Salta i links e vai al contenuto

Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

di Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

5.560 commenti

Pagine: 1 468 469 470 471 472 556

  • 4691
    Francesca -

    Buongiorno cari amici addorati e speranzosi… Nella confusione mi sono decisa a scrivere… Sono una ragazza di 28 anni mi chiamo Francesca e da circa due affetta da artrite reumatoide.la disperazione mi ha portata qui,dopo quasi 5 anni due settimane fa’ Stefano ha detto basta sparendo completamente rifugiandosi in una villa con un amico tra spensieratezza divertimento e serate… E’ andato via dicendo di Nn amarmi più di Nn essere più innamorato e di Nn volere un futuro con me! Le sue parole per quanto crudeli Nn mi hanno fatto particolarmente male( io ho sempre pensato che dia stato Dio a farci trovate) e poi questa e’la stessa persona che fino a qualche sera prima ha pregato per me! Ora prego giorno e notte ed anche la mia famiglia (nla mia stessa disperazione) qlc mese fa’ ho pregato molto per lui in seguito ad un episodio spiacevole e di salute sopravvenuto nella sua vita e sono stata ascoltata… Ma ora mia madre dice che la mia preghiera e’ pazza ossessiva ed iO le dico che Nn so più pregare. Prego giorno e notte nella paura e Nn so se il suo sentimento dia realmente finito o se dietro ci siano pressioni di altra natura che lo inducono a pensare a me solo come un pesoanche in forza della mia malattia… In me Nn ce rassegnazione solo disperazione. Vi prego pregate per Me se potete pregate che la Madonnina tocchi il suo cuore indurito dalle troppe paure che invadono la sua testa… E’ un ragazzo buono e sensibile ma che vive troppe paure. Ho già chiesto perdono a Dio per aver chiesto lui cose giuste ma nel modo sbagliato e Nn provo rabbia per chi silentemente ha lavorato contro. Credo sempre e solo che il cielo mi aiuterà ancora! Vi prego pregate per il mio dolore, questo e’ l’unico Che Nn sopporto per il resto le mie croci le ho già abbracciate con dignità. Vi auguro una Santa giornata nella speranza che in una splendida giornata di sole come questa che tanto avrei voluto condividere con lui in semplicità possiate anche voi trovare la vostra pace… Anticipatamente grazie

  • 4692
    lau -

    FRANCESCA tu sì che meriti che il signore ti dia grazia. pregherò per te. ti abbraccio con affetto e stima. credi sempre in quell’amore di cui solo dio ci parla e ci ha fatto innamorare. in fondo per questo preghiamo. per quello che lui ci ha “rivelato” per quanto bello può essere l’amore.

  • 4693
    Francesca -

    Ciao Lau, sono felice abbia notato la mia presenza qui e ti ringrazio soprattutto per la preghiera che rivolgerai a Dio per me… Questa sera sono particolarmente triste anche se ho cercato riparo dicendo la coroncina della Divina Miserocordia, il Rosario e nell’aver assunto l’eucarestia… Come vedi la mia fede Nn vacilla, ma ugualmente Nn ce pace per me ne uno spiraglio! Oggi gli ho spedito un piccolo e semplice Msg nella vana speranza di una piccola reazione ma… Sai cosa mi fa paura? Pensare di aver trascorso quasi 5 anni della mia vita tra alti e bassi con una persona che tra 15 gg (o forse già oggi) sarà per me praticamente un estraneo con cui magari a stento mi saluterò da un marciapiede all’altro della città! Credimi inorridisco… Cammino zoppicando con un Rosario in tasca e guardando troppo spesso il telefono… Prego dicendo Dio mio tu che tutto puoi fa che questo incubo finisca domani mattina ti prego fallo tornare, prendo le mani di mia madre e piangendo come una bambina le chiedo: mamma torna? Ti rendo conto? Nn voglio sentir parlare di porte che di chiudono e di portoni che si aprono… La mia porticina sgangherata andava benissimo … Ma ormai la forza e’ poca ed il tempo sta passando a consolidare una rottura che pare essere definitiva… Ho fatto un esame qualche giorno fa’, Nn avevo paura, ma l”ho interrotto perché aspettavo una sua telefonata che Nn e’ mai arrivata… Ed ora mi chiedo: sono io che Nn sono riuscita a lasciare niente di buono? Possibile se l’ho tanto amato? Possibile Nn mi abbia rivolto un pensiero? Bhe spero di risentiti ora vado ad assillare un po’ il cielo! Dolce notte ed ancora grazie di cuore

  • 4694
    ANTONIO -

    Prego x tutti voi amici, “vecchi e nuovi” e anche x te francesca…
    Buona notte a tutti e auguro a tutti voi che alle porte della bella stagione si realizzi la bella stagione anche nel vostro cuore, la stagione dell’amore. Non importa se le persone che vi hanno lasciato non vi amano più, non si puó costringere nessuno a farlo, ma se voi provate amore, l’amore che gesù stesso ha insegnato, amate ancora e chiedete perdono dei vostri peccati cercando di non peccare mai di orgoglio, di vendetta e di rancore. Il perdono è il più bel sentimento che si possa provare, purtroppo è anche il più difficile, ma pensate una cosa, quando provate a perdonare, pensate come se dovesse perdonare voi stessi, forse sarà più facile…

  • 4695
    angela -

    ciao ragazzi. Vi chiedo una preghiera speciale per mio padre in questi giorni.
    Ciao a tutti e ricambio la preghiera per voi.

  • 4696
    Francesca -

    Il suo silenzio, odio, indifferenza continua… Mi chiedo ma io solo questo sono stata in grado di lasciare dopo 5 anni? Nn esisto più?! Come ci sono riuscita?! Come e’ possibile? Tutto ciò mi terrorizza… Pregherò ancora ma onestamente vedo poche per Nn dire nessuna speranza per il mio cuore… E Nn ne posso più di chi mi dice già di voltar pagina. Io continuo a chiedere il mio piccolo e dolce miracolo in ogni istante e a pensare che Cmq Nn sono lacrime perse…

  • 4697
    ANTONIO -

    Ciao Francesca, non prestare ascolto a chi ti dice di voltare pagina, non devono essere gli altri a dirti se e quando voltare pagina. In amore l’abbandono è la fase più dolorosa e più tragica, ma da tale sofferenza puoi trovare qualcos’altro. Se hai ancora speranza, non devi perderla, anzi, devi alimentarla con la preghiera…

  • 4698
    Francesca -

    Grazie Antonio, grazie davvero! La speranza Nn ti nascondo che ancora ce, il problema e’ che ce solo quella poi per il resto silenzio buio ed indifferenza totale e tanta paura… Le lacrime quasi Nn mi scendono più, e le giornate passano in attesa che qlc accada… Le mie preghiere sono così incessanti che penso che ormai la mia voce al cielo sia entrata in antipatia… Aiutatemi vi prego Nn so più cosa fare… Troppo dolore troppo disperazione!

  • 4699
    margherita -

    cm sempre vi leggo tutti e vi sn vicina. Antonio, auguri x domani è il tuo onomastico e che il santo di cui porti il nome ti aiuti ad andare avanti. Francesca, sapessi cm ti capisco e quanta tenerezza mi fai, io ti auguro davvero che la tua porticina sgangherata cm dici tu si riapra, nel frattempo è durissima credimi che lo so, ma cerca di vivere, nn lascirati andare xkè,se mai il tuo lui dovesse ritornare sui suoi passi nn può trovare una donna spezzata,pronta a tutto x fragilità, ma una donna ferita si ma forte decisa che ha comunque mantenuto una sua identità.

  • 4700
    Francesca -

    Ciao Margherita, grazie per le dolci parole… E speriamo che solo di attesa si tratti… Ma a sentire gli amici sembra essere fermo sulla sua posizione… Per il resto mi sono rifugiata unicamente nella preghiera … E per l’identità forse invece avrei dovuto aspettare un po di più i suoi tempi dopo l’accaduto anziché battermi solo per i miei leciti desideri di cuore… Baci spero di risentirti

Pagine: 1 468 469 470 471 472 556

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili