Salta i links e vai al contenuto

Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

di Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

5.560 commenti

Pagine: 1 505 506 507 508 509 556

  • 5061
    Andrea -

    venerdi sera, dopo aver fatto la preghiera, prendo la makkina e vado a prendere un amico. Mentre ero in sosta aspettando che scendesse colui il quale stavo aspettando, un auto si schianta a 90 km all’ora nella mia macchina. Era ubriaco. Ho riportato : trauma contusivo cranio e spalla, lussazione ginocchio sinistro e leggera cuvatura di una ertebra cervicale. Tutto questo nel periodo peggiore della mia vita. c...., stavo morendo! Ho battuto la testa sul parasole, se non fosse stato rotto avrei sfondato il mio cranio contro il vetro anteriore e sarei davvero andato a finire all’altro mondo. Dio dov’è? dove sta?

  • 5062
    excelent -

    Tu corri dietro al vento e sembri una farfalla
    e con quanto sentimento ti blocchi e guardi la mia spalla
    se hai paura a andar lontano, puoi volarmi nella mano
    ma so già cosa pensi, tu vorresti partire
    come se andare lontano fosse uguale a morire
    e non c’e’ niente di strano ma non posso venire

    Così come una farfalla ti sei alzata per scappare
    ma ricorda che a quel muro ti avrei potuta inchiodare
    se non fossi uscito fuori per provare anch’io a volare
    e la notte cominciava a gelare la mia pelle
    una notte madre che cercava di contare le sue stelle
    io li sotto ero uno sputo e ho detto “OLE'” sono perduto.

  • 5063
    lau -

    ANDREA forse Dio era proprio lì… con te. e nonostante l’incidente causato da un autista ubriaco ti ha salvato la vita. qualche trauma e lussazione. ma sei vivo. forse ci voleva uno scossono per farti dire “c.... stavo morendo!”. Capisci? non sei morto. come in amore. non sei morto. sei vivo. recupera presto, rifletti sul lato positivo di questo accaduto e abbi fiducia. ciao 🙂

  • 5064
    ANTONIO -

    Ciao Andrea, di cose simili ed anche peggio, me ne sono successe parecchie anche a me ed anch’io mi son sempre fatto la tua stessa domanda. Molto spesso la risposta non l’ho avuta, o non me ne sono accorto, altre volte la risposta l’ho capita a distanza di tanto tempo e con gli occhi della fede 😉
    Coraggio amico, ti sono vicino…

  • 5065
    Giusy -

    Volevo farvi conoscere una bellissima preghiera per chiunque di voi sta passando un brutto momento con chi amate o per chi amate…magari quando le cose andranno meglio per tutti la pregherete insieme:
    La Preghiera dei fidanzati

    Nel mio cuore, Signore, si è acceso l’amore
    per una creatura che tu conosci e ami.

    Fa’ che io non sciupi questa ricchezza
    che tu mi hai messo nel cuore.
    Insegnami che l’amore è un dono
    e non può mescolarsi con nessun egoismo,
    che l’amore è puro e non può stare con nessuna bassezza;
    che l’amore è fecondo e deve, fin da oggi,
    produrre un nuovo modo di vivere in me e in chi mi ha scelto.

  • 5066
    Jilly -

    Ciao a tutti!
    E’ da un po’ che non scrivo nel forum. Andrea, il tuo racconto mi ha colpito molto, ma credo che Lau abbia ragione: il fatto che tu oggi sia qui a raccontarlo è il segno più evidente della presenza di Dio. Non dimenticarlo e gioiscine, perchè sei stato veramente fortunato!!
    Per quanto riguarda la tua storia, dici che Chiara non ti saluta nemmeno più… Ma tu la cerchi?
    Quando io ho smesso di cercare il mio ex, quando dopo tanto tempo ho raccolto il suo invito a “non aspettarlo in futuro perchè difficilmente sarebbe tornato”, quando ho deciso di farmene una ragione e di pensare solo a me stessa, eccolo riapparire all’orizzonte.
    Le persone, purtroppo, ci trattano male quando sanno che li amiamo ancora, quando li cerchiamo, quando vedono che stiamo li ad aspettarli, impazienti di un loro cenno o di una loro parola. Ma la maggior parte delle volte, se davvero i loro sentimenti non sono svaniti nel nulla, tornano a cercarci quando pensano di averci perso… Ma a quel punto dovremmo chiederci se ne vale veramente la pena. Credo sia troppo comodo trattare male il prossimo solo perchè ci sentiamo forti dei suoi sentimenti e del suo attaccamento, specie quando abbiamo già un altro/altra da cui correre. Questo non ha niente a che vedere con l’amore!

    Massimo, anche tu è un po’ che non scrivi nel forum. Se ci leggi ancora, facci sapere come va con Valentina…

    Un abbraccio a tutti

  • 5067
    in verità vi dico -

    una volta pregai dio di farmi ritrovare il mio cagnolino, scappato dal cancello di casa mentre uscivo con la macchina. Colpa mia, non me ne ero accorto e non avevo fatto attenzione. Il senso di colpa, e l’affetto incondizionato per l’animale, mi divorava …feci tutta la notte ed il giorno seguente a tappezzare paese e città limitrofe con volantini. Pregai e ripregai. La sera seguente mi telefonarono a casa…una famiglia aveva trovato il mio cagnolino che correva tra le macchine in mezzo alla strada, dunque l’aveva salvato , sfamato ed ospitato. Lo andai a riprendere pieno di gioia…e rigraziai quelle persone con il cuore (ed una somma in denaro). T>ornai a casa felice e mostrai il cagnolino alla mia famiglia, anch’essa in apprensione per la sua scomparsa.

    Il giorno seguente, mio padre con mia sorella uscì in auto dal cancello senza guardare..ed il cagnolino li seguì di corsa. Sopraggiunse un camion e lo investì schiacciandolo sul asfalto ed ammazzandolo sul colpo. Mia sorella piccola assistette alla terribile scena.

    Un altra volta, quando ancora credevo nell’amore, pregai Dio di far tornare la mia ragazza, mio primo amore, con la quale ebbi un’intensissima storia di tre anni…eravamo giovanissimi ed ambedue vergini..sono ormai più di 13 anni fa. Avevo paura a farci l’amore, dietro una maschera da duro ero infatti un insicuro, con complessi di inferiorità causati anche da un padre severo, offensivo, depresso e violento

    Lei, la mia ragazza, mi lascio’ improvvisamente con una cattiveria ed una freddezza mai vista prima; scoprì poco dopo che , di nascosto da me, mi aveva lasciato per andare a farsi sbattere da un mio caro amico. Ero vergine, anche lei. Lui la sverginò e lei non volle piu’ vedermi. Fu una delle più grandi umiliazioni della mia vita. Piansi e mi disperai, pregai dio tutti i giorni, per due anni ogni giorno andavo in una chiesa diversa per chiedere un’altra possibilità con lei che avevo SEMPRE AMATO con tutto il mio cuore e con tutto il mio affetto..volevo dimostrare di essere un uomo ma in realtà ero solo un ingenuo…figuratevi che le scrissi pure un libro diario di 200 pagine. Ma lei non torno mai più. Solo dopo 10 anni, in cui ero finalmente cresciuto ed avevo ormai fatto svariate esperienze sentimentsli e sessuali, la rividi e facemmo finalmente l’amore, ma lei era cambiata completamente…era diventata un’altra persona..e fu ancora più triste quando scoprì che mi stava usando per far ingelosire un tipo che l’aveva appena mollata ( ma almeno conservo le sue mutande di quella serata come se fossero la coppa campioni 🙂 )

    Queste ed altri mille aneddoti (molto più tristi) mi convinsero nel tempo che il Dio che preghiamo noi non esiste, o non è di certo quello buono e misericordioso…ma è solo un invenzione culturale. Non capisco come possiate ostinarvi a trovare giustificazione per dire che sono segnali suoi e che la volontà divina è imperscrutabile. Mah…sec me son solo un sacco di caz zate

  • 5068
    lau -

    @IN VERITa’ VI DICO… anche io a volte mi fermo a pensare Dov’è Dio, Dov’è L’Amore? ingiustizie, violenze, brutturie, crudeltà ad ogni angolo. La ragione umana non sarà mai in grado di spiegarne il perchè, il come. Ma se guardo il cielo, la luna, le stelle, il sole, il mare, e tutte le bellezze della natura anche lì la ragione umana non arriva a comprenderne, se non solo in parte, il come, il perchè. Allora la speranza mi avvolge e continuo a sognare. Un amore vero. Una vita migliore. per me. per tutti. Ad avere fede.

  • 5069
    inveritàvidico -

    lau che il “creato” sia oggettivamente bello non lo discuto. che questo fantomatico dio sia però buono e misericordiso, come ci hanno insegnato “degli esseri umani” che mai l’hanno visto neppure loro…,beh, è tutto da dimostrare!

  • 5070
    ANTONIO -

    Buona notte a tutti amici miei credenti e non. Vi stimo tutti tantissimo xchè da voi imparo ogni giorno cose nuove. Le domande sono infinite, le risposte prossime allo zero, ma quello che mi fa andare avanti, l’ago della bilancia che tiene in equilibrio sia queste domande che queste risposte, é la stessa che ha dato il nome a questo forum e cioé la SPERANZA…..

Pagine: 1 505 506 507 508 509 556

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili