra, e seguo il mio istinto..che a volte non ho seguito per amore e che non mi ha mai tradita!
E ripeto ancora che se si cerca l’amore ci si deve buttare senza tradire se stessi, senza timori e se ne vale la pena ricominciare!
Chi ne ha voglia..ovviamente..!
Non nego che la mia singletudine attuale mi piace molto … ma so’ anche che mi e’ stata utile per raggiungere un nuovo equilibrio, per disintossicarmi, per smaltire quella rabbia che mi stava cambiando non in meglio ..certamente in peggio!
Avrei potuto ritornare da lui quando e come volevo …ma da “cornuta” lui avrebbe sposato la donna ideale , ed io cosa???
E se sono riuscita a non cedere quando ero follemente innamorata, e accontentarmi di un surrogato d’amore …credo che anche se la soffernza e’ atroce si puo’ andare avanti senza stravolgere il proprio essere e uscirne migliori!
Questo e’ la mia storia , questo e’ cio’ che penso io…
“Non nego che la mia singletudine attuale mi piace molto … ma so’ anche che mi e’ stata utile per raggiungere un nuovo equilibrio, per disintossicarmi, per smaltire quella rabbia che mi stava cambiando non in meglio ..certamente in peggio!
Avrei potuto ritornare da lui quando e come volevo …ma da “cornuta” lui avrebbe sposato la donna ideale , ed io cosa???
E se sono riuscita a non cedere quando ero follemente innamorata, e accontentarmi di un surrogato d’amore …credo che anche se la soffernza e’ atroce si puo’ andare avanti senza stravolgere il proprio essere e uscirne migliori!
Questo e’ la mia storia , questo e’ cio’ che penso io…”
grazie.
lo sappiamo che sei una donna.
lo abbiamo capito.
per voi la sofferenza atroce si guarisce in un attimo.
via in disco con le amiche e prendiamoci lui, poi lui, poi lui, toh?!
chi era il mio ex?
mentre noi ex, prima ci prendiamo un due di picche di qui, poi di li, poi due calci nei maroni, poi sbeffeggiati da quelle come te, poi siamo circondati “da quelle diverse dalle altre” (che però con l’amico figo che si portano a letto di nascosto da tutti, sono come le altre), poi quando capita ci portiamo a letto chi proprio non ci piace (dopo giorni di lavoro stressanti) e il giorno dopo che ce le troviamo nel letto e fanno le innamorate di sto cavolo, stiamo pure peggio di prima..
facilissimo fare i forti con le spalle coperte dalle attenzioni, vero?
chiaro che la tua singletitudine ti piace molto.
è facile diventare scaltri così.
non ti rendi conto che non fai altro che confermare quello che sto dicendo.
ma quello che dico non va confermato da te.
quello che dico è la verità.
vai e goditi la tua singletitudine, fin quando l’aspetto fisico te lo permette.
ovviamente.
eppoi trovati il fesso che ti mantiene.
se ti riesce.
o preparati perchè dopo i 35-40, se non te lo trovi, la singletitudine comincerà a non essere così divertente.
e badoo nn ti salverà!
questo non significa che comunque io non abbia letto che tu sia stata tradita.
io non ce l’ho con te, ma quello che ho detto rimane.
la vita per voi è sempre, comunque una pacchia, anche nella sofferenza.
e un uomo che sa quello che vuole con voi non può competere.
se per assurdo volessi iniziare a corteggiarti.
ma chi può dirmi che un giorno tu non ceda a qualche avances, a maggior ragione che sei anche avvelenata?
gli uomini normali le avances se le devono andare a cercare, non le ricevono.
è questa la differenza.
ed è una differenza DECISIVA.
si fa presto poi a dire: “l’ho lasciato perchè non provavo più niente per lui”..
si guarda caso quando c’è già un altro bello cotto, appena uscito dal forno.
terrò mi dispiace ma per colpa di tantissime ci vanno di sotto tutte, perchè ti posso assicurare che uomini come me e sergio siamo carne pregiata.
e non lo dico per mancanza di modestia.
andy non è solo ciò che scrive qui mia cara.
se voglio mi trasformo in un attimo e scrivo tutt’altro con un altro nome.
giusto per farti capire.
joy, sergio, mandatemi la vostra mail a andy20091977@libero.it
vi faccio ridere o piangere fidatevi!
vi faccio toccare con mano a cosa andate incontro se non state attenti e guardinghi.
quello che vi farò leggere è allucinante, credetemi.
e non è un racconto, sia ben chiaro.