Salta i links e vai al contenuto

Vorrei essere come un tempo

Fin a 5 mesi fa seppur dolori si sentivano, riuscivo a lavorare ore senza fermarmi, da ragazza facevo il manovale, forte come un toro, ridevo di chi mi diceva attenta, non straffare, un giorno te ne pentirai.
Ora a malapena cammino, i dolori su tutto il corpo non mi fanno dormire. Depressa nel vedermi senza energie. Ma non volevo arrivare dal chiedere aiuti per andare avanti. Il mio compagno un tesoro, mi rincuora sempre, ma io orgogliosa non riesco ad accettare la mia condizione. Oltre questo, oggi ci hanno aumentato le tasse e chiesto indietro aiuti senza senso. Ora che non posso lavorare ecco la zappa che mi scende addosso. Rivoglio la mia io. Piena di speranze per tutti. Ho 40 anni ma me ne sento 100.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook Vorrei essere come un tempo

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso - Salute

14 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Selvatika -

    In che senso facevi il manovale, puoi spiegare?

  2. 2
    tuttobuio_78 -

    Ciao notteoscura, ti capisco pienamente. Ho 36 anni e da 4 sono inabile al lavoro. Pensione da fame, casa pignorata, ma soprattutto dolori, dolori e dolori che, solo la morfina placcano un po’. Mi sento un fallito perchè come te non accetto la mia condizione.
    Mi spiace.. ciao

  3. 3
    Pollon -

    O poverina mi dispiace!
    Ma hai sempre fatto lavori così pesanti?
    Tranquilla che passerà. Ci vorrà del tempo ma passerà. Usa tutti gli antidolorifici che il medico ti dà.

  4. 4
    notteoscura -

    Selvatika lavoravo per imprese edili.
    Tuttobuio,mi dispiace .
    Pollon ho provato vari medicinali tra cui oppiacei ma niente.
    Un abbraccio a tutti

  5. 5
    nottescura -

    @Tuttobuio -78 anche tu soffri di fibromialgia?

  6. 6
    nottescura -

    @POllon dopo anni di lavori pesanti ho dovuto uscire all’estero con la famiglia e faccevo le pulizie in case private,ora non posso neanche piu’ quello.

  7. 7
    jho -

    Ciao nottescura, ma che cosa è che è sucesso per non potere lavorare?

  8. 8
    nottescura -

    Ciao Jho ,ho iniziato ad avere dolori prima lievi ,poi piu’ intensi e capogiri frequenti,non potevo fare un paio di scale senza dovermi fermare ,prima mi dissero era sciatica ,ma i dolori si trasferirono in tutto il corpo,ora mia Figlia apre per me barattoli ,le mani non riescono a stringere niente.,braccia ,schiena ,testa,ho anche confusione dimentico nomi semplici di cose,a volte non ricordo quanto fa 2x 6 .Insonnia e svogliatezza ,con conseguente depressione,sono andata da cari specialisti,alcuni mi hanno riconosciuto la fibromialgia altri mi hanno solo imbottito di oppiacei e antidepressivi,ma non funzionano.Camminare e’ arduo ,ci metto 30 minuti per fare una distanza che un tempo faccevo in 7.Ho dovuto smettere di lavorare ,ma mi sento una m…

  9. 9
    jho -

    Cara notteoscura,
    Ho letto il tuo commento, non ho parole, vedotanto soffrimento dentro di te, mi dispiace molto e te lo giuro che ci sono rrimasto leggendo ciò che hai scritto,cuore.ai toccato il cuote Se mi permetti di dirti, posso immaginare ciò che hai sofferto e quello che sofri. Non è il mio forte scrivere, ma ti posso solo dire una cosa; non mollare anche se è difficile, ma devi andare avanti, la vita continua, stai vicino al tuo compagno perché da quello che hai scritto ho capito che ti vuole molto bene, e come dico sempre, goditi o meglio cogli ogni attimo della tua giornata per renderti felice ed andare avanti con forza e tenacia, ma non lasciarti andare e non mollare mai. Se questo ti può aiutare, ti sono vicino. Un abraccio forte forte. Jho

  10. 10
    nottescura -

    Grazie di cuore Jho

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili