Salta i links e vai al contenuto

Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

di Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

5.560 commenti

Pagine: 1 485 486 487 488 489 556

  • 4861
    ANTONIO -

    Buon giorno fratelli e sorelle e buon inizio settimana a tutti…

    Cara Francesca, la notte è un dramma, lo so benissimo, ma ascolta col cuore le parole di Lau, sono delle “tecniche” davvero funzionanti, quante notte insonni in lacrime ho pregato tanto di non pensare più e mi abbandonavo al signore, alla madonna, a padre pio… e stringendo forte con la mano la coroncina del rosario, schiacciavo la faccia contro il cuscino e pregavo, pregavo, pregavo e speravo di gioire almeno in sogno, quei così dolci dai quali nn vorresti mai più svegliarti. Ma a volte succede che alcuni sogni prendono forma, non come li avremmo immaginati, ma forse nella maniera più congrua alle nostre necessità. Magari noi non conosciamo realmente il nostro fabbisogno e ci leghiamo ad un ricordo di una persona amata che non è piú la stessa.
    Cara Francesca, purtroppo sono consapevole del fatto che nelle mie parole, ne quelle di Lau potranno mai darti il giusto conforto, ma apri il vangelo, aprilo a caso se vuoi, affidati con cuore libero al tuo santo protettore, versa lacrime di sincerità e di speranza e trasforma la tua disperazione in preghiera serena, preghiera d’amore, non solo vero il tuo ex, ma soprattutto verso il cuore di quel Gesù che ti ascolta e che non vede l’ora di potersi manifestare nella tua vita.
    Ti abbraccio con l’affetto di un fratello che condivide le tue sofferenze x un passato recente davvero psicologicamente insostenibile, ma che con l’auto della fede è riuscito ad andare avanti, e anche se a fatica, ha guardato oltre…

  • 4862
    lau -

    gesù gesù gesù aiutaci tu. facci sentire che ci sei vicino. in ogni momento. noi siamo i tuoi bambini. abbiamo bisogno ti tante coccole. delle tue cure. della tua guida. in questi giorni ti prego sii ancora più vicin ad ognuno di noi. abbiamo davvero bisogno di te e del tuo amore. facci sentire i tuoi abbracci, le tue carezze e cullaci! amen
    per favore gesù aiuta anche quei tanti sofferenti malati, in attesa di unintervento, la cui vita è appesa a un filo e soffrono sia nel cuore che nel corpo.
    ragazzi vi chiedo una preghiera particolare per 2 ragazze che devono operarsi a giorni per cose brutte. vi abbraccio. preghiamo insieme sta sera. h 21.30. un rosario. io lo farò. per noi, per tutti.

  • 4863
    Francesca -

    Cara Lau, e’ vero io Nn riesco a sentire la voce di Gesù o a capire i suoi segni perché sono solo stanca delle persone che mi dicono pensa a te o anche frasi tipo: se Dio avesse voluto te l’avrebbe già fatto tornare… Tutti rinunciatari tutti superficiali o forse sono io che Nn ammetto che Stefano Nn ha avuto alcun ripensamento cosa devo fare aiutatemi vi prego…

  • 4864
    LostSoul -

    @Francesca: Non è più da superficiali ( e egoisti) chiedere a gesù di far tornare da te una persona che palesemente non vuole più averti accanto? Devi andare avanti, devi voltare pagina. Per il tuo bene.

  • 4865
    Francesca -

    Perche’ mi odia così tanto, Nn vuole neanche parlarmi, forse pensa che io gli abbia fatto del male, forse si vergognava di me… Davvero Nn capisco ogni giorno e’ sempre peggio…

  • 4866
    LAU -

    no FRANCESCA è successo a tutti. si. sembra che vada tutto al contrario. tu dovresti avercela con loro. e invece sono loro a non volerti parlare, ascoltare, vederti. scappano. da tutto e anche da loro stessi. non è colpa tua. non ti colpevolizzare. non cercare di capire. di rispondere alle tue mille domande. non serve. le risposte non le avrai, almeno da lui. ti prego francesca devi pensare che anche se stai soffrendo c’è chi soffre sempre più di te. pensa a chi ha un tumore, è in ospedale, deve fare la chemio, perde i capelli, a chi aspetta di essere operato, con la paura e l’angoscia di non sapere se si risveglierà. pensa che tu invece puoi camminare, leggere, abbracciare una sorella, un fratello, una zia, un amica, i tuoi genitori. pensa che dio sà qual’è il meglio per te e mai ti lascierebbe annegare. lui ti salva. in ogni modo. pensa che se dio vede che è cosa buona che il tuo lui torni sarà così, mentre se non vede che è buono per te, che questo ragazzo è cambiato e tu meriti qualcosa di meglio arriverà per te qualcosa di meglio. sò cosa il tuo cuore pensa. “ma se io lo amo perchè dio non gli fa capire che sta sbagliando?” io credo che dio cerca di farci capire se uno sbaglia ma ci lascia anche liberi. affidati a lui. lui sà cosa è meglio per te. non pensare che ti abbandona. se tarda a farti vedere il suo aiuto pensa che sicuramente ha aiutato qualcuno più in pericolo. abbi fede in gesù. sai a volte gesù se vede che qualcuno non ci tratta con amore come lui vorrebbe lo manda via da noi. anche se noi soffriamo e non capiamo. ci prende a schiaffi pur di non farci calpestare. ma fidati lui sà cosa è buono per te. e allora non temere. ti abbraccio. ti chiedo una preghierina per la mamma di una mia amica che oggi ha perso tutti i capelli. sta lottando contro un tumore al seno. ti chiedo anche una preghiera per una ragazza di nome flora che dovrà operarsi a giorni sempre per un brutto male. Buona notte. io sono con te

  • 4867
    ANTONIO -

    Francesca, non colpevolizzarti!!! Ognuno è responsabile delle proprie azioni, pensa alle tue … Lascia libero Stefano di poter prendere le sue decisioni e di commettere i suoi errori, è un suo diritto. Prega x il suo bene, non x il suo ritorno, ti assicuro che è meglio.

  • 4868
    giovanna -

    … ho usato questo forum 3 anni fa quando il dolore era cieco e la sofferenza divorava ogni giorno … essere lasciato dopo 13 anni di fidanzamento, credendo che ciò non sarebbe mai accaduto perché il rapporto si basava sulla fiducia e libertà reciproca… e poi vedere accadere una cosa che non avresti mai pensato… è come essere investiti da un treno, è come morire… poi la vita trova il modo di andare avanti e riprendi a vivere un passo dopo l’altro.
    Anch’io ho pregato tutte le preghiere e tutte le novene per un anno intero, ma nulla è accaduto.
    Ora provo ad accettare anche se il tempo non è buon guaritore… e il dolore negli ultimi mesi è sempre presente, è il primo pensiero al mattino e l’ultimo alla sera… e il vuoto lasciato è un cratere una voragine. Spesso mi domando … ma perché… spesso lo domando a Dio… ma in questi anni ha deciso di rimanere muto con me…
    non importa continuerò ad affidarmi… prima o poi arriverà una risposta una direzione.
    Ho trovato molto commovente questo unirsi nella preghiera per un dolore che chi l’ha provato sa che divora e annichilisce quasi come una morte fisica…
    prego per voi e per noi
    un abbraccio
    gio

  • 4869
    ANTONIO -

    Ciao Giovanna e piacere di conoscerti!
    Bentornata allora in questo forum, ci sei entrata molto prima di me, x me sono quasi 2 anni, sono entrato in lacrime, ma adesso giorno dopo giorno provo sempre di più a diventare un leone. Hai ragione, il tempo non guarisce le ferite, anzi credo che sia deleterio x questo tipo di mali, ma il tempo lo dobbiamo sfruttare come allenamento, come un continuo costruire della nostra mente, del nostro cuore e della nostra fede. Il tempo non deve essere attesa di un amore che non vuole tornare, ma ricerca della nostra felicità, con l’amore passato o con un amore nuovo che magari si rivelerà più bello di quello che non c’è più…

  • 4870
    Flo -

    Ciao a tutti ragazzi! Antonio i miei complimenti hai sempre parole inspiegabilmente giuste e che sono sicura saranno d’ausilio a tanti i quali non potranno che rivedersi e trovare conforto nelle cose che scrivi come è successo prp a me! Io ragazzi ho fatto il mio esame, è andato molto bene è stata un’ immensa gioia e come una deficiente, d’istinto, stavo x chiamarlo x gridargli al tel come avevo sempre fatto “amoreee 30 e lodeee!!” e invece stavolta mi son dovuta trattenere…xkè mi sarei solo resa ridicola ai suoi occhi…e poi non posso perseguitarlo! non é giusto…adesso nn posso fare più niente! E quindi ragazze, Francesca in primis mi rivolgo a te…lui nn ti odia, ne sono certa…e non è un rinunciare, nè accettare… è sopravvivenza!! Cosa vuoi fare??! Morire!?? pensi sia questa l’unica soluzione se lui non torna??! scusami se sono così diretta ma sono cose che ho pensato io per prima…ma non è così semplice! Dio ha mandato su questa terra ciascuno di noi con un compito e con un disegno, anke se in questo momento non te ne frega di niente e nessuno c’è chi ha bisogno di te e tu hai bisogno di molte più persone là fuori di quanto non immagini! Sono la prima che mi illudo, che vivo ogni giorno dicendo speriamo ke oggi gli possa passare fra i pensieri e fra il cuore…poi non succede niente ma io nel frattempo devo aver fatto qualcos altro! xkè è giusto x me, x chi ci sta vicino e ci ama! E poi sappi x esperienza personale che se lui ti vedesse riprenderti in mano la vita, anke con un altro ragazzo, x carità senza che necessariamente ci sia poi niente vedrai come nn comincerà a preoccuparsi di averti perso! E’ fisiologico credimi! Tanto cmq se continui solo a piangere chiusa in casa non otterrai cmq niente, non si ha niente da perdere… io ho deciso di stamparmi un sorriso falso come Giuda fuori, xkè è giusto così…se pur con la morte dentro…

Pagine: 1 485 486 487 488 489 556

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili