Salta i links e vai al contenuto

Vivere assieme, la sua completa trasformazione

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Buongiorno.
Volevo in breve, anche se sarà assai difficile, spiegare la situazione che mi attanaglia da qualche tempo.
Sono fidanzato da 8 anni con una ragazza mia coetanea e siamo entrambi nel mezzo del cammin di nostra vita…
Ecco, lei si era presentata come una donna molto attiva, vivace, piena di vita e di voglia di uscire, conoscere, fare.
Poi la situazione nel tempo si è ridimensionata fino al momento del passo cruciale: vivere assieme.
Viviamo da un anno e 3 mesi sotto lo stesso tetto, e vivendo assieme ho notato la completa trasformazione di questa persona. Certo, uno potrebbe dire: ” cosa ti lamenti? a casa fa tutto, e se ti azzardi a fare ti rimprovera, ti ama, ti rispetta ecc ecc..” ma la tragedia è che più il tempo passa, più tutto quello che riguarda noi ed in particolare me viene messo in secondo piano rispetto alle sue passioni. Non sto a dirvi quali, ma purtroppo le svolge si e no 14 ore al giorno chiusa in casa, solo per puro spasso e senza ritorno economico e se devo uscire per un impegno o una commissione al 70% esce con me di malavoglia. Per fare qualcosa di carino invece oramai è diventata merce rara e l’affettività nei miei confronti si è ridotta al minimo (se non al di sotto).
Ora, considerato che sto cambiando lavoro e che mentre lavoravo come un dannato nell’azienda lei si era creata un mondo di amicizie virtuali sue ed in particolare una con un ragazzo…io mi sono sentito defraudato di tutto. E’ da qualche mese, dopo che mi ha negato coinvoglimenti sentimentali, che siamo tornati alla “vegetazione collaborativa”, e se discutiamo di come avere alternative di vita tra noi …si litiga e basta.
Nel frattempo ho avuto la disavventura recentemente di trovarmi davanti più di una occasione di tradimento, a cui non ho dato seguito per rispetto e amore vero che provo per lei. La situazione mia interiore è però di una profonda infelicità.
E’ vero, condividiamo ideali, stili di vita, vizi e virtù. Ma la mancanza di affettività manifesta, e questo isolarsi in un mondo finto senza aprirsi alla realtà esterna mi spaventa. Dovremmo sposarci. Ma io al momento non ne ho la minima intenzione.
Per di più se l’ultima occasione di potenziale e non compiuto tradimento è stata coronata da una differenza cospicua tra me e la persona corteggiante d’età…e che certe cose manco le ho sentite dire a me mai dalla mia compagna…e se ti salgono le farfalle allo stomaco…e capisci che tutto potrebbe esplodere e distruggere te o ciò che ti circonda…ecco arrivi al punto di essere amorfo, con gli occhi nel vuoto, colle farfalle continue nel cuore, con il dubbio che potresti distruggere una cosa e rimanere solo e l’incertezza di una follia dall’altra parte e ricominciare da capo o rimanere con un pugno di mosche in mano.
Vero, non sono sposato, quindi non sono legato a lei.
Non parlatemi di convivenza, le intenzioni erano diverse, sposarsi presto…ma il lavoro è andato storto, l’azienda ha chiuso e mi devo reinventare.
Cosa faccio? Sono tormentato.
Grazie e scusate lo sfogo.

Lettera pubblicata il 13 Marzo 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Vivere assieme, la sua completa trasformazione

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 13 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    ets -

    lol

  2. 12
    Condor -

    @manuele hai la fortuna di non essere sposato e non avere figli, quindi non avete legami.
    Salutala e lasciala a giocare con i suoi amici virtuali, prima che sia lei a scaricarti come una suola vecchia, tanto un altro probabilmente già ce l’ha.
    Fatti furbo!

  3. 13
    McFly -

    Ma xchè state assieme?!?! lollll

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili