Salta i links e vai al contenuto

Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

di Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

5.560 commenti

Pagine: 1 438 439 440 441 442 556

  • 4391
    stefania61278 -

    Ciao a tutti vecchi e nuovi, vi auguro una serena e felice pasqua, spero ke le vostre preghiere nel frattempo siano state esaudite…se cosi nn fosse spero di cuore avverrá presto!!!

  • 4392
    sabrina -

    Ciao a tutti!! Mi ha toccato molto vedere tutta questa gente unita che prega,è bellissimo! Ultimamente prego prorpio davanti alla madonna! Vi spiego il mio piccolo problema,se così posso definirlo. Una settimana fa purtroppo il mio fidanzato,dopo che c eravamo sentiti al telefono in modo normale e molto dolce come sempre, la stessa sera su msn nn s è presentato e nemmeno la mattina dopo m ha kiamata! Vi ricordo che io sn a londra ora ci amiamo molto e c siamo promessi di spsoarci e luia giugno verrà qui da me finiti glie smai di maturità! Io ho 17 anni lui 18. Il giovedì all’una dopo ke l’ho kiamato e finalmente m ha risposto diceva che stava prorpio giù d morale e male perkèe ra stuffo del padre che lo opprime da sempre e stavolta nn lo ha ftt nemmeno andare in gita e nemmeno usare + la makkina! Così mi sn rattristita perkè era stuffo davvero e nn c siam sentiti.Il giorno dopo a pranzo si è collegato su msn e m ha detto che stav cmq giù d morale però aveva cpt d nn scappare così,insomma doveva dirmi qualcosa almeno! nn l’ho + sentito la sera,sappiate che lui lavora molto il pome al suo locale(scazza) dal padre. Il sabato m ha kiamata per pokissimo dicendomi che m avrebbe kiamata la sera e così nn è stato,però è sempre stato karino dicendo ke voleva solo evdermie stare cn me ecc.. e d fare l’amore ec..! La domenika l’ho kiamato l lokale m ah rispsoto lui nn in modo akrinos emrpe per cm stava e il lunedì la mia amika c ha parlato e faceva fatika a parlare però lei capiva cosa volesse dire Emanuele(si kiama il mio fidanzato e io sabrina) e apppunto diceva che nn devo preoccuparmi che nn centor nnt io anzi, è solo perkè sta così per questo periodo ed è tutto un insieme d cose e la mia mancanza anke!Io nn m sn + preoccupata e appunto il martedì(l’altro ieri) si è connesso su msn dicendomi in mdoo dolce,posso evdere la tua dolce faccina?? Tutto akrinoe c siamo visti un poketto perkè dopo doveva lavorare e li ha dtt ke s era svegliato cn un pòd forza ma nn s era rirpeso del tutto purtroppo! La sera doveva andare a trovare la madre dalla sorella(i suoi sn divorziati) E ha dtt prima che vai a letto fammi una kiamata mezz’ora prima! pekrè nnv vl cmq staci molto. L’ho ftt ma n m metteva giù! M sn appena preoccupata e il giorno dp l’ho kaiamtoa scuola e m ha messa giù così m sn calmata perkès apevo che stava bene! Poi ho notato che aveva cambiato password d FACEBOOK! E NN CAPIVO IL perkè.. E così alle 2 l’ho kiaamto al lokale 4 volte perkè nn andava e poi ho usato l’altro telefono fisso e ha risposto lui un pò arrabbiato dicendo(Sapendo ke ero io) CIPI(Così c c kiamiamo) smettila d kiamare qui perkè stai rompendo il c.... a tutti! e io ho dtt ma nn funzionava e lui ha detto ci sentiamo dopo quandoa rrivo a casa! E nn l’ho + sentito,questo ieri! Tutti m dicono d nn afrmi paranoie e d sicuro c sarà una spiegazione plausibile! Oggi ankora niente e domaniiii facciamo 2 anni nn è che stia preparando qualcosa??! Voi cosa ne dite????!

  • 4393
    lau -

    ciao SABRINA il tuo messaggio è molto tenero. si percepisce che sei una ragazza dolce e attenta. purtroppo io credo che il tuo fidanzato anche se ti vuole bene e d è innamorato di te, stia andando inconfusione. e non sà più bene se questo essere innamorato di te può evolversi in amore o scemare. al giorno d’oggi purtroppo le difficoltà, la lontananza, la mancanza di una famiglia unita e presente porta i ragazzi ad essere sempre meno sicuri di sè e sempre più incerti e tristi. cerca di capire che non puoi farci niente, l’amore vero è qualcosa che non si impone, costringe. se ci riesci cerca di non stargli addosso, facendogli mille domande e facendoti assalire dalla paura di perderti. credimi non puoi farci niente, le cose vanno come devono andare. non usare tattiche sciocche, prega soltanto, col cuore semplicemente che dio vi aiuti sempre a stare bene.

  • 4394
    lau -

    ROBY grazie. io credo che non si possa ad un certo punto far finta di niente e continuare ad essere “amici”. io mi sento sua amica ma anche sua. anche lui come il tuo sandro non capisce perchè sia necessario non vedersi e non sentirsi. io credo invece che lo capisca eccome ma per un sano egoismo non voglia. ma cmq non è pienamente giusto. tu mi dici che ad un certo punto hai detto basta. hai troncato. ma sandro ti chiamava? e tu non rispondevi? come hai fatto? io è ameno la 4 volta che dico basta ma quando provo a dirgli il famoso basta dura 1 giorno e mezzo. poi lui mi chiama e se non rispondo mi richiama, mi invia messaggi scrivendomi di rispondergli perchè ha una cosa importante da dirmi e siamo punto e a capo. dopo quando tempo sandro ha capito? cmq devo essere sincera e sebbene vorrei tanto che questo amore si realizzasse in realtà io non lo credo possibile. non per i segni. ma per lui. e non perchè non sia sincero. ma proprio perchè lo è. dice di volermi bene. niente di più. e poi io lo sento. e a volte credo mi dica qualche bugia per non farmi arrabbiare ma io sento tutto. forse la mia è anche o solo paura. ma io ho sempre paura di stare per perderlo ed è assurdo perchè lui non è ancora neppure mio. ma tu quando sandro ti ha detto di rimanere amici cosa hai pensato? io ho bisogno di un pò di certezze e di tantissimo amore. vorrei tanto sbagliarmi. vorrei tanto sorprendermi. sento che manca qualcosa. forse la completa benedizione di dio. questo manca, il completo concretizzarsi del progetto di dio per noi. continuerò a pregare e ad aspettare. chiedo il dono dello spirito santo. che ci illumini entrambi. e prego maria perchè mi trasfomi in una donna forte e fiera di sè, rispettosa e dolce come lei, per non accettare nessun compromesso all’amore vero. vi abbraccio. buona notte.L&T.

  • 4395
    sabrina -

    Ciao Lau senti ti va di parlarne d aun’altra aprte? nn hai fb? o qualcos’altro. Ma come pensi quindi che nn m ami +? E’ assurda e impossibile,nn sai quanto siamo legati e quanto ci amiamo davvero,mi ha promesso di sposarmi e d avere bambini da quando m ha consociuta… Lui è uno d quelli che quando incontra la ragazza giusta c sta tutta la vita me lo han dtt anke i suoi amici + stretti, ha eprso la evrginità cn me perkè lui crede inq ueste cose d farlo cn la donna giusta e che ama! Abbiamo sempre programmato il nsotro futuro! abbiamo avuto un passato cn ragazzi e ragazze simile! ma tutto una cosa da bambini che s era..Lui ha aprlato cn la mia amika lunedì e la mia amika Saba, s kiama, ha detto:sn sicura ke ami ankora cm prima la sabrina: e lui ha rispsoto ma certamente nnc entra nnt questo è solo aver emio padre ke m ossilla ecc la scuola glie samie lavoro.. Anke perkè amrtedì s era un pò ripreso e la scorsa settimana quando m è scapapto da dirgli: tu nn vuoi avere bambini cn me s è incazzato perkè poi ha detto, ma sei stronza a dire questo? m s è spezato il cuore.. quindi capisci lau è un pò assurdo quello ke m stai dicendo… Io lo sto alsciando stare ora perkè è giusto ke abbia i suoi spazi,quando avrà voglia che gli è passata questa cosa m kiamerà..ma se avesse avuto qualke problema cn me me lo avrebbe detto nn credi? e anke il ftt della password nn saprei..peròò avrebbe cambaito situazione sentimentale ecc insomma me ne avrebbe parlato..nn risponde a nessuno al telefono,nemmeno mio padre.. 🙁 nn so cosa pensare..

  • 4396
    sabrina -

    Ciao Lau,saii Emanuele mi ha alsciata prorpio ieri sera e perkè?? BOOOOOOOOh per nessuna ragione,sarà che si è fatto prendere dal apdre perkè lo soffocava,sarà per il enrvoso,ma io che cosa centro in tutto questo? IS è comportato male un pò in chat e nn ha avuto il coraggio di farsi evder ein web,dice che nn può stare cn mee ma perkèè??? NN pò perkè?? Queste nn sn sue parole,nn so come mai le dice ma sn parole che lui nn avrebbe mai detto perkè sa quanto ci amiamo ecc.. M aveva promesso di sposarmi tante cose ec.. e cn quale coraggio? S arrampicava tnt nell’inventarsi stronzate e diceva eh ma siamopiccoli io nn vgl sposamri presto.. Cose che nne sistono prorpio,c’è ma ki ha dtt ke dovevamo spsoarci presto..Gli ho anke dtt ke se c’era qualcosa me ne parlava e kiarivamoo se nnt andava bene qualcosa d me ma impossibile.. Io nn centravo nnt del ftt ke lui stava male nn ho ftt niente.. Ma questo nn è emanuele e ha anke avuto il coraggio di dirmi perkès sente ssoffocato,ma è colpa mia??!!! quando è il padre ke lo soffoca tuti i giorni e nn lo ha ftt andare in gita,gli ah tolto la makkina ecc.. e altre mille cose?? Cosa centor io?? Lui se ne pentirààà!!

  • 4397
    lau -

    Cara Sabrina, preferirei continuare a parlarti su questo forum però vorrei chiederti di fare attenzione a cosa e come scrivi. qui, su questo forum, nessuno è un santo ma ognuno di noi cerca di migliorarsi e fare un percorso verso dei valori che comportano sacrifici e riflessioni attente, meditate, confrontate. mi riferisco soprattutto al fatto di fare l’amore. non ti giudico assolutamente ma vorrei invitarti a riflettere sull’importanza di donarsi all’altro. in anima e corpo. spesso si sottovaluta questa cosa invece è molto importante. ripeto io non sono nessuno per insegnare cosa si deve e non deve fare, e come e quando si deve fare. ma ti invito a riflettere che non è fare l’amore che fa l’amore.
    per quanto riguarda il tuo Emmanuele ti invito innanzitutto a riflettere sul significato del suo nome che significa “Dio con noi”. Siete entrambi molto giovani ed è normale che siate in continua crescita ed evoluzione. Non essere arrabbiata, non farti assalire dal senso di fargliela pagare. se lo ami davvero, sia questo tuo sentimento un motore per andare oltre, e crescere anche tu maturando il tuo sentimento. Prega il Signore che ti aiuti ad esprimere un amore maturo libero dalla paura, dalla gelosia e dal senso di possesso e di controllo. E’ un cammino lungo che si accompagna alla pazienza e alla dolcezza. Non è un cammino facile, si inciampa, tante volte…ma l’anima che cerca sempre di migliorarsi con cuore sincero alla fine il signore la premia, facendo fiorire in lei tutte le virtù come in un giardino fiorito. Sò che è difficile, hai paura di perderlo, ma ora non puoi assillarlo e obbligarlo ad accorciare i tempi e a farti dire a tutti i costi che ti ama ancora. ha bisogno anche lui di maturare se stesso e l’amore come sentimento. Prega e inizia a leggere il vangelo. Non sai quanto arricchisce le nostre vite. e quanto può essere fonte inesauribile di dialoghi d’amore con gli altri e verso il partner. ti abbraccio con affetto.

  • 4398
    sabrina -

    Vi prego,preghiamo tutti i giorniii assieme!!! Io sto pregando tuttii giorni e anke durante al giorno quando so d essere da sola nella camera di mia zia ci avdo e prego davanti alla madonna!! Emanuele deve tornare,sta sbagliando tutto così,sarà in crisi per glie smai,il padre che lo soffoca ma nn capisco perkè arrivare a fare così cn me e dicendo ke nn voleva nemmeno vedemri in web per stare solo come quando diceva le stesse cose a maggio!! Io so che tornerà, ma non so quando e so che se ne pentirà,io seguo anke molto i consigli di mia madre che dice: sn tutte scuse le sue e se ne pentirà presto!! Prego sempre pekrè il suo cuore batti tutti i secondi per fargli capire che nn può continuare la vita senza di me!! Lui ha paura seocndo me,altri dicono che forse non ha detto la verità oppure ke l’ho davvero soffocato ma nn è così.Purtroppo andavo a keidere algi altri d kiamarlo perkè ma proprio perkè m rpeoccupavo per lui perkè spariva dal nulla senza avvisarmi e nn significa che io abbia soffocato Emanuele! Vi prego pregate anche per me!!! Ho davvero bisogno.Oggi eprfortuna è arrivata una bella notizia,che tra un mese m kiamano a lavorare perfortuna!! E so che nella vita nn c’è 2 senza 3 quindi Sn dell’dea che Emanuele tornerà!! Deve,mi ha promesso amore eterno, di spsoarmi e il bello è che diceva che nn vuole spsoarmi presto e che siam piccolo e che dobbiamo crescere lontani.. e poi saliiva su alla fine a dirmi ke si sentiva soffocato,ma da cosa???!! E’ assurdoo! NN può prendersela così e addirittura mi diceva:si butto via due anni! Ma questo non è L’Emanuele che ho consociuto,non è lui! è impossibile! Lui nn avrebbe mai detto queste cose,MAI!! anzi è sempre stato il primo a aprlare d bambini,e all’inizio quando c eravamo consociuti da una settimana fa sapeva già che ero la donna della sua vita e per questo abbiamo anke perso la verginità insieme e tutto quanto!! Perkè?? 🙁 Vi rpego rispondetemiii prestissimo,preghiamooo!!!!!! e preghiamo!!! Alla fine mi ha detto: “Ci sentiremo ma non ora e non tanto presto”. Cosa significa??!… Sto soffrendo,ma se m AMA davvero tornerà! Ciao a tutti e spero rispondiate presto! un bacioe pregherò anche per voi!! Vorrei tanto magari sentire la madonna che mi dice” si tornerà ma devi crederci” sarebbe stupendo!! ciaooooo! cosa ne pensate??

  • 4399
    lau -

    ROBY non sò se sono le tue preghiere, le mie, o se sia una mia fantasia. ma oggi mi sento un leone. un vincitore. per me stessa. sono allegra, ottimista, ho preso il sole, ho apprezzato la vita senza sentire il peso della solitudine anzi non mi sono sentita sola, ma libera, più forte, una donna finalmente in cammino verso la stima di sè. ho percepito un modo diverso di vedere le cose. ti spiego. leggendoti e razionalizzando le mie idee ieri sera ero convinta di dover troncare e dire il famoso basta una vola per tutte ed essere irremovibile fin quando lui non si fosse chiarito. prima di addormentarmi mi ha inviato un sms diceva che voleva un mio consiglio. io ho pensato che volesse chiedermi ancora qualcosa del passato, dell’ex. e sbuffavo tra me e me. invece poi al tel mi ha raccontato di un problema sul lavoro. questa cosa mi ha colto un pò di sorpresa perchè mi ha fatto mettere in discussione. da una parte mi ha fatto sentire importante per la prima volta come persona per lui. voleva un mio consiglio! e su una cosa seria! ha espresso il desiderio di confrontarsi con me. di parlare. dall’altra parte mi sono sentita egoista, immatura e paurosa. a volte mi fisso solo su cosa voglio io, sapere a tutti i costi lui cosa prova per me, obbligandolo a decidere. non è giusto. e poi anche io ho un percorso da fare. superare e vincere la paura. ancora non possiamo stare insieme ma credo che dio ci indichi la strada di continuare a conoscerci e nel contempo a fare ancora un pò di starda ciascuno per sè. oggi ho continuato a riflettere su questa cosa e penso che non tutte le storie sono uguali. ognuno di noi ragiona in base a statistiche. invece le vie di dio sono infinite e meravigliose, chissà che progetto bellissimo sta preparando per me, io non devo essere frettolosa e ansiosa di sapere qual’è questo progetto. dio vuole stupir ognuno di noi. io cerco invece a tutti i costi di farmi anticipare qualche particolare. ma che sciocca che sono. ma questa credo sia solo la paura. io devo crederlo e basta. e chiedergli la forza di crederlo e viverlo accanto a Gesù, passo passo. forse perciò non sono bastati i miei mille basta. io e T. abbiamo ancora bisogno di conoscerci e lo stiamo facendo. e ognuno di noi ha bisogno anche di riaffermarsi come nuovo. Abbiamo sofferto entrambi e siamo in un giardino ma timorosi ancora. Noi abbiamo bisogno di sentirci. vederci, parlare. perchè dovrei per paura, egoismo, violentare me stessa e obbligare lui a non farlo? e poi per cosa? in ogni caso tutto va secondo Dio. Nel tuo caso è stato diverso e dio lo sapeva, non avevate più bisogno di parlare…e così ha fatto in modo che attraverso il silenzio Sandro aprisse il suo cuore. tu nel mentre soffrivi ma poi non sei stata sorpresa dalla sua proposta di sposarlo finalmente? io credo di sì. il mio cammino ora diventa davvero difficile. ma sò che dio mi ama e mi sta vicino e non devo temere perchè in ogni caso lui non mi abbandonerà ma mi farà crescere. Un abbraccione, GRAZIE.

  • 4400
    fabio -

    Come si fà a smettere di amare qualcuno e dimenmticare…?Perchè DIO non ascolta le nostre preghiere e perchè ci fà affrontare delle esperienze così pesanti?A volte mi sembra che vengano premiate quelle persone che se ne sbattono di tutto e di tutti,quelle che affrontano i rapporti con superficialità,a loro va sempre tutto bene.Chi invece affronta una relazione in modo sincero e leale mettendoci il cuore,finisce sempre per essere punito,non c’è niente da fare al cinico va sempre bene mentre alla persona di cuore,che affronta un rapporto seguendo i propri sentimenti,va sempre male.A VOLTE MI CHIEDO DA CHE PARTE STIA DIO….

Pagine: 1 438 439 440 441 442 556

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili