Salta i links e vai al contenuto

Voglio morire, ma non posso

di lulu80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Voglio morire, ma non posso

La lettera ha ricevuto finora 3.401 commenti

Pagine: 1 306 307 308 309 310 341

  1. 3071
    Diego -

    Cara Lulu80, hai ragione nel dire che la vita fine a sè stessa non serve a nulla, lavoro e delusioni certo soddisfano solo i masochisti, ma vedi, questo movimentatissimo mondo di persone apparentemente “normali e realizzate” è solo una farsa, quelli sono più depressi di te, soltanto che si gonfiano come rane per non darlo a vedere, ma realmente tutti loro vorrebbero ben altro, una vita vera.

    Hai mai pensato che c’è un altro Mondo a tua immagine e somiglianza accanto a questo?

  2. 3072
    Anna -

    Cara Lulu80 condivido e capisco con te ogni singolo pensiero e ogni singola tua parola.. ti abbraccio e spero che la vita nel frattempo ti abbia riservato qualcosa di piacevole. me lo auguro davvero di cuore.

  3. 3073
    Sara -

    Non so se ci sia ancora qualcuno a leggere ma sto arrivando al culmine e ho bisogno di sfogarmi. Ho 28 anni quasi 29 e ho passato gli ultimi 5 anni della mia vita insoddisfatta, a causa di un padre che mi ha sempre fatta sentire inadeguata e un ragazzo pezzo di merda che mi ha soggiogata trattata malissimo e ho sopportato tutto questo per anni. Lavoravo, e a lavoro anche se non era quello della mia vita tutto mi si alleggeriva e per una volta decido di scegliere di continuare a studiare, visto che avevo già una laurea e desideravo specializzarsi nel mio settore. Ce la faccio,con fatica e sforzi tra quei due idioti che mi facevano stare male, a 25 finisco il master, lascio quel pezzente del mio ex e finalmente penso di essere riuscita a liberarmi e spiccare il volo. A 26 anni incontro il ragazzo dei miei sogni che non ho capito perché la vita me l ha portato così tardi, dopo un anno andiamo a convivere. Da li il declino, perdo il lavoro perché non rinnovato il contratto, da 2 anni ricerco di tutto, ho girato ovunque, fatto dog sitter baby sitter promoter ma sono troppo qualificata o non ho abbastanza esperienza ecc..ho provato a farmi aiutare, perché vedo i miei amici sistemati pronti a sposarsi ( con sistemati intendo che tutti sono stati raccomandati o segnalati, funziona così in Italia), io oramai ho perso il conto dei soldi in benzina, delle mail inviate, di tutto x cercare..sembra una congiura..avevo dei sogni, viaggiare, sposarmi ma sta svanendo tutto. Sento di stare rovinando anche il mio rapporto perché sapete quando si entra nel buco nero anche con gli altri come ci si sente. Anche il mio ragazzo soffre, io sono in cura ma mi sento inutile fallita e sopratutto esaurita e stanca. Odio la gente che si lamenta che ha 1 settimana di ferie in meno, li odio perché sono dei raccomandati piazzati li x puro caso e non capiscono come ci si sente. Se non fosse per il mio ragazzo che ha uno studio ben avviato sarei già andata all’estero perché qui sto morendo,ma continuo da mesi a pensare che non ha senso vivere così,che quando sento di incidenti vorrei esserci io al loro posto. Se non fosse per mia mamma e il mio ragazzo, che cmq non potrà pensare nemmeno lui che io possa continuare in questo stato, mi sarei già fatta fuori. Però dal profondo so che non voglio, perché non odio la vita, odio la vita così, odio questo sistema, odio questo paese questa mentalità e tutto che ci sta rovinando tutti interiormente.

  4. 3074
    Josef -

    Sara, non è che sono raccomandati e sono stati messi li per puro caso, sono proprio i titolari o quelli che assumono che sono co.......
    Non pensare che sia solo un problema italiano.
    Sarà sempre peggio.
    Lo sarà per tutti.

  5. 3075
    Diego -

    Cara Sara, qualche idiota ti avrebbe risposto che è tutta colpa tua, invece quello che vivi sulla tua pelle è un progetto che va avanti da decenni in Italia, come anche altrove, è denominato in codice “tabula rasa”; esso mira alla eliminazione fisica delle persone che hanno ancora amorproprio e dignità, le quali non si vendono l’anima per “lavorare”, ovvero non si prostituiscono a questi usurai, il cui fine è creare un mesto meticciato planetario di schiavi, prostrati tra 1000 ricatti e compromessi. Ti sembrerà pazzesco, ma è reale.

    La finalità di questo progetto è l’estinzione biologica di molti popoli e quindi della loro identità genetica attraverso la perdita dei mezzi di sostentamento e dei principi morali che sostengono la famiglia. Un genocidio economico-morale.

    So che sei disperata, come molti altri, ma ti chiedo una forte presa di coscienza del fenomeno; guarda i “raccomandati”, non se la passano tanto meglio, hanno anche loro mille catene e un gran terrore di perdere il posto, molti si suicidano con l’intera famiglia se ciò accade. Nel 2014 si sono suicidati più di 500 imprenditori, un dato che ti dimostra ciò che dico.

    Ricorda, c’è una persona, una sola persona preziosa, per amore della quale non devi pensare al suicidio, bensì a guardare la realtà per quella che è: TU.
    Guardati intorno, gli altri, gl’illusi, quelli che ancora “spendono”, contano, molto poco.

  6. 3076
    Sara -

    Grazie Diego, credo anche io che ci sia un progetto dietro per eliminare i popoli del mondo, non a caso penso che tutto ciò che sta accadendo non è per caso ma voluto dalle grandi potenze per scatenare un’altra guerra, stavolta però diversa ancora dove non si sa chi potrà sopravvivere. È per questo che io in questo mondo schifoso non voglio viverci, poi non riuscirò mai a farmi fuori ma credo che non abbia senso vivere soffrendo, anche x quel poco tempo per cui siamo stati portati qui per vivere…vivere cosa? Non so come cambiare il mio stato attuale perché la mia presa di coscienza è molto più ampia, una volta e anche adesso ho il pensiero che vorrei fare dei figli ma in che mondo li farei vivere?

  7. 3077
    Diego -

    Sara, questo è il tempo dell’ultimo Noè, chi è dentro è dentro, chi è fuori e fuori, ma questa volta l’Arca non è di legno.

    Solo un’Anima viva ed estremamente sveglia vede ciò che tu vedi, per cui ti poni i tuoi giusti interrogativi, questa è la ragione della tua sofferenza, ma è un sincero merito.
    Questo mondo passa ed anche il suo delirio, e TU non sei qui per caso, ma per difendere il tuo tesoro interiore e per dimostrare a Dio e al mondo marcio ciò che realmente sei.

    Guarda la Natura e il Cosmo, sono forse vinti dagli uomini persi? No, soltanto oltraggiati, sfidati e disprezzati, credi che non ci sarà il giorno in cui pagheranno il dovuto conto? Dentro di te sai che la Bilancia è perfetta.

    La guerra non salverà i suoi artefici dalla lista lunghissima dei loro crimini, anzi è la firma della condanna di tutti quelli che non hanno voluto guardare la realtà e si sono adeguati al mondo per non soffrire, diventando parte del progetto distruttivo.

    Sono quelli che si stanno davvero suicidando, “consultarsi” dai loro psicologi li salva entrambi.

  8. 3078
    Diego -

    …Se ammettono di essere pazzi.

  9. 3079
    Sofia -

    Cara sara sei in cura per quello???
    Avessi dovuto essere in cura io per tutto quel che ho passato e per tutti i probblemi avuti al lavoro…a quest’ora avrei già dovuto essere internata!!!

    Certo che siete fragili he ragazze….ma ti do ragione…anche io odio l’Italia la vita e il sistema…

    Nella tua situazione se non peggio ci sono migliaia e migliaia di giovani così in Italia… Cerca di farti forza he! Ci si suicida per altre cose!

  10. 3080
    animavola -

    Ma che senso ha mettere a confronto i dolori e i problemi? bah .. internatevi da soli se lo ritenete giusto! Ognuno ha una percezione diversa del dolore e quello che per qualcuno può sembrare una sciocchezza per qualcun altro è il buio totale.quindi.. BAH!

    Sara la situazione è penosa .. vero! Ma reagisci e se vuoi andare all’estero.. tua mamma e il tuo ragazzo capiranno.. ma fai le tue esperienze e cerca il tuo posto nel mondo!

Pagine: 1 306 307 308 309 310 341

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili