Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata
di
Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
5.560 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 437 438 439 440 441 … 556 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 437 438 439 440 441 … 556 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
ciao Roby grazie per il pensiero. Oggi lo porto dal cardiologo..alle 16.30 appuntamento spero che si possa capire l’origine di queste sincopi e che si trovi il modo di farlo vivere sereno e tranquillo…certo è un uomo attivissimo nonostante l’età e mi auguro che dia retta ai medici senza tante storie….io a volte penso di non avere più la forza per la mia vita….è un continuo di tutto non so perchè non ho pace.
il resto che ti avevo accennato và benino….lui sembra tranquillo e domenica siamo andati a messa insieme e ha fatto la comunione…penso che con qualche rosario di aiuto dovremmo riuscire a tirar fuori un bel dialogo…ma intanto…mi occupo di papà….pensami. un abbraccio di cuore a te e a tutti gli altri vi tengo al corrente.
Si Fabio, erano piccoli segni che arrivavano nei momenti più bui quando non c’era più la forza…una volta entrai in una Chiesa ed ero stanca e volevo essere illuminata nel mollare tutto,mi sono seduta, ho parlato con Dio e chiesto luce…casulamnte apro un libro che c’era nel banchetto d’avanti al mio ed apro giorno 13 giugno Sant’Antonio (il nome della persona per cui stavo male)…c’era sempre qualche evento come questo che arrivava quando volevo mollare, piccole cose ma erano enormi segni per me, che arrivavano sempre dopo momenti brutti…
Ragazzi.è ufficiale sono a pezzi,le sto provando tutte ma sembra che il signore non ne voglia sapere di me.Credo che non riuscirò mai ad arrivare alla fede,invidio le persone che ne hanno.NON so piu cosa devo fare,vorrei tanto pensare che Dio un giorno sistemerà tutto ma credo che nel mio caso sia impossibile.Penso che la fede sia un dono e non ci si possa arrivare,a meno che non ti capiti qualcosa di straordinario nella vita.Scusate oggi sono molto pessimista,un saluto a tutti.
ciao Fabio. non avere paura del silenzio. entra in chiesa e stai lì fermo zitto fuori e dentro…fa tutto Lui.
un abbraccio stai come sei di fronte a Dio Lui può sciogliere tutto. CREDI
ANGELA pregherò per la salute di tuo padre, come è andata la visita dal cardiologo? Facci sapere appena puoi notizie.. Certo che pure tu in questo periodo ne hai di preoccupazioni di salute per i tuoi cari, prima sorella e nipotini con l’incidente stradale (a proposito come stanno?) ora tuo padre.. meno male che almeno qualche piccolo spiraglio positivo con quel ragazzo c’è ed è bellissimo che domenica siate andati tutti e due a messa e fatto insieme la comunione.. Si vedrai ancora un pò di pazienza ed un bel dialogo da aprire..ed hai ragione per ora ad occuparti di tuo papà Un abbraccio
FABIO si è vero la fede è un dono, ma bisogna anche pregare per ottenerla.. Nel Vangelo c’è scritto “cercate prima il Regno di Dio e tutte le altre cose vi saranno date in aggiunta”. Si che l’avrai la fede.. E una cosa che non appartiene a pochi eletti, ma a tutti.. Anche io metto una preghiera per la tua fede e poi per tutto il resto..Prova a fare quello che ha fatto Lidia e che ha raccontato nell’ultimo post dedicato a te.. Tranquillo i segni arrivano ma bisogna essere attenti a coglierli
Un saluto a tutti gli amici vecchi e nuovi
FABIO, in ognuno di noi c’è un ateo potenziale che grida e sussurra le sue difficoltà a credere. la fede è un dono che dio ha fatto ad ognuno di noi, te compreso. tocca a ognuno di noi con impegno e sacrificio, momenti difficili e non, coltivarla, con cura e pazienza, come un campo, un giardino. se ci si sforza ontinuamente di migliorare alla fine il signore ci premia facendo fiorire in noi tutte le virtù come in un giardino fiorito. parla a dio come se stessi parlando ad un amico in giardino. ti ascolterà. ti sono vicina.
ROBY grazie della tua risposta. continuo a pregare ma non sò come comportarmi. se tenere a distanza per un pò questo ragazzo per fare in modo che lui ritrovi se stesso, come dice lui. oppure continuare a stargli accanto. entrambe le cose non sono facili. e non capisco cosa è meglio. forse è lo stesso, il progetto di dio è unico. non dipende da me. o solo da me. forse dovrei solo confidare in dio, in ogni caso. questo ragazzo insiste a volermi continuare a frequentare, anche se ancora non è giunto a una scelta. io non sò cosa fare. ho paura di risoffrire. di non essere riamata. quanto ho bisogno di amore. solo dio lo sa. amen
un abbraccio a tutti. buona notte.
LAU ti trovi al bivio in cui mi trovai io con Sandro, non si era chiarito, non ci capiva niente ma voleva che continuassimo a frequentarci ed io per la paura di perderlo acconsentii a stargli vicino, ma era una situazione in cui io stavo sospesa diciamo che vivevo alla giornata senza pensare al futuro, mi accontentavo della situazione accettavo questa sua “decisione” sperando che frequentandoci si chiarisse e capisse e si decidesse Quando non lo vedevo diventavo razionale e dicevo a me stessa che la cosa non poteva andare e mi ripromettevo di parlargli e dire basta, quando lo vedevo invece tutti i miei propositi svanivano passai così un anno e mezzo e dopo presi razionalmente la decisione di mandarlo a quel paese nel senso di dirgli che lo amavo e lui lo sapeva ma io non potevo andare avanti in quel modo, quindi visto che lui non si era chiarito per tutto quel tempo ero io a prendere la decisione di troncare tutto perché non potevo rovinare la mia vita. Lui non capiva la necessità di non vederci più ma io fui irremovibile Soffersi l’anima mia a non sentirlo e non vederlo più, confidai in Dio, pregai e poi dopo un po’ fu lui che ritornò spontaneamente insomma successe tutto quello che già ti ho detto..Certo ogni storia è diversa e le persone sono diverse..Capisco la tua paura di soffrire di nuovo e di non essere riamata come desideri e come meriti.. Ma hai chiesto a questo ragazzo a che titolo lui insiste a volere continuare a frequentarti? A titolo di pura amicizia? O che altro? Nel frattempo oltre la preghiera chiedi ancora una volta allo Spirito Santo che ti illumini su cosa fare, che ti dia un segno ancora su cosa fare..Io umanamente acconsentirei di stargli accanto ma mettendo in chiaro che non essendosi ancora chiarito tra voi ci sia solo amicizia perché sarebbe troppo comodo per lui andare oltre perché in questo caso chi rischia ed investe e si mette in gioco non è lui ma sei tu che già sei sicura del tuo sentimento e sei più coinvolta in questo momento ed hai le idee chiare su voi (come lo ero io su Sandro)..Si non è una scelta facile per te in questo momento..Continuo a pregare per te affinchè tu capisca che strada prendere.Continuare a frequentarlo gli potrebbe dare modo di conoscerti in modo più approfondito e rifacendomi alla mail che ti ha scritto è come se lui volesse innamorarsi di te e forse è per questo che ti chiede di continuarlo a vedere e frequentare anche se non si è chiarito..tu lo conosci abbastanza bene per capire se è sincero in queste cose che ti dice.Certo è un rischio per te, ma a volte chi non risica non rosica..Un abbraccio carissimo e fammi sapere poi
ciao Robi grazie. papù ha un disturbo che si può ripresentare continuamente. non ci sono operazioni da fare per risolvere alla radice ma solo nuove abitudini da assumere. si vive così sulla corda. mia sorella e il bimbo hanno ancora tante visite da fare. non c’è fine. il Signore mi ha dato la grazia di quest’uomo in questi giorni ed è un dono che mi fa …proprio ora. So che devo considerarlo tale e lo sento.
ho qualche impiccio con il lavoro ma è il meno.
un abbraccio vi penso e prego per ognuno.
Ciao a tutti,voglio ringraziarvi tantissimo per le parole spese per me,siete donne molto dolci e difficili da incontrare nella vita reale,almeno nella mia.LIDIA chiedendo insistentemente al signore di illuminarmi su cosa dovevo fare mi è capitato un’altro segno,una scritta che correva sotto la tv mentre andava in onda un programma,che tra l’altro non seguivo con attenzione.Le parole che ho letto dicevano:va in chiesa a pregare…la sera stessa sono andato e ho assistito alla messa che mi ha dato un po di pace,credo nei segni,la mia paura è di interpretali male e di rimanere deluso.ANGELA grazie per il consiglio lo apprezzo tantissimo,proverò a fare come dici tu,ho bisogno davvero che mi sciolga tanti nodi.LAU sò che la fede è a portata di tutti,io sono cresciuto in una famiglia non credente e ho avuto sempre una mentalità molto razzionale ed è difficile per me abbandonarmi completamente a DIO.Penso che ognuno di voi abbia avuto delle esperienze che gli hanno dato prova di cosa può fare la fede,a me non è ancora capitato ma spero tanto che accada perchè cambierebbe tutto il mio modo di vedere la vita,grazie per le tue parole sei molto carina.ROBY Sei fantastica,non aggiungo altro!! GRAZIE ANCORA A TUTTI,SIETE UN GRUPPO STUPENDO.PER QUELLO CHE VALE SAPPIATE CHE SIETE SEMPRE TUTTI NELLE MIE PREGHIERE.
ANGELA spero che tu e la tua famiglia riusciate a convincere tuo papà a cambiare le abitudini in modo che la situazione possa migliorare sia per lui ovviamente in prima persona che per voi.. Si con tutte le preoccupazioni di salute per i tuoi cari ed anche per il lavoro credo proprio che la presenza di questo ragazzo in questi giorni la devi vedere come un dono di Dio e chissà che proprio queste preoccupazioni che tu hai in questo momento non rafforzino il legame tra voi due? Le cose non capitano mai a caso..Auguri per tutto ma soprattutto per papà..Un abbraccio e una preghiera per tutto..
Cari Amici ma che fine avete fatto tutti? un abbraccio, buona serata e buona notte