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Trenitalia.com e acquisto dei biglietti online

di

Mi collego al sito, trovo la tariffa, inserisco i dati della carta di credito e al momento più bello il sistema di Trenitalia si interrompe.
Dopo 30 secondi mi arriva sul cellulare un sms da Cartasì che mi avvisa che è stata richiesta da Trenitalia l’autorizzazione all’addebito del biglietto. Mi collego al sito Cartasì ed infatti il mio credito residuo è diminuito dell’importo del biglietto.
Chiamo Trenitalia e mi dicono che il sistema centrale non sta funzionando come dovrebbe e che il biglietto quindi non è stato emesso. L’importo addebitato sulla mia carta di credito mi sarà stornato.

Il costo della telefonata al call center Trenitalia:

Scatto alla risposta: 30 centesimi di euro (IVA inclusa)
Costo al minuto: 54 centesimi di euro (IVA inclusa)

totale per 5 minuti: 3 euro.

Risultato:

Non ho il biglietto, ma ho l’addebito sulla carta di credito!
Ho speso 3 euro (che ha incassato trenitalia) per avere informazioni su un loro malfunzionamento.
Mi hanno fatto perdere un sacco di tempo e, peggio di tutto, mi hanno fatto incazzare come una bestia.

Per finire, al posto del treno ho comprato un biglietto aereo, spendendo più del doppio.

Mai più!

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52 commenti a

Trenitalia.com e acquisto dei biglietti online

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  1. 51
    marco -

    effettuo acquisto biglietti 85 euro si blocca il sistema causa problema loro tecnico.. mi congelato i soldi… chiamo numero verde a pagamento 3 telefonate 3 risposte diverse entro 48ore entro 72ore ora entro 30 gg. provate voi a salire su un treno è dire al controllore che il biglietto lo farò tra 48 72 ore o 30gg e per aver parlato con lui voglio anche i soldi… questa è Italia… poi presentiamo etr1000 come il più bel treno del mondo..ridicolo

  2. 52
    Alberto -

    Anche a me è successa la stessa cosa qualche mese fa, mi hanno addebitato un doppio acquisto da €148 e la richiesta di rimborso è stata respinta perchè “a loro non risulta”. I soldi invece se li sono presi eccome, quindi o sono incompetenti, o sono in malafede (a pensar male si fa peccato…). Se qualche responsabile Trenitalia passasse per questo blog controlli pure, il codice del mio acquisto è PNR GNJEC5, la mia pratica di rimborso è la RN1-4985964953. In ogni caso, condivido la raccomandazione degli altri utenti, NON COMPERATE ONLINE DAL SITO TRENITALIA CON PAYPAL!!!

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