Salta i links e vai al contenuto

Voglio di nuovo la mia fidanzata, dopo 7 anni che ci siamo lasciati

Lettere scritte dall'autore  
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

17 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Milox -

    Purtroppo in amore talvolta si commettono degli errori madornali. Siamo noi stessi gli artefici dei nostri destini. Io ad esempio, non ho dato retta al mio cuore ma solo alla mia testa…………, e all’età di 24 anni ho commesso l’errore più grande della mia vita: ho lasciato la mia ragazza per un’altra (che da tre anni ho sposato dopo che, ancora una volta, non ho dato retta al mio cuore). Ho una figlia bellissima che mi dà la forza di portare avanti il mio matrimonio, ma vi assicuro che passo giornate intere a pensare alla mia ex, a quello che poteva essere e non è stato. Non sempre soffre di più la persona che è stata lasciata……… talvolta anche chi lascia ha di che pentirsene! Un consiglio per tutti voi………….., quando avete dei dubbi in amore non confidateli a nessuno, non chiedete consiglio ma fermatevi un attimo e rimanete da soli col vostro cuore, solo così non vi pentirete mai delle vostre scelte.

  2. 12
    bimba -

    @ milox

    ” quando avete dei dubbi in amore non confidateli a nessuno, non chiedete consiglio ma fermatevi un attimo e rimanete da soli col vostro cuore, solo così non vi pentirete mai delle vostre scelte.”

    ottimo consiglio, è vero! gli altri ti portano fuori strada, solo il nostro cuore sa davvero chi vogliamo…

  3. 13
    ella -

    Eii ciao, sai a me succede che quando vedo il Mio ex è come se fosse ancora qualcosa tra noi. Anche se io sn fidanzata. Ma quando incontro il suo sguardo e come se non esistesse più nessuno solo noi due.. io l’ho Amato Ma a,lui piaceva mia sorella. Un tempo fa si erano lasciati e ha provato di riconquistarmi mah io non lo vedevo come prima. Ma il problema e che quando ci incontriamo per strada mi rimane la respirazione. E un po strano. Quindi io ti consiglio almeno di provarci perché intanto non muore nessuno se lo fai. Buona fortuna

  4. 14
    rossana -

    Ella,
    secondo me, hai esposto la perfetta situazione di persistenza di innamoramento-stato, una permanenza così ben ancorata nell’incognito del profondo che, se la controparte te l’avesse permesso, avrebbe potuto diventare PER TE l’Amore di una vita con l’A maiuscola (nel senso che, pur nella realtà di una costruzione di amore-azione, da rinnovarsi giorno per giorno, con la visione più che concreta dell’altro, come dimostri d’avere anche ora), sarebbe continuata IN TE una parte della magia iniziale che ti ha condotta a quest’uomo.

    è un peccato che tu non sia stata corrisposta adeguatamente, se pur difficilmente nella tua stessa misura. sei comunque stata fortunata a provare sensazioni al limite della trascendenza, come accade più spesso nella fase d’innamoramento, che di solito conduce al vuoto dopo averti innalzato oltre l’immanenza. sono rarissimi i casi che, dopo un avvio alla cieca, portano poi a scoperte di sé che permettono di transitare all’amore-affetto e alla quotidianità, senza perdere del tutto l’iniziale aura di misteriosa e persistente attrazione.

    pur se non ricambiato, per me il tuo è stato (e forse ancora è) Amore. grazie per questa testimonianza, che riconferma una mia visione del fenomeno, difficile da provare sulla base di affermazioni dirette. chi ama ed è riamato, giustamente, non va a cercare il pelo nell’uovo e a sezionare i vari passaggi del sentimento, comunque sempre diverso da persona a persona, come diversa è l’idea di felicità.

  5. 15
    Golem -

    Ella, c’e’ solo un “cadavere imbalsamato” che permane ancora nella tua testa.
    Perché non ne parli col tuo fidanzato?

  6. 16
    maria grazia -

    Milox
    la tua è la “punizione” di chi prende certe decisioni usando solo la testa ed escludendo totalmente il cuore. se non altro hai imparato che in queste cose è inutile affidarsi ai consigli degli altri, per quanto ti vogliano bene e siano amici. SOLO NOI, NOI E NESSUN ALTRO, possiamo davvero sapere cosa va bene per noi stessi. ora comunque è tardi per i ripensamenti. non ti resta che voler bene e rispettare la donna che ti ritrovi accanto, senza colpi di testa.

  7. 17
    Fra -

    Milox
    Cosa ti dicevano il cuore e la testa quando l’hai lasciata per un’altra? Spero risponderai anche se è passato del tempo..

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili