Salta i links e vai al contenuto

Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

di Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

5.560 commenti

Pagine: 1 475 476 477 478 479 556

  • 4761
    ANTONIO -

    Ciao FLO e benvenuta!!! Purtroppo hai ragione, il tempo non sistema le cose o le fa assumere aspetti diversi, il tempo lascia spazio solo all’abitudine. Il dolore rimane, anche se l’amore finisce.

    Dio ascolta tutti e interviene i modi misteriosi, x alcuni immediati ed eclatanti, x altri lentamente e irrilevanti. La sua volontà noi non la conosciamo, ne tantomeno i suoi tempi, dobbiamo solo cercare di interpretare i suoi insegnamenti nel migliore dei modi ed abbandonarci completamente al suo volere.
    X come la vedo io, tutto è scritto, tutto è destino, il nostro libero arbitrio è vero, ma ci permette solo i modi e i tempi di raggiungere quella determinata meta, ma credo che la meta sia “quella”.

    O mio signore, se davvero mi stai ascoltando, dai dimostrazione della tua potenza e della tua misericordia a queste povere anime in pena che non chiedono altro che un pó di santa e meritata felicità. Aiuta tutti noi a non dubitare di te, x quanto grande possa essere la nostra fede, ricordati che non siamo solo spirito, ma siamo anche carne e questa nostra natura umana fragile e peccatrice, ha bisogno anche di concretezze, di risultati materiali, di riscontri reali e non solo effimeri come il momentaneo senso di benessere alla dine della messa. Come mostrasti la tua potenza al tuo popolo in egitto, apri il nostro cuore come le acque del mar rosso e guidaci verso la terrapromessa, la felicità promessa, l’amore promesso…

    Auguro avtutti voi buona notte e spero che non viviate mai crisi spirituali, ma non posso sorprendermi, dopotutto anche padre pio e madre teresa di calcutta ebbero i loro dubbi e i loro tentennamenti nella fede…

  • 4762
    Andrea -

    Come butta ragazzi? Avrei un sacco di cose da raccontarvi. Domani saprò l’esito di un esame e spero di averlo superato. Per quanto riguarda la mia storia, ieri notte le ho mandato un sms carino. Non lo dimentichrà, anche se non mi ha risposto. Già lo sapevo. Spero che un giorno qualcuno ci riporti vicino. se sapessi come si fa…. 🙁 non è questo quello che meritiamo. ne io, ne lei. Un abbraccio a tutti. Pregate per me, lo sto facendo pochissimo. Voglio crederci come prima…

  • 4763
    ANTONIO -

    Buon giorno a tutti!!!

    Ciao Andrea e in bocca al lupo x l’esame 😉
    La vita è tutta piena di esami, che si superino o meno, l’importante è provarci. Anch’io x ora nn riesco a pregare e sento che mi allontano dal signore sempre di più, ma cerco di sforzarmi e continuo a ripetere “Signore, pensaci tu”.

    Qual è la volontà del signore? Come possiamo accettarla se nn la conosciamo? Cone facciamo a capire ció che è bene e ció che è male?
    Mio signore, dacci una via, dacci un’indicazione, dacci un segno della tua volontà, della tua presenza e guidaci verso di te…

  • 4764
    Marty -

    Buongiorno a tutti ragazzi! Non smettete mai di pregare, anche se vi sentite stanchi e senza speranza, in realtà Dio in quei momenti di silenzio sta lavorando x noi. Vi scrivo alcuni messaggi della Madonna di Medjugorie e spero che possiate ritrovare la fede e ricominciare a pregare con tutto il cuore. Vi abbraccio e prego x tutti voi!

    Messaggio del 12 agosto 1982
    Pregate! Pregate! Quando vi dico questa parola voi non la comprendete. Tutte le grazie sono a vostra disposizione, ma potete riceverle solo attraverso la preghiera.
    Messaggio del 20 settembre 1982
    Per ottenere le grazie, la cosa piu’ importante e’ di credere fermamente, pregare ogni giorno con la stessa intenzione e digiunare il venerdi’ a pane e acqua. Per la guarigione di ammalati gravi, pregate di piu’ e digiunate di piu’.

    Messaggio del 2 luglio 1983
    Ogni mattina dedicate almeno cinque minuti di preghiera al Sacro Cuore di Gesù e al mio Cuore Immacolato perché vi riempiano di sè. Il mondo si è dimenticato di venerare i Sacri Cuori di Gesù e Maria. In ogni casa siano poste le immagini dei Sacri Cuori e ogni famiglia li veneri. Supplicate ardentemente il mio Cuore e il Cuore di mio figlio e riceverete tutte le grazie. Consacratevi a noi. Non è necessario ricorrere a particolari preghiere di consacrazione. Potete farlo anche con parole vostre, secondo quello che sentite.

    Messaggio del 29 agosto 1983
    Non agitatevi, non preoccupatevi. Ogni agitazione viene da Satana. Voi siete figli di Dio: dovete essere sempre calmi, nella pace, perché Dio guida tutto.

  • 4765
    ANTONIO -

    Grazie MARTY x quei messaggi della madonna

  • 4766
    Marty -

    Antonio, ve li ho scritti con il cuore. A me personalmente danno molta forza e mi spingono fino in fondo a continuare a pregare e non mollare. Ce ne sono molti altri, in alcuni in particolare dice di recitare ogni giorno il Rosario con fede viva perchè solo così Lei può aiutarci. Ascoltiamo la Nostra Mamma Celeste e non saremo delusi. Vi abbraccio !

  • 4767
    cinderella -

    ciao a tutti,
    sono assente da un pò di tempo e purtroppo per me l’epilogo con il mio ex è stato dei peggiori.
    ieri mattina per caso l’ho incontrato quasi sotto casa mia, parlamo del più e del meno, insomma lavoro, vacanze ecc. poi non riesco più a trattenermi e gli dico che per me lui è il più grande dispiacere che abbia avuto dato che vorrei essere ancora la sua compagna (lui ora sta con un’atra e hanno avuto un figlio).
    scoppio a piangere e pure lui…. ci salutiamo frettolosamente, non riuscivamo più a spiaccicare parola.

    rimasta scioccata, stamattina gli ho mandato un messaggio e lui mi ha chiamata. mi ha detto che si sente in dovere per il filgio di sposarsi e lo farà presto.
    sono distrutta.
    mi sento persa.
    e’ proprio finita.
    (siamo stati insieme 14 anni e per me era tutto).

    la cosa strana è che recentemente sono andata a pregare in chiesa ed ho chiesto che si arrivasse ad una svolta perchè da tempo soffrivo troppo….
    mah…. fosrse è vero che nulla capita per caso….

    nella vita bisogna anche saper perdere e incassare il colpo….mi sento male se penso che lui non ci sarà più nella mia vita.

    notte e vi abbraccio tutti
    cinderella

  • 4768
    Sonia -

    Antonio anche io stò nella tua stessa situazione..eravamo fidanzati da quasi 4 anni e ci siamo lasciati da 1 mese,però ci stiamo sentendo e vedendo,ma ci vorebbe un miracolo per farlo ritornare..stò pregando..lui mi ama io lo amo! E voglio cercare di aggiustare tutto..spero che DIO mi aiuti…e spero aiuti anche te

  • 4769
    ANTONIO -

    Ciao Cinderella, lo so come ti senti, è una cosa terribile ed il fatto che lui abbia pianto con te rende la cosa ancora più difficile. Ma come mai ti ha lasciata ed è andata con un’altra facendoci anche un figlio?

    Ciao Sonia, io sono entrato in questo forum x la disperazione dell’abbandono di mia moglie, ma dopo più di un anno che scrivevo, pregavo e piangevo, ho intrapreso una relazione con una donna che scrive anche su questo forum, GIUSY. Stiamo insieme da 6 mesi e non ti nascondo che le cose non sono per niente facili, tra le quali problemi economici, distanza territoriale visto che viviamo a più di 200km l’uno dall’altra, problemi con il lavoro e come se non bastasse, il fantasma della mia ex moglie aleggia intorno a noi ed il mio rancore mi impedisce di provare belle emozioni. Io non ho avuto risposte in merito alla mia ex moglie da quando ho cominciato a scrivere su questo forum, ma ho avuto altre risposte e cioè GIUSY, colei che mi sostiene nel mio precario e ostile cammino. Quindi sonia, non fare il mio stesso errore di abbatterti e persisti nella preghiera, non si puó mai sapere chi incontrerai lungo la strada…

    Buon giorno Marty, spero di cominciare presto a pregare la madonna in maniera intensa, per ora non ce la faccio, sono troppo nervoso e nn avrebbe senso, ma voglio farlo 😉

  • 4770
    ANTONIO -

    Abbandonarsi alla volontà Divina è spesso l’unica medicina che l’uomo può prendere per sopportare disgrazie e sofferenze.
    Gesù si rivolge alle nostre anime:
    Perché vi confondete agitandovi? Lasciate a me la cura delle vostre cose e tutto si calmerà.
    Vi dico, in verità, che ogni atto di vero, ricco e completo abbandono in me produce l’effetto che desiderate e risolve le situazioni spinose.
    Abbandonarsi a me non significa arrovellarsi, sconvolgersi e disperarsi, volgendo poi a me una preghiera agitata perché io segua voi; questo è cambiare l’agitazione in preghiera.
    Abbandonarsi significa chiudere placidamente gli occhi dell’anima, stornare il pensiero dalla tribolazione e rimettersi a me, perché io solo operi, dicendo: pensaci tu.
    La preoccupazione, l’agitazione o il voler pensare alle conseguenze di un fatto sono contro l’abbandono. E’ come la confusione che portano i fanciulli, che pretendono che la mamma pensi alle loro necessità, e vogliono pensarci essi, intralciando, con le loro idee e le loro fisime infantili, il suo lavoro.
    Chiudete gli occhi e lasciatevi portare dalla corrente della mia grazia;
    chiudete gli occhi e lasciatemi lavorare;
    chiudete gli occhi e pensate al momento presente,
    stornando il pensiero dal futuro coma da una tentazione: riposate in me credendo alla mia bontà e vi giuro per il mio amore che, dicendomi pensaci tu, io ci penso in pieno, vi consolo e vi conduco.
    E quando debbo portarvi in una vita diversa da quella che vedete voi, io vi addestro, vi porto nelle mie braccia, vi faccio trovare, come bimbi addormentati nelle braccia materne, dall’altra riva.
    Quello che vi sconvolge e vi fa male immenso è il vostro ragionamento, il vostro pensiero, il vostro assillo ed il volere ad ogni costo provvedere voi a ciò che vi affligge.
    Quante cose io opero quando l’anima, tanto nelle sue necessita spirituali quanto in quelle materiali, si volge a me dicendomi: “pensaci tu! Poi chiude gli occhi e riposa!
    Avete poche grazie quando vi assillate voi per produrle, ne avete moltissime quando la preghiera è affidamento pieno a me. Voi, nel dolore, pregate perché io operi, ma perché io operi come voi credete! Non vi rivolgete a me, ma volete che io mi adatti alle vostre idee; non siete infermi che domandano al medico, la cura, ma gliela suggeriscono.
    Non fate così! Pregate invece come vi ho insegnato nel pater:
    Sia santificato il tuo nome, cioè sii glorificato in questa mia necessita;
    Venga il tuo regno, cioè tutto concorra al tuo regno, in noi e nel mondo;
    Sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra, cioè disponi tu in questa necessità come meglio ti pare per la vita nostra eterna e temporale.
    Se mi dite davvero: sia fatta la tua volontà, è lo stesso che dire: pensaci tu!
    Io intervengo con tutta la mia onnipotenza e risolvo le situazioni più chiuse.
    Ti accorgi che il malanno incalza invece di decadere? Non ti agitare, chiudi gli occhi e dimmi con fiducia: sia fatta la tua volontà, pensaci tu!
    Ti dico che io ci penso e che intervengo come medico e compio anche un miracolo quando occorre.
    Non ti sconvolgere chiudi gli occhi e di: pensaci tu!
    Io ci penso e dico anche che non c’è medicina più potente di un mio intervento di AMORE.
    Ci penso solo quando chiudete gli occhi.
    Voi siete insonni, voi volete tutto valutare, tutto scrutare a tutto pensare e vi abbandonate così alle forze umane, e peggio agli uomini, confidando nel loro intervento.
    E’ questo che intralcia le mie parole e le mie vedute.
    Oh, come io desidero da voi quest’abbandono per beneficiarvi, e come mi addoloro nel vedervi agitati!
    Satana tende proprio a questo, ad agitarvi per sottrarvi alla mia azione e gettarvi in preda delle iniziative umane.
    Confidate, perciò, in me solo, riposate in me, abbandonatevi a me in tutto.
    Io faccio miracoli in proporzione del pieno abbandono in me e del nessun pensiero di voi.
    Io spargo tesori di grazia quando voi siete nella piena povertà. Se avete vostre risorse, anche poche, o se le cercate, siete nel campo naturale e seguite quindi il percorso naturale delle cose che è spesso intralciato da satana.
    Nessun ragionatore ha fatto miracoli, neppure tra i santi.
    Opera divinamente chi si abbandona in Dio.
    Quando vedi che le cose si complicano, di, con gli occhi dell’anima chiusi:
    Gesù pensaci tu!
    Fa così per tutte le tue necessità.
    Fate così tutti e vedrete grandi, continui e silenziosi miracoli.

Pagine: 1 475 476 477 478 479 556

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili