Salta i links e vai al contenuto

Lo amo, ma non riesco a vederci un futuro

di

Riuscireste ad accettare di vivere in una casa progettata e immobiliata dalla ex fidanzata del tuo ragazzo anche non hanno fatto in tempo a convivere nemmeno un giorno perchè si sono lasciati prima ? Io ci tengo tanto a lui ma il solo pensiero di dover andare a vivere in queste condizioni mi rattristisco. Ditemi cosa ne pensate , per favore.. io non sono per nulla motivata a vederci un futuro. La casa dev essere secondo i miei gusti e non quelli della ex. Sbaglio?

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

15 commenti a

Lo amo, ma non riesco a vederci un futuro

Pagine: 1 2

  1. 1
    Confusa30 -

    cosi’ la storia si ripete e vi lascere ma non lamentarti che problemi con ce ne sono

  2. 2
    cassandra8 -

    Ciao “Babygil”. Capisco il tuo disagio perché anche io vivo più o meno la stessa situazione. Però non comprendo la difficoltà nel vivere un futuro con il tuo ragazzo solo per questo. Sembri materiale e poco innamorata del tuo ragazzo. La casa dovrebbe essere arredata da entrambi, per avere qualcosa di vostro e costruito con i sacrifici. Però devi pensare che siete fortunati perché non tutti possono avere quello che avete voi e soprattutto di questi tempi. Cerca di alimentare il rapporto di coppia, quella è la cosa fondamentale…

  3. 3
    glosstar -

    Comprendo il tuo disagio nell’andare a vivere in una casa creata su misura da un’altra persona e che parla costantemente del passato del tuo compagno. Quel che secondo me devi capire, e’ 1) se tale disagio e’ dato da qualche mobile o suppellettile che a te non piace, o 2) piuttosto da un passato del quale quella casa rappresenta il mausoleo.

    Nel caso 1, spiega al tuo lui quanto sia importante per te sentirti a casa in quell’appartamento e affinché questo accada e’ importante che esso parli di te e di lui, e non di lui e la ex. Se il caso e’ il 2, beh allora hai un problema serio del quale il mausoleo e’ la rappresentazione evidente, ed e’ assolutamente necessario che prima di mettere in valigia spazzolino e mutande, tu chiarisca i termini del tuo accordo, altrimenti le penali per te saranno altissime.

    Auguri.

  4. 4
    Rossella -

    Non dovresti essere tanto fiscale. Progettata? Addirittura… avranno diviso gli ambienti ma aggiungere una parete di cartongesso, pensare ad una controsoffittatura o creare un ambiente aperto non sono cose dell’altro mondo. Potreste seguire (o fare) i lavori insieme, potreste imbiancare casa come vi pare… scegliere la carta da parato o aggiungere dei dettagli che la rendano vostra. E poi: fate smontare i mobili, li mettere in garage e magari con un po’ di fortuna li rivendete a qualche B&B. Che te ne pare? Mi sembra perfetto… d’altro canto quando lo hai conosciuto sapevi della casa: ti avrà raccontato la sua storia! In linea di principio uno non ci metterebbe mano… però al cuor non si comanda! Se ti ha imposto l’arredamento e la casa, beh… scappa a gambe levate! Da come parli si capisce che hai l’esigenza di creare una vostra storia familiare… è un punto di vista! Guarda che al giorno d’oggi è abbastanza condiviso… chi più chi meno ha fatto esperienza con il confronto con un’altra/o! Oggi l’altra per antonomasia è l’amante e molta gente sta tornando sui suoi passi perché fa male. Io non temo il confronto, semplicemente non fa parte della mia visione della coppia… un uomo difficilmente ci pensa perché per lui l’antagonismo è costruttivo, significa conquista.

  5. 5
    Gaudente -

    ma roba da matti , ti regalano una casa e ti lamenti…. comunque se per te fare l’arredatrice e’ piu’ importante del tuo fidanzato, non ti resta che cambiare fidanzato.

  6. 6
    Kid -

    Che ti adatti e cresci e col tempo cambiate un pochino per volta , rivendendo quello che non ti piace e ricomprando e ti fai carico di metterci il tuo tempo o paghi tu dal tavolino alle forchette ,ora e seduta stante .
    Ragionare da adulti se si vuole entrare nel mondo degli adulti.

  7. 7
    hope77777 -

    Non lo ami.

  8. 8
    Lizzy -

    Davvero… con tutti gli italiani che perdono la casa e tutti quelli che non l’hanno mai avuta e non l’avranno mai.
    Ma vergognatevi, nemmeno i mocciosi viziati sono così.

  9. 9
    babygil -

    vedo che nessuno ha capito cosa intendo dire e sopratutto come ci si possa sentire. non è questioni di SOLDI o che quello che ha a me non piace . potrei viverci in un appartemento grande la metà e con mobili meno belli . per me l’importante è averlo preso insieme . li sentirei NOSTRI . evidentemente prima di giudicare bisogna vivere certe situazioni , a me fa male davvero non poter progettare una casa insieme.

  10. 10
    IO -

    voi donne siete sempre alla ricerca di una qualsiasi cavolata tanto per creare problemi e litigate inutili.
    dici che è più importante il tuo gusto di quello della sua ex, peccato che non ti fermi neanche un secondo a valutare i gusti del tuo ragazzo o semplicemente nel mettere in conto che magari spendere qualche millino ora per il tuo ragazzo è un problema.
    e vuoi pure avere ragione, metti in discussione il tuo amore per lui e la tua voglia di avere una vita con lui per colpa di qualche mobile? fossi al suo posto, ti lascerei io.

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.