Salta i links e vai al contenuto

Credete allo sciamanesimo? Al mondo sottile?

Un tema diverso vorrei affrontare e sapere la vostra.. Credete allo sciamanesimo? Al mondo sottile? Conosco una persona, un uomo che mi ha parlato di ricercare l’incanto di mente testa ed altro. Di non cercare asl affettive, di avere un’anima divisa in una parte spirituale monastica e l’altra da osteria medievale. Ha usato tale espressione ” chi si è affacciato sui bardi acuisce il senso di impermanenza e perde il senso di paura legato alla sopravvivenza”, per dirmi che lui non ha paura di nulla. Poi aggiunge che tutto è riflesso di apparenza., compunzione.E che è seguito da un medico buddista in india e uno sciamano in messico. Premetto che ha soldi. Mi affascina per il suo mentalismo da un lato ma spaventa per tutto un altro mondo oscuro. Di sente lupo e dice che non ha mai fatto avvicinare uns come con me senza mordere. Che lui fa tutto cio che fanno gli altri, viaggiare sport ecc ma che la questa malinconia e si distingue dalla massa perche conosce il suo mondo sottile. Molto brutto nel viaggio che ha fatto e per cio che ha visto di se nelle ombre. Ora nonostante mi attragga non saprei gestire tutto ciò. Io ricerco concretezza e luce. Gli ho detto che ho un limite e non sono pronta a vivere e convivere con certe realtà. Ha avuto una convivenza di 20 anni finita perche finito l’amore dice lui e poi diverse storie ma non sente anima nelle sue donne. Parrebbe sentirne tanta in me. Al di la di ciò, so che pur piacendomi in un modo forte mi allomtanerò, ma voi cosa pensate di tutto ciò? Credete in certe cose? Ne siete attratti o spaventati? Pensate che sia uno come tutti, coi propri tormenti che da ricco ha ricercato di capirli e placarli con sistemi diversi ( ha fatto pure psicanalisi ma troppo limitata la trova) che non vuole ammetterlo o che sia un essere che si eleva dalla massa evuole solo spiritualita? Quando gli ho detto ciò, che in molti ricercano se stessi ma con sistemi diversi dallo sciamano ecc, mi ha dato della classica di massa. Gli ho detto che ha una depressione e dice che è solo malinconia. Che questi maestri hanno trovato ed avvicinato lui, che non li ha pagati. Che i piu non vedono cose oltre l’apparenza. Mi inquieta tanto qto mi intriga. Ma il primo è piu forte del secondo. Come vivete voi certe questioni? Dorme 3h per notte da quando è piccolo,fu studiato pure ma non si sa perche, ha il cuore coi battiti al limite..42 eppure fa sport e sta bene. Io lo trovo un tormentato con dei problemi, non so se di personalità o cosa, ma è al contempo un professionista affermato. Non so!

L'autore ha scritto 12 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Riflessioni
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

38 commenti a

Credete allo sciamanesimo? Al mondo sottile?

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    idra40 -

    ..parolaio,incantatore di serpenti, pifferaio magico.
    La maschera dell’inquieto-tormentato-deluso
    che ” vede solo in te la bellezza dell’anima, come nn l’ha mai vista in nessun’altra donna”, serve a questi personaggi per confondere e catturare nella loro rete,persone molto spesso sensibili
    e delicate.
    Stai attenta.Allontanatene al più presto.
    Non dici nulla di te nella lettera, parli solo di questo tizio.
    Biancabianca, da donna a donna: se davvero cerchi la luce, come dici, guarda uomini che sappiano regalarti un sorriso sincero, autentica empatia ed interesse per la tua persona.
    Non lasciarti ingannare,stai attenta alle ombre.Quasi sempre nulla trovi di intrigante,ma rischi di rimanere avvolta nel buio nero.
    Un saluto.

  2. 2
    luna -

    Ma quale ricco non riesce neanche a mantenere suo figlio. Vive nella mia città ora per investimenti sbagliati fatti prima in giro per il mondo. Si una volta era benestante, ora non più. È una persona molto inaffidabile (specialmente con la donne) . ha ancora grossi problemi di liquidità se non di lavoro. È e rimarrà sempre un sognatore. E un illusore di donne. Ama le straniere… Ecc ecc.. Auguri.

  3. 3
    louise -

    @bianca
    stai attenta e alla larga!

  4. 4
    rossana -

    Biancabianca,
    non ho ragioni specifiche per ritenere che quest’uomo menta su tutta la questione a scopi affabulatori. penso che esista un mondo sottile e che tutto possa anche essere soltanto apparenza.

    ho conosciuto una persona che ha fatto viaggi incredibili, sia stando in casa sua che girando per il mondo, in cerca di risposte per la morte violenta di un figlio adottivo a poco più di vent’anni ma… non si parla di tutto questo se non con persone molto intime e affidabili.

    in linea generale diffido di chi usa troppe parole per descrivere se stesso o un sentimento. se fossi in te, non mi fiderei per niente e me ne terrei lontana.

    chiunque affascini ha qualcosa di diverso dalla massa ma non è sempre detto che questo qualcosa sia del tutto positivo o adatto a noi.

  5. 5
    Golem -

    Alè, un altro bisogno di fuggire dalla “banale” realtà.

  6. 6
    biancabianca -

    @luna ma di chi parli? Qualcosa mi sfugge! Ma hai sbagliato post?
    @idra40, non sono facile ai convolgimenti essendo mentale, lui è un bell’uomo e ha qualcosa di sexy ma pure di angosciante. Oggi mi ha detto al mio ennesimo rifiuto di andare oltre che allora mi lascia nella massa, che vivo di apparenza e lo giudico. Che lui non è depresso ma malinconico e a 16 anni lo hanno cercato loro, credo si riferisse a questi personaggi come sciamani, e che era un alchimista provetto. Che mi parrà delirante ma non lo è. Vede di piu della massa. È stato post convivenza con molte donne ma in nessuna vi era anima. Incanto. Ripete spesso tale parola. Che ad una sua parente è stato diagnosticato un tumore e il suo sciamano gli ha detto che lei non aveva nulla. Lei si è operata e ora fara causa perche pare sia vero, si erano sbagliati i medici. Dice che ci sono leggi che i piu non vedono e solo chi è molto spirituale può. Ce l’ha con me perche sono limitata dal fatto che non mi sento di conoscerlo intimamente non solo sessualmente e solo per questa sua caratteristica. Io ammetto sono curiosa ma so chepotrei bruciarmi e non voglio ma sono stupita perche non pare scollegato dalla realta ma poi se parla di alchimista a 16 anni chiamato, mi agito. Boh! Matto non mi pare ma neppure equilibrato.

  7. 7
    biancabianca -

    @golem tu non credi quindi, sei razionale quindi? @ Rossana ma tu invece si? Cioe lui dice che col medico buddhista ha visitato ‘i bardi’ e poi che un suo amico scorso anno in coma, ha nel sonno parlato con lui. Cioe il mondo sottile lo intendi come chi entra in contatto col soprannaturale? Agli sciamani credi quindi?
    @louise tu sei scettica?
    E poi mi spiegate il commento di luna? Pare lo conosca oppure ha solo errato lad. Questo pure se per poco mi sta rimbambendo, io che amo controllare piu che perdermi. Help

  8. 8
    sarah -

    …biancabianca….sarà spirituale, semi-asceta, mettici pure filosofo, ricco, intelligente….MA E’PURE PESANTE….ma digli di andarsi a bere una birra!! e di prendere la vita con più semplicità!! …a leggere quello che hai scritto mi è quasi venuta l’orticaria…Fino a prova contraria mangia, beve e va al cesso come tutti gli altri!…No?

  9. 9
    Golem -

    No Bianca, io NON credo. Credo invece nella potenza della suggestione, che dal punto di vista psicologico ha lo stesso effetto del “placebo” in medicina.
    Nello specifico, il soggetto in questione mi “odora” di marpioneria militante.

    P.S. 42 battiti minuto non sono così infrequenti in soggetti brachicardici. Molti ciclisti hanno queste caratteristiche, tra cui Fausto Coppi, campione negli snni ’50.

  10. 10
    rossana -

    Biancabianca,
    non credo ottusamente a ogni mosca che vola ma non mi sento nemmeno di negare quanto ancora non è stato appurato a livello scientifico.

    Ci sono persone particolari, che hanno doni inconsueti, che però non si trovano a ogni angolo di strada e che di solito non ne fanno vanto. Secondo me, in Occidente alcune attitudini umane sono state annichilite dal disprezzo e dalle persecuzioni religiose. Quello che non si cura e non si tramanda va perduto. Sussiste ancora in altre culture, meno castranti. E’ spesso questione di un particolare tipo di sensibilità spirituale, riscontrabile in embrione anche in persone più che normali.

    Esistono mondi diversi dal nostro, nei quali, ad esempio, penetrano alcuni santi, che altro non sono che persone che percorrono vie di particolare ascetismo oppure capaci di staccarsi dai luoghi comuni per elevarsi al di sopra della quotidianità.

    Temendo quello che non conosco, ho sempre preferito non giudicare ma tenermi comunque lontana da certe manifestazioni, che possono anche diventare nefaste, se usate in modo maldestro.

Pagine: 1 2 3 4

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.