Salta i links e vai al contenuto

Come vincere la solitudine e non entrare in depressione

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Febbraio 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Come vincere la solitudine e non entrare in depressione

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 95 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10

  1. 81
    dz -

    Che vita di m…
    Scherzo…ma mica tanto.
    Fai una cosa: fregatene di tutto e distaccati dalle persone che ti rovinano la vita..
    Pensa a te e ai tuoi figli
    Ma certo e’ che sara’ difficile incontrare una donna che accetta un uomo gia’ padre.
    Cmq questa e’ la vita e il destino ce lo facciamo con le nostre azioni in concomitanza a quelle di altri. L’importante per te e’ ridere…ma ci vuoe forza d’animo, allora e’ il caso di un bel viaggio da solo di almeno 1 annetto e tornerai cambiato…io pure ho passato gravi forme depressive dovute ad una donna..che ho allontanato per forza….nn si deve essere forti.
    Ma menefreghisti
    Trovane una buona per te..ciao

  2. 82
    claris -

    ..ancora una cosa.. se mai avessi in programma un bel viaggetto per scaricare la tensione e riflettere sul tuo problema, ti consiglio Yeres, un megnifico paesino, in cui sono stata con mio figlio e il mio ex l’estate scorsa, in costa azzurra, francia ovviamente. è davvero un toccasana e come dice dz, sicuramente ritorneresti cambiato e magari, chissà, decidi di rimanerci. ciao in bocca al lupo

  3. 83
    Mimì -

    Ciao!!!
    Non sai quanto ti capisco. E quanto ho sofferto anch’io!!!
    Ascolta, ti consiglio di provare a cominciare dal farti degli amici virtuali! Con loro puoi confidarti e aprirti liberamente!!!
    Ti consiglio di visitare un forum su google digitando “amico virtuale forum”! Credo che potrebbe fare al caso tuo!

    Ti abbraccio_

  4. 84
    annalisa -

    la tua richiesta di aiuto è dolorosa ,moltissimi sono nelle tue condizioni,diciamo mezzo mondo. Bisogna approfondire la devastante crisi umana e culturale della nostra “civiltà”. Se lavori 10 ore al giorno per dare benessere ai tuoi questo è già una ricompensa. Ma i tuoi bisogni ,ignorati,non ti danno tregua, sei chiuso in una bolla impenetrabile. Ti consiglio di trovare subito un analista, possibilmente bravo,che dia un nome e una faccia alle tue angosce.
    Comunque vada ti sarai occupato di te stesso,la depressione è una malattia e come tale va curata. Fallo, prima di attribuire colpe a chi ti sta vicino. Segui il mio consiglio, imparerai a CONOSCERTI MEGLIO.

  5. 85
    jack65 -

    Ciao mik69, la mia situazione intorno ai 40 era assolutamente analoga alla tua,anch’io come tè ho dato tutto per la mia famiglia tagliando i ponti con tutto e con tutti. Oggi di anni ne ho 46 e posso dirti soltanto che trascinare un rapporto logoro anche se nel mio caso, come nel tuo, unilateralmente solo per i figli mi ha portato inevitabilmente alla separazione dalla mia (oramai) ex moglie. Credo di poterti solo dirti che quando un rapporto si incrina occorre farsene una ragione ed avere il coraggio di tagliare il cordone. Ripartire da capo non è certo semplice e la solitudine portroppo è una brutta bestia da combattere. Cerca di reagire. In bocca al lupo

  6. 86
    samy -

    che bellezza!certo e’ che se su internet cerchi la sofferenza ne trovi a palate…io la trovo sempre e sapete perche? perche’ la cerco…perche’ voglio capire quanto la mia di sofferenza si avvicini minimamente a quella di qualcun’altro…chi ha scritto la lettera ha 40 anni…io ne ho solo 32 e sto’ male da quando ne avevo 29..posso solo dire che gia nn avere un malattia dovrebbe farvi ringraziare Dio ogni santo giorno..alla persona in questione dico..se nn fai mancare niente ai tuoi figli questo e’ gia molto…loro stanno bene ora devi pensare a te..ti direi di parlare con la tua ex x capire se e’ predisposta a rimettere ordine nella vostra relazione e ricominciare nel caso nn volesse….ascolta me fregatene!!! e pensa solo a te esci e se non vuoi uscire chatta qualcuno-a trovi e torna a vivere prima che sia troppo tardi e la depressione ti faccia diventare uno zombie represso e senza stimoli..o ancora peggio che inizi a pensare di farla finita..sarebbe un peccato,,,quindi muovi le chiappe,…fai sport viaggia fai quello che ti pare ma non lasciarti andare …devi volerti bene perche altrimenti un giorno come ho fatto io ti sveglierai e avrai un cocente risveglio con tanti rimpianti e indietro non si torna! amo un uomo e non son capace nemmeno di vivermelo tanto sono angosciata dalla mia situazione di m… sto andando da uno psicoterapeuta vediamo che succede…a te dico buona vita!!

  7. 87
    michele -

    Non posso dire ch ele mie esperienze siano più dolorose, o dire che holottato e vinto e perso, perchè ognunovive una vita diversa, ma debbo purtroppo ammettere che, pur avendo raggiunt, da solo, nella mia vita, obiettivi inauditi e al limite della fantasceza, tutto uesto comunque l’ho fatto nel rincorrere una donna e la sua bambina, Ma proprio loro altro non sono stati che la mia vera rovina ! I VAMPIRI della mia vita che hanno succhiao davvero tutto e non solo una volta, fino all’ultima goccia di me stesso ! Dunque..la solitudine…..una cosa davvero tremenda se poi viene magari aggiunta ad altri problemi,come un lavoro che non c’è ! Il vero problema che gli esseri umani sono veramente uno schifo, e ed per questo che nella mia vita mi sono sempre sentito un lupo, e non potete capire che significa, ed è per questo che almeno sino ad oggi sono barcollante ma in piedi. Non credo di poter dare consigli, se non uno solo, o magari due, prima di tutto bisognerebbe ricordarsi che queste cose esistono quando nella nostra vita sembra che va tutto bene e non dopo, poi, e l’ho sempre creduto, sarebbe necessario che TUTTI ma prprio TUTTI, invece di cercare aiuto consigli ecc ecc fossero disposti ad unirsi nelle loro situazioni e mettersi a nudo, auto criticarsi e cercare di migliorarsi, alcoltando tuti colore che fanno questo dando e ricevendo nel conoscersi e nel raccontarsi. E vi dico che sono solo davvero !!!! Altro che la compagna presente e i tre figli e il lavoro !!!! E non affidatevi alla cazzate cattoliche che Vi sottererrano per sempre !!!! Dio forse esite ma non è poi così clemente ! Ci sono migliaia di siti che per altro tentao di diventare sempre più maleintenzonati e restrittivi, dove poi tra l’altro, lo scopo dell’incontro è sempre lo stesso, scambio soldi per il futuro contro finto amore e finta famiglia. Ma un sito, inevece creato e generato e ben regolamentato, e senza fini di lucro, sarebbe proprio una grande idea visto che il mondo virtuale ci ha tolto la posssibilità anche di vivere la vita reale e le sue occasioni di rinascita. Abbiate dei valori e diffondeteli magari qualche imbecille che ci crede allo stesso modo c’è ……Io ho girato un po’ l’est europa ho affrontato cose isaudite ho imparato due o tre lingue da sole e diventai persino qualcuno in Russia, partendo da zero e GIURO senza un euro davvero in tasca ! Con i miei valori, con la mia forza, e Vi garantisco non è servito a niente! Forse davvero esiste un KARMA.
    Che consigliare? Come aiutare? davvero non lo so,l’unica cosa che posso dire resistere fino allo stremo delle forze, sentirsi sempre più forti soffrendo sempre di più, è possibile che la ruota Vivo la solitudine quella era in un modo davvero tremendo ! Provenendo da esperienze e delusioni dalle quali dovevo sapermi difendere perchè stupido non sono affatto ! a aver accettato di maare una donna e la sua bambiana come mia figlia…..scrivimi nelianeraòfastwebne.it non posso guarirti ma………forse le mie parole ……

  8. 88
    Mauro -

    La depressione e il senso di frustrazione deriva dai continui confronti che facciamo tra la vita di tutti i giorni che viviamo e gli ideali inesistenti ed irraggiungibili che ci propongono i media.
    Negli ultimi 10 anni in televisione si vedono soltanto film e fiction che propongono personaggi in cerca della perfezione anche sentimentale che è una vera e propria utopia. Tenetevi stretto quello che avete e aftevelo andare bene perchè il “meglio” esiste soltanto nella fantasia di coloro che si arricchiscono alla faccia nostra.

  9. 89
    maurizio -

    Ciao ho letto per caso la tua lettera. Questa è la mia esperienza
    Annul.matrimonio 2 figli,sorgente della mia vita.Ma ad un certo punto ho dovuto prendere in mano la mia vita e ammettere di farmi aiutare, anche
    dai medici, ma prima di tutto abbandonarmi ad un essere superiore
    con la convinzione che lui mi aiuta, se prima io faccio la mia parte.
    Ho cercato altre donne ma un amore più grande mi frenava adesso sono felice perché ho imparato a dire no grazie.

  10. 90
    Francesca -

    La consapevolezza delle proprie difficoltà e’ davvero importante!
    Molti non se ne accorgono nemmeno!
    La solitudine è davvero pesante e arrivi ad un punto in cui non ce la fai più … Sono in questa situazione e non so che fare!

Pagine: 1 7 8 9 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili