Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata
di
Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
5.560 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 502 503 504 505 506 … 556 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 502 503 504 505 506 … 556 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
lei ha mancato di rispetto a me per prima lau… con fare insolente e facendo la paladina del cristianesimo per giunta! ne ho le palle piene di qst donnine acide e presuntuose, viziate ed insolenti e che fan le finte martiri/vittime. E non condivido qst solidarietà gratutita alle donne in quanto tali. E’ora di finirla di regalr loro rispetto e protezione a gratis. Che se lo meritino!. Sottoscrivo quanto detto in toto perchè lo penso obbiettivamente vero sopra ogni dubbio. se vuole ricevere educazione la signorina impari ad essere educata e a far meno la smorfiosa- x quel che mi riguarda non è di certo l’esempio di una buona cristiana una che si atteggia a questo modo..ma che vuoi che aggiunga? una donna virtuosa, sptt cristiana, ( parere personale )….dovrebbe essere dolce, comprensiva, disposta al dialogo, aperta di mente, ragionevole…invece nessuna di qst caratteristiche le appartiene..nulla che ricordi anche solo lontanamente la figura di MAria che il cristianesimo vuol dare della donna. O per lo meno nessuna di qst mette in mostra. E’solo capace di fingersi tale..ma appena incontra pareri divergenti dai suoi ecco svelarsi la vera identità. Insofferente, odiosa e piagnucolosa. Ribadisco: troppo comodo fare il bello ed il cattivo temp a seconda di quanto TI TORNA IN TASCA. Troppo comodo lau, troppo comodo. Aspetto ancora riflessioni in merito sul barbone da parte della Suora superiora…o per meglio dire dell’ufficiale SS. Per quanto mi riguarda una persona del genrere non ha il mio rispetto, ne tanto meno la mia solidarietà. Sono stufo marcio di queste donnine viziate e portate in palmo di mano da una società stupida e vaginocentrica. Impari a meritarsi, come tutti gli altri, una posizione rispettabile e ad essere coerente con le sue “filosofie di vita”. Ribadisco…di cristianesimo l’unica cosa che può condividere è l’iscrizione a CIELLE…dove troverà tante sue simili. Sulla mia reazione? Io sono coerente con i miei pensieri e le mie azioni, dico quel che penso senza prendere in giro nessuno, sono TRASPARENTE e sincero…forse duro…ma certamente giusto: rispetto chi merita rispetto.. Amen. E’ ora di finirla di portare le donne in trono sono perchè sono donne…hanno GIUSTAMENTE OTTENUTO e VOLUTO la parità dei sessi? BENISSIMO, imparino a remare come fanno tutti…e a conquistarsi col sudore della propria fronte quel che desiderano…senza che sia loro CONCESSO come diritto. Altrimenti queste sono le pèersonalità che ne derivano: smorfiose insofferenti ed egoiste, viziate narcise ed insensibili verso il prossimo. Altro che aiutare/amare il barbone…questa, schifata alla sua vista… manco gli caccia un centesimo…figurati! Poi appena torna a casa fa la preghierina per il fidanzato che l’ha smollata…e magari poi manda a quel paese con la stessa acidità qui dimostrata i fratelli o i genitori che le chiedono un favore o le fanno un’osservazione….FIGURATI! CRISTIANA UN FICO SECCO.
Buon giorno a tutti amici miei.
Vedo un pó di astio tra i vari post, ma xchè? Questo è un forum di preghiera, ma non solo…è un forum di confronto, conforto, solidarietà, aiuto, a prescindere quale sia il proprio credo.
Come vi ho raccontato qualche giorno fa, padre pio è venuto a farmi visita ed in seguito ho avuto anche qualche segno, e come è successo l’anno scorso, ho deciso di andarci e rispondere alla sua chiamata ed infatti andró a san giocanni rotondo a fine ottobre. Sarà x me la quarta volta…
La prima volta ci sono andato x problemi di salute e dopo poco tempo sono guarito incontrando anche la donna che poi è divenuta mia moglie.
La seconda volta ci sono andato con mia moglie, ma come un idiota ho chiesto che allontanasse mia moglie da me x vivere con la mia amante. Anche in questo sono stato esaudito.
La terza volta ci sono per pentirmi di tutto il male che avevo fatto a mia moglie. Al mio ritorno è finita definitivamente con la mia amante è ho ricucito alcuni pezzi della mia patetica vita.
Adesso sto con Giusy, membro anch’essa del forum, mi sono separato legalmente da mia moglie ad aprile dopo 2 anni di speranza e attesa, ma la mia vita attualmente è davvero devastata dal punto di vista economico, ma soprattutto dai problemi di salute, ne ho tanti e pure gravi. Cosa devo devo chiedere adesso al miracoloso santo? Mi aiuterá anche questa volta?
Rispondete numerosi, datemi le vostre riflessioni, pareri e sopratturto il vostro aiuto. Anche tu realtàdeifatti, ci conto troppo…
antonio io ti rispetto xchè con me ti sei dimostrato gentile ma se vuoi che dica quel che penso potrebbe non piacerti e offenderei la tua sensibilità di credente. Mi dispiace per i tuoi problemi di salute ed economia e ti auguro di cuore di risolverli al più presto o trovare un valido compromesso per renderli sopportabili. X quanto concerne invece le tue “chiamate” religiose, le tue relazioni sentimentali e le preghiere che perpetri al loro riguardo a padre pio o compagnia bella è meglio che mi cucisca la bocca perchè per quel che mi riguarda è solo tempo , fiato ed energia sprecata. Non si può vivere in questo modo per quel che mi riguarda, deteriorati dal senso di colpa o in continua apprensione di ricevere approvazioni o salvataggi miracolosi nei quali , francamente, non credo minimamente….e che anzi reputo convintamente ILLUSIONI CULTURALI nella cui rete sono cascati in troppi…alimentando così la sofferenza che deriva da credere in ciò che non esiste o aspettarsi dalla vita una felicità che non le appartiene (se non per brevi sprazzi).
La forza e l’energia positiva (essa si che è miracolosa) la devi trovare dentro di te, l’ottimismo lo devi trovare dentro di te…SEI SOLO TU IL TUO DIO…e se non ci riesci perchè non ne hai le risorse “spirituali” e “biologiche o neurologiche” potresti chiedere aiuto a qualche specialista per uscire dal’eventuale depressione o mania nella quale la vita ti ha condotto. Psicologi o psichiatri aiutano in tal senso: i primi con percorsi terapeutici nei quali francamento credo poco (lunghi e costosi), i secondi prescrivendo fsrmaci “su misura” che ben espletano il proprio compito annullando in breve tempo i sintomi e avviandoti così verso una ricarica delle “tue batterie” per meglio affrontare le difficoltà della vita. Non vi è nulla da vergognarsi…è anzi da sfatare il mito plebeo ed ignorante che li vede come “medici dei pazzi”. Un abbraccio
@realtàdeifatti continuo a leggerti e lascio i commenti agli altri. Sorrido mentre ti leggo e nonper superiorità, antonio, giusy, chiara, lidia e roby mi conosco meglio e sanno cosa ho passato e quanto ancora sto soffrendo… mi sento una foglia secca tanto ma tanto fragile. Ti sei permesso di entrare nelmio io, forse nemmeno Dio lo ha fatto, perche lui ascolta e non giudica pur conoscendomi. Rifletti prima di scrivere su di me e sugli altri. Rifletti… Soprattutto quando non sai nulla ne di me ne degli altri.
@Antonio
Credo che in questo momento la cosa migliore che puoi fare è pregare per la tua salute e per la tua situazione finanziaria.
Per quanto riguarda le tue questioni personali, mi pare di capire che tu adesso sia sereno con Giusy. E questa è sicuramente una conquista. Un (nuovo nel tuo caso) amore è un dono che va coltivato, accudito e fatto crescere con dedizione e pazienza. L’impegno e la dedizione sono nostri. Io personalmente ho amato con tutta l’anima, in ogni circostanza. Quando mi sono rivolta a Dio è stato per cercare un aiuto laddove non potevo più fare niente…
Chiedi a Padre Pio che ti aiuti a stare meglio perchè la salute è fondamentale anche per il tuo equilibrio psicologico.
Il resto sta a te.
@Massimo
Tu come stai? E’ un po’ che non leggiamo di te… Tutto bene?
@A tutti voi
Domani sarà per me una giornata particolare. Questa volta sono io a chiedervi di dire una preghierina speciale per me… Grazie di tutto cuore!!!
Vi stringo forte.
non fare la vittima carmen e impara tu a rispettare le opinioni altrui quando diverse dalle tue….ti ricordo che hai cominciato tu a rispondermi in modo astioso…per il semplice fatto di aver voluto mettere in luce, sottolineare, e suggerire ad altri una visione diversa della questione…e con il semplice intento di aiutare le persone a disilludersi per soffrire di meno…non certo per svilirle o prendermi gioco della loro illusione, ci mancherebbe!
Bisognerà pur andare alla radice del problema…per uscire VERAMENTE dalla sofferenza.. dell’illusione, creata ED ARRECATA dall’imprinitng culturale ricevuto nell’infanzia…non credi?
cmq basta che vai indietro a leggere e te ne renderai conto chi mi ha mancato per prima di rispetto.
ps: è inutile che mi dici che non so nulla di te…manco mi interessa…se non x quello che mi dite o mi chiedete..o di quello che scrivete. Quindi è inutile che mo ti ergi a capobastone o leader spirituale del gruppo. Rispetta il diverso visto che sei una cristiana..e mucala li. punto. Io scrivo quel che scrivo in base a quel che leggo. Se io leggo di persone che son convinte che pregando persone che non esistono ,o sono morte ,risolvano i loro problemi ,o i salami cadan verso loro dalle piante , dico quel che secondo me va detto per farle stare meglio ed aiutarle a soffrire di meno. Non capisco allora perchè chi prega e crede in un dio illusorio e culturale sia considerato sano..mentre chi dice di essere stato rapito dagli alieni o crede di essere napoleone a questo punto debba essere considerato pazzo. Spiegamelo un po’ tu per favore! Ma visto che non mi hai spiegato del barbone suppongo tu mancherai di argomentazioni anche a qst riguardo 🙁
Io dico queste cosre per aiutare le persone a raggiungere una consapevolezza necessaria per vivere meglio, libere da dogmi culturali PATRIARCALI, ideologie e sensi di colpa. Porto il mio contributo. punto. Nessuno ti / vi obbliga a seguirlo, io men che meno…non mi struggerò di certo. punto. Quindi fai quel che ti pare (ed io pure), la mia vita non cambia. Io avviso dicendo la verità…se poi preferisci continuare a sbattere la testa contro il muro accomodati pure. Uomo avvisato..mezzo salvato. Il mio dovere l’ho fatto, una mano l’ho porta, la possibilità di sapere altro e scoprire del raggiro nel quale siete/siamo cascati ve l’ho detta. Poi sta a te…ma ti ripeto…qualsiasi scelta tu faccia a me non czmbia un fico secco. Ma non prendermi di mira perchè è una battaglia persa in partenza, se mi mordi rispondo con ferocia. Non ti porgo certo l’altr GUANCIA perchè, almeno io, sono coerente nel NON definirmi cristiano. E per desiderare un mondo giusto e buono, pulito e sano..comportarsi eticamente nel rispetto e nella differenziazione tra bene e male..non c’è l’obbligo di esserlo. E non sei certo tu l’unica ad aver sofferto in questo mondo. Se ho detto le cose che ho detto..è appunto per alleviare qst TUO-VOSTRO-NOSTRO dolore tramite la CONSAPEVOLEZZA.
Credo che tu stia cadendo nel ridicolo con queste prese di posizione. Io sono serena e beata! Tu ti agiti tanto, perche? Ma con ki ce l’hai? Fatti una bella doccia fresca va! hai una bibbia? Leggi anche quella ogni tanto. Questo é il mio ultimo intervento per te! non sono ne leader ne capogruppo di nessuno, se qualcuno scrive pregate per me e sento la sua sofferenza, io prego! Umilmente prego per me e per gli altri che ne hanno bisogno.
ad ogni modo non è più mia intenzione continuare ad “inquinare” la vostra ” chiesa” …tutto quello che avevo da dire l ho detto..nella speranza cpossa aiutarvi a trovare dentro/tra di voi spunti di riflessione per meglio affronatre le difficoltà della vita e le sofferenze. mi sarebbe piaciuto (per questo ho scritto in questo preciso post) confrontarmi civilmente su questi temi per me INTERESSANTISSIMI che son convinto siano la chiave di volta del senso di colpa e del dolore. Ero curioso di sottoporre queste evidenti e razionali tematiche proprio a coloro che credono e soffrono…per vedere come avrebbero reagito…ma se devo essere sincero ho visto che son stato attaccato come se avessi invaso un circolo di facinrosi appartenenti ad un preciso partito politico , nel mio caso sventolando la bandiera di un altro colore. Certo mi rivolgo a qualcuno in particolare (che parlava a nome di tutti)..ma ho anche trovato civiltà in altri.
Qundo parlo di dolore della vita non mi riferisco a quello fisico che purtroppo coglie indistintamente credenti e non (magari legato a motivi di salute) ma al dolore spirituale…secondo me imprescindibilmente legato all’imprinting culturale-religioso che ci hanno inculcato in testa da piccoli tramite una società illusoria e patriarcale ..e che deriva spesso dalla disillusione o mancata realizzazioni di mondi ideali (definirei romanzati) che non trovano riscontro nel reale. (Vi ho già ben spiegato il perchè ed il per come..e mi sembra che i ragionamenti stiano ben in piedi). Io non credo nei segnali, quando in passato ho avuto l’impressione di riceverne nel tempo si sono sempre rivelati portatori di danni peggiori che se non fossero successi, disgrazie e sfortune. Casi dunque, calamitati magari dalla mia personalità precedentemente illusoria come la vostra..e quindi semmai determinati da un’energia positiva o negativa che tutti noi portiamo dentro e possiamo anche comandare (questo intendo quando parlo che noi siamo i nostri dei). Non di certo determinati da un Dio…misericordioso per giunta mi fa prorpio ridere.
D’altronde vi ho già detto cosa penso sia l’amore romantico cukturale, cosa reputo sia la famiglia monogamica patriarcale, le religioni che giustificano la proprietà privata sulle persone…la natura come dea madre…l’energia dentro noi stessi…etc etc.
Quindi porgo a tutti un cordiale saluto, levo il disturbo e spero troviate LA STRADA che cercate per vivere meglio e superare le vostre sofferenze…qualsiasi sia quella che scegliete …reale o illusoria..basts che per voi funzioni e siate consci di ciò.
ANCORA??????
Carmen sei una causa persa. il delirio allo stao puro, l’acidità fatta donna! …TU COL CRISTIANESINO NON C’ENTRI UNA PIPPA…al massimo ti vedrei come sacerdotessa di scientology…un mastino con la bava alla bocca! Hai una personalità talmente rabbiosa ed insofferente al prossimo che saresti in grado di PREGARE IL TUO DIO MISERICORDIOSO per arrecare sventure a chi non sopporti…altro che! Una strega!
smettila di fingerti madre teresa di calcutta…sei più paragonabile a wanna marchi semmai. L’umiltà, assieme a logica e raziocinio, non è cosa che ti appartiene! Ti auguro con tutto il cuore di trovare ALMENO un barbone che ti si fili ….pregherò per te per questo! mi rifiuto ormai di discutere per il resto…credo tu non abbia tutti i neuroni a posto per poter affrontare discorsi di un certo tipo…ti limiti comportarti come una burattina manovrata da credenze popolari decise da altri…non sei padrona del tuuo pensiero…e di TUO ci metti zero! PEr lo meno gli altri sono disposti al dialogo..tu , invece, dall’inizio della nostra discussione NON SEI STATA IN GRADO di portare avanti un ragionamento…dicasi uno…senza limitarti ad attaccare rabbiosa (e ti ricordo che hai cominciato tu angioletto indifeso!). Cambio regisytro e spazio forum…non vali il tempo che perdo a risponderti….meglio tenersi alla larga! Lascia stare la bibbia e dammi retta, ti consiglio un bel corso di cucito (e non scherzo)…potrbbe aiutarti.
Adesso sfogati pure e continua ad attaccarmi (ovviamente senza portare come hai fatto fin ora uno straccio di ragionamento che stia logicamente in piedi e risponda alle tematiche che ti ho sottoposto) e dimmi tutto quello che vuoi. Non perderò più tempo neanche a leggerti…io rispetto chi mi rispetta e te non fai parte di questa cerchia (fin dall’inizio ti sei comportatas così)..quindi me ne frego di risponderti male.
Adios baby
Realtàdeifatti, io sono una persona talmente incazzata con Dio e la Sacra Famiglia da bestemmiare pressoché di continuo. Nei periodi di “buona” subentra, al massimo, la totale indifferenza. Degli utenti di questo forum ammiro il rispetto. Si sono creati un loro spazio e conversano civilmente tra loro senza incursioni in forum nettamente agnostici o atei con scopi di evangelizzazione. E lasciali stare…..credono in Santa pace, che fastidio ti da? Un saluto.