Salta i links e vai al contenuto

Vorrei Amici Veri

Buongiorno a tutti, vi scrivo perché mi sento davvero solo, e ho visto il mondo cambiare così velocemente che solo ora me ne sto accorgendo, mi ricordo alle elementari che avevo amici e amiche con cui passare il tempo e divertirmi eravamo tutti bambini che credevano nei sogni, arrivati alle medie io cambio per essere accettato avendo paura di essere considerato un soggetto così mi faccio la nomina del duro conosco molti “amici” fino ad arrivare al liceo, anche qui continuo a non essere veramente me stesso ma mettendo davanti gli interessi degli altri per essere considerato, vergognandomi di ciò che pensavo.
Ora sono maturato è successo così all’improvviso, ho cominciato a vedere il mondo con occhi diversi, guardo tutto quello che mi circonda e vedo un mondo privo di valori morali, i ragazzi che bevono vanno in discoteca e stanno con le ragazze solo per fare sesso, tutti noi abbiamo dei problemi e non per questo dobbiamo nasconderci attraverso il bere e l’andare in discoteca, sono davvero deluso non ho amici ora perché ho capito cos’è l’amicizia e cos’è l’amore vero, e ho capito anche come viene mal utilizzata la parola amici, ormai la si usa sempre ma non si sa il grande valore che racchiude in essa, ora capisco quando i miei nonni mi dicevano che non ci stanno più i valori di una volta hanno ragione il mondo sta cambiando e sta diventando pieno di persone superficiali, io mi sento una persona matura e molto profonda e non mi sento a mio agio con la gente così superficiale.
Ho capito anche che cos’è fare il bene al prossimo mi sento bene quando aiuto un’altra persona, sto facendo calcio in questo periodo ma è un calcio diverso a quello che si può pensare si chiama calciosociale e possono giocare tutte le persone anche le ragazze e qui sto riscoprendo i veri valori giocano delle persone che non stanno benissimo che hanno dei problemi in famiglia, ed è bello aiutare queste persone parlandoci e comunicando le emozioni tutto attraverso il calcio, il calcio è sempre stata la mia passione e aiutare queste persone a giocare, e giocare per fare il bene del prossimo è bellissimo, farti fare un goal su calcio di rigore facendoti segnare apposta per sapere che quel ragazzo pieno di problemi ne sarebbe felice è stupendo, vederlo dopo esultare con i propri compagni di squadra, magari uno può perdere anche una partita ma torni a casa contento, con la consapevolezza di aver aiutato qualcuno che ne ha davvero bisogno. Io vorrei delle amiche e degli amici che mi possano capire che credono in quello che credo io, perché io ci credo nei valori dell’amicizia e dell’amore, e vorrei condividere con voi questi valori.
Ho avuto dei problemi di socializzazione anche perché non mi vedo bello a causa di alcune cicatrici acneiche che ho, e penso che sia per questo che non ho una ragazza ora, perché non piaccio anche se tutti i miei parenti e anche persone che non conoscono mi dicono che sono un bel ragazzo lo stesso, credermi brutto mi ha portato a farmi la cura del laser che ora sto facendo per eliminare o almeno attenuare quelle cicatrici che ho seppur non evidentissime.
Io vorrei anche i vostri contatti di msn ne sarei felicissimo ne ho bisogno vorrei parlare con persone vere quindi vi prego chi vuole se mi lascia il proprio contatto mi fa un favore.
Ah volevo dire anche che ho avuto due ragazze, e l’ultima non mi ha proprio capito era una bellissima ragazza che mi ha lasciato perché la chiamavo troppo, voleva sentirsi più libera posso aver sbagliato ma l’ho riempita di bellissime frasi, che non provengono da internet facendo copia e incolla ma dal mio cuore e sono stato ringraziato così… spero di trovare una ragazza matura e carina che mi sappia far provare e sentire il vero amore. Spero di non essere stato noioso

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Me Stesso

4 commenti

  1. 1
    CORBE84 -

    mcorbellini@tyco-valves.com scrivi pure quando vuoi

  2. 2
    David86 -

    Non ho msn ma ti lascio la mia mail : digrande.devid@libero.it
    Ti ammiro fratello davvero, se vuoi leggi la mia storia, ma sappi che tra tanta sofferenza ho capito una cosa sola :
    ogni giorno che passa è un mattoncino che poniamo x il nostro futuro interiore, se dall’inizio il mattoncino sarà storto il fine sarà inutile.
    Ti ritrovi nel sociale ad aiutare gli altri? Sei bravissimo e lo farò anch’io (protezione civile), perchè la ruota gira caro amico. E io non voglio credere che più ci si comporta male nella vita e più tutto và sempre liscio. Non ci credere, fai del bene e ne riceverai tre volte, fai del male e sarà lo stesso

  3. 3
    T.D._ -

    Ti ho letto dall’inizio alla fine, rivedendomi in diversi tratti, soprattutto dove parli dei pilastri fondamentali dell’essere, parole intrise di responsabilità e personalità quali VALORI. Quegli stessi valori che ci portano a fare determinate scelte, scelte che la maggior parte della gente non riuscirebbe a comprendere, scelte importanti, dettate da un’etica tua intrinseca piuttosto che dalle leggi sociali. Wow, tutto bellissimo. Parli del calcio sociale, una forma di condivisione di tempo e interessi, magari una pizza ogni tanto e una chiacchierata inaspettata, è quello che anch’io a mio modo sogno. Sogno una vita semplice ma intensa, profonda. E anche per me l’amore, l’amicizia, la famiglia che spero di costruire sono veramente qualcosa di autentico, vero, genuino.

    Io capisco che tu abbia bisogno di contatti con gli altri, lo abbiamo tutti, consapevoli o meno, ma da come poni il tuo scritto e da come lo concludi, mi sembra di capire una sottile contaddizione. Le persone VERE come tu stesso dici di ricercare secondo me (ed è un mio modesto parere) non le trovi attraverso una sorta di annuncio “cercasi persone vere, per favore contattatemi”. Non ti sto affatto criticando, anzi capisco bene e apprezzo da un lato il coraggio di gridare al mondo “aiuto, statemi vicino che mi sento solo”. Però vorrei dirti che secondo me devi fare attenzione, ognuno si può presentare come diavolo vuole, rispecchiandosi in quel “persona vera”, ma potresti ricorrere ad ulteriori delusioni similmente a quanto accade nella vita reale. Credo che una persona speciale (come mi sembra che tu stia ricercando) la riconosci strada facendo, nella quotidianità, mentre ci condividi qualcosa e non partendo dal presupposto che prima devi “selezionare” e poi avviare un rapporto. Non stai aprendo un’impresa, non devi valutare i rischi di gestione prima. Io sono estremamente selettiva, ma non è mia abitudine dire apertamente i miei “criteri”: diciamo che se a pelle mi piacciono provo a conoscere le persone che ho di fronte e poi (a dire il vero dopo non molto) tra me e me decido se vale la pena continuare il rapporto o meno. Fino ad oggi tranne un paio di eccezioni no. Ma quelle eccezioni sono dei miei tesori scovati nella marea delle illusioni, sono qualcosa di bellissimo ed emozionante, nonostante tutto.
    E’ solo un invito alla riflessione, ciao.
    T.D._

  4. 4
    Romano93MV -

    grazie di ciò che mi avete detto,ma mi sento solo non esco da troppo tempo di casa con un “amico” ma allo stesso tempo declino richieste da persone che pensano solo ai loro interessi e vengono a casa mia solo per interesse,quindi ho deciso di stare un pò con me stesso,ma senza la vita virtuale non so che fine avrei fatto sarei uscito matto,sono una persona a cui piace molto parlare ma per mail non mi trovo molto bene perchè mi piaccioni risposte dirette perchè mi sembra un rapporto pi vivo mentre parlarsi tra mail mi sembra come se cadessi nella dura realtà e andassi a toccare con mano quello che ora mi sta ferendo ovvero l’assenza di amici e di risposte dirette

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili