Salta i links e vai al contenuto

Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

di Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

5.560 commenti

Pagine: 1 498 499 500 501 502 556

  • 4991
    massimo -

    ciao amalia..sono davvero molto triste e mi sento morto dentro..cosa consiste la tua situazione?..credo che come me ce ne siano pochi..pregate x me vi prego

  • 4992
    Jilly -

    Massimo,
    ma da quanto tempo è che tu e Valentina siete lontani? Due anni? E cosa è successo in questo lasso di tempo?

  • 4993
    massimo -

    Ciao jilly..io e Valentina stiamo insieme da 5 anni ma negli ultimi 2 anni lei è radicalmente cambiata..mi ha detto di essersi convertita dopo tutti gli sbagli commessi e non ammessi dalla dottrina cattolica..E così comincia x lei un cammino verso la conversione dell’anima andando spesso in pellegrinaggi. .ritiri spirituali e facendosi amicizie solo con suore e sacerdoti..io rassegnandomi ho deciso di seguire questo percorso anche io xkè l’amavo così tanto..ma non così drasticament come ha fatto lei..e penso che io sia solo un ostacolo per lei..ora ha deciso di staccarsi da me x capire se veramente il Signore vuole che faccia questa strada..al telefono è fredda nei messaggi edifficilmente riesco a chiamarla e inventa sesempre delle scuse..è una settimana che non la vedo…e io mi sento male..e vuolw stare via x 3 mesi..come posso andare avanti così?

  • 4994
    Jilly -

    Massimo,
    avevi proprio ragione quando dicevi che la tua situazione è molto particolare.
    Credo che l’unica cosa che tu possa fare è lasciarla libera di fare questa prova, facendole però sentire che le resti vicino. Sebbene la mia situazione personale sia molto diversa, quello che ho capito è che c’è un punto oltre il quale non possiamo andare: possiamo dimostrare all’altro quanto profondi sono i nostri sentimenti, quanto convinto è il nostro impegno, quanto grande è la nostra forza di volontà. Ma non possiamo decidere al posto loro, non possiamo sostituirci a loro nelle scelte e nelle decisioni.
    Dalle tue parole si capisce che devi aver fatto di tutto pur di sostenerla e restarle accanto, ma forse è venuto il momento di lasciarla libera di mettersi alla prova. Falle capire che la sostieni anche in questa circostanza e forse lei smetterà di vederti come un ostacolo. Se poi il vostro amore è forte e il Signore ha in serbo per voi una famiglia, lei tornerà. Aspetta, prega e abbi tanta fede.

    Ti sono tanto vicina,
    Jilly

  • 4995
    massimo -

    Ti ringrazio molto jilly..non puoi capire in che stato d’animo mi trovo..mi sento perso..non riesco a fare piu niente..non riesco neanke piu a pensare.!! Mi sento solo al mondo! Ho provato a chiamarla ieri..ma è stato un esito micidiale x me..mi ha detto ke ora sta bene però a me non mi ama piu..non prova piu sentimenti..vorrei tanto farle capire che voglio dialogare cn lei e capire cosa abbiamo sbagliato..ma cerca sempre di evitarmi..mi sta gia dando il suo esito dopo appena una settimana passata…e forse nn tornerà piu indietro…figurati 3 mesi cosa sono!! qualunque cosa voglia dirle..non vuole piu trattare. .è intrattabile e chiusa a qualunque discorso…come faccio a fargli capire ke voglio ripartire da zero mettendo Dio al primo posto? Mi dice solo ke potevo pensarci prima..ma Dio ci da il dono del perdono e della riconciliazione..per lei sn parole difficili…Madonna mia aiutami tu! Gesu abbi misericordia di me! Concedimi questa grazia divina!! Ti prego!!

  • 4996
    giovanna -

    carissimi amici,
    oggi sono in uno stato di sconforto profondo…
    ma serve a qualcosa pregare e pregare quando nulla accade?
    sono anni di fatica di sofferenza ma di contro di determinazione nell’uscire da un tunnel, di tanti cose intraprese e che hanno portato tante belle cose. All’esterno sono una persona trascinante, propositiva con tante amicizie e tanti interessi. Ma quando sono sola di notte la mia parte abbandonata e sofferente si fa sentire con un lamento divorante… ho pregato così tanto, con tal fervore perchè il signore mi alleggerisse di questo vuoto lasciato dalla rottura della mia relazione, ho pregato perchè allora qualcosa di nuovo portasse gioia. Ma nulla è successo.Nulla. tutto ciò di bello nella vita negli ultimi anni l’ho sudata cercata e voluta… Nessuna sorpresa nessun amore…
    sono così sconfortata oggi… fino a quando il signore mi vuole far vagare claudicante, senza amore in questa vita??

    scusate la melodrammaticità del messaggio, ma è solo chi prova questo sconforto, questa assenza totale dell’amore, questo sentirsi perso e punito da dio, può capire il tormento del mio animo, e cari amici vi assicuro che a dio in questi ultimi 3 anni mi sono affidata, con tutto il cuore con tutta l’anima…

  • 4997
    Carmen -

    Caro massimo, posso immaginare cosa hai nel cuore perche come te un po tutti qui abbiamo sofferto o soffriamo per amore, ovviamente la tua é una storia ancor piu particolare, ma io non ho ben capito: lei vuol farsi suora? O vuol semplicemnte capire se vivere anche senza di te? Perche nel primo caso, se sente la chiamata di Dio, c’é ben poco da fare, nel secondo invece fai bene ancora a sperare perche a volte stando lontani si capisce davvero l’importanza della persona che ami.
    In ogni caso pregheró per te ogni volta che lo faró anche per tutti gli altri. Un abbraccio

  • 4998
    lau -

    GIOVANNA cara, ti sento particolarmente vicina. un pò come te riempio la mia vita di letture, amicizie, lavoro, famiglia e impegni vari. ascolto, consiglio e conforto spesso chi incontro mi sforzo di sorridere, prendermi cura di me ed essere ottimista ma nella solitudione della notte, quando sento che non c’è quell’ abbraccio per me, con le preghiere sulle labbra, stringo forte gli occhi. a volte ho paura che sarà sempre così. ma una cosa non ci possono togliere. questa cosa neanche Dio (perdonami Signore) può togliercela… sognare. Io continuo a sognarlo l’amore. e la notte mi cullo così. sognando il più grande amore. per ora nei mie soli sogni… esiste. nei miei sogni vivo davvero. ti abbraccio.

  • 4999
    ANTONIO -

    Ciao a tutti amici…
    La mia vita è sempre un disastro, sembra una caduta senza fine, ma una cosa bellissimma 2 sere fa è avvenuta: mentre ero a casa con Giusy, è venuto Padre Pio!!! Si, proprio lui!!! Era circa l’1:30 e mentre guardavamo un film all’improvviso abbiamo sentito quel famoso profumo di rose che tanti sentono. Premesso che nn ci sono rose nei paragi e non c’è in casa nessun profumo che gli assomigli, abbiamo sentito questo profumo fortissimo ma al tempo stesso dolce e bello, sarà durato 3 secondi e dopo, nello stesso istante, abbiamo smesso di sentirlo…

  • 5000
    Andrea -

    buonasera, ricordatevi di me nelle vostre preghiere. sono disperato. pregate affinché tra noi due ritorni tutto cm prima. un abbraccio a tutti 🙁

Pagine: 1 498 499 500 501 502 556

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili