Salta i links e vai al contenuto

Vivo con l’ansia di essere abbandonata, ingannata!

Ci frequentiamo da 4 mesi, prima di vederci ci siamo sentiti per 3.
Lui lavora fuori città, torna soltanto nei week-end. È legatissimo ai suoi amici, e il venerdì sera è sacro, escono insieme e nessuno deve rompere quest’abitudine. Il sabato sera invece è mio, anche se spesso deve riaccompagnarmi presto perché in nottata riparte per attaccare a lavorare.
Ho sempre accettato ciò, è normalissimo che voglia vedere gli amici, e non ho mai invaso i suoi spazi, anche se è capitato che mi sia trovata nello stesso locale e lui non mi ha fatta sentire “di troppo”, anzi!
È un tipo libertino, non nel senso “cattivo”, vuole i suoi spazi, tanto capita la giornata che ci sentiamo di più (messaggi, squilli, telefonate, chat) tanto che ci squilliamo soltanto un paio di volte.
Inizialmente questa cosa mi pesava, avendo avuto brutte esperienze, avevo paura che questa sua “sfuggenza” significasse un allontanamento, poi ho capito che è il suo carattere, quindi va bene.
Però vivo con l’ansia di essere abbandonata, ingannata! Probabilmente è un’ansia infondata, dovuta al passato, però non riesco a fare a meno di aver “paura”.
Lui è una persona spaventosamente sincera, addirittura andò a fare un week-end con un amico, stette con un’altra ragazza, in una notte di baldoria, me lo disse appena tornato, anche se mai l’avrei scoperto, ovviamente io non volevo più vederlo, mi chiese scusa mille volte, diceva che era pentito e, dopo giorni di “corteggiamento”, cedetti, perché credevo alle sue parole e sapevo che veramente era pentito e stava male…
Ma nonostante ciò vivo male qualsiasi cosa! Cioè, una sera esce con gli amici e mi faccio mille film, per poi scoprire che anche stavolta è stato sincero.
Il suo migliore amico, un fratello praticamente, dice che caratterialmente sono lui versione femminile, che si meraviglia che lui stia durando tanto con una ragazza, che non aveva mai chiesto scusa a nessuna, ed era sempre sparito. Queste sue parole mi fanno piacere, perché so che lo conosce perfettamente.
Però lui non vuole impegnarsi, ci frequentiamo, stop! Inizialmente mi stava bene questa situazione.. Non sono mai stata fidanzata e il pensiero anche per me è strano, però con lui comincio ad aver voglia di fare un passo avanti.
Lui ha avuto una storia, 8 mesi, non credo così importante, non è mai stato innamorato, ma vede l’amore in un modo fiabesco: Dice che ce n’è uno solo, se lo perdi non vivrai mai più bene, e sarà innamorato quando sarà disposto a rinunciare alla libertà, a tutto, per “lei”. Questa cosa mi spaventa, non voglio rimanere scottata.. Che un giorno lui verrà da me dicendomi che non è scattato nulla e addio!
Il non vederlo tanti giorni (capita che per 2-3 settimane non scenda in città) mi fa impressionare su qualsiasi cosa, poi lo vedo, mi rendo conto che è tutto uguale, che è perfetto e mi tratta con i guanti.
È anche capitato che sia andata io alcuni giorni a casa sua dove lavora, ed è stato perfetto.!.
Poi capita che parliamo del poco tempo che ha, e mi mette in secondo piano rispetto agli amici, cioè: “La sera sto con loro, nel tempo rimanente vedo te”! questo, anche se non glielo dico, per non pressarlo e dargli tempo, mi dispiace..
Mi direte “dov’è il problema?”, io ho paura! Non sono innamorata, però mi piace tanto, non voglio un’ennesima delusione.
A volte penso che assecondandolo poi sarà lui a volere di più, se continuiamo a stare bene. Ma se passassero mesi e io mi legassi ancora di più per poi essere “lasciata”??
voi cosa pensate?

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

3 commenti

  1. 1
    aria85 -

    Cara vittoria,ma tu che cosa vuoi?
    Perchè è questa la cosa più importante!
    Lui ha le idee chiare,mi pare,ha il suo schema perfetto in base al quale gestisce il suo tempo e i suoi spazi come preferisce.
    Ma tu,fai lo stesso,o sei semplicemente ‘al suo servizio’?
    Fermati un attimo a capire cosa vuoi oggi,non quello che potresti volere domani,ma oggi,adesso!
    Fatto ciò,prendi in mano la tua vita e fai le tue scelte.
    Sii protagonista sempre della tua vita.E’ una questione di responsabilità verso se stessi.
    Dai!
    Ti abbraccio!

  2. 2
    _Mya_ -

    Ciao Vittoria88….anche io sono fidanzata, il mio ragazzo e un tipo come il tuo, è freddo e le smancerie d’amore non fanno per lui..lo vedo due volte a settimana pensa e all’inizio e a volte anche ora questa cosa non mi va bene, insomma per avere una storia c’è bisogno di complicità di condividere delle cose, emozioni, giornate e cavolate e con il fatto che ci vediamo poco non mi sembra possibile! Però lui mi ha insegnato che se ci sta la forza di volontà, la storia regge..e poi non è vero che lui non si lascerà andare mentre tu ti innamorerai, te la detto anche il suo amico che non la mai visto chiedere scusa a nessuna, forse perché tu sei speciale no? Forza e coraggio Vittoria, che se saprai conoscerlo a fondo non ci rimarrai male e ti abituerai. In bocca al lupo..e per il tuo bene, stai lontana dalle paranoie..occupa il tempo con dell altro, quando lui esce con gli amici a fare baldoria anche tu va a divertirti perché la libertà fa bene e stare sempre assieme non aiuta! 😀 Ciao.

  3. 3
    Vittoria88 -

    per aria85: non lo so cosa voglio.. succede sempre così, all’inizio anche io ho uno schema perfetto in testa e lo seguo senza problemi..poi quando comincio a legarmi, non ci capisco più niente e perdo la lucidità! Non lo so.. probabilmente non mi dispiacerebbe fare un passo in avanti, ma so che lui non è pronto..quindi boh, vado avanti così, sperando che le cose si evolvano da sole.. sperando sempre che accada!

    per _Mya_: Ma lui non è freddo quando stiamo insieme.. anzi!! E’ anke molto affettuoso, anche davanti ai suoi amici!! E il fatto di vederci poco non è neanche colpa sua.. è il lavoro che lo tiene lontano!
    Comunque hai ragione, è su me stessa che devo lavorare.. anche se è difficile vivere la cosa in modo “leggero” dopo tutte le batoste che ho avuto..

    Grazie ad entrambe comunque.. 🙂

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili