Salta i links e vai al contenuto

Viaggiare da solo

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Marzo 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Viaggiare da solo

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 168 commenti

Pagine: 1 13 14 15 16 17

  1. 141
    sofia -

    wow Liz, mi stai mettendo davvero voglia di farlo!!
    grazie!se lo farò sarà anche merito tuo!

  2. 142
    Alessandro -

    Liz…mi stai aprendo la mente (per il tuo ultimo post), ed è bello vedere che c’è gente che ha ancora voglia di stare da sola! lavoro…rapporti…pochi stimoli…tutto può essere causa di un disagio e della voglia di riscoprirsi…mettersi in gioco…VOGLIO FARLO! DEVO FARLO!
    L’unica remora però…ahimè…la meta!!
    Ed è qui che vi chiedo…dove?
    Premetto…non sono in cerca di “massaggi cinesi”. Ho solo voglia di rimanere sorpreso…incantato…estasiato e benvenuto.
    Confido in voi!

    Ale

  3. 143
    Liz -

    Mi fa piacere che il post sia d’incoraggaimento a qualcuno.

    A Sofia:
    l’occasione del viaggio calza a pennello, credo che possa essere un ottimo pretesto per chiudere un capito della propria vita con un esperienza che sicuramente -ne sono assolutamente certa – ti aiuterà ad affronterne uno nuovo (da single) più sicura di te stessa e più serena. Fallo senza esitare e mi saprai dire quando torni.

    Ad Alessadro:
    Nel tuo post trasmetti la voglia di farlo, ti manca solo un piccolo incoraggiamento: FALLO!!!
    E’ una scommessa con se stessi che vale la pena di fare.

    Sottotineo il fatto che per fare un bel viaggio da soli non serve essere di carattere super espansivi, basta essere se stessi, essere sereni, essere predisposti agli altri, fare qualche prima mossa e tutto verrà da se.

    Per la meta, se vuoi staccare la testa dalla ruotine e vuoi stimoli nuovi di allegria, vivacità, colori, emozioni, peasaggi mozzafiato, ti consiglio vivamente S.Domingo.
    Questa è sicuramente una metà per chi viaggia da solo, non si sentità mai e poi mai da solo perchè il travolgente clima caraibico di musiche, colori e paesaggi è vivissimo e si respira in ogni dove.

    Vai e vedai che ne sarai entusiasta!

    ciao

  4. 144
    Alessandro -

    Liz…poche parole…GRAZIE!

  5. 145
    Federico -

    Ciao Liz, è molto stimolante leggere tuo questo sfogo post-viaggio, l’euforia che trasmetti è dilagante, e fa capire quanto questo viaggio ti abbia aiutata, cambiata, fatta crescere….
    Il caso ha voluto che ANCHE IO sono stato preso, come te, da questa improvvisa follia, ANCHE IO, come te, non ho trovato nessuno che non si spaventasse davanti all’idea di un viaggio con lo zaino in spalla e nulla di programmato, ANCHE IO ho fatto i biglietti senza pensarci troppo, anche se, credimi, non è propriamente da me, e ANCHE IO, come te, ho scelto come meta i caraibi….. però, quante coincidenze….. che dire??? COPIONAAAA!!! 😛
    La meta che ho scelto è Cuba, che mi affascina da sempre, con la sua storia, le sue contraddizioni, la sua musica….. un luogo incantato dove il tempo ha rallentato il suo corso, quasi fino a fermarsi, in un equilibrio surreale…. Credo sia doveroso vivere questa perla dei caraibi finchè “è quella che è”…..
    Quindi, senza perdere altro tempo, ho prenotato un posto sul volo AirFrance che a fine gennaio mi porterà da Verona a L’Havana, e spero, nel mese che trascorrerò girovagando in lungo e in largo nell’isla grande, di vivere le emozioni e le suggestioni che tu hai già avuto la fortuna di vivere sulla tua pelle… anzi, sono certo che sarà così anche per me, e non vedo l’ora!!!

    Federico

  6. 146
    Liz -

    Per Federico:
    è bello vedere altre persone con grinta e volgia di mettersi in gioco.

    Buon viaggio a tutti

  7. 147
    Leonardo -

    Salve a tutti …con un pó di pazienza mi so messo a leggere tutti i commenti ..! Grazie a google ho trovato questo sito ,!Beh mi sono messo in cerca perchè ho più o meno le vostre stesse esigenze … ! Ho 30 anni e sicuramente non sono nuovo a viaggi, ma ovviamente fatti sempre in compagnia (o amici o ragazze ) ! L’idea di fare un esperienza del genere è dettata dal desiderio di trovare nuovi stimoli ma soprattutto di arricchire la mia autostima che in questo momento credo ne abbia bisogno … ! Inizialmente mi era sembrata un ‘ assurdità , poi leggendo i vs commenti mi so reso conto che non solo non lo è … Ma che potrebbe risultare un esperienza positiva per non dire terapeutica …! Mi so rotto le palle di convincere le persone a seguirmi e a sentirmi dire sempre “non lo so”, ” non ho soldi” ,” non è il momento” ecc. ecc. ! Vorrei dare una svolta e partire da questa esperienza …anche cm schiaffo morale a parecchie persone !Che dite mi butto allò …!Grazie in anticipo un saluto a tutti …Leonardo

  8. 148
    Liz -

    Per Leonardo:

    mi è piaciuto il tuo post, perchè ritrovo alcune potivazioni che mi hanno spiento il mese scorso a fare un viaggio da sola.
    Se non lo hai già letto il mio post, ti dico che assolutamente ne vale la pena.
    E ..poi… basta come dici tu a cercare di convicere altre persone, ad un certo “chi c’è c’è e chi non c’è ….pazienza!”
    Non è guisto farsi condizionare dagli altri limitandoci nel no fare quello che si desidera.
    Vai in barba a tutto, e vedrai quanto ti diverti e quanto sia un esperianza unica..
    poi ti verrà la volgia di riperla!

  9. 149
    Leonardo -

    Ok Liz … Farò tesoro dei tuoi consigli … Non ti nascondo che proprio leggendo uno dei tuoi commenti , ho incominciato a pensarci seriamente a sta cosa … ! Devo decidere solo la destinazione e la durata … Consigli anche in merito ..? Grazie e appena prenoterò sarete i primi a saperlo …baci …

  10. 150
    Fabio -

    Ma che bello questo forum, ci sono capitato per caso ed anch’io voglio dire la mia, tutto è iniziato ad aprile dll’anno scorso, con il compimento dei miei 30 anni e la mia laurea tutti a distanza di pochi giorni, successivamente a questi 2 eventi tanti dubbi e perplessità sulla mia vita, in una Milano che mi sta stretta ed ha un ritmo che non mi piace, la soliuzione è stata staccare la spina, partire, ma quale meta, sfoglio mi documento ed eccola…Città del Capo, Sud Africa, parto un mese da solo per un corso di inglese ed è stato amore per quella città, io ho viaggiato tanto in molti luoghi ho detto si mi piacerebbe viverci, ma solo qua mi rendo con di averlo detto con sicurezza…morale della favola?…be tra 4 ore ho un volo per Città del Capo, obbiettivo?andarci a vivere! io sono la ragazzi se volete vedere un posto veramente bello fatemi un fischio, anzi ora salvo il link del forum!

Pagine: 1 13 14 15 16 17

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili