Salta i links e vai al contenuto

Confessare un tradimento

di

Ciao a tutti…

E’ molto difficile e complicato quindi cercherò di essere breve e concisa. Ho preso una decisione molto importante ma vorrei essere sicura che sia quella giusta, che persone a me non vicine mi diano la loro opinione perchè potrebbero vedere cose che io non vedo in questo momento. Qualche mese fa ho lasciato il mio ragazzo dopo 8 anni di fidanzamento, tanti problemi, una separazione di 1 anno e mezzo; proprio perchè i problemi persistevano. Abbiamo avuto una piccola pausa prima di lasciarci di nuovo e durante questa pausa si è riavvicinata a me una persona del passato che è stata la goccia che ha fatto traboccare di nuovo il vaso…durante questa pausa in cui le cose precipitavano con il mio ex, mi sono avvicinata a questo ragazzo con il quale mi sono confidata e ci siamo visti varie volte, e ci siamo baciati. Sono sempre stata sincera con il mio ex, non gli ho mai nascosto nulla. Infatti l’ho lasciato perchè mi sono accorta di non reggere la situazione. Sono fatta così. Ho degli sbotti improvvisi di emozioni, non so gestire le cose… e rovino sempre tutto. Racchiudere nel termine “impulsività” è troppo riduttivo. In ogni caso ho deciso dopo mesi di dirgli uno dei motivi per cui ho preso quella decisione, cioè la mia confusione x colpa di quel ragazzo, che si è dimostrato essere meschino e mi ha appositamente confusa approfittando delle mie debolezze. Io so di non farlo per me, in questi mesi ci ho lavorato su ed ho capito che non me lo perdonerò mai, che non ci sarà mai nulla che potrà alleviare il mio senso di colpa, quindi la mia confessione sappiate non è spinta da un alleggerimento di coscienza. Ma dal fatto che non gli ho mai mentito, e se il mio rapporto con lui deve finire dopo anni, voglio che finisca nella verità, nonostante dopo mi odierà a vita. Ma l’unica cosa che mi frena è il fatto che soffrirà… e non voglio perchè so che l’abbandono che gli ho provocato lasciandolo già lo ha fatto soffrire.

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

8 commenti a

Confessare un tradimento

  1. 1
    Rossella -

    Penso che dovresti essere sincera. Le ragazze che si lasciano con il fidanzato vivono altri innamoramenti, la pausa di riflessione è più vincolante. La famiglia spesso si costruisce sul bicchiere rotto che si nasconde al fratello mentre lui magari lo cerca per mari e per monti. I due sanno e gli altri cominciano a sospettare che questo bicchiere potrebbe averlo preso proprio chi fa finta di cercarlo. Sono cose che da donna non mi sono mai piaciute e pensare che da queste macchinazioni nascano delle famiglie mi rattrista. Ti direi una bugia se mi professassi una fan della famiglia. Nella vita ci possiamo realizzare in mille modi e penso che la gioia di vivere valga più di una serenità costruita sulle bugie.

  2. 2
    laura -

    verità verità verità

  3. 3
    ets -

    Se la vostra storia deve finire che senso ha dire una verità circa un bacio?
    Dire bugie non fa bene, ma a volte verità come queste, che fanno riferimenti a situazione o cose che, nel giusto contesto, non sono così poi tanto gravi.. possono far peggio.
    Lasciatevi punto e basta. Girare il coltello nella piaga questa volta non è cosa buona.

    ciao

  4. 4
    Ascar80 -

    Fai un favore a quel povero malcapitato, allontanati da lui e lascialo vivere la sua vita, lo stai ammazzando con il tuo atteggiamento, è questo che vuoi? La tua possessività arriva a tal punto da far del male all’altra persona?
    Pensaci, e prenditi le tue responsabilità, basta con le storie “non mollo questa liana finchè non mi aggrappo ad un’altra”, abbi il coraggio di rimanere da sola per un pò , almeno risparmierai la tua mattanza ad un altro eventuale malcapitato, non è forse anche questo un gesto d’amore?

  5. 5
    rossana -

    Ets,
    pur amando molto la verità (che ha sempre più di una faccia), stavolta sono d’accordo con te. confessare un turbamento a sipario chiuso, non farebbe altro che aumentare la pena…

  6. 6
    666 -

    Nella lettera precedente sbavi per il tuo Ex ,blateri di amore a destra e a manca. Qua parli di un bacio prima dicevi di esserci andata a letto ma il cattivo é lui perchè tu sei fragile. E ora che quello ti ha mollato piagnucoli per il cornuto? Statti sola.

  7. 7
    alissa -

    ringrazio tutti per i commenti.

    per 666: parlo di un bacio perchè quello che è capitato con l’altro è accaduto dopo aver interrotto la relazione. Non sono una persona ipocrita quindi credo che seguirò i vostri consigli e per il suo bene mi farò da parte, ho solo fatto male + che bene. Vi ringrazio davvero

  8. 8
    ets -

    Azz, allora Alissa è recidiva. Non avevo mica letto le sue lettere (e non credo lo farò). Ritiro la mia risposta sul bacio allora! Pensavo fosse stato un momento estemporaneo.
    Certo che essere donna deve essere bellissimo. Trombare a destra e a manca quando ci pare con ex, post e correnti.
    Massì fatti da parte dai, tanto il prossimo con cui sbombazzare lo trovi con uno schiocco di dita.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.