Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata
di
Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
5.560 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 501 502 503 504 505 … 556 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 501 502 503 504 505 … 556 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
2) Durante la sua predicazione, il Buddha sostenne sempre una fondamentale misoginia, al pari di tutti i filosofi dell’antichità. La donna era vista come una fonte di tentazione del tutto incompatibile con la vita ascetica; essa ovviamente non veniva condannata come persona, ma piuttosto come potere di seduzione che porta a quell’attaccamento per la vita che, attraverso le generazioni, perpetua la condizione di “essere nel mondo” e vincola, di conseguenza, l’individuo al suo dolore, alla sua cieca ignoranza, alla ruota delle rinascite. Poiché l’amore e l’unione sessuale sono -secondo Buddha- le forme più primordiali in cui si manifesta la sete di vita, il Buddismo classico non poteva che negare alla donna la possibilità di giungere al Nirvana: l’unica condizione, per una donna, era quella di estinguere in sé tutto ciò che è femminile, cioè in sostanza sforzarsi di sviluppare un pensiero maschile al fine di poter rinascere come “uomo”. Solo dopo molte discussioni e polemiche, il Buddha consentì ad ammettere le donne fra i suoi discepoli, in comunità ovviamente separate, soggette a regole analoghe e, in più, alla sorveglianza da parte dell’abate della più vicina comunità monastica maschile, con l’obbligo inoltre di obbedire ai monaci maschi di qualunque età. A queste condizioni era possibile anche per loro raggiungere il Nirvana. Questa forma di maschilismo è venuta attenuandosi col tempo, fino al punto che si è cominciato a produrre, sul piano artistico, delle figure mitiche del Buddha con aspetti femminili. Va detto tuttavia che il Buddismo non interviene negli aspetti della quotidianità e neppure nelle vicende fondamentali della vita, come il matrimonio e la nascita dei figli, i cui riti si basano sempre su usanze locali. Per quanto riguarda la vita monastica, alle donne è consentito diventare monaca, ma le cariche di maggior rilievo sono esclusivamente maschili (a partire, ovviamente, da quella del Dalai Lama)
ciao jill grazie x il tuo contributo.La donna sottomessa nn appartiene solo al monoteismo. Anche ad altre civiltà patriarcali! il tutto infatti dipende sempre dalla PROPRIETà PRIVATA CHE L’UOMO PERPETRA SULLA PROLE E SULLA DONNA UNA VOLTA SCOPERTA LA FUNZIONE DELLO SPERMA. Religioni, Famiglie e discendenze vAarie sono tutte conseguenze di ciò. Mi pare comunque esista un comune denominatore: IL PATRIARCATO, POTERE DECISIONALE DELL’UOMO SULLA DONNA. Quindi ancora una volta torna il tutto:
Gli uomini hanno rivendicato la paternità sui figli. Gli uomini mettevano (e mettono) incinte le donne in tutto il mondo…micA solo in paesi con religione monoteistica. La ragione appartiene a tutti gli esseri umani (e quindi il bisogno di un credo religioso per rispondere alle domande sull’esistenza)…mica solo agli abitanti di paesi con religione monoteistica.
tutte i giusti discorsi che hai fatto tu su matrimoni combinati e donne trattate in un certo modo sono tutti condivisibili e reali e non fanno che confermare quanto detto prima: PROPRIETA’ privata sulle donne. Civilità retrograde e patriarcali.
—–
INVECE x quanto concerne il buddismo moderno io credo sia la “religione” più accettabile
————
Il problema di fondo è che in natura LA PROPRIETA’ PRIVATA NON ESISTE!
Quindi ecco perchè matrimoni e varie sono solo gabbie culturali da cui la gente alla lunga vuol fuggire. Le corna son sempre esistite finchè esisterà una prigione…ed i “carcerati” , quando si prensenterà loro l’occasione di una boccata d’ossigeno…la coglieranno volentieri
l’unica vera proprietà privata esistente in natura è quella della madre nei confronti del figlio appena nato e questo vale per tutti gli animali. L’uomo non ha nulla da pretendere. Prendiamo esempio dagli altri animali che rispecchiano la realtà della natura. nessun matrimonio per loro, nessun funerale
l’unico VERO AMORE esistente in natura è l’affetto. E’incondizionato e disinteressato, non prevede la proprietà privata sul corpo ed i sentimenti di una persona, prescinde dall’attività sessuale, non ha date di scadenza, non ha interessi egoistici o personali al suo interno. Se io voglio bene a Mara perchè non posso voler bene anche a Letizia? Se io desidero far sesso con Elisa…perchè non posso desiderare di farlo anche con Michela? (e certamente anche all’opposto x le donne)
il cristianesimo è di per se una nobilissima “versione di amore” che ala vita si vuol dare…peccato èerò non venga messa in pratica dai suoi stessi seguaci. CARMEN io aspetto ancora con desiderio il tuo nobile e santo e valoroso contributo alla causa: innamorati di un barbone senza casa, senza una lira, malato e solo come un cane, abbandonato da tutti e maltrattato, sofferente e triste. AMALO E AIUTALO A RIALZARSI..poi sposalo e amalo fedelmente, nella malattia e nella salute, finchè morte non vi separi. DAgli dei figli. Su da brava realizza il tuo credo cristiano ed io ti stimerò per sempre e mi riconvertirò al cristianesim
REALTàDeiFatti: ciao. gentilmente ti chiedo di spiegarmi la tua visione sui segni in relazione alla legge dell’attrazione. cioè se uno riceve dei “segni” ed è per effetto della legge di attrazione che percorso seguono? rimangono come tali? da svilupparsi nel tempo? oppure possono cambiare e dunque ciò che è un segno oggi può trasformarsi nel suo opposto domani? grazie anche di far parte di questo forum di condivisione e confronto umano ma comunque un pò misteriosamente speciale.buona giornata a tutti.
Ciao LAU, ti abbraccio pure io 🙂
Realtàdeifatti, sei una fonte inesauribile di “polemiche sane”, è davvero interessantissimo leggerti!!!
Amici tutti, è bello confrontarci qui tutti assieme, abbiamo pianto, abbiamo sofferto, abbiamo pregato, sperato, aspettato insiemi, ed ancora siamo qui ad interagire tra di noi con un unico tema principale: “DIO”
Nn credete che lui voglia proprio questo? Si, vuole questo, xché questo è fare chiesa!!! La chiesa non è un edificio, la chiesa non è un associazione a delinquere con le divise rosse, la chiesa non è ipocrisia nel giudicare i peccatori…la chiesa siamo noi!!!
In verità vi dico ancora: se due di voi sopra la terra si accorderanno per domandare qualunque cosa, il Padre mio che è nei cieli ve la concederà. Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro».
Antonio se davvero Gesù ha detto queste parole, allora prega anche tu x me. Affinché si aggiustino le cose tra me e chiara… Vi prego ragazzi datemi una mano..
@realtàdeifatti. Grazie per la “fanatica”. Mi limito a leggere, i commenti agli altri.
Andrea, ma come stanno procedendo le cose con Chiara? Vi sentite o vedete?
Ti prometto che sarai nelle mie preghiere…
Ti stringo forte!
Jilly non la vedo e nn la sento dal.giorno del mio compleanno. Lei e un Po capricciosa x qst adesso non ci parliamo. Non è successo niente di grave e spero che un giorno possiamo incontrarci e ritrovarci. Ogni tanto le mando qlk messaggio x stuzzicare un Po ma nn mi risponde cm al solito. Io ci tengo e lei lo sa fin troppo bene..
ma certo CARMEN come volevasi dimostrare…TI LIMITI A LEGGERE !!!!sei troppo superiore X confrontarti con miscredenti vero? il fatto è che non sai rispondere a tono portando ed avvalorando tesi che confermino la tua causa…basandoti su logica e raziocinio, giustizia ed evidenza. ti limiti solo a fare la finta superiore…quanta ipocrisia
xchè il confronto su certi temi ti spaventa e perchè forse ben sai che sono temi veri. MA guai a distruggere il “castello di carta” nel mondo fatato della principessina! Molto meglio vivere l’illusione e la sofferenza che ne scaturisce, il senso di colpa che ne deriva! X la storia del barbone mi farai sapere..ma se ci rifletti e’ ben ben ben ben vero e tu lo sai benissimo.
Ti ho già inquadrata, fai il bel tempo o cattivo a seconda di quanto ti torna in tasca…..cristiana un fico secco. X le caratteristiche del cristianesimo che ti van bene allora apriti cielo (principe azzurro, il giorno del tuo matrimonio in cui sarai al centro dell’attenzione e invidiata dalle amiche, donna adulata come moglie dal maritino, preghierina x far tornare l’amato che ha OSATO lasciarti…pretendere pretendere pretendere) allora ok!!!!…ma x i sacrifici e parti “pallose” del cristianesimo, che invece lo contraddistinguono principalmente, te la svigni a gambe levate (solidarietà, ascolto, umiltà, altruismo, povertà, bontà d’animo, sacrificio, pazienza, amore disinteressato ed incondizionato) …beh li meglio sorvolare vero? Il povero barbone non è essere degno delle tue attenzioni! ahhahaah che cinema,qui mancano solo i pop corn e l’arrivo del giudizio universale a spazzar via un po’ di razza umana (e sarebbe forse la cosa migliore).
oh mio dio chiamate un’esorcista..il diavolo si è impossessato di me!!! Al rogo L’ERETICO!!!! Noto che spesso c’è più umiltà, altruismo, sensibilità e bontà d’animo in tanti atei che in molti credenti. Prova ad iscriverti a CIELLE carmen…magari fa per te.
sei troppo duro REALTàDEIFATTI con carmen. non la conosci neppure. non conosci la sua storia personale. non giudicare/attaccare/provocare. questo dovrebbe essere un bene al di là di ogni credo per un confronto umano e costruttivo. io credo che la religione è così difficile che la fede,il credere diventano qualcosa di prettamente metafisico che è difficile da “vedere” e “toccare”. una serena serata auguro a tutti voi.