Salta i links e vai al contenuto

Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

di Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

5.560 commenti

Pagine: 1 489 490 491 492 493 556

  • 4901
    Giusy -

    Un’altra cosa: la gente cambia, lo fa continuamente, non esiste l’amore della vita…le persone sono sistemi instabili, le persone sono vive e per questo mutano giorno dopo giorno. E l’amore va coltivato e va fatto con impegno e dedizione, con il romanticismo, con la poesia, con la musica, con la condivisione. La tomba dell’amore è pensare di averlo conquistato totalmente. Date il massimo di voi stessi a chi lo merita veramente e non lo perderete mai più.

  • 4902
    giovanna -

    ciao a tutti,
    -antonio credo che tu abbia veramente una capacità di ascolto e di accoglienza che è di chi ascolta con il cuore, di chi ha attraversato il dolore, e il dolore è stata esperienza edificante…
    sono molto felice per te perchè tu possa aver trovato una persona da amare e abbia ritrovato la serenità! sei proprio una bella persona.
    – cinderella, la faccenda non è semplice, quando ami ancora una persona e ti rendi conto che questa persona è come se fosse ancora parte di te, riuscire a gestire con serenità una vacanza con l’ansia di incontrare la famigliola felice è abbastanza angosciante, poi è vero devi far finta di nulla, andare oltre… ma ti assicuro che come tu capisci perfettamente me io capisco perfettemente te… quindi se proprio non ci stai dentro potresti fare una capatina da me che vado in toscana per 10giorni di relax ;)!! prima o poi come è capitato ad Antonio capiterà anche a noi!! non è solo una speranza ma voglio pensare che sia una certezza! un caro abbraccio cara amica
    – francesca, anch’io ho pensato più volte di essere soggetta a qualche sventura, fattura, negatività di altri, perchè nell’arco di 7 mesi mi si è spezzata la vita perchè ho accumulato le sofferenze più grandi che si possono provare nella vità (la perdita dell’amore, la malattia e perdita di un genitore, la crisi sul lavoro)… e in quei periodi mi sono immersa in una preghiera infinita… e sono riuscita ad affrontare senza perdere la testa. E non è stato il dolore così lacerante che mi ha messo il dubbio della sventura… bensì il fatto che dopo tutto questo la vita non abbia ritornato una sorpresa anche piccola, una gioia profonda, senza che questa cosa sia stata conquistata…
    Mi spiego, in questi tre anni ho fatto tutto quello che non ho fatto prima nella mia vita, ho fatto attività che avrei voluto sempre fare, ho centrato perfettamente me stessa, ho viaggiato, ho fatto tante e nuove conoscenze, ho temprato il mio carattere… ma tutto questo l’ho fatto perchè voluto, cercato e ottenuto… non mi è arrivata non una cosa per sorpresa, per fortuna, per casualità… come se si fosse interrotto il flusso di positività che aveva attraversato per anni la mia vita… Allora mi sono detta che quando stai bene a volte non ti rendi conto che i tuoi atteggiamenti possono far male o che possono accumulare indivdie e negatività altrui… e che forse in qualche modo si riversano su di te e che forse solo continuare a credere e pregare possono liberare un’energia positivia che può aiutarti, si può ritorvare la luce, l’energia, la positività… buona ricerca cara francesca… io prego per te.
    buona notte a tutti

  • 4903
    Chiara -

    Cari ragazzi, come siete belli, vi leggo e vi trovo ricchi, ascolto le vostre parole e vi trovo saggi, comprendo il vostro dolore e mi trovo capita. Non sto scrivendo molto perchè attraverso un periodo di confusione, un misto tra adrenalina, paura, nuove conoscenze e “un pò d’egoismo verso me stessa”. Quindi ora non saprei mettere una parola dietro l’altra per raccontarvi di me. Ma ringraziare voi mi sembra il minimo visto che i vostri post non fanno che nutrire tutti i giorni il mio animo famelico.
    Grazie Lau per la tua saggezza e la tua forza,
    Antonio per il tuo coraggio e le tue parole,
    Francesca per la tua tenacia e dolcezza,
    Giusy perchè non smetti mai di credere nell’AMORE,
    Giovanna per le tue parole semplici ed efficaci,
    Carmen per la tua meravigliosa amicizia
    Margherita x i tuoi valori
    Andrea x le tue continue preghiere x tutti
    Flo per la tua fame di VITA
    Cinderella perchè affronti il dolore sempre a testa alta
    e a tutte le altre persone che non ho menZionato GRAZIE DI CUORE.

    “O Spirito Creatore, vieni, le menti visita: di grazia colma l’anima di chi creasti provvido.
    I nostri sensi illumina, d’amore i cuori penetra,rafforza i corpi deboli col tuo potente impeto.
    Le forze ostili dissipa, dona la pace all’anima. Amen”

  • 4904
    ANTONIO -

    Ciao Mauro, amico mio, sono felice che hai risposto al mio appello e mi rende felice il fatto che non ci hai dimenticati. Non ci scriviamo orami da forse più di un anno e spero che ogni tanto tornerai a farlo. Questo forum serviva a noi x ritrovare la persona amata ma a quanto pare abbiamo trovato un amore diverso, un amore che vuole il signore e sono sicuro che il signore gioisce x questo nostro condividere dolore e preghiera. Sono lusingato per tutto quello che scrivi di me, non ho la presunzione di essere la guida di questo forum, ma le esperienze di questi anni mi danno una conoscenza in più e voglio anche ricordarti che all’inizio eri anche tu con rino, margherita e angela ad essere la mia guida e se adesso parlo in questo modo devo ringraziare anche te. Ho tanto pianto con le vostre parole e poi pian piano, insieme alla preghiera, ho cercato di uscire da quel varatro in cui mi ero seppellito. Amico mio, evidentemente la nostra vita non era quella e magari stiamo cominciando adesso a viverla 😉
    Torna presto a scrivere, non te ne pentirai…

    Cara Francesca, ci ho pensato tante volte anch’io a qualche fattura dopo la separazione, i problemi economici, problemi a lavoro, seri problemi di salute e quant’altro, ma nel dubbio che queste cose esistano o meno, mi affido alla madonna recitando il rosario, mi affido alla mamma di tutti poichè è lei l’arma più potente x sconfiggere il male.

    Ciao Giovanna, grazie x le lodevoli parole, mi hai fatto un enorme regalo soprattutto in questa vita che mi fa capire che non sono utile a nessuno. Prima o poi la luce arriva x chiunque, ma va cercata, e va cercata col cuore nuovo. Diceva Gesù: mi mandero lo spirito santo che vi toglierà il vostro cuore di pietra e ve ne dará uno nuovo di carne.

  • 4905
    Francesca -

    Ormai prego senza lacrime… Cerco il suo ritorno ma poi a volte penso che l’unica cosa Che giungerà sarà la rassegnazione … Buona serata!

  • 4906
    ANTONIO -

    Buon giorno a tutti!!!

    Cara Chiara, vai com determinazione in tutto quello che fai, vedrai che le parole verranno quando ci sarà più ordine dentro di te. Le parole giuste le trovi nel vangelo, anche se vanno interpretate 😉

    Grande Figo! Anche se le parole non sono proprio quelle giuste, ma hai fatto intendere il più consono atteggiamento. Le grazie non scendono solo dal cielo come se ci fossero dovute, ma vanno guadagnate…

  • 4907
    ANTONIO -

    Ho risposto a Figo, ma forse il suo post è stato cancellato x via del suo linguaggio.

    E a te Francesca, non confondere la rassegnazione con la stanchezza. La rassegnazione sopraggiunge solo in caso della morte e quindi cancella dal tuo vocabolario le parole “mai” e “ormai”, finchè credi nel signore e ti fidi di lui, sappi che tutto puó accadere. Allora coraggio, va avanti, prega e spera sempre…

  • 4908
    Francesca -

    “Probabilmente sbaglio a scriverti di ciò… Ciò di cui ti sei voluto repentinamente liberare, forse perché tra le tue rappresentava un’altra responsabilità, per vivere alla giornata… Ho avuto una reazione allergica molto grave ad un farmaco assunto, e’ durata quasi mezz’ora e ricordo che nel marasma la mia mente ti ha cercato… So’ che Nn ti importa più ma la testa mi ha detto così … E a lei Nn si comanda giusto?! ”  oggi ho scritto questo Msg a Stefano sperando dopo due mesi di toccare corde… Niente! Che stupida avrà pensato menomale che l’ ho lasciata sta sfigata

  • 4909
    boxeur -

    @ Francesca

    Sei dolce, non sfigata

  • 4910
    valerio -

    Francesca, lascia stare i farmaci e pure Stefano, causa dei farmaci se ho ben capito;Sfigato é chi vuole esserlo, nn credo tu lo sia, ma se continui cosi lo diventera, fatalmente;
    coraggio

Pagine: 1 489 490 491 492 493 556

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili