Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata
di
Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
5.560 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 469 470 471 472 473 … 556 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 469 470 471 472 473 … 556 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao a tutti …mi sono trovata” x caso” a passare x questo forum … Devo dire che leggendo molte storie e molte parole d’affetto , qualche lacrima mi e’ scesa…. :)))) Volevo un po’ raccontarmi la mia storia … Ho bisogno di sfogarmi un po’ ..sicuramente voi mi potete capire.. Il mio percorso con il Signore e’ stato molto lungo e travagliato … Ma d’altronde quale non lo e’?? ;))
Sin da piccola andavo a messa … Ho servito messa x 11 anni … Suonavo l organo di una piccola chiesa all’interno di un ospedale e cantavo … La mia vita fino a quel momento trascorreva serena… Una figlia modello … Buoni voti … Un fidanzato cui sn. Stata legata x 8 anni….. Dopo essermi allontanata dalla Chiesa purtroppo a causa di alcune suore che gestiscono l’ospedale , e’ iniziato il mio declino… :Avevo lasciato il mio fidanzato … Nn studiavo più… E x tre anni e mezzo ho passato l inferno… Ho avuto tante delusioni soprattutto in amore … Ho conosciuto un uomo molto negativo con cui sn stata x 2 anni e mezzo … Purtroppo ho scoperto troppo tardi che fosse fidanzato e stesse x sposarsi … Sono caduta in depressione … Ho lasciato gli studi.. Ho vacillato nella fede… Anche se ho sempre sentito che c’era qualcuno lassu’ che mi proteggeva …. Ho avuto tanti segni nel corso di questi anni… Tra cui il ritrovamento di una pagellina nel bagno di un locale pochi minuti dopo che avevo incrociato lo sguardo della Madonna durante la festa a lei dedicata nel mio paese… Sono tanti i segni che ho avuto … Ma tanti … Tutti mi hanno portato da Lei… Dalla Madonna di Medjugorie … Lei mi sta chiamando … E l ho fatta aspettare troppo…io credo che Loro mi abbiano messo sul cammino qyesta xsona che credo gia’ di amare…lo credo fortemente xke e’ grazie a Dio e alla Madonna se ci siamo conosciuti … Lui e’ molto religioso e la sua famiglia in particolare sua Madre organizza viaggi x Medjugorie … Inizialmente ci siamo ritrovati x la musica che ci accomuna… Lui e’ musicista … Io cantante … Ve la faccio breve : la seconda sera che lo vedo Nn so perché ma sento di aprirgli tutto il mio amore verso Dio… La mia storia … La mia fede che vacillava… Tutti i segni che ho ricevuto … Lui mi osserva e mi ascolta senza dir nulla ….poi gli dico che da tempo nonostante tutti mi avessero proposto di andare a Medjugorie ,non l ho mai fatto…ma ora sentivo che quel momento era arrivato …. Lui Inizia a commuoversi… E mi racconta che sua madre nell organizzare il suo ultimo viaggio ha lasciato sin Dall inizio un posto vacante… E non voleva darLO ad alcuno xke diceva sempre che un giorno sarebbe arrivata una giovane a prenderlo… Ve la faccio breve : parto ad agosto e nn vedo l ora di andarci…
Nel frattempo continuo a frequentare questo ragazzo …. Stare con lui mi dava tanta pace e serenità … Ma qualche giorno fa tutto e’ cambiato … Ha iniziato ad allontanarsi … Mi dice che ha un male ma non mi ha detto cosa… Vuole stare da solo… I suoi genitori nn sanno l esito dei suoi esami, anche se sanno che nn sta bene x i suoi continui svenimenti e vomiti di sangue .. Io sto malissimo.,. Nn vuole dirmi cos ha … Ho cercato di stargli vicino ma nn me l ha permesso .. Sto pregando la Madonna affinché il suo problema si risolva e affinché io possa capire come comportarmi..i miei dubbi sono tanti in merito a lui… Addirittura ho pensato che in realtà sia una scusa solo xke magari si e’ reso conto di amare la sua ex… Insomma il non sapere la verità mi sta facendo impazzire… Nonostante lo conosca da 2 mesi mi sono lasciata andare con lui xke l ho visto simile a me…nn si fa più sentire. , quando prima mi scriveva ogni minuto… E’ cambiato all improvviso… Lui mi ha detto delle cose cosi belle… Non credo mi abbia preso in giro… Io nn ci sto capendo più nulla… E dopodomani ho un esame ( si perché dopo tre anni ho ripreso gli studi )…. Lui mi aveva persino regalato un Rosario fatto a mano… Mi ha portata con lui in chiesa… Mi ha fatto riavvicinare a Dio…non può finire cosi … Aiutatemi … Pregate x lui Cosimo … X la sua malattia che non conosco ma da quello che mi ha fatto capire può portare alla morte ( spero mi sbagli) … Io prego sempre affinché si faccia non la mia ma la volontà di Dio … Lui Sa ciò che e’ giusto x noi… Grazie ragazzi .. Credo che non sia un caso quello di avervi scritto qui questa sera… Vi prego … Pregate x lui e x me … Vi voglio bene anche se non vi conosco…
Non so se lasciarlo in pace o ….. Ora ho provato a chiamarlo e non mi risponde … :((( domani ho pure un esame importante …. Non riesco a concentrarmi :(((
Ciao margherita, grazie x gli auguri 🙂
L’ho invocato tanto il mio santo, ma nn mi ha mai risposto, spero che un giorno mi ascolti… Sono bellissime le parole che hai dedicato a francesca e ti ringrazio anche io!!! Ti ringrazio xchè è proprio lo scopo di questo forum da anni ormai e cioè capire dalle parole degli altri la giusta fede. Tu come stai?
Brava francesca, è proprio l’atteggiamento giusto, continua a pregare e a chiedere incessantemente, stressalo questo nostro dio, prima o poi sarà “esausto” di sentirti lamentare e ti esaudirà :-p
Ciao annalisa, piacere di conoscerti!!! Ho letto molto attentamente la tua storia e nonostante tu dica di aver colto sempre dei segni, non ti sei accorta di questo e cioè che è proprio una prova la tua la quale devi superare a pieni voti, non demordere, persisti anche se l’incertezza è tanta, vai a fare questo esame e vai a prendere il massimo e ad agosto vai dalla madonnina, anche al costo di andarci a piedi, non te lo fare impedire da nessuno, se in maniera molto palese ti ha chiesto di andarci, tu devi farlo. Prega sempre x cosimo e augurati il meglio, la madre di cristo non ti abbandonerá.
ciao Antonio, nn mi ringraziare, sn devota anch’io a S.Antonio e oggi sn stata cn mia figlia ad un santuario a lui dedicato qui in zona, cm sto? contenta x mia figlia che effettivamente mi da delle soddisfazioni, x il resto è preferibile stendere un velo ma, pur cn il dubbio che anche x le mie preghiere nn ci sia molto campo d’ascolto lassù, continuo a dialogare ed esternare le mie considerazioni: chissà magari…. Cara Francesca,nn porti troppi forse, tu hai semplicemente agito secondo il tuo sentire, ma nn hai puntato pistole alla tempia di nessuno. ti parlo con profonda consapevolezza e condivisione di ciò che provi, ma fai tesoro di questo tempo di dolore infinito, lavora su te stessa, loro i ns loro vanno avanti, nn possiamo permetterci (anche se il cuore è spaccato) di ridurci zero, prega, spera, credici (lo faccio anche io) ma vivi! Un pensiero x tutti gli altri c’è sempre buona notte
Grazie Antonio… Mi serve tanto coraggio … Lo so che questa e’ un’altra prova da superare … La sofferenza e il dolore ci avvicinano a Dio… Qsto l ho sempre pensato… Che bello leggere che ci sono tante persone buone che cercano di aiutare il prossimo … Oggi ho chiamato Cosimo … Era freddo come sempre negli ultimi giorni… Non vorrei stargli troppo addosso… Ma mi manca terribilmente… Lui mi ha cambiata spiritualmente ….grazie ancora Antonio x le belle parole :)))
Ciao Antonio, buon onomastico… Eh brava purtroppo le cose cambiano da un giorno all’altro ed oggi comincio a perdere colpi… Oggi per un secondo ho incrociato i suoi occhi ma… Nn ho praticamente più niente in cui sperare, Nn ce neanche un piccolo spiraglio, vorrei che il mio come il vostro miracolo accadesse questa notte stesso… Ho tanta paura e Nn vorrei perderlo per niente al mondo ma ormai mi sento solo dire che se Nn e’ la volontà di Dio… Vi prego aiutatemi… Nn credo che io e Stefano siamo così sbagliati insieme. Ti prego Gesù aiutaci ancora… Ciao tutti dolce notte
Grazie x gli auguri francesca 🙂
Tueni duro, la speranza va anche coltivata e la preghiera è l’unico concime. Arriverà anche il tempo del raccolto…
Ciao annalisa. Non disperare, anche se so che è difficile, ma è passato poco tempo. Ricorda sempre che il tempo dà sempre le risposte, belle o brutte che siano, ma in ogni caso sono sempre quelle giuste.
Cara margherita, ancora grazie x gli auguri. Sono felice che stai bene e tua figlia pure. Ma col tuo principe invece come va?
Amici tutti, per favore, pregate x me e x la mia crisi spirituale, mi sento vuoto senza dio.
Ciao cari amici, volevo ringraziate tutti quelli che hanno speso una parola buona e dolce ed una preghiera per me ma ormai senza più forza abbandono la nave… Grazie di cuore vi auguro tutto il bene possibile … Torno alla mia triste realtà di ragazza sola e malata…
E abbandoni così facilmente e così presto? Mi spiace, ma mi deludi tanto FRANCESCA cara 🙁
Antonio Nn abbandonerei per niente al mondo ma Nn ti dico come mi sento trattata… Tutta questa crudeltà verso di me e’ ingiustificata