Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata
di
Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
5.560 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 506 507 508 509 510 … 556 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 506 507 508 509 510 … 556 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao carissimi…non vi ho mai dimenticato…..è passato un sacco di tempo, ma io credo che se le cose sono autentiche, non si perdono…come il mio affetto per voi ! sono stanchissima e a mala pena sono riuscita a leggere qualcosa ma l’importante, per me, è stato vedere i vs nomi….ho tanta voglia di chiedervi notizie su voi e chi non visto e raccontarvi di me….io sto bene Grazie a Dio, nel senso che non ho perso niente di ciò che il Signore mi ha voluto ridare ( chi mi conosce capisce) anzi ! e che è vero che tutti i nodi, prima o poi, vengono al pettine…. Vi abbraccio forte forte tutti quanti e in maniera particolare il “mio” “vecchio”, carissimo, Antonio a cui voglio un mondo di bene……
Ciao Barbara 🙂
Finalmente sei tornata!!! Ho chiesto tantissime volte di te, ma non rispondevi mai. Dopo aver ricevuto la tua grazia, sei comparsa solo un paio di volte e poi sei sparita. Dai raccontami, cos’è successo? Come minimo x farti perdonare dovrai scrivere 10 post x raccontare tutto :-p
Sono curioso di sapere di come è continuata la tua vita, di tuo marito, della tua fede, del tuo cammino…
Sono impaziente di sapere tutto!!! Ti abbraccio forte anch’io (e non sparire di nuovo)
😉
Buonasera a tutti. E da moltissimo tempo, che non ntro nel forum, qualcuno di voi si ricorda molto bene di me. Come state? Noto con piacere di Antonio sempre presente, ho notato anche la mia amica barbara, anche se alcune volte ci siamo beccati, non ho letto tutti i vostri post mi ci vorrebbe una vita , ma sono contento di ritrovarvi. Ricordate sempre, questo à il forum della speranza e della perseveranza. Son capitate moltissime cose anche a me, alcune non bellissime, qualcuno di voi sa, ma non per questo mi piango addosso, vado sempre avanti con dignitàò ed ostinazione. Un grande saluto a tutti a presto
Ascoltate quello che mi è successo. Ieri, come tutti gli altri giorni, ho pregato molto e chiedevo al Signore solamente di incontrarla, per cercare di capire almeno se posso ancora riprovarci o meno. Non la vedo da un po, le mandai un msg la settimana scorsa e lei finse di non capire chi fosse. Voleva farmi credere che avesse cancellato il mio numero di cell. Poi le dissi che ero stato io a mandarle quel sms e lei mi rispose con un misero : “Ah ok”. Conosco lei. So come è fatta ed è evidente che adesso è resa da altre cose, se invece ci incontrassimo lei si metterebbe a riflettee, ne sono sicuro. Ieri, mi trovavo a far un giro nella mia città e incontrai alcuni ragazzi dell’associazione : “Il bambinello” di cui lei ne faceva parte, mi hano dato un’immgine con dietro una preghiera, la stessa preghiea che piano piano ci riportò vicini dopo le diverse piccole incomprensioni che ci sono capitate… Ragazzi io vorrei incontrarla, come devo fare? 🙁
Rinoooo carissimo!!!! sono felice di rivederti in questo forum…sei una carica di perseveranza, ti ammiro tantissimo!!! Io sono certa che nella vita ci sono tappe che vanno affrontate e sistemate prima di riuscire a trovare la serenità. Quindi coraggio e abbiate fede. Guardate oltre le apparenze…a volte anche oltre il buio che vi circonda.
ANDREA. affidati a Dio. se Dio vuole te la farà incontrare. tu prega solamente. senza ossessionarti. noi non possiamo fare nulla. devi solo vegliare. non dormire. nel senso non abbatterti ma essere attivo. ti abbraccio.
W AMAREGGIATO e BARBARA. ben tornati.
ROBY torna anche tu.
CHIARA. dove sei finita?
a tutti una buona notte e un forte abbraccio.
Ciao Amareggiato. X quello che puó servire, ti sono vicino con lo spirito. So quello che ti è successo e non posso immaginare minimamente come ci si sente in questi casi. Non vedo l’ora di ricevere la tua chiamata, e so che sarà una lunga chiamata…
Andrea stai più tranquillo, non farla diventare un’ossessione, amare ed essere amati è bellissimo, ma ricorda sempre che tutti siamo utili ma nessuno è indispensabile!!!
Ciao Lau, come va? Come stai? Che mi racconti di Tony?
Come vedi siamo pochissimi dei “vecchi” a scrivere ancora su questo forum. Spero x loro che la loro vita sia cambiata in meglio, ma vorrei comunque sentirli ancora, mi riferisco a:
Margherita
Ste
Marta
Domenico
Mauro
Paola
Speranza
Antonella
Stefania
Roby
E tutti gli altri…..
Tra qualche giorno saró a san giovanni rotondo ed esattamente credo di esserci sabato mattina. X tutti quelli che sono nelle vicinanze se volete possiamo incontrarci e conoscerci finalmente…
Vi lascio la mia mail:
Erconteantonio@libero.it
ANTONIO sei sempre caro. io e te ci siamo ancora. sempre. ma questo è bello. ti racconto un…. non sò neanche o come chiamarlo. (segno?)non sò se ricordi… ti riassumo in breve… il 10 aprile al telefono tony mi disse che era meglio non sentirci più. che era ancora infelice e che doveva risolvere la cosa da solo. quella sera cercai il santo del giorno. ce ne erano diversi, ma io scelsi un santo che non conoscevo un certo S.Michele dei santi. lo scelsi perchè lessi la biografia e diceva che questo santo aveva due feste: una il 10 aprile appunto, e un’altra il 5 luglio (giorno che ho conosciuto tony). Lo pregai tutta la notte solo con queste parole “Ti prego non separarmi da lui, ti prego non separarmi da lui, ti prego non separarmi da lui”. la mattina mi alzai, dovevo andare a lavoro ma ero uno strccio, avevo dormito troppo poco. così pregai il signore di aiutarmi a superare decentemente la giornata e chiese a questo santo “se davvero tony è il mio diletto io dovrei essere la sua sposa. Ti prego aiutami a capire. Dammi una risposta perchè io possa calmare il mio cuore” aprii un libricino-calendario di santa veronica giuliani che mi è stato regalato a natale da una mia zia e lessi “Io ti confermo per sua sposa, ti affido un angelo custode e ti presento alla madonna. chiedimi che grazia vuoi e io ti accontenterò: di mai più separarmi da te (rispondeva s. veronica)” rimasi molto colpita. il brano letto rispondeva alla mia domanda ma soprattutto terminava con la preghiera che io avevo rivolto a s.michele dei santi tutta la notte appena passata. Inoltre il brano era alla pagina del calendario del 29 settembre giorno in cui si ricordano gli arcangeli.
il 5 luglio (seconda festa di s.michele dei santi e giorno in cui ricorreva 1 anno da quando avevo conosciuto tony) vado in chiesa e prego il santo di riconfermarmi in qualche modo che è proprio tony. io cercavo un segno che si collegasse alla data del 29 settembre. mi domandavo se il fatto che quel brano fosse capitato nel gionro di s.michele arcangelo e non di san michele dei santi volesse in qualche modo farmi capire che non era tony, che il bene che mi aveva voluto tony era un bene simile all’amore ma non l’amore. proprio per l’analogia dei nomi. cmq torno a casa, ceno, vado in camera, accendo il pc e vado a rileggermi la biografia di san michele dei santi e noto una cosa che non avevo notato la prima volta che la lessi. la nascita di questo santo: 29 settembre! incredibile ed insostenibile se non per mezzo della fede. il 29 settembre vado al matrimonio del mio migliore amico. passo un bella giornata ma il mio pensiero va a tony che non è lì con me. il giorno dopo torno a lavoro e come ogni mattina la prima cosa che faccio e leggere la lettura del vangelo del giorno. prima di leggerla prego con queste parole “Signore, grazie, sono stata bene e felice di partecipare al matrimonio. ma tony non c’era. ed io sono ancora qui. e ora?” il sito dove leggo il vangelo del giorno è laparola.it e riporta solo
le letture del giono stesso, del giorno prima e del giorno dopo. non è possibile leggere una lettura di una settimana fa su quel sito. ma quel giono la lettura che leggo (me ne sono accorto dopo un pò e solo perchè l’ho stampata) è datata 1 ottobre 2011 e diceva “Chi ti ha afflitto con tanti mali ti darà anche una gioia perenne” e alla fine della pagina c’era scritto -fine del vangelo- una scritta che non appare mai. come fosse un errore di caricamento pagina. cmq molto strano. il giorno dopo festa degli angeli e dei nonni mi sento particolarmente stanca e ansiosa. così prego gli angeli di far finire questa mia agonia, di conoscere un tempo, almeno per vivere un pò più serena. leggo la lettura della bibbia del giorno e…. c’era un tempo. diceva contate 70 settimane dal giorno dell’abbandono. così inizio a contare dal 10 aprile. e arrivo al 9 luglio 2013. all’inizio non faccio caso alla data. non mi dice niente. ma il giorno dopo la cerco su internet e leggo che il 9 luglio è santa veronica giuliani.
quel brano di santa veronica giuliani, aperto il 10 aprile, giorno di san michele dei santi, al 29 settembre, data che ho scoperto essere la data di nascita del santo il 5 luglio, sembra collegata a quest’ultimo brano della bibbia. inizio e fine—fine e inizio— solo coincidenze? per molti sì. anche io faccio fatica ad affidarmici. ah dimenticavo la lettura del vangelo del 9 luglio parla sempre di una sposa…che finalmente può chiamare il suo amore “mio marito”.
N.B. ci tengo a dire che queste letture per me sono bellissime. e che vorrei con tutto il cuore meritare di viverle.
ma sò che al mondo ci sono persone che soffrono davvero, di malattie, di povertà e anche se anche io soffro e ho sofferto, sono cmq molto più fortunata di tanti. e ritengo di non aver bisogno di un miracolo. cioè non vorrei mai sottrarlo ad un altro che ne ha più bisogno di me. perciò se dio vorrà farmi vivere un amore meraviglioso io desidero che avvenga non scegliendo me rispetto ad un altro ma me e tutti gli altri.
antonio che ne pensi? lo sò sembra strano. ma non è frutto della mia immaginazione. questo è un racconto oggettivo di fatti realmente accaduti. possono essere coincidenze.
buona notte a tutti. vi abbraccio e siete sempre nei mie pensieri, affetti e preghiere.