Salta i links e vai al contenuto

Anormale o normale?

Scusatemi tanto ..forse sono io che non ragiono o sono gli altri che non stanno bene, ma secondo voi,vi sembra normale a 18 anni essere puniti dai propri genitori con sequestro del cellulare e non poter uscire con i miei amici …  solo perché a scuola oppure ogni volta che sto in ansia oppure sono nervosa mi mangio le unghie??? eppure cerco sempre di dargli tante soddisfazioni,mi impegno a scuola, ho da poco preso la patente,sono una ragazza che è sempre puntuale e obbediente…purtroppo e inutile anche parlare perchè non vogliono sentire ragioni quando decidono una cosa… Vorrei un consiglio voi al posto mio come avreste reagito?  io ho reagito non facendo nulla e chiudendomi nella mia stanza sempre davanti al pc…  

ps: questa punizione sta già andando avanti da due settimana 

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Famiglia
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

3 commenti a

Anormale o normale?

  1. 1
    Rossella -

    Mi sembra eccessivo. Dovresti provare a discuterne con lei, non si tratta di un tic involontario ma di una forma d’insicurezza tipica dell’età. Quando il semaforo diventa rosso mi viene spontaneo osservare il conducente dell’automobile accanto alla mia, non lo fisso, mi limito a guardarlo con la coda dell’occhio e due su tre si guardano le mani… così, quasi per rompere l’imbarazzo che gli deriva dallo stare solo con sé stesso. Non ti nego che se fossi il passeggero al lato del conducente mi inalbererei proprio come tua madre… il punto è che si tratterebbe di un mio limite, quando teniamo ad una persona dovremmo riuscire ad entrare in relazione con lei! Prendersela è legittimo ma presuppone una certa freddezza della relazione. Se le dici: -mamma la tua indifferenza mi ferisce!- Abracadabra: ti restituirà il telefono e ti stupirà perché l’incomunicabilità che caratterizza il vostro rapporto la fa stare veramente male… una persona che conosco comprava una sorta di smalto che fa da deterrente in queste circostanze: provalo ti dovrebbe aiutare! A non mangiare le unghie intendo.

  2. 2
    Gaudente -

    trovati un amante che ti mantenga e manda i tuoi genitori affanculo (in un paese di morti di figa come l’Italia non dovrebbe essere difficile)

  3. 3
    ivanz -

    Ma tu sei sicura che è solo per questo? A me sembra strano….mangiarsi le unghie non è cosi grave, poi arrivati alla carne, ti fermi in automatico, si spera….
    Rifletti meglio.
    O ti hanno scoperto qualche marachella, oppure sono troppo in ansia per te e stanno sbgliando tutto. Ma mi sembra strano. Sono più per la prima ipotesi, dimmi tu se sbaglio, e potrei sbagliare.
    Lo smalto per unghie aiuta molto, comunque se è nervoso interno, dovresti capire il motivo. Ma sei giovane, e mi pare eccessivo ora preoccuparsi di queste cose. E’ un disturbo che dovrebbe svanire da solo con un po’ di buona volontà.
    Le cause possono essere molte. Difficile indovinare.
    Sfrutta questo periodo di prigionia per capire il motivo che ti porta ad essere cosi ansiosa…capito il motivo, lo puoi superare.
    Auguri-)))

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.