Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata
di
Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
5.560 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 495 496 497 498 499 … 556 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 495 496 497 498 499 … 556 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
sapete che vi dico…che nonostante i miei sforzi, i libri letti, tutto mi sembra inutile. non ce la faccio più. non ce la faccio. sento solo vuoto e tristezza. buio e cattiverie. bugie e falsità. ipocrisia e ingiustizia. sono triste. questo è l’unico dato oggettivo e reale. non mi aiuta concretamente niente, nè uscire, nè scrivere, nè pregare. niente. davvero non sò più che fare. l’unica cosa che forse mi rimane da fare è proprio quello di non fare più niente.
Ciao Lau,
davvero mi rattrista sentire queste tue parole di sconforto, solo poche ore prima nel Tuo commento era evidente una buona dose di speranza e ottimismo e poi poche ore dopo sconforto e tristezza… mi dispiace molto Ricorda che bugie, falsità, e cattiverie ti arrivano forse perchè sono fattori di un ambiente troppo vicino a Te, Io sono del parere che devi ricercare (intorno a Te) persone sincere e buone e sono sicuro che ce ne sono….. cerca di Tagliare un po’ con un ambiente che non sopporti più e vai alla ricerca di quei valori che Ti fanno star bene. E’ vero leggere ti può aiutere a capire ma poi devi cercare i contesti positivi dove puoi vedere in pratica i buoni propositi realizzati. Vicino a Te non ci sono associazioni di volontariato che fanno del bene ai meno fortunati con le quali puoi iniziare a collaborare donando del tempo gratuitamente al servizio dei più deboli? Ciao Ti auguro ogni bene.
Simo
dici bene Simone e grazie del tuo conforto ma questa volta sono io ad aver bisogno di bene e sono io ad essere debole. più debole. sono svuotata e in questo momento non ho più la forza di dare. ho dato talmente tanto e sempre che ora non ho più niente. mi dispiace rattristarvi. scusate.
Ciao ragazzi,non dovete essere così tristi ….io ero nella vostra situazione,sono stata lasciata dal mio ex da due mesi e ho sofferto tantissimo non che ora non soffro ma mi sono fatta una ragione che lui non tornerá più .mi sono ripresa stando vicino a Dio e pregandolo ogni giorno, andando a messa tutti i giorni adesso sto meglio …..ma si sa lo penso ancora… e spero che possa cambiare anche se non ci credo. Ragazzi diamoci forza e guardiamo avanti il Signore ci aiuterà , vi auguro a tutti una buona fortuna ciaooooooo
Ciao a tutti e ciao Antonio, sono in vacanza e con il cell ho problemi a scrivere ma riesco a leggere.
Purtroppo l’ho incontrato due volte fino ad ora, mi sento morta dentro.
Ho solo voglia di tornare a casa, per i miei familIari non posso anticipare il rientro.
So solo che sarei la donna più felice al mondo se le cose con lui fossero andate dìversamente, avrei fatto di tutti per renderlo felice ed esere una brava moglie e madre… Ora mi sento inutile.
Un abbraccio a tutti e a presto
Ciao Fragolina, condivido tutto quello che hai detto, Ti dirò di più il fatto è che spesso noi sbagliamo le nostre preghiere… mi spiego meglio: pregando Dio che ci dia una certa cosa siamo convinti che se non la otteniamo Dio non ci abbia ascoltati e quindi di conseguenza ci “arriva” un senso di delusione; in realtà forse Dio ci ha dato ciò che invece è stato o sarà meglio per noi.
Il modo giusto per pregare è sempre quello di chiedere a Dio che ci dia il meglio per noi e aspettarsi nel nostro futuro quello che rimane nella volontà di Dio. Dobbiamo insomma prendere per buono quello che ci accade perchè solo il tempo ci farà constatare che le apparenti sconfitte che oggi noi vediamo saranno fortune fra qualche tempo.
Riporto un esempio…. se preghiamo Dio affinchè ci faccia ritornare una persona perduta e questo non accade non dobbiamo essere tristi, dovremmo esserlo solo se non abbiamo pregato Dio di aiutarci, ma se lo abbiamo fatto e la persona non ritorna è sicuro che Dio ha ascoltato la nostra preghiera e di sicuro disporrà il meglio per noi, probabilmente ci farà incontrare una persona migliore in un prossimo futuro o forse ci accorgeremo più avanti che non tornare con quella persona è stato davvero meglio per qualche motivo.
La fede è questo, o si crede o non si crede, se si crede dobbiamo accettare ciò che Dio ci dà e ringraziare ogni giorno per ciò che abbiamo. Se impariamo a ringraziare Dio per ciò che ci dà non potremo mai essere tristi per nessun avvenimento della nostra vita, lo prenderemo sempre come positivo e scritto nella volontà di Dio.
Aver fede è difficile non averne è peggio, per questo le persone che non ne hanno imputano il male a Dio e affermano che se Dio esistesse non lo permetterebbe…. non è Dio che permette il male, sono le Persone senza Dio che lo compiono chi invece lo subisce deve comunque ringraziare Dio sapendo che la loro riconmpensa per le sofferenze vissute sarà proprio la vita eterna, e la pace che comunque il fedele riesce a trovare con fede qui sulla terra. Di pace per chi non ha fede non ve ne sarà ne qui ora ne mai dopo.
Scusate la lunghessa del mio scritto, pace e coraggio a Tutti Noi.
Simo
CINDERELLA: tu dici che saresti stata una brava moglie e madre. ma tu sei già una bella e brava persona. non era lo stare vicino a lui che ti avrebbe permesso di esserlo ma il fatto che tu lo sei già! forza. ti sono vicina e ti abbraccio.
FRAGOLINA: è vero la preghiera aiuta ma la vita non può essere chiusura nella preghiera e andare tutti i giorni a messa non è reale. dio è ovunque. e la preghiera è anche un azione. un donare un sorriso a tua madre, a un collega. fai bene a fare ciò se in questo momento senti di averne bisogno ma tieni presente anche che il mondo, la vita, e anche dio sono più fuori le chiese e più dentro di te. anche io ho bisogno spesso di pregare, leggere il vangelo, andare in chiesa. e sebbene in parte riceva pace mi accorgo che ancora non sto bene. è solo a piccoli passi, e rimettendomi in contatto con le cose più semplici e reali, anche con i problemi di tutti i giorni che guaritò. ci vuole tutto il nostro impegno. è faticoso e si cade spesso. a volte a me capita di trovare pace nella preghiera e poi però ricado. questo mi fa pensare che non basta solo la mia preghiera.
SIMONE in parte condivido quello che dici ma non è così lineare. la fede non è lineare. in fondo la fede presuppone credere in un Dio invisibile agli occhi. non lo possiamo vedere nè toccare. ci parliamo e sembra non risponderci. non c’è cosa più difficile di aver fede. e di amare dio al di sopra di tutto. a volte mi chiedo “se dio scendesse sulla terra e chiedesse ad ognuno di noi, lascia tutto e tutti e seguimi” quante persone lo farebbero? non so… lasceremmo i nostri amori, figli, genitori? o vorremmo stare tutti insieme e con Dio? credo la seconda ipotesi. mi chiedo inoltre, ok il male non sta in dio ma nelle persone. ma perchè dio permette che una persona buona soffra a causa del male causato da un’altra persona? penso alla violenza, alle brutture del mondo in genere. non sò… non c’è una spiegazione… e poi come pregare… il vangelo dice “chiedete ed otterrete…” e poi perchè bisogna incontrare persone sbagliate, affezzionarsi, per poi essere abbandonate e sentirsi male? troppe domande…
ciao a tutti grazie a tutti per i post a me tengono tanta compagnia.
B notte
Ciao Simone e Lau, avete perfettamente ragione su tutto quello che avete detto,ma essere vicino a Dio e una bella cosa. Io nella mia vita ho sofferto tanto prima con la perdita di mio padre e poi von tutte l’es
perienze negative che ho avuto,adesso mi ritrovo sola ma non per questo io mi rifugio nel Signore,io nel Signore ho trovato l’amico con cui fidarmi,con cui parlare’lui non mi tradirá mai. Io adesso sto bene….e spero solo che un giorno anche io possa essere felice e di trovare la persona giusta . Vi ringrazio a tutti e bello confrontarci e scambiarci le nostre opinioni. Ciao e buona giornata……..
e se la persona che amate vi chiedesse di rinunciare per lui a tutto ciò che fino ad ora avete costruito…se vi chiedesse di lasciare i vostri sogni, le vostre passioni, la vostra solarità, i vostri amici con cui uscite da una vita, il lavoro che avete sempre sognato di fare? Mettereste al di sopra di ogni cosa una fidanzata o un fidanzato??? è una semplice curiosità…..
GIUSY… nessuno che ti ama ti chiede di rinunciare alla tua solarità, nè alle tue passioni. credo che ti è venuto male il post… non credo che tu volessi dire proprio così… in ogni caso rifletti. senza escludere a priori nessuna considerazione.
Io, in ogni caso, per amore cambierei citta, lavoro e farei nuove amicizie senza annullare nè passioni, nè amicizie ma mantenendo quelle di sempre e del passato, anche se in modo diverso.
il posto dei sogni non è nel cassetto! un abbraccio a te Giusy :)))