Salta i links e vai al contenuto

Buona estate

Buongiorno a tutti, vi scrivo perchè qualche tempo fa ho scoperto questo sito e devo dire che le vostre risposte e i vostri consigli mi hanno supportato molto.

Come forse avete gia capito, sto affrontando un periodo delicato e difficile della mia vita, a volte sembra che i giorni non passano mai e che queste ferite non guariranno mai.. ora poi con l’arrivo dell’estate si sta facendo tutto piu complicato, tutti che escono e si divertono mentre io chiusa in casa ma non perchè non voglio uscire o che, ma perchè non ho la possibilità di farlo. Le mie amiche o quello che credevo amiche, hanno una loro vita fatta di famiglia e bambini, e io ormai sono 6 mesi che ho preso la decisione di lasciare LUI. 

Penso ancora a lui, anche se in 5 anni mi ha fatto solo del male e mi ha presa in giro, la cosa che mi fa piu male è che io sto pagando tutto con la solitudine mentre lui è in giro che si diverte, magari ha gia un altra relazione, e io ho sprecato tutto questo tempo dietro a lui.. e il tempo non si recupera piu, ormai ho 35 anni ed è chiaro che non avrò una svolta in tutto questo.

Sono appunto passati  6 mesi e in tutto questo tempo non ho mai conosciuto nessuno, e io come una stupida sogno ancora ad occhi aperti. Forse si percepisce il mio dolore, la mia sofferenza, forse ho il viso segnato, boh non lo so, quello che è certo è che non mi sento piu bella, ne sicura di me. Ho tanta paura perchè non so se riesco ad uscirne, io non credo di meritarmi tutto questo.. perchè se non me lo merito, se mi ritengo una brava persona, ho tutta questa sofferenza?

Passerò l’estate a casa, oggi ho anche chiesto al lavoro di non darmi le ferie, perchè tanto non saprei cosa farmene.. sono stanca.

Buona giornata a tutti.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Relazioni
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

25 commenti a

Buona estate

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Confusa30 -

    DIAMOCI LA MANO AMICA… STO MESSA COME TE FORSE PEGGIO

  2. 2
    Regina Incoronata di Splendore -

    Considerati vedova e ricomincia daccapo. L’amore non ha età: ci sono tanti uomini nella tua stessa situazione. Scegli bene il prossimo e costruisci con lui qualcosa di autentico per il resto della vostra vita. Sii felice. Amati. Ognuno lo merita. La vita è amore.

  3. 3
    Monica -

    Non saprei… Io non credo di avere altre occasioni, anzi ne sono certa. Non faccio tutta questa grande vita mondana da avere occasioni per conoscere qualcuno, e poi diciamocelo ormai ho quasi 36 anni e non è semplice come quando ne avevo 20.. ormai devo rassegnarmi, la mia vita è questa, sola x sempre.

  4. 4
    deviz75 -

    Ciao Mony

    Mi dispiace sentirti così giù e so bene cosa stai provando,io dei periodi così ne ho passati tantissimi…

    Hai scritto che non ti sentì più bella però Credimi anche se non ti conosco sono sicuro che sei bellissima devi solo tornare a crederci perché è la verità.

    Più ti isolerai a casa sola e peggio sarà almeno per me era così…

    Ho imparato a godere della vita anche delle cose più semplici e banali tipo l’odore che c’è al mattino presto, e a fare quelle piccole cose che mi piacevano che avevo smesso di fare quando stavo con la mia ex ragazza..

    Senza aspettarmi niente dalla vita solo viverela.

    Lo so che è durissima io non avevo voglia di parlare con nessuno però devi partire dalle piccole cose quotidiane spesso quelle più banali che facevi prima quando eri single..

    Io mi sono reso conto che quando ero sereno poi le cose belle succedono da sole..

    Cercavo a tutti i costi una relazione che non arrivava mai ma perchè ero io ad avere il viso triste senza voglia di vivere e le persone non sono invogliate a conoscerti..

    Poi appena sono tornato sereno tutto è andato bene..

    Ti giuro a me è successo così…

    Mi si è stretto il cuore leggendo la tua lettera e spero davvero tanto che questo brutto periodo passi in fretta per te..

    Scusate se ho scritto banalità non so neanche se potevo scrivere..

    Un saluto a tutti

  5. 5
    Suzanne -

    Ciao Mony, mi hai fatto venire in mente una delle mie poesie preferite…
    ” ma vince, oh vince
    quelli che credono vincerti,
    che ti colpiranno ora,
    come ieri, come sempre,
    laidi, stolti,
    e non sanno col martello
    se non affinarti,
    se non più bella farti,
    più e più diversa da loro sempre.
    Meglio così, vedrai.
    Domani ti rialzerai,
    e le aurore e le marine
    e le praterie e le montagne
    e i cuori puri, i cuori
    che in te han fede,
    susciteranno,
    rivo perenne tuo,
    la forza, in te già tutta strazio,
    la forza ancora
    di donare sogni…”
    Sibilla Aleramo
    Coraggio!

  6. 6
    Monica -

    Ma non so neanche cosa mi piace fare, cioè forse non ho neanche mai vissuto veramente.. non lo so, so solo che sono arrabbiata, triste, delusa, dall’ vita da tutti. Ho fatto tanto x lui davvero, ho rinunciato a me tant’è che mi sono ammalata. Non voglio isolarmi ma non so neanche cosa fare!!! Cosa faccio, esco da sola? Lo ripeto, le mie amiche sono tutte con famiglia e poi vorrei evitare x il momento perché abbiamo, anzi avevamo più o meno lo stesso giro di amici, quindi sicuramente sapranno qualcosa di lui, e io non sono ancora così forte da non credere in tentazione. Si dice che quando si chiude una porta si apre un portone, io ho avuto solo grossi problemi e batoste. Ok, non posso avere una vita serena di coppia, ma almeno datemi la capacità di stare bene da sola.

  7. 7
    Regina Incoronata di Splendore -

    Monica, visualizza ciò cui aspiri. Guardalo, significa, vivilo prima per un attimo, come un flash di luce, nella tua mente. Osservalo nei particolari, metti a fuoco quella realtà. Poi, senza esitare, agisci. La visione e la realtà non avranno differenze.

  8. 8
    Steve -

    @Moni

    Cerca di non essere così abbattuta.
    Invece di passare l’estate a casa perché non ti organizzi un bel viaggio? Magari incontri persone interessanti.
    Se ti chiudi in casa stai pur certa che non migliori la tua situazione.

  9. 9
    Golem -

    Illusione dolce chimera sei tu…

  10. 10
    deviz75 -

    Anche un viaggio come dice steve
    Perché no…
    Vai in vacanza anche da sola visita in posto che hai sempre voluto vedere…
    E prendile le ferie…..

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.