Salta i links e vai al contenuto

Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

di Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

5.560 commenti

Pagine: 1 492 493 494 495 496 556

  • 4931
    Carmen -

    @AleBLU ti capisco perfettamente! Mammamia quanta rabbia… Ma quanta… E non é facile smaltire… Perdono perche sono stata perdonata ma lo penso con tanta rabbia! Ci vorrà tanto tempo per dimenticare fino all’indifferenza piu totale.

  • 4932
    valerio -

    Aleblu;capisco, avevo perso molti kg quando la mia lei mi lascio con un mess in segreteria telefonica…le avevo anche salvato la vita….nn sappiamo ne sapremo mai perché accadono queste cose, senza senso, incredibili, ma accadono, tutti i giorni in tutto il mondo;mariti perfetti che spariscono all improvviso, donne perfette che che mandano alla ria una relazione stabile;secondo me alla fin fine la fedelta é un desiderio assurdo;sarebbe piu giusto dire che si sta insieme, ma nn si é insieme;il legame nn esiste, esiste una condizione di condivisione, finché dura, e poi si cambia ……notte

  • 4933
    AleBLU -

    @ valerio: non ce la faccio ad interpretarla così nel senso che la precarietà del rapporto mi devasta, non ce la faccio a sostenerla..almeno adesso. Diciamo che l’obiettivo a breve termine è perdonare (ma non dimenticare) e buttare via la rabbia che non serve ed è dannosa, al medio e lungo termine ci penserò con calma, grazie mille dell’aiuto. Diciamo che la fine di un rapporto possa essere divisa a tappe 1) illusione e speranza di un ritorno 2) rabbia 3)tristezza

  • 4934
    Umberto -

    Weilà ragazzi!! Scrivo qui dopo tantissimo tempo e vi scrivo per dirvi che ho superato alla grande il trauma di essere stato lasciato dalla ragazza che amavo.. Eleonora era il suo nome 🙂
    Per chi leggeva cio che scrivevo puo capire QUANTO l’amavo ma fortunatamente quell’amore si è trasformato in “pace”, se posso usare questo termine.
    Ci siamo sentiti ultimamente e mi ha fatto un certo effetto, ma il giorno dopo ho vissuto normalmente la mia vita…
    Che dire.. Raga non abbattetevi e pensate che esistono miliardi di persone che possono rendervi felici, è difficile metterselo in testa quando si pensa ad un altro ma è così!!!

    Per qualsiasi consiglio potete aggiungermi a facebook: Umberto LegendKiller Antonacci

    Ho 21 anni, forse son piu piccolo di voi ma di esperienze ne ho avute e l’ultima l’ho superata alla grande, mi farebbe piacere parlarne con voi 🙂 se vi va 🙂 ciaooo 🙂

  • 4935
    Giusy -

    Tante volte si fanno delle cose brutte, forse perchè si conosce poco chi ci sta accanto, per noncuranza o per leggerezza…o perche scatta un meccanismo incoscio per cui ci si sente lontani da chi si ama e si farebbe di tutto per riavvicinarlo a te…io ho fatto un brutto gesto, e adesso la persona che amo si sente ferita e non vuole piu credermi. Io davvero non lo so il motivo…ma so che se lo avesse fatto lui al mio posto io mi sarei imbestialita altrettanto. Solo che lo avrei perdonato ugualmente. Perdonate sempre…a me non e’ stata mai data l’opportunita’ di farlo…ma anche a chi mi ha calpestata avrei perdonato tutto. L’amore tutto sopporta, tutto perdona…o almeno io che dell’amore non so fare a meno. Quando avete dei dubbi sul perdonare pensate che non siete infallibili, che un giorno potrebbe succedere a voi di sbagliare in maniera piu o meno grave…e non essere creduti quando ci si pente, non essere creduti quando quell’errore e’ stato magari commesso per leggerezza, o sottovalutazione…e’ una cosa tremenda. Non ho mai smesso di pregare che i vostri amori possano un giorno perdonare i vostri errori. Perche’ a dispetto di molti io so che dagli errori si impara tanto. Spero che il mio ragazzo mi perdoni…pregate per questo.

  • 4936
    cinderella -

    ragazzi sono preoccupata….
    il pensiero di ncontrare il mio ex con figlio e futura moglie in vacanza mi fa star troppo male e mi stanno venendo pensieri bruttissimi.
    ho quasi paura di me stessa.
    sono arrabbiata, mi sento umiliata dalla vita, odio il mio ex per aver scelto un’altra donna per fare un figlio e per sposarsi….
    lo odio.
    quanto mai l’ho incontrato e buttato via una vita… la mia…
    mi vergogno per ciò che penso.

  • 4937
    Chiara -

    GIUSY “chi è senza peccato scagli la prima pietra”.
    Cosa avrai fatto di così terribile? Non pensi che il solo fatto di riconoscere una tua “debolezza” o “errore” davanti a tutti noi sia già un gesto di “auto punizione”?
    Nessuno di noi potrebbe permettersi di scagliare la pietra perchè semplicemente siamo umani e non divini.
    Hai detto una cosa meravigliosa “perdonate sempre”.
    Noi che tanto preghiamo, che tanto ci supportiamo con le parole, noi che invochiamo la nostra Vergine Celeste…se solo pensassimo sul serio a ciò che è stata in grado di perdonare questa DONNA, beh non dovremmo aggiungere altro.
    L’amore è qualcosa di smisurato, l’amore è comprensione, una carezza al posto di uno schiaffo, un ‘abbraccio pittosto di una spinta…l’amore guarisce, l’amore perdona e soprattutto l’amore crede all’amore. La tua sincerità verrà premiata, alcune incomprensioni passano, i sentimenti VERI restano.
    “amami quando lo merito meno, perchè sarà quando ne avrò più bisogno”

    CINDERELLA tesoro…immagino e capisco cosa starai passando..io incontro spesso il mio ex (12 anni fidanzati)insieme alla sua attuale compagna e al loro bellissimo bimbo.
    E tutt’ora a distanza di 2 anni mi chiedo…perchè non io? Ero io che volevo una famiglia, ero io che lo pregavo affinchè potessimo construire insieme un futuro… Ci siamo lasciati perchè evidentemente in quel periodo della sua vita “gli stavo stretta”…solo dopo 4mesi conosce una ragazza di 15anni più giovane e…succede quello che stai vivendo tu.
    Io cerco di evitare il più possibile i posti dove potrei incontrarlo/i, ma non perchè lo odio o provo rabbia…ormai non è neanche più il tipo di uomo che vorrei,ma semplicemente perchè ancora mi turba questa realtà e francamente ora devo badare al mio equilibrio mentale…
    Se puoi rinuncia alla tua vacanza, lo so che non è giusto, ma non è altrettanto giusto che il suo egoismo e non rispetto nei tuoi confronti ti facciano passare un periodo straziante.Non hai bisogno di altro dolore.
    Pensa a te, al tuo bene…te lo ripeto PENSA A TE!
    Oppure vai ma cerca di non incontralo (cosa credo quasi impossibile)…
    Ci sono cose che nella vita non possiamo evitare perchè non dipendono da noi, altre invece che se vogliamo possiamo stravolgere….stravolgi la tua vita, comportandoti allo stesso modo otterrai lo stesso risultato,… e allora cambia le regole, amati pur ferendoti. Ce la puoi fare. E soprattutto goditi a pieno il dono più grande che ti è stato dato LA VITA.

    Un abbraccio immenso a tutto il forum, vi leggo SEMPRE..e i miei pesieri di fede e di speranza sono sempre per tutti.

    “Madre buona, insegnaci a perdonare sempre, dona pace ai nostri cuori e aiutaci ad amare anche quando ne siamo meno capaci” Amen

  • 4938
    ANTONIO -

    Ciao Gnocco e ben tornato. Qui troverai sempre comprensione e aiuto. Prega sempre insieme a noi.

    Ciao Lau, come ti invidio 😉
    Vai dalla madonnina!!! Come vorrei andarci pure io..
    fai una preghiera pure x me.

    Ciao Umberto, io non ci sono più su facebook e quindi non possiamo fare più quelle lunghe chiaccherate notturne, ma hai il mio numero di cell, quindi quando vuoi fatti sentire.

    Cinderella vai tranquilla a farti la tua vacanza e fottitene se incontrerai il tuo ex con moglie e figlio, pensa che un giorno avrai una vita migliore della sua. A me capita spesso di incontrare la mia ex moglie xchè lavoriamo nella stessa azienza e non posso fare a meno di vederla insieme al suo compagno con il quale convive e porta in grembo il suo bambino, ma ogni volta giro lo sguardo pensando che quella non è la persona che ho sposato e che io un giorno, forse molto lontano, potró essere piú felice di lei ed andare in giro con la mia donna gravida di me.

    Ragazzi tutti, come va l’estate? A me uno schifo xchè il lavoro è tanto ed i soldi pochissimi. Spero che il prossimo anno sia migliore, x ora ingoio il rospo a vado avanti comunque, ma si dice che più buio di mezzanotte non puó fare quindi mi armo di santa pazienza e vado avanti sperando in tempi migliori 😉

    Vi abbraccio tutti e a presto…

  • 4939
    valerio -

    Cindirella, capisco il ferimento ma il tuo ex nn era e nn é una tua proprietà privata;sicuramente nn corretto e forse anche egoista;insomma, ci dobbiamo mettere in testa che i nostri partners nn ci appartengono, possono andare via per qualsiasi motivo , qualsiasi giorno, anche dopo 20 anni di matrimonio;cosi é;attenta ai cattivi pensieri, faranno male anche a te;

  • 4940
    OZ -

    caro gnocco..io sto vivendo una situazione identica alla tua..da tre mesi mi sono lasciato con la mia ragazza.Anche io prego perchè torni..mi manca molto.Credo che il mio il tuo sia uno di quei momenti in cui toccare il fondo non basta e allora scaviamo con unghie e denti fino a spellarci le mani.A volte mi chiedo se lei mi stia pensando e subito dopo spero di no credendo che il mio ricordo la faccia soffrire.Io non so se la donna che ami tornerà ma se dovesse farlo credo sia più facile che si innamori non dell’uomo che ha lasciato ma dell uomo che ha trovato la forza di migliorarsi.Capisco quello che provi almeno in parte e quindi oso darti un consiglio: tienila nel cuore ma non nella testa o almeno sforzati di farlo..mi ha fatto piacere leggere il tuo intervento perchè hai dimostrato che sperare non è mai un crimine o che almeno non equivale ad illudersi quindi io spero con te..spero che magari farai lo stesso

Pagine: 1 492 493 494 495 496 556

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili