Salta i links e vai al contenuto

Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

di Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

5.560 commenti

Pagine: 1 491 492 493 494 495 556

  • 4921
    Andrea -

    carissimi ragazzi come va?? Spero che le vostre preghiere siano per voi di grande aiuto in questo periodo un po’ brutto per tutti.. Tutto passa, diceva Eraclito. Forza ragazzi!

  • 4922
    lau -

    ciao amici. in questi giorni ho avuto alti e bassi. spinte di fede e di dubbi. mi è capitato di leggere un libro di un gesuita “messaggio per un’aquila che si credeva un pollo” (Anthony de mello)che mi ha un pò messo sotto sopra. questo libro in breve dice che siamo tutti addormentati e il fatto che soffriamo dipende da noi e dalla nostra incapacità di guardare la realtà, appunto di svegliarci e andare avanti. alla fine della lettura ero confusa e pregando gesù ho chiesto di farmi capire qual’è la verità, se siamo davvero addormentati ed è tutto frutto dell’illusione oppure se la nostra speranza non si rivelerà vana. bè leggo la lettura della bibbia di quel giorno e leggo “Che proverbio è questo che voi dite -passano i giorni e ogni visione si è dimostrata vana?-…Io farò cessare questo proverbio, non lo si ripeterà più…dì loro invece -si avvecinano i giorni in cui si realizzerà ogni visione, poichè nessuna visione sarà più vana, nè vi sarà più divinazione ingannevole…qualunque sia la parola che avrò detta, essa sarà messa ad effetto.
    bè davvero sono rimasta molto colpita, sembra che gesù davvero mi risponda. a volte mi dico che non è possibile, che gesù mi risponda sempre. anche perchè nessuno mi crede. tutti dicono che mi sto fissando e sono io che vedo come io volgio vedere.
    alla fine della lettura della bibbia c’era anche questo versetto: “ecco, quelli della casa d’israele dicono -la visione che ha costui riguarda giorni futuri, egli profetizza per tempi lontani-…dì loro: “nessuna delle mie parole sarà più rinviata, la parola che avrò pronunciato sarà messa ad effetto”.
    bè anche questo versetto mi ha colpito molto perchè è proprio quello che tutti mi dicono quando racconto loro i segni delle mie letture e delle mie preghiere. tutti mi dicono che sicuramente ci sarà qualcosa di bello per me e che quello che leggo si riferisce sicuramente a qualcosa che avverà col tempo. domenica 15 luglio ho parlato con tony, ho fatto ciò che in preghiera mi ha suggerito il gesù: credetemi non volevo andare a parlare con tony, e soprattutto non volevo dirgli delle mie letture. dicevo tar me e me “mi prenderà per pazza e farò solo la figura della deficiente”. ma gesù attraverso una lettura mi ha detto di andare e di rivelare tutte le cose che mi aveva detto e così ho fatto. alla fine del mio incontro con tony lui mi ha esattamente espresso il concetto delle parole della bibbia. “Sicuramente avverrà ma non ora. più in là. non devi pensare che queste letture si riferiscano all’oggi”
    bè per me è un’altro segno. sicuramente ancora non ne comprendo il senso. e gesù vuole così. non so perchè, questo per me sta diventando anche un pò un tormento. perchè io sono stufa di piangere e stare male. tutto è così diverso da quello che mi dice gesù. ed è difficile credere. ma quando vacillo ecco che arriva sempre un messaggio ad hoc per me di gesù. ciao ragazzi.
    dal 7 al 12 agosto andrò a medjugori e l’unica cosa che desidero è trovare un pò di pace. ho speso tanti

  • 4923
    lau -

    soldi rinunciando a tante cose per fare questo viaggio. tutti vanno in vacanza per divertirsi mentre io vado a scongiurare gesù che mi dia pace. vorrei tanto divertirmi anche io, gesù lo sà, sono stanca anche dei rosari, a volte mi chiedo ma a cosa servono? dio legge nel mio cuore.
    gesù mi sprona a vivere attiva e aperta all’amicizia nell’attesa ma io non capisco come può essere giusto per la mia felicità amare tony dopo tutte le bugie che mi ha detto e dopo che ora si fa i fatti suoi stando con una donna che lo ha abbindolato lasciando il marito e trasferendosi a casa sua.
    sono stanca e triste.
    vi abbraccio.
    n.b. ah ho conosciuto una ragazza e staimo diventando amiche, la sera usciamo a passeggiare e chiacchieriamo tanto. è dolce e mi sembra proprio un dono del cielo. grazie gesù, sia fatta la tua volontà. ma tieni presente che tu mi fai innamorare delle tue parole. più belle della realtà. gesù abbraccia tutti i mie amici del forum che soffrono e non trovano pace come me, perchè io sò che è difficile e senza di te non sappiamo dove andare, cosa fare. guidaci, iluminaci e proteggici. siamo tuoi.

  • 4924
    margherita -

    a tutti un grande ciao, questo ns periodo di dolore più o meno lungo ci ha fatto incontrare, imparare a condividere i sentimenti perciò cinderella nn devi scusarti, tutti abbiamo dentro il ns peso e tutti capiamo la sofferenza dell’altro. Lau, è ammirevole la tua costanza, sarebbe stato imporatnte anche x me andare a Medjugorie ma x quest’anno devo passare, spero davvero che la madonna ti dia la pace che cerchi.NN so Andrea se davvero tutto passa certo è che la vita scorre lo stesso e avanti si deve andare. Carmen mi ricorderò del 29 agosto sicuramente. Buona notte sn cn voi

  • 4925
    gnokko -

    ciao a tutti,sono mesi che nn scrivo più qui,lo scorso anno parlare con tutti voi era per me quasi una necessità,eravate per me come una famiglia..qui dentro si trovava(come ancora succede)amicizia,comprensione,condivisione e ho avuto modo di apprezzare molti di voi;volevo solo salutarvi e dirvi che a me nn è cambiato niente,spero che almeno a qualcuno di voi (almeno per il calcolo delle probabilità)sia cambiato qlcosa ed abbia ottenuto ciò per cui tutti noi,almeno inizialmente,ci siamo trovati qua dentro..le mie preghiere nn sono servite a niente però almeno so servite a conoscere della gente meravigliosa come voi..saluti a tutti

  • 4926
    lau -

    grazie gnokko per il tuo saluto. ti posso chiedere secondo te perchè le tue preghiere non sono state esaudite? se avevi avuto non sò dei segni in un senso o in un altro? quando hai capito che non c’era niente da fare? e a quel punto cosa e come hai fatto? e ora come stai? scusa se ti faccio tutte queste domande ma sono al limite. non ce la faccio più. chiedo solo un pò di pace. e basta di pensare a cose brutte. consigliami. ti prego. ciao.
    ROBY DOVE SEI FINITA? HO BISOGNO DI TE. FATTI SENTIRE TE NE SUPPLICO.

  • 4927
    AleBLU -

    Ciao ragazzi,
    a voi non capita di provare rabbia verso queste persone che vi hanno lasciato e procurato tanto dolore? Io ne sono piena e non vorrei e la mia paura è di riversarla su chi invece non ha colpa proprio a causa del “ormai è tutto perso”..bisogna andare avanti..come posso fare???

  • 4928
    valerio -

    Certo é difficile non avere la tentazione di riversare sull altro/altra le sofferenze che un altro/a ci ha dato,ma bisogna resistere, ogni persona é unica, bisogna capire che un nuovo incontro puo essere una nuova possibilità, dipende anche da noi, se siamo pronti o meno;lasciarsi il passato alle spalle è la cosa migliore da fare, certo è difficile, specie all inizio della separazione;ma è l unica cosa sensata da fare;nell inamoramento ci dimentichiamo che il nostro partner puo andare via da un giorno all altro….cosi pure noi….é tutto legato a un filo, come la vita stessa……..
    coraggio e guardate avanti, sempre e comunque.

  • 4929
    AleBLU -

    @ Valerio: mi sa che non sono pronta, sono ancora troppo arrabbiata, sono nella classica fase in cui non ci vedo dalla rabbia, magari ho superato il desiderio di un ritorno ma sono arrabbiatissima..menomale che lo sport aiuta a smaltirne un pò.

  • 4930
    Oceanomare -

    Sono stata lasciata dopo un anno insieme, fatto di condivisione, di impegno e (almeno da parte mia) di amore. Lasciata con un telefono chiuso in faccia, senza la dignità di un confronto…A che serve vedersi mi è stato detto? Come tutti cerco un senso, soprattutto in quello che provo. Divisa tra il profondo amore e l’odio per il suo comportamento…i profondissimi sensi di colpa verso me stessa, in cui penso che potevo essere una donna migliore, rispecchiando quell’ideale di perfezione che lui desiderava e la lucidità di pensare che se una persona sceglie di andarsene noi non possiamo fare nulla. Se non lasciarla libera di andare.
    Ho fatto una preghiera per te, ma vorrei dirti alcune cose il cui pensiero mi aiuta tanto ad andare avanti.
    Se questa persona ti è destinata tornerà. Alcuni amori fanno dei grandi giri e poi ritornano. Ritornano più maturi, ritornano più consapevoli del valore della persona che hanno accanto.
    Se questa persona non è che una compagna passeggera del tuo cammino terreno, non puoi tu cambiarne la sorte, il destino. Noi non conosciamo sino in fondo il nostro bene e spesso ci accontentiamo nell’erronea convinzione che la persona che ci ha lasciato sia il meglio del meglio per noi. Non vediamo i suoi difetti, né i suoi limiti, né i suoi egoismi. E spesso in questa fase, dimentichiamo quante volte – in costanza di rapporto – ci ha fatto soffrire. Eppure ora saremmo disposti all’impossibile per un abbraccio.
    Quando ero più giovane il mio fidanzatino ventenne con il quale stavo da qualche mese mi lasciò. Grande tragedia, sebbene avevo davvero poco da spartire con lui. Seguì grande sofferenza, tantissime preghiere perché lui tornasse. Grazie al cielo Dio le ha ignorate…avrei condannato me stessa a stare con una persona totalmente inadatta a me, superficiale ed immatura.
    Trascorse un anno ed incontrai quello che tutt’ora ritengo il più grande amore della mia vita, con il quale ho trascorso lunghi anni, con il quale ho capito che significa amore profondissimo, condivisione totale e rapporto vero. Con lui è finita da anni, perchè le nostre strade hanno preso sentieri diversi. E’ finita serenamente, il nostro affetto reciproco è immutato.
    Se fossi stata ancora con il fidanzatino ventenne questo non sarebbe mai accaduto e mi sarei privata della possibilità di sperimentare un’esperienza d’amore vera ed autentica.
    Ora piango la fine di un’altra storia, quella dopo di lui. E’ dura, anche perché non sono più una ragazzina ed in questa persona mi ero illusa di trovare il compagno di una vita.
    Ripeto, fatti forza e sii coraggioso. Il tuo bene non lo conosci. Sei disperato per questa ragazza ma ti assicuro che da qualche parte si sta festeggiando già il tuo prossimo sorriso. Le cose buone devono finire perché inizino quelle migliori!
    In bocca al lupo!

Pagine: 1 491 492 493 494 495 556

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili