Salta i links e vai al contenuto

Gelosia retroattiva: dialogo con i genitori di Lei

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2017. L'autore ha condiviso 30 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Gelosia retroattiva: dialogo con i genitori di Lei

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 109 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11

  1. 81
    Itto Ogami -

    0AF11B01

    Cara Sirenetta, e la cosa dovrebbe stupirmi ?
    Primo, non in tutti i paesi del mondo i preti che riconoscono il Vaticano come somma autorità hanno fatto voto di celibato. In Ucraina i preti si sposano. Chi si sposa non può accedere alle maggiori cariche della Chiesa, quali per esempio vescovo, cardinale ecc. Però possono fare i PRETI regolarmente. E hanno famiglia e figli. Non so se fanno orgie, ma sicuramente scopano.
    Ma anche ammesso che tu ti riferisca a quelli italiani, come sempre esistono le mele marce, cioè quelli che sono preti solo “di facciata”. Non è certo la prima volta che questo succede. Prima di tutto Cristo è stato crocifisso non per ORDINE DEI ROMANI, ma per ordine dei farisei (i preti ebrei). Cioè i preti hanno ammazzato il figlio di Dio… Durante la storia della Chiesa, ci sono stati papi e vescovi ammogliati… e anche peggio. Non parliamo poi dell’inquisizione, uno dei periodi piu’ bui dell’umanità. Durante il risorgimento i nostri patrioti combattevano per l’unità d’Italia CONTRO la chiesa cattolica. Ai giorni nostri ci sono preti che fanno sesso con i bambini, hanno donne e fanno orgie.
    Questo dimostra che tutti preti fanno schifo ? Non proprio. Ce ne sono molti SERI che credono nella loro scelta di vita, con tutte le difficoltà. Non si deve mai fare di tutta l’erba un fascio. Ovviamente non credo che sia realmente “un sacerdote” uno che fa il pedofilo. E’ una persona con seri problemi di incoerenza rispetto alla scelta di vita che ha fatto, se non anche malata, da curare e da galera! Ma tutto ciò non giustifica l’impudicizia. Se un prete ruba, non significa che se tu rubi sei giustificato.. Quindi se un prete fa schifo, non è detto che lo devi seguire nella sua porcheria. Ciascuno fa le sue scelte e paga le conseguenze di queste, sia sul piano materiale, sia sul piano trascendente (per chi crede nell’aldilà). Quindi se le tue parole significano: “così fan tutti”, allora sei fuori strada.

  2. 82
    dancan -

    io non capirò mai gli uomini che stanno li a contare con quante persone è stata la loro ragazza prima di loro, e con quanti hanno scopato. cos’è, dopo un tot di uomini, gli si chiudono gli orifizi? voglio capire perchè c’è questa fissazione. e poi, specialmente sui numeri. 3 si, ma 4 no, 9 no , ma 5 si? che vi frega! vi amate? ok, bene. per tutte le persone con un minimo di cervello ed abbastanza sangue da far funzionare contemporanemante piu di due organi, capisce che il passato fa di noi ciò che siamo oggi, e che il sesso è comunque una cosa sopravvalutata, se si ama veramente qualcuno. poi io mi chiedo sempre… ma quelli che vogliono la donna vergine, loro… sono vergini? secondo questi ragionamenti, allora una che si separa/rimane sola oppure ha un figlio da un precedente rapporto, devono essere messe su una pira funeraria e date alle fiamme, in stile giordano bruno?
    “altri 9 uomini l’hanno vista nuda” quindi? a me pare che lei amasse te, non quei 9 DEL SUO PASSATO. e poi, che c’entrano i genitori che non hanno saputo curare? cos’è, torniamo alla cintura di castità o all’infibulazione? ok, ogniuno la pensa come vuole, ma sinceramente, rimango sconcertato, a sapere che la gente la pensa ancora cosi.. va bè…

  3. 83
    Itto Ogami -

    Dancan,

    comincio dalla fine… lei parla di infibulazione… ne parla solo lei, io non l’ho mai scritto, nè mai pensato.
    La prego di NON accostare questo SUO pensiero a quanto ho scritto io.

    I genitori c’entrano eccome. E’ da loro che parte il concetto di moralità PERSONALE, attraverso il quale la giovane ha così rispetto di se stessa e del proprio futuro marito, che NON si concede ad altri.

    Riguardo alla donna vista nuda da altri, se a lei piace tanto che abbiano visto la sua ragazza, è una sua scelta (e ne ha un’ampia gamma, è sufficiente che si prenda una qualsiasi italiana maggiorenne, salvo rarissime eccezioni).

    Visto che scrive di non capire quale è il problema del numero di uomini nel passato della donna, evidentemente lei non gode della qualità di geloso retroattivo. Quindi lei (per sua fortuna o sfortuna) non potrà MAI capire. Capisce solo chi prova queste spiacevoli sensazioni in merito al passato della partner.

    Non è una questione di tecnica di sesso, quindi il suo riferimento ironico agli orifizi che “si chiudono” non c’entra con quanto scritto. Se una donna bellissima va a letto con 100 uomini rimane bellissima e può fare sesso col 101esimo. Per un maschio geloso retroattivo questa donna è OUT, potrebbe volerla per “sesso” ma non per una storia seria. Che le piaccia o no, questi sono i fatti che vado a descriverle.

    Se il passato fa quello che siamo oggi, a maggiore ragione rifiutiamo la donna con un passato che ci fa vomitare. Infatti anche la donna stessa ci fa vomitare.

    Il fatto di volere la donna vergine non implica di esserlo. Non è un ragionamento fatto a tavolino, è una questione di preferenza interiore. Non è un discorso di “parità” di diritti.

    Se una donna non è piu’ vergine il geloso retroattivo analizza caso per caso, e verifica da che cosa dipenda.

    Ad esempio:

    -vedova: assolutamente sposabile
    -separata: se abbandonata o ha lasciato per gravi motivi è valutabile, altrimenti no
    -libertina: no

  4. 84
    dancan -

    tesoro.. io mi sono sposato con una donna di un altra religione, di un altra lingua, di un altro folklore. per giunta con una figlia gia grande. e con questa donna ci ho fatto due figli.

    mi dispiace che lei pensi , e la cito testualmente:” Il fatto di volere la donna vergine non implica di esserlo. Non è un ragionamento fatto a tavolino, è una questione di preferenza interiore. Non è un discorso di “parità” di diritti.” ora, a me questa sembra una bestialità, cioè.. la donna deve essere vergine e casta e pura, mentre l’uomo no. penso che basti questo ragionamento, per spiegare molte cose. se si vuole la verginità, allora si deve ance poterla offrire, altrimenti si è solo degli omuncoli invidiosi.

    a me , del passato di chi ho scelto di amare, non mi importa un beneamato. il passato è passato. cio che è successo prima di me, non ha nessuna importanza.e per mia moglie , non deve avere importanza il mio, di vissuto. ergo, siamo due adulti consci di cio che ci è successo durante la vita, ma che non si fanno rincoglionire da cose lontane nel tempo.

    comunque, trovo la sua reazione, alquanto bislacca. poteva benissimo dire alla ragazza ( o donna? non è dato saperlo) che non la voleva perchè appunto secondo il suo personale metro di giudizio, è stata con troppi uomini. punto. mortificarla davanti alla famiglia, e mancare di rispetto ai genitori , non la trovo una cosa appropriata, da parte di chi si erge alla purezza e tutte quelle menate li.insultare i genitori della ragazza, non mi pare corretto. ovviamente, se la ragazza ha 15 anni ed ha avuto 9 ragazzi con cui ha fatto sesso, se ne potrebbe discutere, al riguardo del ruolo genitoriale.. ma pare che si sta parlando di matrimonio, quindi, penso che la donna abbia almeno 30 anni. giustamente, come dice lei, ci sono delle conseguenze. ma mortificare una famiglia, non mi pare rientri in nessun dettame biblico. ogni testa, un piccolo mondo.

  5. 85
    Itto Ogami -

    Dancan

    Cito : “io mi sono sposato con una donna di un altra religione, lingua, folklore. per giunta con una figlia gia grande. e con questa donna ci ho fatto due figli.”

    Quindi ?

    Cito: “cioè.. la donna deve essere vergine e casta e pura, mentre l’uomo no. penso che basti questo ragionamento, per spiegare molte cose. se si vuole la verginità, allora si deve ance poterla offrire, altrimenti si è solo degli omuncoli invidiosi”

    Ti rimando il tuo commento insultante, non raccolgo. Però non hai capito quello che ho scritto. Qui non si parla di parità. Se tutti i bambini in una classe elementare hanno ricevuto 1 panino a testa per la colazione al sacco, e un bambino ha fame e ne vorrebbe mangiare un altro, tu non puoi dire: “sei un omuncolo perché non rispetti la parità dei diritti”. Lui infatti ha fame lo stesso. L’uomo che vuole la donna vergine, INDIPENDENTEMENTE dal fatto che sia giusto o meno, paritetico o meno, comunque la vuole vergine. Non può dirsi da solo: “no, adesso la prendi usata perché non è giusto averla vergine!”. Ora hai capito quello che intendevo ?

    Cito: “a me , del passato di chi ho scelto di amare, non mi importa un beneamato. il passato è passato. cio che è successo prima di me, non ha nessuna importanza.e per mia moglie , non deve avere importanza il mio, di vissuto. ”

    E questa è la tua opinione e il tuo sentire personali. Gli altri uomini hanno una visione ed un sentire diversi dal tuo; tra questi uomini vi sono i gelosi retroattivi. Per loro è importante il passato e non scelgono le donne già usate.

    Cito: “mortificarla davanti alla famiglia, non la trovo una cosa appropriata”

    Ma guardi che la “lettera” è un’analisi interiore per il geloso retroattivo, non è un episodio reale. E’ una introspezione, narrata per descrivere i sentimenti provati verso i genitori di una ipotetica lei. Ad ogni modo non ho inventato io che la figlia se va a letto con uomini fa perdere l’onore al padre.

  6. 86
    Solnze -

    Il geloso retroattivo, termine che ha inventato Lei, è una persona così insicura che non regge il confronto con gli uomini passati. Poi Lei non è manco vergine…

    E comunque non credo ad una parola di quanto scritto, a cominciare dal fatto che una donna abbia pianto perché è stata lasciata da Itto.

    Io avrei fatto i salti di gioia.

  7. 87
    Itto Ogami -

    Replico al commento di Solnze per segnalare che mai io ho scritto in merito al fatto che io sia vergine o meno.

    La signora dichiara fatti senza alcuna prova a sostegno.

    Quello che crede lei conta meno di zero. L’importante è che gli utenti capiscono quali fesserie lei dice.

  8. 88
    Solnze -

    Si deduce che Lei non sia vergine dallo scambio di epistole virtuali con Maria Grazia.

  9. 89
    Itto Ogami -

    Puoi citare le parole da cui deduce questo, unitamente al link alla pagina e numero di commento ?

    La ringrazio, così possiamo verificare se anche stavolta lei si è inventata qualcosa.

  10. 90
    Itto Ogami -

    repetita iuvant

    Puoi citare le parole da cui deduce questo, unitamente al link alla pagina e numero di commento ?
    La ringrazio, così possiamo verificare se anche stavolta lei si è inventata qualcosa.

Pagine: 1 7 8 9 10 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili