Salta i links e vai al contenuto

I don’t remember the time when this was better

Ciao. Sono una ragazza di circa vent’anni che non ha nessuna intenzione di arrivare ai vent’uno. Lasciando da parte la mia bassa ironia, ho 20 anni e sono quasi completamente sola. Ho curiosato in questo sito e ho trovato altre persone nella mia situazione, cosa che mi ha fatto sentire meno anomala. Vado all’università per cui frequento una certa cerchia di persone, di cui non mi sento però mai parte integrante. Mi sento sempre in difficoltà se non mi trovo in gruppo, e sono portata a credere che comunque sia le persone preferiscono la compagnia altrui. Non ho idea del perchè queste cose le scrivo su un sito, e non magari a loro. Forse mi direbbero che è tutto frutto della mia mente, e invece… Comunque sia non ho più amici stretti, solo persone che ormai ho perso di vista e vedo una volta ogni due settimane, ritrovandomi quasi tutto il tempo in casa da sola. All’inizio la cosa non mi disturbava, ora invece non so come non darci peso. Non ho nessuno con cui andare al cinema, chiamare in caso mi annoi. Vabbè, non ho idea di cosa mi abbia spinto a scriverlo qui. Spero solo di non essere l’ennesimo caso da compatire.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

4 commenti a

I don’t remember the time when this was better

  1. 1
    Rossella -

    Che significa completamente sola? Immagino che avrai contatti con qualcuno. E’ chiaro che al dunque diventa difficile andare oltre il saluto e le solite frasi di rito perché uscire insieme sarebbe un gioco al massacro; nel senso che molti di loro non capirebbero perché non concludi la serata con un ragazzo che, a loro dire, ti avrebbe corteggiato. Almeno gli dovresti lasciare il numero. In realtà loro vivono la convivialità come un corteggiamento. Che dire? Un ragazzo che mi guarda e mi parla non mi fa né caldo né, tant’è che non avrei problemi ad accompagnalo in camera a prendere gli occhiali piuttosto che l’orologio. Ma questo non significa che io sia tonta… se prova a baciarmi e lo respingo è lui ad avere un problema perché per me dialogare, come peraltro potrei dialogare con una donna, non significa altro (mi vergognerei di cambiare registro dall’oggi al domani)… abbiamo parlato e ci siamo intrattenuti come sarà capitato a milioni di persone che passano le nottate a parlare con un amico davanti al portone. Non a me, infatti mi è capitato perché stavo in compagnia di amici e loro si regolano in questo modo. Capisci? Se non ci s’intende su questi aspetti elementari è impossibile uscire insieme… “giustamente” ad un ragazzo fa piacere cambiare le regole del gioco per vincere, perché alla peggio dirà che le cose non hanno funzionato perché tu non eri passionale e parallelamente continuerà a vivere con disagio il confronto con le donne. Se le donne stanno dalla sua parte è finito tutto… figlia mia, con tutto il rispetto, ma ti pare che dopo essere entrata tanto in confidenza con te potrei provare un interesse per tuo marito? Meglio non avere a che fare con nessuno perché per farlo dovresti avere le spalle talmente larghe da riuscire a passare sopra ad offese gravissime. Capire che una persona aveva quella considerazione di te ti fa capire tante cose… Generazione di donne che non ti vedono come una figlia… è tutto dire!

  2. 2
    xleby -

    23 anni non completamente solo, 4 o 5 amici, nessuna ragazza, all’ uni quasi zero contatti sociali, siamo quasi uguali, allora non sono il solo…!!!
    Non so che dirti.

  3. 3
    alien94 -

    Ciao! Leggendo la tua lettera ho riconosciuto la mia situazione. Ho più o meno la tua età e anch’io provo le tue stesse cose e la tua noia e solitudine. Se ti va scrivimi a .

    Un bacione e auguri!

  4. 4
    speed16 -

    Ciao! Ho la tua stessa età e anch’io qualche settimana fa avevo trovato questo sito e avevo trovato che c’erano persone nella mia stessa situazione.

    Ora sto provando a cambiare, ma i risultati sono scarsi. Se ti va scrivimi a

    Ciao!

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.