Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata
di
Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
5.560 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 516 517 518 519 520 … 556 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 516 517 518 519 520 … 556 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Oh Dio come siete belle ragazze! Non vi preoccupate. Io sono stata fidanzata 14 anni con un ragazzo. Eravamo cresciuti insieme. Ci siamo amati tanto ma un giorno lui di ammala, a catena tanti problemi e difficoltà, come la morte della cugina, e tante persone attorno che non ci hanno aiutato. Ci siamo lasciati e lui dopo 8 mesi si è sposato con un’altra ragazza. Ho pregato tanto per un suo ritorno, perche lui stesse bene ugualmente, perche riuscissi ad accettare tutto e ho sofferto tanto. Non è tornato. Ma sono in pace. Gesù non ha permesso che io morissi. È stata dura ma so che dio mi è stato sempre accanto guidando i miei passi. Le preghiere sono servite comunque. Dunque quello che io posso consigliarvi è di seguire il vostro cuore senza paura e senza statistiche perché non ci sono certezze umane. Solo divine e cioè che a dio nulla è impossibile. E in ogni caso vi aiuterà. Leggete il vangelo, la vita dei santi, leggete il cantico dei cantici, le parabole, la Bibbia, senza esagerare. Vi assicuro che troverete la forza e tutto ciò di cui avete bisogno. Vi abbraccio. Ah dimenticavo voi non potete fare nulla solo se dio vuole sarà. Dunque non rimproverate, non fate sentire in colpa l’altro, amate in silenzio. Chi ama davvero ama anche in silenzio, nella pazienza. Leggete l’Inno all’amore di S. Paolo: l’amore è paziente, è gentile l’amore….Vi do la buona notte con questa frase ‘Amami quando lo merito meno perché sarà quando ne avrò più bisogno’ Oh Gesù tienici per mano e saremo sempre al sicuro. Solo la tua parola di verità genera vero amore. diffondila anche attraverso noi, con la tua luce e quella della madonnina. Amen
La debolezza e la sofferenza sono umane…lo stesso Gesù come uomo chiese a suo Padre di allontanare il calice amaro…quindi non sentitevi in colpa se volete scacciare il dolore, lo fece Gesù figuriamoci noi….ma ricordate le ulteriori parole “Padre sia fatta la tua, non la mia volontà”… Carissimi amici miei dobbiamo aver fede e andare sempre avanti, ci saranno lacrime e sorrisi, ci saranno calici amari e gioie ma noi dobbiamo sempre vedere Dio in primis…
@ lau
Ho seguito i tuoi consigli! Sono iscritto ad una palestra e seguo un corso di soft boxe, non che la cosa mi attirasse parecchio.. Non sono mai stato fan degli sport violenti, ma dicono aiuti a scaricare parecchio la tensione! Vedremo..
Pensa.. Sono andato in cerca di me stesso fino in Finlandia! Come? Boh! Un giorno ho preso la macchina e sono andato.
Io prego tutti i giorni, tutte le sere affinché Gesù e la madonnina ci aiutino. Dobbiamo avere fede!
Buona domenica amichattoli ;)e se proprio serena non è, si rasserenerà…un bacione a tutti.
@ale ti invidio per la Finlandia…la prossima volta dammi un passaggio.
@B. come stai??
@chiara Carmen di te mi dice cose meravigliose…voglio conoscerti anche io eheheh
Buon giorno a tutti!!!
Non disperatevi x l’abbandono, nn pensate che avete passato un anno, 7 anni, 14 anni o pochi mesi, se l’altra persona decide di andarsene lo fa e basta e quasi sempre lo fa senza curarsi del dolore che lascia all’altra.
Io come tutti voi ho subito l’abbandono, ma solo quello da parte della moglie, il signore non mi ha mai abbandonato, è stato sempre più presente attraverso una nuova persona a me vicino, genitori, amici…
Nn andate più dietro a chi nn vi vuole più, ma siate sempre pronti a perdonarli, andate dietro solo a Gesù ed egli vi colmerà di grazie.
Quando una persona ci abbandona, ci lascia nelle tenebre, ma è proprio nel buio più totale che riusciamo a vedere la luce. Seguiamo quella luce che vuol dire speranza, che vuol dire amore, gioia, fede… seguiamo il signore e saremo beati!!!
Preghiera di serenità
Che Dio mi conceda la serenità
di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare quelle che posso cambiare,
e la saggezza di distinguere tra le due.
Vivere giorno per giorno,
godersi un momento per volta,
accettare le avversità come una via verso la pace,
prendere, come Lui fece,
questo mondo corrotto
per quello che è,non per quello che vorrei,
confidare che Lui sistemerà tutto
se mi abbandonerò alla Sua volontà.
Che io possa essere
ragionevolmente felice in questa vita
e sommamente felice accanto a Lui
nella prossima, per sempre.
Reinhold Niebuhr
Ciao ragazzi io e chiara abbiamo fatto pace ci stiamo. RipArlando…come dovrei lavorare. In modo che possiamo stare insieme….? Prego per tuttu voi un abbraccio
Brava Giusy, finalmente cominci a capire il senso dell’abbandono al Signore 😉
Caro Andrea, nn c’è un manuale da seguire, ascolta semplicemente il tuo cuore , ma non forzare troppo la mano… Segui gli eventi da protagonista, ma con la razionalità da spettatore.
ANDREA fai tesoro di ogni attimo. col cuore. senza calcoli altrimenti non vivi. e affidandoti a dio con fiducia, amore, pazienza, generosità vedrai che tutto andrà bene. dona la tua felicità a tutti. Buon Natale.
GIUSY: è una bella preghiera la conoscevo in parte. grazie per averla riportata. Accetta le avversità con amore perchè tu ne hai tanto e fallo prevalere sempre. T’abbraccio.
ANTONIO: tu dici di non disperarci per l’abbandono. e di non seguire più chi ci ha abbandonato. dici di seguire solo gesù, che attraverso nuovi incontri ci sta vicino, ci mette accanto delle nuove persone. ma io. io che avevo subito già l’abbandono. e che seguendo gesù mi sono ritrovata a fianco a tony, io cosa dovrei fare? quando Mu mi ha abbandonata io ero nel buio… come dici tu… e gesù mi ha messo accanto Tony. ora anche tony mi ha abbandonato. e io non vivo più. anche se mi sforzo, tutti i giorni. alla mia vita manca la vita. scrivo, leggo, aiuto gli altri, lavoro, vado in palestra, esco, partecipo a cene. ma io sono infelice. Mi manca il sole…e tutto muore senza sole…la stella più vicina a noi. Domani è il compleanno di tony ed io sono l’unica persona che non può fargli nemmeno gli auguri. perchè? perchè non voglio disturbare. la cosa più difficile non è fare. ma non fare. stare fermi, rimanere zitti mentre le tue gambe corrono e il cuore grida d’amore. ma quando ami lo fai. per rispetto. la più alta forma di amore. speravo che questo natele fosse un pò meglio ma non è così. ho tanto dolore vivo. solo quello è vivo dentro di me.è un dolore fatto di mancanze, di assenze, abbandoni, e costrizioni di dover soffocare pensieri, parole, carezze. SCRIVO QUI I MIEI AUGURI PER TONY: CONSENTITEMELO ALMENO VOI. “AMICO MIO, MIO TESORO E MIO AMORE, NELLA POESIA DELL’AMORE TU SEI MIO. MIO TONY. ED IO TUA. TUA LAURA. TUA AMICA, TUA BELLA. TANTI AUGURI DI BUON COMPLENNO. NON HO MAI SMESSO DI ILLUMINARTI.” Amen.
Ieri sono andata a messa in una chiesetta dove soltanto lì trovo un pò di pace e in mezzo alle lacrime ho ascoltato il Vangelo che parlava dell’annunciazione dell’Angelo Gabriele a Maria. C’è una frase che rimbomba nella mia testa: nulla è impossibile a Dio. Ci vuole tanta fede per poter sperare ancora e credere nella vita, io tra alti e bassi ci sto provando… So che la fine del mio amore è dipeso sopratutto da me, dal mio essere sempre scontenta, dal volermi sposare ed avere dei figli a tutti i costi… e alla fine il mio lui si è stancato. Ma da sei mesi a questa parte non ho mai smesso di pregare che lui torni, per fargli vedere che io sono una persona nuova, anche se distrutta dal dolore. Continuerò a pregare ma senza pretendere, se è destino che torni accadrà altrimenti dovrò continuare ad amarlo in silenzio. Perchè ne sono sicura non potrò mai dimenticarlo, rimarrà per sempre l’unico amore della mia vita, anche se non lo vedrò più. Spero solo che lui possa avere un pò di serenità e che Dio gli stia vicino ogni momento, lo accompagni ad ogni passo e gli dia conforto nei momenti di difficoltà, perchè io non potrò esserci per sostenerlo e aiutarlo. Spero che Dio parli al suo cuore e possa fargli sentire quant’è grande il mio amore per lui. Nel frattempo vivo con questo grande peso sul cuore, che mi accompagna tutti i giorni, vivo con questo grande senso di sconfitta e solitudine.