Salta i links e vai al contenuto

Soffro di fimosi serrata… che faccio?

Soffro di fimosi serrata ed ho 18 anni.Fino ad ora non mi sono posto il problema, dato che non ho mai avuto una ragazza.Per ora non voglio operarmi, i miei genitori non sanno nulla e non voglio parlarne con loro. L’unica cosa che mi chiedo è che se dovessi conoscere qualcuna (anche se per ora ho deciso di chiudere con le ragazze, dato che voglio curare i miei interessi)…posso farlo tranquillamente? O devo per forza operarmi? Mi mette un po’ a disagio questa situazione sinceramente… sia sul farlo e sia su come questa possibile lei possa reagire… 

L'autore ha scritto 19 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso - Salute
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

5 commenti a

Soffro di fimosi serrata… che faccio?

  1. 1
    auxy1 -

    Ebbi stesso identico problema e imbarazzi connessi, risolto nel mio caso con circoncisione. Sii veloce,consulta subito il tuo medico di famiglia, senza vergogna, determinato a voler stare bene, a tornare a tutte le tue funzionalità, salute e benessere. Andai dalla mia dottoressa all’epoca e mi ha prescritto la visita urologica. Da lì si vede sul da farsi. Fu necessario interventino, preceduto dalle analisi di rito. Operazione in day ospital, anestesia locale, fastidio minimo. Dopo venti -trenta giorni,durante i quali seguii le medicazioni indicate dal chirurgo, tornai per la visita di controllo e la rapida rimozione dei punti residui. Stai tranquillo, vai quanto prima puoi dal medico e goditi la vita. Un abbraccio e buon Natale.

  2. 2
    Vale -

    Posso dirti che ho avuto un partner con lo stesso problema e non abbiamo mai avuto problemi nei rapporti. Penso che l’unica cosa difficile sia stato per lui dirmelo.
    In ogni caso ti consiglio anche io di consultare il tuo medico e di farti consigliare, facendoti spiegare per bene tutto quello che comporta la scelta di operarsi e anche quella di non operarsi. Una volta che hai chiare queste cose, puoi prendere una decisione in tranquillità.
    E ti consiglio anche di continuare a includere le ragazze nei tuoi interessi ;)

  3. 3
    marioSM -

    Anch’io più o meno alla tua età ho avuto lo stesso problema. Direi che la circoncisione ha risolto brillantemente la cosa; te la consiglio anche per altri motivi, sanitari (pulizia maggiore) e minore sensibilità….e questo potrebbe essere un utile elemento per la tua vita sessuale.Lascia perdere assurde remore e vai dal tuo medico quanto prima!! Inutile aspettare.

  4. 4
    marioSM -

    Ora aggiungo anche questo : se fosse per me renderei obbligatoria o farei una ampia propaganda per diffondere la circoncisione. Controindicazioni ? Praticamente zero (chiedi al tuo medico), vantaggi tanti ; non ultimo una certa difesa anche nei confronti del virus dell’HIV; attenzione! Non sufficiente per difendersi, ma sembra accertato che se fosse diffusa in paesi poveri ridurrebbe la possibità di contrarre il virus :
    http://www.corriere.it/Rubriche/Salute/Medicina/2007/03_Marzo/28/circoncisione_aids.shtml

  5. 5
    ivanz -

    Non credo molto all’articolo pubblicato nel sito indicato da mario… fosse cosi semplice-)
    infatti consigliano sempre l’uso del preservativo!
    Come dire: l’acqua fredda sul corpo non fa male, ma quando piove prendete l’ombrello.
    Capito il discorso?

    Se serve l’operazione, ti consiglio di farla. Vivrai senza questo pensiero che ti sta creando più stress che problemi pratici.
    Vai dal medico, ci vuole più a dire che a fare-)))
    Auguri!

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.