Salta i links e vai al contenuto

Ogni tanto qualche minuscola soddisfazione

Ciao a tutti!

Come ho scritto nella precedente lettera negli ultimi mesi non ho passato bei momenti a causa di una forte delusione d’amore, ma la vita a volte qualche piccola soddisfazione te la da.

Dopo l’ultima litigata fatta con la mia ex (me la sono cercata, inutile nascondermi dietro un dito), dopo essermi sentito dire che non mi assumo le mie responsabilità a differenza sua (chi conosce la mia storia sa che lei non ha fatto altro che additarmi colpe senza dirmi niente riguardo ai suoi errori), che se le piacevano così tanto le attenzioni di un altro vuol dire che le mie non le bastavano (allora perché ha voluto andare all’estero con me per un viaggio? Perché durante un suo periodo di lutto mi ha chiesto di starle vicino sempre? Se le mie attenzioni non le bastavano poteva benissimo chiederlo alle sue amiche o al suo nuovo amichetto), che stando con me non vedeva la vita che avrebbe voluto vivere ( dopo 5 anni ti accorgi che vuoi andare sempre in giro con le tue amiche e farti liberamente chi ti capita? Bah) e che lei adesso sta benissimo, ho cercato di incassare il colpo in maniera più dignitosa possibile.

Parlando con una mia amica dell’accaduto scopro che in realtà lei non sta così bene come vuol far credere. Pubblica in continuazione link di persone meschine che non sanno fare altro che prendere in giro gli altri, uomini che non mantengono la loro parola, che ci si innamora di chi non ricambia, di fiducia tradita, di non risvegliare l’amore di una donna se non intendi amarla e molte cose così depresse. A quanto pare la reputazione del tipo con cui si frequenta era vera. Lo so che è brutto, ma sono contento di sapere che lei sta soffrendo. Anche se hai passato tanti bei momenti con qualcuno, quando vieni deluso e ti senti preso in giro è difficile non provare questi sentimenti. Soprattutto quando la persona con cui hai a che fare non capisce quanto si è comportata male con te e si giustifica in tutte le maniere possibili, rigirando la frittata per uscirne pulita, di fronte alle persone ma soprattutto di fronte a se stessa.

Lentamente sto andando avanti, anche se la penso ancora molto. Credo sia normale per le persone come me, che quando amano ci mettono tutte loro stesse, ma sono convinto di essere sulla strada giusta per la guarigione. Non mollate delusi, ci vorranno settimane, mesi o anni, ma le soddisfazioni, anche se piccole come questa, arrivano sempre!

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

5 commenti a

Ogni tanto qualche minuscola soddisfazione

  1. 1
    Alina -

    Tu sei un poveraccio frustrato che gode del suo male, altro che volergli il bene. Lei, nel bene, nel male, si fa la sua vita, tu invece no ! Quella che continua andare avanti e proprio lei, tu ancora vivi nel passato ! Cerca di cogliere soddisfazioni da altre cose, tipo lavoro, una passione che hai, dalla vita in generale e non da il suo male. Ti immagino che stai dal mattino alla sera su Facebook a guardare le minchiate che condivide. Roba da matto ! Riguardarti e pensaci !

  2. 2
    MaybeSomeday -

    Ti do ragione sul fatto che io sia ancora legato al passato, 5 anni di progetti e di amore non li dimentichi.
    Mi dispiace deluderti, ma dai social la ho completamente rimossa, ho altro da fare durante le mie giornate.
    Non ho mica detto che godo della situazione in cui si trova, ma onestamente non mi dispero e nè mi dispiace per lei. Semplicemente mi sembra giusto che stia pagando per le sue scelte, visto che dopo anni in cui ho sempre dato il massimo (e forse anche di più) me la sono presa ancora io in quel posto, con tanto di bugie, lacrime di coccodrillo e scuse accampate sul momento (sono stato lasciato una mattina e nel pomeriggio era già a casa di un altro!). Non è mai stata completamente onesta con me, tanto che a distanza di mesi saltano fuori nuovi particolari sulla rottura. Quindi la cosa mi ha, per così dire, reso un poco più piacevole la giornata! Accetto le tue critiche, hai ragione nel dire che trarre soddisfazione, anche se piccola, dal male altrui non è affatto una cosa positiva, ma dopo ciò che ho passato a causa sua mi risulta difficile comportarmi in maniera diversa!
    La cosa che mi infastidisce del tuo commento è il fatto che giudichi il bene che le ho voluto, o che le voglio (purtroppo si nutre affetto anche per persone che ti hanno fatto soffrire molto) quando non conosci a fondo la mia storia e non sai cosa ho fatto per questa persona per molti anni.

  3. 3
    ets -

    Vabè, l’amico è stato mollato con mille scuse e quindi ci sta che goda della storia naufragata della sua ex.
    Daltronde è stata lei a buttare a mare 5 anni per andare dietro al pisellone di turno.
    Alina, non è che è capitato anche a te???

  4. 4
    bergo -

    L’ unica vera grande soddisfazione, in circostanze come questa, è rifarti una tua vita e godere di quello che riesci a costruirti, lasciando perdere vendette ritorsioni e stupidate varie. Ne guadagnerai in salute, equilibrio psichico e realizzazione personale, e in termini di immagine agli occhi dell’ altra persona.
    Tanto le teste di cactus sono destinate a fregarsi da sole e senza il nostro concorso, è solo questione di tempo.

  5. 5
    D-Ego -

    “Soprattutto quando la persona con cui hai a che fare non capisce quanto si è comportata male con te e si giustifica in tutte le maniere possibili, rigirando la frittata per uscirne pulita, di fronte alle persone ma soprattutto di fronte a se stessa”.

    MaybeSomeday, vai avanti tranquillo e dimentica chi bolle nel suo brodo, è la medicina migliore per tornare sereno mentre bolle, eh si, perchè in Natura ciò che seminano raccolgono, una legge eterna, immutabile.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.