Salta i links e vai al contenuto

Paura di rialzarsi, di non farcela!

Salve a tutti….questo e’ un periodo abbastanza duro per me , e non so se ho la forza di uscirne. La scorsa settimana , mentre mi trovavo in vacanza e’ venuta a mancare mia nonna, persona a cui ero molto legata, così ho fatto in immediato le valigie e sono partita per casa…   la sensazione di angoscia, arrivare quando tutto e’ già finito, entrare in quella casa e tremare dalla paura….sono stati tre giorni di inferno, non volevo crederci…sempre nella stessa settimana improvvisamente il mio cane si e’ sentito male , ha sofferto tantissimo, ha avuto delle crisi epilettiche e nonostante tutte le cure, e’ morto….vi giuro e’ stata la settimana più brutta della mia vita….oggi mi sento vuota, mia nonna nn c’è più, il mio cane e’ morto, non ho amici nel mio paese bensì amici dei paesi limitrofi che ogni tanto vengono a trovarmi, percui sono in uno stato di solitudine che non mi fa bene, ho paura di restare sola, ho paura di piangere ed aprirmi, ho paura di non realizzarmi mai nella vita, ho paura di non provare mai l’amore, di non conoscere mai un ragazzo perché fondamentalmente io odio gli approcci dei ragazzi di oggi, odio il rimorchio” in discoteca, odio gli ubriachi….ho paura che nessuno mai possa accarezzarmi e volermi bene…paura di stare per tutta la vita così, una ragazza timida, introversa, con tanta vergogna, e imbarazzo verso chi non comprendo.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Famiglia - Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

10 commenti a

Paura di rialzarsi, di non farcela!

  1. 1
    rossana -

    Piccola Flo,
    mi dispiace per la perdita della nonna, a cui eri legata, e anche per la morte del cane, che di certo era capace di darti attenzioni più di quanto a volte sappiano fare gli esseri umani. Dev’essere stata davvero una bruttissima settimana!

    “ho paura di non realizzarmi mai nella vita, ho paura di non provare mai l’amore, di non conoscere mai un ragazzo perché fondamentalmente io odio gli approcci dei ragazzi di oggi” – non sei di certo la sola a trovarti a dover fronteggiare un futuro più che mai incerto, in particolare in questo momento in Europa. Capita a molti giovani di sentirsi come te, in difficoltà su tutti i fronti.

    Se posso chiederti, cosa rappresenterebbe oggi per te la realizzazione a cui aspiri?

  2. 2
    piccola flo -

    Rossella, intanto grazie….grazie per le tue parole. Tornando alla tua domanda…per me la felicità consiste nelle cose semplici , come quella di trovare una persona che possa amarmi , ma e’ molto difficile in questa società, faccio molto fatica ad approcciare con l’altro sesso, e le mie amiche mi dicono che i modi per conoscere qualcuno al giorno d’oggi sono le discoteche e i social network, ma io mi rifiuto…e nonostante sia molto giovane non ho intenzione di fare ciò…la felicità per me sarebbe amare ed essere amata, riuscire a prendermi la triennale, continuare ad avere la mia amica al fianco, e magari di tanto in tanto fare viaggi per arricchirmi di esperienze….ecco per me è questa la felicità, Rossella.

  3. 3
    rossana -

    Piccola Flo,
    grazie per il riscontro ma… sono rossana, non Rossella (precisazione per rispetto a lei più che per mio desiderio di personalizzazione).

    L’amore, che collochi fra le “cose semplici” è in realtà qualcosa di complicatissimo e difficilissimo, per di più molto raro. E’ la prova del nove di quello che sei e di quanto sei in grado di dare, non di ricevere. E’ come pretendere che a dicembre, in pieno inverno, con neve e gelo tutt’intorno, possa fiorire nel tuo giardino segreto un’unica rosa, soltanto per te.

    Se posso permettermi un suggerimento, poniti piccoli obiettivi, del tutto raggiungibili, e non farti troppo attrarre da sogni difficili da realizzare. Prendi la vita com’è e come di giorno in giorno ti si presenta, valorizzandone tutto il bene possibile, senza rifiutare di assorbirne anche le sofferenze che ti porta, come hai potuto di recente sperimentare. Fa tutto parte dell’esistere e del crescere, in sintonia con se stessi e con il prossimo.

  4. 4
    piccola flo -

    Scusami rossana per averti cambiato il nome, avevo letto male…:)

  5. 5
    piccola flo -

    Si nn dirlo a me che e’ difficile….a quasi 22 anni nn ho mai avuto un ragazzo, mai dato un bacio….e se prima dicevo: ” ma che me ne importa”…ora dico: ” ma cosa nn va in me”…nn ci credo che sia solo un fattore di luoghi d’incontro, qualcosa dovrà pur essere….lo so che ognuno è diverso, mi sento però di aver saltato delle tappe durante la mia adolescenza, soprattutto.

  6. 6
    rossana -

    Piccola Flo,
    secondo me è stato un bene essere capace di proteggerti da passioncelle di poco conto, in attesa di qualcosa di più coinvolgente e, possibilmente, di meno volatile.

    Ti auguro di tutto cuore che tu possa incontrare chi può aiutarti a crescere emotivamente, senza farti troppo del male. In amore la gioia si paga spesso con la sofferenza ma non è detto che sia sempre così. Molto dipende da come ci si sa amministrare e dalla possibilità di costruirsi una sufficiente autostima, che non deve essere diminuita dai tempo d’attesa.

    Un abbraccio.

  7. 7
    enzp -

    ciao piccola flo….sono enzo e posso assicurarti che quando meno te lo aspetti…raccoglierai tante cose e situazioni belle..certo mica ti arrivano in un pacchetto a casa….cmq non calare il sipario,anche in qsti momenti credimi devi avere la forza per emergere…cacciare il carattere che ti assicuro sara un punto di partenza e ti fortifichera….secondo me l atteggiamento giusto per salire e non scendere negli abissi e reagire ricordalo sempre se vuoi a dispozione enzo 12

  8. 8
    enzp -

    piccola flo ,se vuoi scrivimi

  9. 9
    orsetto -

    ciao piccola flo, ho 23 anni e sono uno studente universitario come te, ho letto le tue 2 lettere…anche io mi identifico molto in questo sistema di difficoltà che bloccano le persone come noi, timide ed all’antica se vuoi scrivimi a

  10. 10
    templare89 -

    ciao piccola flo
    mi chiamo francesco ed ho 27 anni…
    posso dirti che sono un ragazzo che caratterialmente e come te..
    non aver paura di non trovare nessuno adatto a te..per esempio io che sono come te sapere che sei una ragazza con dei valori e desiderosa di trovare l amore e crearti un futuro mi farebbe avvicinare!
    quindi come io posso apprezzare questo tuo essere incontrerai sicuramente qualcuno ;)

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.